Il Ticket mensile Calcio di Now TV (sky online) conviene?

Di Antonino Vento
skyonline calcio

Il grande calcio … si paga. Ad oggi è impossibile poter vedere le principali partite senza pagare, e ci sono delle società che si contendono le migliori: al momento, sono Sky e Mediaset Premium, due servizi Pay per View che impongono di pagare una quota per avere accesso alle varie partite. E per chi non vuole stipulare un abbonamento troppo lungo?

In questo articolo parliamo della proposta di Now TV Calcio e Now TV Sport, due ticket di Now TV (l’internet TV di Sky) per vedere il calcio e lo sport online.

Guida alla TV su internet: dai canali alle modalità per vederla

Now TV è la versione online di Sky, completamente separata dal servizio con parabola e con prezzi e condizioni completamente diversi; se siete interessati al calcio con i servizi tradizionali di Sky, quelli con parabola, potete leggere qui.

Come funzionano Now TV Calcio e Now TV Sport?

Now TV funziona in questo modo: noi acquistiamo, quando vogliamo, un “Ticket”, che è un pass che ci consente di vedere determinati contenuti della piattaforma. Non siamo vincolati ad acquistare alcun Ticket preciso, cioè se ci interessa solo il calcio possiamo pagare solamente quello e nient’altro; inoltre, se ad un certo punto non possiamo o non vogliamo più pagare, basterà non rinnovare l’abbonamento per il mese successivo e la visione si interromperà, ma non avremo vincoli né recessi di alcun tipo.

Tra i tanti pacchetti proposti ci sono Now TV Calcio e Now TV Sport: da notare che, a differenza di Sky, qui il ticket Sport costa di più ma comprende anche il calcio, per cui non c’è nessun motivo per acquistarli entrambi, visto che il più grande contiene il più piccolo.

Il ticket Now TV Calcio

Il ticket Sky Calcio comprende la visione, in diretta e senza limiti, delle partite di:

  • Serie A Tim;
  • Serie B ConTe.it;
  • UEFA Europa League.

Con questo ticket si potranno quindi vedere tutte le partite italiane di cui Sky ha i diritti, senza vincoli, mentre non si potranno vedere, per quanto riguarda il calcio, le serie straniere. Si può anche vedere, perché è compreso, il canale Sky Sport 24 con gli approfondimenti.

Il ticket Now TV Calcio ha un costo di 19,99 euro al mese.

Il ticket Now TV Sport

Come abbiamo detto prima, Now TV Sport comprende tutto quello che contiene anche il ticket Calcio, per cui se lo acquistiamo possiamo fare a meno di acquistare l’altro. Oltre alle partite di Serie A, Serie B e UEFA Europa League ci sono anche altri contenuti calcistici, ovvero:

  • Premier League;
  • LaLiga Santander;
  • Bundesliga.

Oltre a queste partite di calcio, c’è tutto quello che riguarda gli altri sport, quindi:

  • MotoGP;
  • Formula 1;
  • Tennis
  • Basket (tra cui NBA);
  • Golf;
  • Rugby.

Per il pacchetto Now TV Sport ci sono tre modalità diverse di pagamento, perché è possibile acquistarlo per un solo giorno, per una settimana oppure per un mese, a differenza del calcio che è solo mensile.

Se vogliamo acquistare il pacchetto di un giorno, però, attenzione: bisogna avere un altro ticket mensile attivo, qualunque esso sia (può essere anche quello delle Serie TV), altrimenti non sarà possibile attivarlo. L’acquisto giornaliero darà accesso, per quel giorno, a tutto lo sport, ed è utile sia a chi ha il pacchetto Calcio, che a chi non ha pacchetti, per vedere magari un Gran Premio di Formula 1 o una partita particolarmente interessante.

I costi sono i seguenti:

  • Il Ticket Sport per 24 ore ha un costo di 9,99 euro (acquistabile solo con un pacchetto mensile già attivo);
  • Il Ticket Sport per 7 giorni ha un costo di 14,99 euro;
  • Il Ticket Sport mensile ha un costo di 29,99 euro.

I ticket, sia per Sky Sport che per Sky Calcio, si possono rinnovare in automatico, ma il rinnovo automatico si può interrompere senza vincoli quando vogliamo.

Dove si possono vedere le partite di calcio?

Sky Online si può guardare sul computer, tramite il sito ufficiale, ma anche su un’altra serie di dispositivi, tra cui:

  • Smartphone e Tablet iOS e Android;
  • PlayStation e Xbox, anche in HD;
  • Now TV Box, un piccolo apparecchio da mettere in casa, collegato alla Wi-Fi, che consente di vedere i contenuti sul televisore (che non è un decoder, però); la visione è disponibile anche in HD;
  • Vodafone TV, anche in HD;
  • Google Chromecast, anche in HD.

Ricordiamo che la versione Now TV Mobile (che costa meno della tradizionale) non è compatibile né con lo sport, né con il calcio.

Le alternative?

Abbiamo già parlato delle possibilità e delle esclusive che vengono offerte dagli altri due servizi per vedere il calcio, ovvero Sky “classico” e Mediaset Premium.

Chiaramente ciò che offre Sky sul piano dei contenuti è quanto offerto da Sky Online (sono due servizi diversi che fanno capo alla medesima società) con la differenza che con l’abbonamento classico c’è bisogno della parabola, quindi oneri aggiuntivi, mentre il costo, che però include anche Sky TV (quindi canali come Sky 1, Fox e così via), è di 19,90 euro ma solo per sei mesi. Poi slitta a 33,90, quasi il doppio, mentre con SkyOnline il ticket rimarrà lo stesso, almeno per quest’anno.

Mediaset Premium invece consente di vedere la Champions League, che Sky non offrirà fino al 2018, ma per il resto le partite sono limitate perché, a parte la Champions, Mediaset ha i diritti solo per 8 squadre di calcio italiane della serie A, e non mostra tutte le altre partite.

Il pacchetto per la Champions costa 14 euro al mese, ma comprende solo la Champions, mentre l’altro pacchetto che comprende le 8 squadre di Serie A costa sempre 14 euro al mese, per cui teoricamente è più economico ma è utile solo a chi tifa una delle otto squadre premium (Milan, Inter, Juventus, lazio, Roma, Napoli, Genoa, Fiorentina). Il pacchetto che mostra sia la serie A che la Champions costa 24 euro al mese, più del pacchetto calcio di Now TV (ma con meno partite).

Possiamo quindi concludere che Now TV ticket calcio Calcio, con i suoi 19,99 al mese “liberi da vincoli” si rivela l’alternativa più economica, tra le altre, per chi cerca il calcio e nessun altro contenuto aggiuntivo.

Vuoi ricevere guide e novità sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email e riceverai gratis news approfondimenti sull'argomento, oltre la speciale guida "Pay TV e internet"

6 commenti su “Il Ticket mensile Calcio di Now TV (sky online) conviene?”

  1. A giugno e luglio non ho rinnovato l’abbonamento a Now Tv calcio, e ora accedo e trovo solo il ticket Sport a 29,99.
    Il ticket calcio è stato quindi eliminato?


  2. L’abbonamento solo calcio a euro 19,90 non te lo fa fare ti obbliga
    A fare l’abb.to tutto lo sport a 29,90 come mai?

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata