Sconto speciale ENI per i clienti Sky

Di Valerio Guiggi
ENI luce e gas

Tra le tante promozioni messe a disposizione da Sky, non ci sono solamente promo in cui si va a premiare il cliente con sconti che si trovano direttamente sulla bolletta di Sky, ma anche con sconti che si possono avere su altri servizi.

Queste particolari promozioni fanno parte del servizio Sky Extra, e permettono di accedere ad offerte molto convenienti su alcuni prodotti, ma solo per chi è abbonato da diverso tempo: una di queste è la promo Sky ed ENI, utilizzabile da chi è abbonato a Sky da più di un ano e che da diritto ad uno sconto di ben 90 euro sulle bollette di luce e gas (divisi in 45 euro per la luce, 45 euro per il gas, per cui se attiviamo solo una delle due forniture lo sconto totale sarà di 45 euro) con l’offerta ENI SottoControllo.

Come cambiare tariffa luce e gas senza brutte sorprese?

Il valore dei 90 euro è quello del canone RAI 2017 (che arriva in bolletta), per cui “è come non averlo pagato” anche se, di fatto, si paga allo stato e poi si recuperano i soldi, in un secondo momento. Ma con il pagamento del canone saremo assolutamente in regola.

Sky ed ENI: come funziona

Per poter accedere alla tariffa SottoControllo scontata è sufficiente recarsi sulla pagina apposita del sito Sky e autenticarsi con le proprie credenziali, per verificare di essere effettivamente clienti Sky da più di un anno. A questo punto potremo procedere con l’attivazione dell’offerta ENI, che avverrà però sul sito ENI (l’arrivo dal sito Sky darà diritto allo sconto).

In alternativa, chiamando il numero dell’assistenza clienti Sky l’operatore ci fornirà un codice che dovremo poi dare all’operatore ENI, sempre telefonicamente, che si occuperà di attivare la nostra tariffa.

Lo sconto sarà inserito direttamente in bolletta, sotto forma di detrazione di 3,75 euro al mese sulla bolletta della luce e di 3,75 euro al mese su quella del gas, per 12 mesi (per un totale di 45 e 45 euro sulle due bollette). Oltre a questo, per il primo mese c’è uno sconto del 50% sulle materie prime Luce e Gas, per un risparmio ulteriore.

Eni SottoControllo: cosa offre?

La tariffa SottoControllo è una tariffa relativamente più costosa rispetto ad altre, che però tutela dagli aumenti dei prezzi delle materie prime luce e gas.

In pratica, se il prezzo della componente diminuisce rispetto a quello di listino diminuirà anche la nostra bolletta, mentre se aumenta la nostra bolletta non aumenterà, così da tutelarci sul costo della materia prima: questo sistema funziona per tre anni, per cui è un buon modo per proteggersi dagli aumenti dei prezzi beneficiando però delle riduzioni.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata