Sky ID: cos’è, a cosa serve e come registrarlo

Di Antonino Vento
sky id

Sky ID è un identificativo personale, cioè associato al tuo abbonamento, che ti permette di gestire, in modo intuitivo, il pacchetti e le promozioni associate all’abbonamento stesso, partecipare ad eventi esclusivi e gratuiti, oltre che poter farti vedere tutti i programmi di Sky anche fuori casa, su pc o smarphone con Sky GO.

Come registrarsi a Sky ID?

La creazione di Sky ID è semplice e veloce, basta seguire alcune semplici regole.

Guida alla TV su internet: dai canali alle modalità per vederla

Prima di tutto andare sul sito ufficiale di Sky, cliccando su “Login”. Successivamente cliccare nel riquadro grigio “Non sei registrato? Crea subito il tuo sky id”.

Seguire il form, indicando i dati richiesti facendo attenzione alla creazione corretta della password, che:

  • non deve essere uguale allo username e, di conseguenza, all’indirizzo mail;
  • deve contenere un minimo di otto caratteri;
  • deve contenere un carattere minuscolo, uno maiuscolo ed almeno un numero.

Si procede cliccando sull’iconcina “Non sono un Robot”, seguendo le istruzioni e dando l’invio.

Una volta terminata la registrazione, sulla Mail personale indicata, perverrà un messaggio con la richiesta di conferma – da effettuare entro e non oltre un giorno.

Durante la registrazione, verrà richiesto il codice cliente. In caso di dubbi, va ricordato che questo codice è presente in tutte le comunicazioni ricevute da Sky, quindi facilmente recuperabile.

In caso contrario, si può procedere alla registrazione utilizzando il numero della smart card. Per recuperarlo velocemente basta andare su “Menu” e premere sul tasto giallo, trovando il numero della smart card insieme ai dati del decoder.

Precisazione: se premendo il tasto “Menu” compare sullo schermo la scritta “VECCHIA GUIDA TV” basterà premere il tasto otto e successivamente il tasto 3, trovando il numero della smart card insieme ai dati del decoder.

Ricordarsi di attivare il proprio account a seguito della ricezione della mail sulla posta elettronica, entro un giorno.

L’attivazione di Sky ID è unica per ogni contratto. In caso di gestione di più abbonamenti, non sarà il caso di dover effettuare più iscrizioni, ma con una sola si potrà gestire tutto a 360°.

Il discorso è leggermente diverso quando la persona che paga l’abbonamento è differente dal suo utilizzatore: quest’ultimo avrà la possibilità di attivare Sky ID per ottenere i vantaggi del servizio “Fai da Te” e Sky Go; mentre per la verifica dei pagamenti, variazione dei dati personali e consultazione fatture sarà solo la persona “pagante” a poterlo fare, attivando un profilo “pagatore”.

Vuoi ricevere guide e novità sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email e riceverai gratis news approfondimenti sull'argomento, oltre la speciale guida "Pay TV e internet"

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata