Come contattare il Servizio Clienti 3 Italia?

Di Beatrice Criscenti
offerte tre

In un’era tecnologica come la nostra, tutte le compagnie telefoniche hanno dei profili social, email, numeri telefonici per garantire all’utente un’assistenza che vada incontro anche alle sue esigenze e per garantire una risposta il più possibile immediata.

Questo vale naturalmente anche per la compagnia telefonica 3, che oltre ai canali di comunicazione classici (telefono ed email) è presente su Facebook e Twitter oltre che sulle app ufficiali.

Servizio clienti 3 con operatore

Per contattare l’assistenza clienti TRE telefonicamente da territorio italiano è necessario chiamare il numero gratuito 133. Dall’estero, invece, il +39 393 393133 o il *101*+39 393 393133#. 

Se sei un cliente 3 business allora il numero da chiamare è il 139. 

Se hai perso la tua scheda SIM, invece, dovresti chiamare il numero 800 832 323 (anteponendo +39 se si chiama dall’estero).

Assistenza clienti 3 tramite e-mail

L’email del servizio assistenza clienti 3 è ServizioClienti@tre.it.

Servizio clienti TRE sui social network

Solitamente la 3 offre assistenza sui social dalle 9 alle 24, è possibile contattare uno degli operatori seguendo una di queste procedure:

Assistenza clienti 3 su Twitter
Menziona all’inizio del Tweet @Tre_Assistenza segnalando in poche parole il tuo problema.

Assistenza clienti 3 su Facebook
Apri la pagina ufficiale Facebook di TRE, lì potrai inviare un messaggio privato alla pagina ed entro poco tempo potresti essere ricontattato.

Nella sezione “Area Clienti 3” (vedi immagine sopra) troverai informazioni utili come i numeri brevi (4030 per credito, bonus e ricaricare, 4034 per le stesse funzioni ma per clienti in abbonamento) e i link ad altri servizi.

App Area clienti di 3 

Naturalmente il servizio clienti della 3 Italia è disponibile tramite APP, scaricabile dai principali mobile store.

Ecco infatti i link per scaricare l’applicazione per iPhone, per Android o Windows Phone.

Il sito Web di TRE

Merita sicuramente di essere menzionato come link di contatto anche il sito web dell’ assistenza clienti 3, sul quale occorre creare un account registrando il proprio numero di telefono per poter usufruire del servizio, e in seguito compilare uno specifico modulo online. Per risolvere problemi generici può essere una buona idea consultare le FAQ presenti sul sito.

Quale canale di assistenza è più efficiente?

Sui profili social e per via telefonica l’assistenza sembra operare in tempi rapidi, cosa che non avviene col sito web quindi in caso di problemi urgenti è consigliabile rivolgersi ai canali social o il 133.

Offerte 3store >>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

2 commenti su “Come contattare il Servizio Clienti 3 Italia?”

  1. Sono all’estero ho disdetto il contratto del mio tablet ad Aprile!! State continuando a mandarmi fatture!!! Visentin Jochn

    1. Ciao, questa pagina non è collegata a 3 Italia, ti consiglio di usare i canali segnalati nell’articolo.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata