Sky PrimaFila: scopriamo cos’è

Di Valerio Guiggi
offerta sky prima fila

In questo articolo parliamo di Sky Primafila, un servizio che permette di vedere alcuni canali Sky che non va confuso con altri servizi Sky, come Sky On Demand oppure l’acquisto di un singolo evento.

Sky Primafila è un servizio che permette, con un costo ulteriore a quello del normale abbonamento, di pagare per vedere contenuti aggiuntivi rispetto a quelli inclusi nel pacchetto che abbiamo.

Guida alla TV su internet: dai canali alle modalità per vederla

Fa parte di Sky On Demand, perché lo troviamo in questa sezione di Sky; la differenza è che Sky On Demand propone anche contenuti già visti su Sky, che si possono vedere in differita gratuitamente, mentre Primafila propone contenuti ancora non visti su Sky che, quindi, vanno pagati.

Cosa si può vedere su Sky Primafila?

Con Sky Primafila si possono vedere vari tipi di evento, che non sono compresi nei pacchetti ordinari oppure nei pacchetti per cui non abbiamo pagato: se, ad esempio, nella mia offerta Sky non è compreso Sky Calcio, con Sky Primafila posso comunque vedere una partita che mi interessa.

Film

Nella sezione Film troviamo i film non più presenti al cinema ma ancora non trasmessi su Sky. Troviamo film anche in HD, con audio in italiano o in lingua originale, e non ci sono interruzioni pubblicitarie.

Calcio

Il calcio comprende tutte le partite del campionato di Serie A, Serie B, Europa league e calcio internazionale, anche in HD.

Gli eventi che possono essere visti variano in base alle giornate dei singoli campionati.

Eventi

Si parla sia di eventi sportivi, quindi Wrestling, Formula 1, Moto GP, che di concerti e spettacoli teatrali che vengono trasmessi in esclusiva su Sky.

Di solito, almeno in Italia, non c’è altro modo di vedere questi eventi se non con Sky Primafila.

Hot Club

E’ la programmazione Sky comprendente contenuti per adulti, che si possono trovare, se disponibili, anche in HD e in 3D.

Canali Opzionali

I canali opzionali fanno parte di Sky Primafila, ma a differenza degli altri eventi, in cui si paga per vedere il singolo evento (per una, due ore), qui si paga per vedere il canale opzionale per una settimana.

Per cui, al costo di 4 euro alla settimana, sarà possibile attivare la visione di canali specifici (dedicati alle singole squadre, oppure a una città, o ancora ad uno sport meno famoso come la caccia) che si interromperà se non pagheremo nuovamente la settimana seguente.

Come avere Sky Primafila

Al momento non c’è modo di avere Sky Primafila se non siamo prima abbonati Sky, quindi questi contenuti non sono disponibili per tutti.

Tuttavia, abbonarsi a Sky adesso conviene: ci sono delle ottime offerte disponibili sia per chi si abbona per la prima volta, sia per chi è già abbonato a Sky che comprendono, sempre, anche l’accesso a Sky Primafila.

Per saperne di più e vedere subito le offerte limitate che ti permettono di risparmiare tantissimo sulla visione dei tuoi programmi preferiti, puoi cliccare qui sotto:

Vuoi ricevere guide e novità sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email e riceverai gratis news approfondimenti sull'argomento, oltre la speciale guida "Pay TV e internet"

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata