Serie TV su internet: ecco le esclusive autunno inverno

Di Valerio Guiggi
serie netflix

I servizi streaming TV si sono molto rinnovati nel corso dell’ultimo anno. Dall’arrivo in Italia di Netflix, al cambiamento di identità di Sky Online diventato Now TV, alle variazioni di Premium Online, gli amanti delle serie TV certo avranno pane per i loro denti questo autunno.

Ma quali saranno le serie televisive che ci accompagneranno nell’autunno e nell’inverno 2016? In questo articolo abbiamo raccolto 10 serie provenienti dalle quattro principali piattaforme Pay TV su internet: sono tutte esclusive, e possono aiutarvi a scegliere uno dei tanti canali di distribuzione per lo streaming internet.

Guida alla TV su internet: dai canali alle modalità per vederla

TimVision

TIMvisionTimVision è il servizio internet TV di Tim, che ci propone davvero tante esclusive per i prossimi mesi, come le seguenti (leggi la guida TIMvision: cos’è, come funziona e quanto costa?).

American Crime

TimVision ci propone le prime due stagioni di American Crime, un poliziesco come tanti ma che tratta le situazioni (gli omicidi) che caratterizzano i singoli episodi in un modo diverso dal solito.

Il telefilm non si concentra tanto sulla parte investigativa, ma racconta le storie dal punto di vista delle famiglie dei sospettati e da chi è sottoposto al complesso sistema legale americano, spesso descrivendo ingiustizie e protestando velatamente contro alcune consuetudini.

Interessante per gli amanti dei polizieschi, ma anche per chi cerca un po’ di “anima” in più.

Vikings

Serie che ha ottenuto un grandissimo successo e di cui solo TimVision già trasmette la terza stagione, e trasmetterà a breve anche la quarta (oltre alle prime due che però sono già disponibili in chiaro), racconta le razzie di un esercito vichingo nel nono secolo D.C.

La crudezza delle ambientazioni e la qualità della ricostruzione storica ha fatto sì che diventasse, da una miniserie, una lunghissima serie molto apprezzata dal pubblico, che non accenna a terminare: per gli amanti delle serie storiche (sulla scia del Trono di Spade, anche se meno intricata) una serie da non perdere per nessuna ragione.

Humans

Altra serie che avremo modo di vedere su TimVision è Humans, che parla di Intelligenza Artificiale.

In una dimensione parallela alla nostra, vengono commercializzati robot umanoidi che servono non solo come macchine tuttofare, ma come veri e propri compagni di vita, perché in grado di provare affetto verso le persone.

Le cose diventano ancora più complesse quando una famiglia non molto abbiente, comprando un modello ricondizionato, scopre che questo ha abilità superiori a quelle pubblicizzate, arrivando a pensare e ad agire proprio come un essere umano, senza più capire dove si trovi la linea di confine tra macchina e uomo.

Premium Online

Premium onlineLa pay TV via internet di Mediaset ci propone altre serie TV esclusive molto interessanti (leggi l’articolo “Premium online: guida all’internet pay TV di Mediaset“).

DeadBeat

Per gli amanti delle serie fantastiche, Premium Online propone le tre stagioni (la terza è quella nuova) di DeadBeat, una serie davvero particolare.

E’ un qualcosa alla Ghost Whispers (in cui la protagonista parlava con i fantasmi) di qualche anno fa, ma il protagonista è un tossicodipendente che si prende in carico, per comprarsi l’erba, di risolvere le questioni lasciate in sospeso dai defunti. Una serie alquanto particolare nonché improbabile, che però ha ottenuto molto successo oltreoceano tanto da arrivare alla sua terza stagione.

Consigliata agli amanti del genere.

Containment

Per gli amanti delle serie apocalittiche, molto interessante è Containment, che come dice il nome stesso parla di contenimento, tradotto in modo più consono quarantena.

In una città americana si è diffusa un’improvvisa epidemia, che ha costretto le autorità ad isolare completamente gli abitanti che si trovano nei 10 chilometri circostanti, confinando così l’infezione. La serie, quindi, segue le vicende dei vari abitanti che si trovano costretti ad affrontare la malattia e anche le altre condizioni di necessità.

Trasmessa da Premium Online in autunno, questa serie è però autoconclusiva, ovvero è presente una sola stagione e non ce ne saranno altre. Adatta, oltre che agli amanti del tema, anche a chi non vuole perdersi in serie TV troppo lunghe.

Netflix

Netflix ItaliaNetflix è uno dei servizi più apprezzati in questo ultimo anno, e certo non lascia i suoi abbonati a bocca asciutta: ecco che cosa ci propone (leggi la guida “Netflix Italia: guida operativa al servizio“).

The Crown

Questa particolare serie televisiva che arriverà su Netflix nel corso dell’autunno è incentrata sulla vita di un personaggio che ancora detiene uno dei poteri più grandi del mondo: la regina Elisabetta II d’Inghilterra.

La serie sarà in ordine cronologico, e narrerà la vita della Regina dalla sua infanzia, contornata dalle vicissitudini della famiglia reale inglese. Una serie che ripercorre la storia di uno dei personaggi più importanti del nostro secolo, di cui verrà trasmessa da Netflix la prima stagione ma anche le altre, che sono già in produzione.

Degrassi: Next Class

Se avete dei figli che seguono Netflix, o se comunque le tematiche adolescenziali vi interessano, sappiate che è disponibile anche la serie Degrassi: Next Class.

Si tratta di una serie incentrata sull’adolescenza e sui suoi problemi, ambientata in una celebre scuola canadese: trattando temi come droga, omosessualità, suicidio, bisessualità, malattie veneree e social network offre un ottimo spaccato sulla vita dei giovani d’oggi.

Verrà trasmessa sulla piattaforma a partire da Settembre, ed è il seguito spirituale di una serie molto famosa (di nome sempre Degrassi) andata in onda in Canada per oltre 15 anni.

Orphan Black

Una particolarissima serie che troveremo su Netflix è Orphan Black, che ha una trama davvero strana.

Una ragazza orfana assiste al suicidio di un’altra ragazza che si getta sotto un treno. Visto che le somigliava moltissimo fisicamente, decidere di assumere la sua identità e di “rubarle” la vita, impadronendosene.

Tuttavia, dopo un periodo felicemente trascorso con una famiglia, scopre che essa stessa fa parte di un gruppo di sette cloni che qualcuno sta cercando di uccidere.

Un incipit particolare, per una serie che vale la pena di essere vista.

Now TV

Now TVIl servizio Sky Online ha cambiato nome da pochissimo, eppure parte in grande stile con delle esclusive davvero interessanti (leggi l’approfondimento “Now TVNOW TV (ex SkyOnline): cos’è, quanto costa, come funziona?“).

The Affair

The Affair – Una relazione pericolosa è una delle serie che avremo modo di vedere nel 2016 su Now TV.

E’ una storia d’amore particolare tra due persone che arrivano da due vite completamente differenti, e che scopriranno che gli anni del loro amore sono stati interessati da un misterioso omicidio.

La serie è interessante soprattutto dal punto di vista della narrazione, visto che viene trattata dai punti di vista diversi maschile e femminile, con risvolti psicologici davvero inattesi.

Rosewood

Quante cose può nascondere un cadavere? Un personaggio singolare alla Dr. House ci aiuterà a scoprirlo in Rosewood, serie TV che vedremo nella sua prima stagione (l’unica uscita, per adesso) nel prossimo autunno su Now TV.

Nonostante numerosi problemi di salute, il dottor Rosewood collabora con la polizia cercando di capire quanto più possibile dai cadaveri che esamina nella sua professione di anatomopatologo, e collaborerà alle ricerche con un’agente di polizia di cui si innamorerà in una difficile relazione.
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Vuoi ricevere guide e novità sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email e riceverai gratis news approfondimenti sull'argomento, oltre la speciale guida "Pay TV e internet"

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata