Timinternet.it: cos’è e a cosa serve?

Di Valerio Guiggi
TIM fisso e mobile

Per i clienti Tim, esiste un sito davvero utile per controllare in ogni momento da browser tutti i dati relativi alla propria linea mobile: si chiama Timinternet.it, ed è pensato come l’homepage per il browser internet di chiunque voglia tenere sotto controllo la propria linea Tim.

E’ una pagina di servizi, dedicata ai soli clienti Tim, e può tranquillamente sostituire, da smartphone e tablet, l’app Tim disponibile su App Store e Google Play. Visto che con le app potrebbero esserci problemi di compatibilità, e che comunque occupano spazio, questo portale permette di avere tutte le funzioni Tim senza dover installare assolutamente nulla sul dispositivo.

Timinternet.it: cos’è e a chi serve

servizi portale timinternet.it
Il portale è utile solamente agli utenti che utilizzano la linea Tim mobile, perché accedere con tutti gli altri operatori porterebbe solamente ad una pagina di informazioni sulle nuove offerte dell’operatore, paragonabile al “classico” sito Tim, Tim.it.

Se accediamo da linea mobile Tim, invece, subito sulla prima pagina vedremo informazioni relative alla nostra linea telefonica senza necessità di inserire password o codici. Possiamo infatti vedere, in prima pagina e in bella vista:

  • Il credito residuo attuale che abbiamo sulla nostra linea;
  • Il nostro numero di telefono;
  • Le opzioni attive e il periodo di validità;
  • Il dettaglio dei costi telefonici per l’ultimo periodo;
  • Il tasto per la ricarica online del nostro dispositivo.

Inoltre, le offerte di telefonia mobile che si trovano in basso, e che di norma possono vedere tutti (anche i non clienti Tim) potranno essere attivate dai clienti con pochi passaggi, senza necessità di dover scaricare l’app Tim, entrare nella propria area riservata del sito oppure chiamare gli operatori. Tra le opzioni che è possibile attivare è disponibile anche TIM Young, che abbiamo approfondito nell’articolo dedicato.

Nel complesso, quindi, si tratta di un portale che sostituisce l’app MyTim e l’area riservata Tim, rendendo così la gestione della nostra linea particolarmente immediata; un sito che consigliamo quindi a tutti i clienti Tim di inserire tra i preferiti del proprio smartphone.

Altre funzioni del sito Timinternet.it

Il sito consente anche di utilizzare altre funzioni, utili ma non indispensabili, a parte il conoscere le nuove offerte Tim e poterle attivare al volo. Tra queste:

  • Si possono scoprire le offerte del giorno su siti come eBay, Zalando, Amazon e Booking;
  • Si può attivare TimVision, nella prova gratuita di un mese, sulla nostra linea telefonica;
  • Si può utilizzare, in alto, la barra di ricerca Google. Questo è utile per cercare cose al volo quando si utilizza il sito come homepage su smartphone.

Nel complesso si tratta quindi di un sito certamente non indispensabile, ma sicuramente utile per tutti gli utenti Tim che possono consultare lo stato della propria linea, senza effettuare alcun login e senza scaricare nessuna app. Semplifica quindi la gestione della linea telefonica, per cui è utile da conoscere per tutti gli utenti Tim.

Se non sei cliente Tim ma ti piace l’idea e, anche per altri motivi, hai intenzione di passare a questo operatore, puoi anche approfondire l’argomento con la la promozione passa a Tim: nel nostro articolo dedicato puoi scoprire le offertissime TIM dedicate a chi vuole passare a questo operatore.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata