Il Ticket mensile Calcio Sky Online conviene?

Di Antonino Vento
skyonline calcio

Il grande calcio… Si paga. Ad oggi è impossibile poter vedere le principali partite senza pagare, e ci sono delle società che si contendono le migliori: al momento, sono Sky e Mediaset Premium, due servizi Pay per View che impongono di pagare una quota per avere accesso alle varie partite. E per chi non vuole stipulare un abbonamento troppo lungo? Noi vi parliamo della proposta Ticket Sky Online Calcio, che permette di pagare mese per mese senza alcun tipo di obbligo per il futuro.

Come funziona?

Il ticket Sky Online Calcio è molto semplice. In pratica, per prima cosa bisogna essere iscritti, gratuitamente, al servizio SkyOnline; poi si acquista il ticket e si paga, solo per quel mese, con la possibilità di rinnovarlo per il successivo.

Guida alla TV su internet: dai canali alle modalità per vederla

Sky Online è un servizio disponibile unicamente online, che richiede una connessione ma non la classica parabola, e soprattutto nessun contratto (per maggiori dettagli leggi l’articolo “SkyOnline: cos’è, quanto costa, come funziona?“).

Quanto costa Sky Online Calcio

Il costo del pacchetto calcio è di 19,90 euro al mese, lo può stipulare chiunque e si può attivare o meno il rinnovo automatico per il mese successivo.

Cosa comprende il ticket calcio?

L’offerta comprende tutte le partite di Serie A, di Serie B e l’Europa League. Fin quando siamo coperti dal ticket (insomma, il pagamento in una volta) mensile possiamo avere accesso illimitato a tutti questi contenuti. Poi l’accesso terminerà, e noi potremo rinnovarlo, ad esempio, anche tre mesi dopo per un altro mese, ma sempre senza alcun tipo di obbligo.

Dove si possono vedere le partite di calcio?

Sky Online si può guardare sul computer, tramite il sito ufficiale, ma anche su smartphone, tablet, PlayStation, Xbox e Sky Online TV Box, un piccolo apparecchio da mettere in casa, collegato alla Wi-Fi, che consente di vedere i contenuti sul televisore.

Le alternative?

Abbiamo già parlato delle possibilità e delle esclusive che vengono offerte dagli altri due servizi per vedere il calcio, ovvero Sky “classico” e Mediaset Premium.

Chiaramente ciò che offre Sky sul piano dei contenuti è quanto offerto da Sky Online (sono due servizi diversi che fanno capo alla medesima società) con la differenza che con l’abbonamento classico c’è bisogno della parabola, quindi oneri aggiuntivi, mentre il costo, che però include anche Sky TV (quindi canali come Sky 1, Fox e così via), è di 19,90 euro ma solo per sei mesi. Poi slitta a 33,90, quasi il doppio, mentre con SkyOnline il ticket rimarrà lo stesso, almeno per quest’anno.

Mediaset Premium invece consente di vedere la Champions League, che Sky non offre, ma le sue condizioni forse sono ancora più onerose. Perché il pacchetto Calcio Mediaset non si può acquistare da solo, ma alla tariffa più bassa c’è un pacchetto, che contiene Serie&Doc, Calcio, Sport, Cinema, Infinity TV e il Full HD che costa 26 euro al mese che diventano 42 dopo sei mesi. Una scelta un po’ onerosa.

Possiamo quindi concludere che SkyOnline Calcio, con i suoi 19,90 al mese “liberi da vincoli” si rivela l’alternativa più economica, tra le altre, per chi cerca il calcio e nessun altro contenuto aggiuntivo.

Vuoi ricevere guide e novità sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email e riceverai gratis news approfondimenti sull'argomento, oltre la speciale guida "Pay TV e internet"

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata