TIM internet: guida ai contenuti multimediali

Di Antonino Vento
tim internet

Grazie allo sviluppo delle reti di internet a banda larga e 4G oggi è possibile ascoltare musica, vedere video, leggere libri e quotidiani da un qualsiasi device fisso o mobile. TIM con i servizi Musica, Games, Vision e Reading, non si lascia scappare l’occasione di entrare in questo mercato in forte espansione.

In quest’articolo scoprirai tutti i servizi internet aggiuntivi TIM, con indicazioni delle eventuali promozioni e dei link di approfondimento.

TIM Vision

TIM Vision è un servizio di TV on demand che ti permette di accedere online alla visione di oltre 6.000 titoli tra film e telefilm, all’archivio completo di La7 e MTV e all’ultima settimana di programmazione della Rai.

Il servizio è destinato non solo ai clienti TIM, ma anche Telecom Italia e clienti di altri operatori di rete fissa. Il servizio prevede costi extra, ma non intacca i GB previsti dai piani tariffari TIM internet mobile. Per approfondimenti all’articolo “TIMvision: cos’è, come funziona e quanto costa?“.

Video e TV online >>

TIM Musica (ex CuboMusica)

TIM Musica è la piattaforma a pagamento (con abbonamento mensile) per la musica digitale utilizzabile tramite linea ADSL di Telecom Italia. Con questo servizio si possono ascoltare in streaming migliaia di brani di qualsiasi genere, sempre a disposizione.

TIM musica nasce per fare concorrenza a servizi quali Spotify, Deezer ma rispetto quest’ultime ha il vantaggio di preservare il tuo traffico internet in quanto il traffico di download è incluso nell’abbonamento mensile. Per maggiori dettagli sul servizio abbinabile agli abbonamenti TIM internet leggi l’articolo “TIM Musica: quanto costa e come funziona?

TIM Games

TIM Games è il servizio in abbonamento che permette agli utenti TIM di scaricare giochi direttamente sullo smartphone o sul tablet, cercandoli direttamente nel database suddiviso in categorie (Azione, Arcade, Sport, Logica, Classici, Carte e tante altre).

Forse ti chiederai il senso di questo servizio, visto che esistono svariati app store (Google play, App store di iTunes, ecc), a mio avviso è legato nella forma di pagamento: il costo viene scalato dal credito telefonico, senza necessità di usare carte di credito e strumenti simili. Per maggiori info ti rimando al sito ufficiale TIM.

TIM Reading

TIM Reading è l’eBook Store di Telecom Italia che presenta un enorme catalogo di titoli di libri e riviste in formato digitale scaricabili direttamente sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, computer), dai grandi classici alle usltime uscite editoriali, dai maggiori quotidiani nazionali alle riviste. Disponibili abbonamenti a pacchetto, a seconda dei servizi ai quali si vuole avere accesso.

Cubo Try & Buy: provare per credere

Se vuoi capire se i servizi offerti con le offerte TIM internet sono veramente di qualità, l’operatore ti offre la promo Cubo Try & Buy che ti permette di testare i servizi di tutti i pacchetti multimediali: per 30 giorni gli utenti possono provare gratuitamente tutti i servizi a loro riservati direttamente su tablet, smartphone, computer semplicemente attivandoli online, senza alcun costo di attivazione.

Che ne pensi dei servizi per chi sottoscrive un piano TIM internet?

Questa l’offerta di fornitura di servizi digitali online per i clienti TIM internet mobile: pensi che costituiscano un valore aggiunto rispetto i servizi offerti dai competitors di TIM?

Confronto offerte internet mobile >>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata