TIM Young: scopriamo insieme l’offerta

Di Antonino Vento
TIM fisso e mobile

Hai sentito parlare o hai visto sui media la pubblicità dell’offerta TIM YOUNG e sei interessato a sapere come funziona?
Continuando a leggere questo post scoprirai se puoi attivare TIM Young, il suo costo mensile, i servizi inclusi, le promozioni riservate a clienti che passano a TIM …… insomma scoprirai se quest’offerta è fatta per te.

Chi può sottoscrivere l’offerta TIM Young?

TIM YOUNG è un’offerta riservata agli under 30 indipendentemente che già siano clienti TIM. Quando avrai compiuto 30 anni, lofferta rimarrà sempre valida, salvo tua disdetta (senza costi, accedendo all’Area Clienti 119 del sito o chiamando il numero gratuito 40916).

Quanto costa e cosa comprende l’offerta TIM Young?


Esistono fondamentalmente due versioni di questa tariffa, che a loro volta sono suddivise in altre sotto-versioni che andremo ad approfondire:

  • TIM Young Junior;
  • TIM Young&Music.

La differenza è nella tipologia di offerta, una dedicata per servizi più ai bambini, l’altra agli adolescenti e ai ragazzi più grandi; da notare che però il limite massimo d’età rimane lo stesso, 30 anni (solo che attivando Junior a un 28enne, con il controllo parentale…).

Tim Young&Music

Iniziamo parlando della variante dedicata ai più grandi. Come abbiamo accennato, ne esistono diverse sotto-versioni che possiamo sottoscrivere e che, pur essendo simili, hanno una serie di differenze.

Di base, ci sono minuti e Giga per internet, più la possibilità di non consumare Giga quando si utilizzano servizi di streaming musicale come Spotify, Apple Music e Google Play Music. Inoltre è sempre disponibile il Turbogiga Day, un giorno di internet gratis a nostra scelta. Lo scegliamo nel momento dell’attivazione dell’offerta.

  • Tim Young&Music 5 Giga gratis: è la variante per i nuovi clienti e permette di avere 500 minuti, 10 Giga e 5 Giga per la musica in streaming a 9,99 € ogni 4 settimane; può essere attivata esclusivamente online.
  • Tim Young&Music X2: è dedicata unicamente ai già clienti, e permette di avere 10 Giga di internet, 10 per la musica in streaming e 1000 minuti verso tutti; costa 12 euro ogni 4 settimane.
  • Tim Young&Music: decisamente sconsigliata fin quando sarà presente la variante X2, ha lo stesso prezzo della precedente ma ha la metà dei minuti e dei GB, senza alcun vantaggio aggiuntivo.

A tutte le varianti è possibile aggiungere, al costo di 3 euro a mese, 500 SMS verso tutti.

Tim Young Junior

L’offerta Tim Young dedicata ai più piccoli ha meno vantaggi rispetto alle precedenti, costa meno ed attiva alcuni servizi specifici dedicati ai più piccoli.

Ne esistono due varianti, del tutto uguali tranne per il costo: con Tim Young Junior si pagano 5,99 euro ogni 4 settimane, con Tim Young Junior Pack la validità è di un anno, e si pagano 59 euro in un’unica soluzione; è quindi più conveniente rispetto all’altra.

Le offerte comprendono 2 GB di internet, 60 minuti, 60 SMS, il Turbogiga Day e due servizi specifici che sono I Love Games, che consente di scaricare alcuni giochi gratuitamente, e Tim Protect, che attiva il controllo parentale sullo smartphone su cui è presente l’offerta.

Da notare che la Junior si può attivare solamente online, mentre Junior Pack deve necessariamente essere attivata in un negozio.

A chi conviene TIM YOUNG?

Per gli amanti della musica in streaming l’offerta è interessante, in quanto se utilizzassi Youtube come alternativa a TIM Music, non pagheresti nulla per ascoltare i brani ma consumeresti i GB dedicati alla musica senza intaccare i GB dedicati alla navigazione internet.

Se invece non sei interessato alla musica ed hai bisogno di più minuti verso tutti, o non vuoi gestire online l’offerta, forse i piani tariffari TIM senza limiti potrebbero essere più indicati per te. Se vuoi conoscere maggiori dettagli su quest’offerte ti consiglio di leggere l’articolo “Offerte passa a TIM” oppure di cliccare sul bottone qui sotto.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata