TIMvision: cos’è, come funziona e quanto costa?

Di Antonino Vento
TIMvision

Niente orari da rispettare e nessuno spot che disturba la visione del film: questo in sintesi è TIMvision, la TV on demand del gruppo Telecom Italia.
Ma come funziona il servizio?
Quanto costa e come si può attivare?
Quali i device supportati?Scopriamolo insieme!

Che cos’è TIM Vision?

TIM Vision è una TV on demand, cioè una televisione (quindi, con i programmi più vari, dall’intrattenimento alle rubriche scientifiche, dai film alle serie televisive) che ti permette di guardare i programmi che vuoi nel momento in cui vuoi, senza interruzioni pubblicitarie. Cioè in poche parole non avrai orari prestabiliti ma potrai scegliee tu giorno e ora.

Guida alla TV su internet: dai canali alle modalità per vederla

A differenza delle pay TV classiche, per poter guardare TIM Vision bisogna poter sfruttare una connessione internet (quindi niente antenne e parabole) ed un device abilitato (vedi dopo).

I programmi TIMvision TV

Esempio di film su Timvision

Il catalogo dei titoli è molto vasto (oltre 6000, fra i diversi generi) e per poter consentire all’utente una fruizione ottimale gli stessi sono suddivisa in diverse sezioni.

Con l’Abbonamento base TIM Vision TV avrai l’accesso illimitato ai seguenti contenuti:

  • Cinema: ampia rassegna di film (anche in HD) dei generi più vari, dalla commedia italiana (come Il principe abusivo) alla fantascienza di Halo;
  • Serie: comprende serie tv note al grande pubblico (come Sherlock, Desperate Housewives, Spartacus, Lost o Star Trek);
  • Junior: pensata per i piccoli di casa, vanta “classici” dell’infanzia come L’Albero Azzurro e personaggi del momento, come Peppa Pig o le Winx;
  • Documentari: per chi vuole sapere e non solo vedere, le proposte non mancano, dai disastri ambientali alla biografia dei grandi del cinema;
  • Programmi TV: propone il replay dei programmi televisivi, da Braccialetti Rossi a Don Matteo, da Montalbano a La Storia siamo Noi;
  • Musica: l’emozione delle grandi star, come Robbie Williams, Laura Pausini o Marco Carta, a portata di telecomando;
  • Free TV: comprende la sezione Replay TV (con accesso all’archivio degli ultimi sette giorni di programmazione su La 7 e archivio La 7 e MTV) e Web TV che rinvia a contenuti disponibili su English Club, English Club Junior, Class Life, Class TV Sport, Class CNBC, France 24 English, France 24 Francais, TMNews.

Videostore

In questa sezione è possibile acquistare o il noleggio vari titoli non inclusi nell’abbonamento TIMvision TV. Nella maggior parte dei casi si tratta di film di prima visione o usciti da poco nelle sale cinematografiche.

Quanto costa TIM Vision?

I costi per avere il servizio base di TimVision, esclusi quindi i contenuti aggiuntivi a pagamento, varia in base a chi stipula l’abbonamento, in questo modo:

  • Per i clienti Tim che si registrano da mobile (con Tim come operatore!), utilizzando l’applicazione TimVision, il primo mese è gratis, quindi successivamente si paga 2,50 euro al mese, la metà rispetto al costo dell’abbonamento normale, e per sempre, anche se poi usiamo il nostro account dalla televisione. Da rete mobile Tim, TimVision non consuma i Giga della promozione.
  • Per i clienti della promozione Tim Smart (non del cellulare Tim Smart, che è completamente un’altra cosa), TimVision è incluso nel prezzo, per cui costa 0 euro al mese.
  • Per tutti gli altri clienti, indipendentemente dal fatto di essere o meno clienti Tim, il costo è di 5 euro al mese, sempre con il primo mese gratis.
  • Se abbiamo intenzione di utilizzare TimVision in casa, è utile acquistare il nuovo decoder TimVision con Android TV, da collegare al televisore. Il decoder, a differenza di quanto succedeva con il vecchio decoder, non è gratis, ma ha un costo di 2,99 euro, per un totale di 48 rate, 143,58 euro in tutto. Il decoder è disponibile dal sito Tim solo per coloro che hanno una linea fissa Tim a casa, mentre non è disponibile per gli altri operatori (ma TimVision si può comunque vedere attraverso altri dispositivi).

Con quali dispositivi posso vedere i contenuti?

Timvision si può vedere su numerosi dispositivi e più precisamente:

  • Con Smartphone e Tablet tramite l’App TimVision, chi non è cliente Tim deve fare attenzione perché sotto rete mobile si consumano i Giga (meglio guardare connessi al Wi-Fi);
  • Via Web collegandosi al sito ufficiale www.timvision.it
  • Con il nuovo decoder TIM Vision da collegare alla rete fissa ed al televisore, di cui vedremo dopo le caratteristiche;
  • Con uno smart TV di nuova generazione, abilitato alla visione di TimVision;
  • Con Google Chromecast, un device che permette di trasformare un TV in smart TV comandato da cellulare o PC (leggi la guida); in questo caso è comunque necessario uno smartphone con l’app TimVision.

Il decoder TIMVision consente di poter vedere, oltre che la programmazione TIMvision, anche quella di Netflix e Premium online, ovviamente se si è abbonati a questi servizi, come vedremo di seguito.

Il nuovo decoder TimVision

Negli anni passati, Tim metteva a disposizione per il servizio TimVision un decoder molto semplice, che permetteva di usare il servizio con alcune opzioni aggiuntive.

Negli ultimi mesi, invece, Tim propone un nuovo decoder TimVision che si caratterizza per essere un decoder con Android TV, per cui è sia un normale decoder digitale terrestre per guardare i canali normali, sia un dispositivo che trasforma il televisore in una Smart TV.

Le differenze fondamentali con i normali dispositivi per rendere le TV Smart sono:

  • La possibilità di vedere il digitale terrestre, dicendo addio al vecchio decoder che abbiamo in casa;
  • Il supporto per tutti i video 4K, ovviamente con un televisore compatibile;
  • TimVision è già installato;
  • Possibilità di accedere al Play Store, potendo scaricare le applicazioni presenti su Google play. Questo significa che, con un solo decoder, si può vedere (se siamo abbonati) Netflix, Now TV, Sky Online, Premium Play, e anche servizi gratuiti come YouTube o Dailymotion;
  • Si possono caricare sul decoder le nostre foto e i nostri video, anche se sono sulla SD della fotocamera, e vederle così sul televisore.
  • Cercare i contenuti con la voce, tramite il microfono integrato nel telecomando del decoder (invece di stare a digitare).

Per usare il decoder non è (tra l’altro) nemmeno necessario avere un account TimVision, che comunque tornerà utile quando il decoder, finito di pagare, sarà nostro, ed è necessaria una Wi-Fi in casa (che abbiamo necessariamente, perché per avere il decoder bisogna essere clienti TIM) e un account Google per scaricare le app da Google Play.

Se si collega l’antenna della TV è possibile vedere la TV, con il digitale terrestre, come su qualsiasi altro decoder.

Il decoder è disponibile solo per i clienti rete fissa Tim, e il costo, lo ricordiamo, è di 2,99 euro al mese per 48 mesi, in bolletta.

Come si attiva e disattiva il servizio?

Per fruire del servizio di TIM Vision, bisogna abbonarsi: puoi farlo direttamente dal sito, andando nella sezione Offerta, oppure se hai una Smart TV compatibile dal widget TIMvision, presente nella sezione TIM Vision TV.

Per il pagamento, puoi scegliere di addebitare il costo sul tuo conto Telecom Italia (se sei cliente residenziale con ADSL/FIBRA di Telecom Italia), sulla carta di credito Visa, Mastercard o American Express.

Per perfezionare la procedura di acquisto (sia dell’abbonamento che del singolo titolo sul Videostore) devi impostare un PIN.

Il contratto che hai concluso con TIM si intende a tempo indeterminato (quindi, varrà anche dopo la fine di un’eventuale periodo promozionale).

Per il recesso, devi inviare una lettera scritta (con copia della tua carta d’identità) all’indirizzo presente nel conto Telecom Italia, o via fax (per sapere il numero, contattare il 187).

Per i soli clienti Telecom, si può telefonare al 119.

TIM Vision e i network concorrenti

La televisione on demand su internet è, sicuramente, un mercato molto promettente per il futuro: tuttavia, già da ora TIM Vision deve competere con due colossi, Infinity (Mediaset), Sky Online e Netflix.

Facendo un confronto con Infinity TV ne viene fuori una sfida quasi ad armi pari sia dal punto di vista del prezzo che dell’offerta (anche se Infinity consente di vedere film anche in lingua originale). L’unico svantaggio per i clienti TIM è la banda internet consumata, in quanto con Timvision i GB di internet mobile non vengono decurtati dalla propria soglia di traffico mensile.

Skyonline ha un costo maggiore, ma a favore di un offerta più ampia e della possibiloità di poter rinnovare mese dopo mese l’abbonamento (e anche l’acquisto di singoli eventi, come particolari manifestazioni sportive), senza cadere in tranelli di cavilli burocratici.

Netflix è simile nel funzionamento, ma ha un catalogo titoli nettamente superiore. Tutto ciò si traduce in un costo del servizio superiore ma giustificato.

In conclusione …

TimVision è un servizio molto interessante, e poco costoso rispetto ad altre Pay TV concorrenti.

E’ particolarmente vantaggioso se siamo clienti Tim, perché i clienti Tim Smart non lo pagano, i clienti Tim Mobile pagano pochi euro al mese, ma è conveniente in generale, anche se il numero di contenuti non è paragonabile a quello di Now TV o di Netflix.

Per chi ha intenzione di usarlo con il televisore, vale la pena acquistare anche il nuovo decoder, per poter guardare video, foto, ascoltare musica, giocare, usare servizi esterni e anche navigare in internet direttamente dal televisore, usando Android, che è uno dei sistemi operativi più completi ad oggi esistenti.

Vuoi ricevere guide e novità sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email e riceverai gratis news approfondimenti sull'argomento, oltre la speciale guida "Pay TV e internet"

257 commenti su “TIMvision: cos’è, come funziona e quanto costa?”

  1. Ho TIMVISION perche’ ho fibra TIM a casa. La guardo da piu’ di un anno ma confermo che rispetto a NETFLIX e’ molto piu’ scadente. Intanto per guardarla su TV devi per forza comperare il loro decoder , non sono riuscito a trovarne uno che funzioni. Io uso un portatile collegato con cavo HDMI alla televisione. Si blocca spesso …. e vi garantisco non per problemi di connessione. I contenuti sono scadenti. La uso per fare vedere i cartoni ai bambini , ma anche li’ quando finisce un episodio bisogna andare a mano a far partire il successivo …….
    Se non fosse inclusa nella tariffa che pago per la fibra NON pagherei mai per questo servizio

  2. Salve ho fatto abbonamento ma tutti i film si pagano?
    A me avevano detto era tutto incluso ho preso la smart tv

  3. a me pare che diciate sciocchezze a me funziona tutto e si vede tutto e pago quello che mi hanno detto 29,90 senza altri costi aggiuntivi e sono ormai 2 anni e mezzo

  4. Spero non sia un altra bufala del mercato visto che sono un nuovo cliente TIM e dopo un giorno ho riscontrato problemi di connessione. Ho chiamato l’operatrice TIM la quale dopo che io ho richiesto un intervento di un tecnico mi veniva risposto che solo il passaggio di una chiamata al tecnico costava circa 29€ e tutto il resto per il ripristino era a spese del sottoscritto…Cosa devo pensare in merito?

  5. .salve, a giogno 2016 ho sottoscritto un contratto tim smart con promozione mediaset tim vision della durata di un anno al costo di 39 euro al mese: 30euro tariffa tim, 9 euro da dare alla mediaset con carta di credito di cui ho dato il numero. la bolletta tim smart ha invece in aggiunta 2 euro per noleggio decoder tim vision, mentre le 9 euro la mediaset non le ha mai trattenute con la carta di credito.L’operatore mi aveva detto che un mese prima della scadenza dovevo compilare un modulo di recesso online alla mediaset. Modulo che non ho trovato, ho chiamato il 187 ma non mi hanno dato nessuna indicazione. non so come risolvere. grazie

  6. Chi mi può aiutare ad acquistare una partica di calcio di serie a su TImvision, adesso sono in ufficio e non ho la tv davanti, dal sito non capisco molto e vorrei essere sicura stasera a casa di poterla acquistare direttamente dal sistema tivision. Grazie

  7. una cortesia ,timvision 5 non riesco a vedere i film in lingua ,un apparecchietto un po’misero,avendo una sola entrata cavo antenna ,se scollego il cavo antenna dal decoder e lo collego alla televisione ,immediatamente,sento in lingua,a mio parere c’e’ qualcosa che non va
    provero’. una multi socket,da poter realizzare un collegamento dell’antenna sia sul TimVision che sulla tv ,stando alla logica dovrebbe funzionare,altrimenti sono costretto tutte le volte
    a invertire il cavo antenna,consigli ??

  8. Ciao,

    il valore del router VDSL2 TuttoFibra è di 80/100€ a rubare. perchè a 160€ ne esistono di migliori, anche di gran lunga migliori, che magari non ti spiano la tua rete locale. ;)

  9. Mi è stato presentato come regalo da un corriere il decoder Timvision, dopo oltre due mesi di richieste di interevneto ai servizi tecnici della Tim non riesco a vedere nulla.Come posso annullarre il contratto che non so se vi è stato e ridare il decoder alla Tim?

    1. Vorrei restituire a TIM il decoder tim vision ricevuto nel mese di marzo 2017. Al 187 mi è stato detto che devo scaricare un modulo dal sito TIM
      ma fino ad oggi non l’ho trovato e quindi non so come fare.
      Se mi risponde per illuminarmi le sono molto grato ed intanto la saluto
      ADELINO RAO

  10. salve ho intenzione di passare da telecom a infostrada ma vorrei tenere il decoder timvision , ovviamente pagandolo, per poter vedere netfix a cui sono ugualmente abbonato, e’ possibile usare il decoder tim vision con infostrada o mi conviene comprare un altro tipo di decoder per utilizzare netfix ,tipo xbox magari? grazie

  11. le solite fregature all’italiana, mah oramai tim non e nuova a tutti questi intrallazzi, ogni volta che vado sul loro portale per cercare qualche servizio di mio interesse trovo la classica offerta trabocchetto con : TIM SMART FIBRA XX al mese timvision “INCLUSO”….. vorrei capire il loro “incluso” in cosa consista visto che se poi non ti abboni non lo si puo utilizzare, qualcuno l’ha capito ? altra fregatura modem fibra in vendita (essi perche sei costretto a comprarlo non e in comodato d’uso gratuito) a 3,90 al mese per 48 rate (TOTALE 187,20) al di fuori di ogni logica commerciale poiche a meta prezzo ci sono altri modem in commercio molto migliori, mah tralasciando questo fattore vi siete chiesti perche x 48 rate ? semplice perche se dopo 2 anni (minimo impegno da contratto) disdite vi devono salassare con le 90 euro di disdetta + le 93,60 euro del rimane delle 48 rate (24 rate che vengono accorpate per essere pagae tutto in unica soluzione) ben 183,60 di buona uscita senza tralasciare che avrete un modem fibra che non servira piu a nulla visto che non funzionera con altri operatori….. e sapete perche dovete avere il loro modem ? semplicemente per la telegestione, poiche in ogni momento posso sapere vita morte e miracoli sugli apparecchi che ci sono connessi ad esso (incluso i pc connessi dalla rete locale interna), questione antipatica a cui mi sono sempre opposto per quel poco che sono rimasto con loro utilizzando i miei di modem, mah il bello della diretta e’ proprio questo : oltre all’infamita di potevi spiare ce ne anche quella dell’aggressivita con cui impongono l’apparecchio, eppure esiste una norma al livello europeo che impone il diritto di scelta del modem che si vuol utilizzare da parte del cliente finale eppure tim fa orecchie da mercante, voglio proprio vedere fino a quando durera questa mafia tecnologica

    1. Sono nella tua stessa situazione e concordo in tutto. Me la prendo con lo stato che permette a questi banditi di proliferare…impunemente.

  12. veramente una sola abbonamento a 29,00 euro al mese mai pagati questi soldi sempre più di 40,00 al mese la sera non si vede poi si blocca per giornate intere adesso sono arrivato a 54,00poco seri cambiero operatore anche col telefono non voglio vedere più tim

  13. Salve, vorrei sapere se attivando l’offerta tim smart casa è possibile disdire,dal secondo anno, tim smart vision per poter pagare anche il secondo anno 29euro e non 39! Un’operatrice mi ha detto che è possibile e visto che lei è del commerciale può farmi evitare di pagare le 24 rate(al costo di 3,90euro mensili) per il modemem datomi in dotazione. Leggendo le condizioni economiche vedo scritto tutt’altro. Posso fidarmi? grazie a chi mi risponderà.

  14. Le solite fregature italiane passo a tim smart fibra,fisso ,timvision a 39.90senza altri costi? mi rispondono senza altri .Poi mi ritrovo 3.90x48mesi di modem.2.90xil decoder timvisio e nn sara’finita qui.

  15. Per la restituzione dovete preparare un pacco con all’interno la tim vision ed un foglio con i dati del titolare linea tim con 2 righe di recesso.
    spedite tutto a TELECOM ITALIA GEODIS LOGISTIC S.P.A
    PIAZZA GIORGIO AMBROSOLI A 22
    27015 LANDRIANO -PV-.
    Di solito alle poste allegano un modulo di recesso che vi faranno compilare altrimenti va bene lo stesso. è importante che ci siano i dati come riferimento del contratto telefonico e la persona che ha sottoscritto il cotratto.

    1. Una mia esperienza con TIM.
      Regolare abbonato Tim con linea fissa e noleggio decoder TIMvision. Ho telefonato al 187 per chiedere la sostituzione del mio vecchio decoder con quello di ultima generazione. Mi dicono che la cosa è fattibile, pertanto mi comunicano un codice da consegnare al centro Tim per ottenere la sostituzione del TIMvision. Smonto il mio vecchio decoder e raduno tutti i cavi per la relativa consegna al centro Tim. Presentatomi l’addetto controlla al terminale, ma purtroppo la Tim non ha inserito il codice per la sostituzione. Dopo varie telefonate al 187, in contatto inoltre con gli addetti del negozio, non si arriva a nulla di fatto e quindi, dopo aver perso quasi tutta la mattinata, rientro con la mia vecchia apparecchiatura. Dopo varie ore ricevo dal 187 una telefonata che mi informa di non aver diritto alla sostituzione del decoder TIMVISION.
      Tutto questo per segnalare come si lavora alla TIM, non ci si può fidare degli addetti telefonici, ognuno ha un suo parere discordante dall’altro. Fanno di tutto per acquisire nuovi clienti, ma nulla per mantenerli.

  16. Ho fatto il contratto con telecom tim quello, con tim vision incluso. Letti tutti i milioni di problemi che da il decoder tra costi e installazione, vorrei sapere come fare a restituirlo IMMEDIATAMENTE visto che non mi voglio fregare con ulteriori spese.

  17. le istruzioni fanno pena
    non si riesce ad utilizzare niente e se telefoni ti fanno fare la figura del cretino.
    L’unica cosa che faro’ sara’ di rispedirlo indietro alla TIM.
    non si puo’ pretendere che tutti gli utenti siano geni in informatica.
    peccato veramente.

  18. Salve io avrei bisogno di informazioni riguardo TIM VISION. Mi è arrivato a giugno ma l’abbiamo installato da un mese circa, in questi giorni volevamo accedere ai programmi EXTRA MA si richiede un codice:mi sapete dire dove possiamo recuperarlo? Grazie

  19. buongiorno ho acquistato una smart tv philips ma sembra che non e compatibile con timvision esiste una soluzione ho devo disdire l’abbonamento a timvision grazie

  20. Ho ricevuto TIMVISION da qualche settimana,… un regalo che ho accettato perché proposto con insistenza e senza alcun costo di gestione. Ora vedo in fattura un (piccolissimo) costo di noleggio. Scusate, ma io detesto essere preso per un “pollo”. Ora desidero recedere dal contratto entro il 31 dicembre 2016. Quale è l’indirizzo giusto a cui spedire la comunicazione?

  21. Proprio oggi ho stipulato contratto,ma visto tutti questi problemi posso rifiutare il decoder visto che non è ancora arrivato?

  22. SALVE, HO FATTO UN ABBONAMENTO E MI AVEVANO DETTO CHE MI REGALAVANO TIM VISION CON IL QUALE POTEVO VEDERE NUMEROSI CONTENUTI E ANCHE LA SERIE A TIM, MI AVEVANO DETTO CHE MI AVREBBERO RILASCIATO UN CODICE PER FAR QUESTO. NON HO RICEVUTO ALCUN CODICE E PER QUELLO CHE HO CAPITO MI HANNO DATO L’ACCESSO A TIM VISION (ANCHE SE PENSO CHE CHIUNQUE POSSA FARE LA REGISTRAZIONE), MA I CONTENUTI SONO TUTTI A PAGAMENTO, DI CONSEGUENZA COSA ME NE FACCIO DI QUESTO “REGALO”. SE QUALCUNO HA INFORMAZIONI MAGGIORI…..GRAZIE

    1. Anche noi la stessa cosa quando abbiamo sottoscritto.il.contratto con telecom tim per internet ci avevano detto la stessa cosa che era incluso per il primo anno e invece niente risulta tutto a pagamento, chiamato più vokte assistenza e un operatore ci ha detto che non era possibile che ci avevano fatto questa offerta…va he visto la presa in giro abbiamo dissdetto il contratto. Ma vedo che non siamo gli unici.

  23. Ho ricevuto ora un messaggio che mi informa della consegna di TIMVision5, non ho chiesto nulla.
    Come fare per evitare questa situazione.
    Grazie

    1. Successa la stessa cosa pure a me , al 187 tre operatori differenti mi hanno detto di rifiutare la ricezione del pacco dal corriere così gli torna indietro a TIM e ovviamente poi decade il costo mensile del decoder visto che non l’abbiamo ricevuto.

  24. Ciao, mi potete dire come si fa a cambiare il PIN del parental control? E quando si acquista o noleggia un film, il PIN è lo stesso?
    Grazie

  25. Ho fatto un abbonamento a Tim vision ma dopo il primo mese non sono riuscita a vedere più nulla .
    E voglio disdire questo abbonamento. Ho provato più volte a contattare numero verde operatori o quant’altro ma niente da fare

  26. posso guardare le serie TV e film da TIMvision in lingua originale inglese? (se!nza pagare di più)
    Grazie

  27. dopo più di due anni che mi avete spedito il decoder, senza chiederlo, ho notato che vi trattenete 5.oo euro al mese per la tim vision senza mai poterlo utilizzare. Pertanto disdico a tutti gli effetti di legge questo pagamento e chiedo che mi vengano restituite tutte nle somme che vi siete trattenute. Leggendo tutti i commenti riportati noto che la tim vision è una grande fregatura. Perciò disdico il tutto.

    1. Salve, questo è un sito indipendente da TIM: per la disdetta deve rivolgersi al servizio clienti dell’operatore.

  28. Purtroppo TIMVision non funziona nelle ora di punta, ossia quando posso vedere la TV. Per me é quindi inutile.

  29. Salve a tutti,ogni volta che vedo un film con tim vision si blocca e devo andare nelle impostazioni di connessione per rimettere la password del Wifi , spesso la password viene anche segnalata come errata e devo riscriverla 3-4 volte prima che venga accettata e solo dopo vari tentativi si ricollega….succede almeno 4 volte durante la visione dei film…che devo fare??

  30. Ieri pomeriggio è stato recapitato a casa mia, mentre ero assente, un plico che dovrebbe contenere TIMvision 5 (secondo quanto riportato nella bolla di accompagnamento del corriere); il punto è che non l’ho mai richiesto e non intendo attivarlo, perché non mi fido di TIM/Telecom che sta procedendo con operazioni truffaldine a getto continuo con addebiti di servizi mai richiesti. Domano: come posso obbligarli a ritirare il plico?

  31. mah…film poco poco piu’ recenti da pagare un botto…con aggravio su bolletta….film stagionati come cotechini, vecchi, che manco mio nonno vedrebbe…mi aspettavo tanto ma tanto di piu’…ho sentito dire che la toglieranno visto l insuccessp che ha avuto..

    1. Strano che chiudano, perchè ultimamente stanno inserendo in palinsesto delle serie TV in esclusiva.

  32. Salve,
    Qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso mio problema ed è riuscito in qualche modo a risolverlo? Ho una smart TV LG e un abbonamento ADSL Smart Fibra sottoscritto un paio di settimane fa. Da TV mi collego a TIMvision ma se vado su impostazioni vedo il vecchio profilo utente legato al vecchio abbonamento TIM Adsl e non il nuovo (in questo modo non ho possibilità di vedere i contenuti video che vedo invece accedendo da tablet o altri device con la nuova utenza). Ho chiamato il 187 e mi hanno suggerito di resettare la tv alle impostazioni di fabbrica (fatto ma al lancio di TIMvision dopo la procedura, il problema si ripresenta). Ho fatto anche l’aggiornamento del firmware (già preimpostato in automatico) ma nulla.
    AL momento non mi resta che collegare il pc con cavo HDMI alla TV per vedere i filmati di TIMvision dal sito internet. Ho anche provato ad usare il browser di LG che mi permette di inserire le nuove credenziali ma non avvia i video…Smart TV spazzatura o TIMvision app da rivedere?

    Grazie per l’aiuto.
    Francesco

  33. Salve, vorrei conoscere in quale sito internet potrei trovare le istruzioni per il telecomando TIMVISION. Grazie

  34. ragazzi scusate sapete dirmi perche sui canali cinema energi commedy ecc. non mi da informazioni , o come si fa per vederle. Grazie

  35. qualche anomalia ce ma si drovrebbe vedere piu in la i primi mesi cioe 3 non me lanno attivato che poi o pagato ma non so che dirvi e tutto un bleff

  36. Ciao,sarebbe utile se nell’indice di Timvisio ci fossero i film gratuiti altrimenti si passa la giornata a trovarne uno!!!
    Maurizio

  37. è una era schifezza—ti prendono solo per i fondelli possibile che non siamo tutelati da nessuno????

  38. ma a me è arrivato a casa il decoder timvision ??? ma ora per usarlo devo fare per forza un abbonamento????

  39. Salve volevo fare una domanda : i film di Timvision ha una sono anche in lingua originale? Se si, sono sottotitolati?
    grazie

  40. Da non fare assolutamente!!!
    Mi hanno rotto le p@@@e tel per mesi per fare la fibra… E bla …bla …bla… Mi sono lasciata convincere a una discussione!! ho approfittato delle solite rotture di telefonate ad ogni ora che ti fanno, così ho detto ke volevo: canali alternativi!!! Tipo mediaset premium o sky… Almeno guardo altro!! Ma è evidente che gli operatori non hanno la minima idea di ció ke ti propongono!! Tim vision una bufala totale!! Film vecchi e stravecchi, visti e rivisti…il più recente è del 2013???, xkè quelli nuovi…Li devi pagareeeee ….. Ma me li scarico da internet non li pago!!! X non parlare delle serie tv…. Non sono neanke all’ultima stagione!!
    Inoltre…canali non ce ne sono!!
    E fatemi capire …. Per cosa avrei pagato esattamente?!?! Mah…. Una truffa!!!!

    1. Il punto e che si dovrebbe usare internet anche per capire se ciò che ci propongno ha senso. Bastava andare sul sito ufficiale di TIM Vision per capire che TIM offre i servizi della concorrenza a prezzi più alti per porsi qualche domanda, oltre che sul sito stesso si intuisce il tipo di programmazioe, che comunque è scarsa però costa 5 euro contro i 10-20 di offete come sky e premium.

  41. oggi mi è arrivato il decoder e dopo un pomeriggio sono riuscita ad istallarlo ma adesso ho problemi ad entrare vuole un codice pin che non so dove prenderlo mi date una dritta?

    1. come inizio bisogna capire se hai un abbonamento telecom o tim con la linea fissa.
      se si ti registri su tim.it mettendo numero di telefono e email che ti hanno assegnato di alice dopo di che la password che attivi per l’accesso su tim.it fisso e valida anche per timvision naturalmente anche l’account.

  42. Oggi mi e arrivato decoder ore e ore a metter password niente errata telef a un num mi dice che e semplice mah e che se ho un tecnico di mia conoscenza altrimenti mi mandano uno loro ma la cifra per me e alta.mi son demoralizata mi danno un decorder e visto le difficolta devo arrangiarmi altrimenti spendere una cifra mah delusione tot.alla fine ho provato con cavo ethernet e andato.ma mi chiedo con whifi perche no digitare tutte quelle cifre cento volte da impazzir e l operatore che mi viene a dire e facile ma dove e poi che mi diano decoder gratuito e poi assistenza niente o spendi o arraggianti.se tornassi indietro non farei piu niente giuroo.visto le mille difficolta

    1. E la delusione aumenterà quando vedrai che schifezza che è!!! Nessun canale, solo film…vecchi film che mibpotevo scaricare da internet o andare in videoteca se proprio volevo rivederli per la centesima volta!! Serie tv neanke all’ultima stagione!!! L’ho messo da 2 gg e domani vado abtoglierlo!! E ovviamente per togliere la fregatura ke mi hanno dato… Procedura lunghissima con fax o raccomandata, dichiarazione, copia del doc, ecc… Xó …. Quando si è trattato di fregarmi non hanno avuto bisogno di tutte ste puttanate…. Come mai?!?!?

  43. Ciao, ho Sky da anni collegato con internet per la videoteca, volevo sapere se è possibile connettere al TV anche Tim vision e il suo decoder, sulla stessa linea wifi? Perché il mio gestore di telefono fisso è Tim, abbiamo fibra e ora grazie a un’offerta con una scheda sim abbiamo ricevuto Tim vision.

  44. Salve a tutti, avendo come gestore telefonico a casa Tim,decisi di sottoscrivere l’abbonamento Timvision più per curiosità che per convinzione dato il prezzo mensile irrisorio (essendo ex cliente Sky). Apprezzando il servizio è avendo anche una sim della Tim,decisi di attivare Timvision anche lì ma l’altro giorno, ho scoperto (notizia datami da operatore callcenter) che dalle ore 17,30 alle ore 24 se si supera un download di dati superiore a 1 Gbps la velocità di banda scende a 128 kbps, anche se i dati di Timvision non vanno a scalare i dati internet e ciò non ti permette di vedere nulla. Pertanto se qualcuno decidesse di sottoscrivere un abbonamento per lo scopo specifico tenga in considerazione questo fatto.

  45. La mia situazione è un po’ complicata e chiedo scusa se non sarò molto sintetica, abbiamo avuto moolti problemi per connettere il decoder timvision perchè mancava lo ‘sblocco’ da parte dell’azienda, quindi non avevo ne schermata di benvenuto, niente, poi è arrivato lo sblocco, dopo un pomeriggio attaccata al telefono… E dopo aver installato tutto, fatto la ricerca canali, insieme ad un santo del callcenter che finalmente mi aveva risposto in modo competente, e siamo arrivati ad avere la schermata ‘a mosaico’ con abbonamente’, videostore, youtube, etc….. di tutto ciò riuscivo solo a vedere i video di youtube, perchè lo sblocco era stato fatto a metà, e i contenuti extra ( film, serie, documentari, etc…) rimanevano bloccati… Si è fatto venerdì sera e mi ha detto che si sarebbe rimandato tutto a martedì, visto il fine settimana e il lunedì di festa per il 25 aprile, e che intanto potevo vedere i contenuti di youtube…. Fino a ieri!! Perché oggi lo acceso e di nuovo non vedo più neanche la schermata a mosaico, quindi non posso accedere neanche a youtube…. Ora sono rimasta d’accordo che mi avrebbe chiamata un tecnico martedì mattina….. che faccio aspetto e dico tutto al tecnico? Oppure telefono e faccio presente che ora non vedo neanche più la schermata principale? Sono un po’ confusa, non so che fare…. Perché loro hanno detto che cercano di risolvere la cosa da remoto, ma se io ora ho nuovamente tutto bloccato? e combinazione pure domani passa senza combinare niente…. Mi date un consiglio per cortesia? Spero di essermi spiegata….

    1. anche io ho avuto disavventure simili, su consiglio dell’operatore, avendo un router generico, mi spiegava che con i nuovi aggiornamenti alcuni router non funzionavano correttamente. Sono andato presso un negozio tim e ho comprato un router nuovo.
      Finiti i problemi!

  46. Ciao, mi puo dire come riesco a cancellare dei canali che non voglio avere.Io ho Timvision. Grazie

  47. io ho un modem D-Link che non è compatipile con il decoder tim vision,mi potete dire alcune marche di modem per connettere il decoder…grazie a tutti

  48. Salve ho attivato con Telecom timvision a 29 euro… Appena l.ho installato e uscita la schermata con tutti i film . oggi non so perche mi esce un altra schermata con scritto abbonamento e altri film nuovi che ieri non c’erano. Questi li pago perche non riesco a tornare alla schermata che c.era prima

  49. Ho un abbonamento Tim Smart stipulato il 12.2.2016 che comprende Timvision gratis per sempre. Mi sono registrato ma, per ogni contenuto mi propone solo il noleggio o l’acquisto. Bisogna pagare ogni volta che si guarda qualcosa?
    Allora non è gratuito…
    Come faccio a vedere la free tv?
    Come faccio a vedere i contenuti compresi nella mia offerta?

  50. Per favore ditemi cosa c,e che non vanella mia passuord,dato che non me la accettateed io non riesco ad entrare in timvision se non lo posso usare
    lo
    GLORIA BERENGAN

    rispediscoal mittente

    1. Gloria, deve rivolgersi al servizio clienti TIM: io non posso aiutarla non essendo legato all’operatore.

  51. Buongiorno, dal 1-4 non riesco piu a vedere i programmi TV di LA7 dell’ultima settimana con l’app Timvision su TV Samsung. Qualcuno è conoscenza di questo problema? Grazie.

  52. Salve! Ho collegato il decoder di Timvision ad internet ma quando provo a mettere un film questo non parte nemmeno e mi dice che devo controllare la connessione. Lo faccio e vedo che il modem è effettivamente connesso ad internet e facendo la prova di velocità dell’adsl presente sul decoder risulta che l’adsl è abbastanza veloce da permettermi di vedere film in full hd. Cosa dovrei fare?

    1. Puoi metterti l’anima in pace, non funzionerà mai. Mi hanno inviato ben 4 decoder ma non ha mai funzionato,anche io ho lo stesso problema e sono circa 2 mesi che combatto con l’assistenza tecnica e con il numero 187. i decoder timvision sono una truffa, e dovrai restituirlo a tue spese. in bocca al lupo

  53. per vedere tim vision bisogna scaricare silverlight che windows non mi fa scaricare in quanto installer smette di funzionare. cosa posso fare?

  54. ho timvision ma non partono i film
    velocita’in dunload 4 mega quanto ci vuole in mega per vedere sto coso?
    senza istruzioni non si capisce niente dove le trovo?

  55. Buongiorno,

    non riesco ad accedere a tim vision tramite pc. Nello specifico vedo fino alla lente di ingrandimento in alto a dx per la ricerca di titoli/attori. Oltre la pagina non va. Posso scorrere solo verso il basso lo schermo ma non verso dx. Lo schermo dopo quella lente sembra tagliato, di conseguenza non vedo il pulsante accedi. Come posso risolvere per effettuare il log-in?

    Grazie

  56. io ho come internet Fastweb , posso abbomarmi con timvision o e’ solo per chi ha internet con telecom?

  57. ho un abbonamento tim smart che prevede anche tim vision mi sono registrato da pc,ma quando sempre sul pc provo a guardare un film mi dice o contenuto non trovato o che devo scaricare microsoft silverlight che per altro ho gia nel mio pc!!!! mi sto snervando, qualcuno mi può aiutare o devo recedere

    1. Purtroppo il sito fa schifo per via dello streaming via Silverlight non più funzionante sul browser Edge di Microsoft né su IE11 in Modalità Protetta (Avanzata), come è a default.
      Soluzione:
      – installare Silverlight per IE11
      – usare IE11 aggiungendo in Opzioni Internet>Sicurezza>Siti Attendibili>[Premere bottone “Siti”] e aggiungere http:\\www.timvision.it
      In questo modo io ho risolto e riesco a vedere Timvision da PC su Windows 10 x64 usando Internet Explorer 11 (IE)…

  58. Mi fanno girare i … saputelli come un certo Fulvio… che non capisce che non tutti hanno la sua “esperienza”. Dovrebbe essere obbligatorio inserire istruzioni esaustive sul funzionamento di qualsiasi oggetto che si va ad acquistare. E non costerebbe molto di più rispetto a tanti incartamenti che aggiungono e che non servono a un …..! Es.) Qualcuno conosce tutti i pulsanti del telecomando ???

  59. In data 8–01-16. DDT 8627222.
    ho sottoscritto il contratto TIM VISION e
    ho ricevuto il decoder .
    Dopo diverse segnalazioni che l’istallazione non funziona.
    A tuttoggi 7-3-16. non siete riusciti a risolvermi il problema.
    Attendo un vostro riscontro in merito,ho altrimenti mi vedo costretto a recedere il contratto.
    Distinti saluti

      1. gia fatto e un mese che ci provo, connessione internet scadente, non regge un ora di fila. impossibile configurare il tim vision con il modem, l unica cosa che funge e la sim del cell che uso gia da un mese e piu, farò disdetta a giorni, che delusione……

  60. Ho appena firmato un nuovo contratto con Tim con inclusa l’opzione TIM VISION, al momento della firma il rappresentante mi ha assicurato che non dovevo prendere per forza il decoder per vedere i film, mi bastava collegare un cavo dal modem al televisore Samsung SMART, che avrei visto tutto. Purtroppo i film li vedo solo sul pc (dove mi sono registrata) e non sul televisore. Ho chiamato 4 volte il 187 chiedendo istruzioni e l’ultima volta mi hanno detto di cambiare il televisore!!!! In cosa sbaglio? Grazie e saluti

    1. Purtroppo, se sul il televisore non è possibile installare l’app TIM e dal browser del TV TIM vision non si vede, bisogna installare un decoder compatibile con il servizio TIM.

      1. Chiedo scusa ma mi potresti spiegare perché la tim vision a casa mia con il mio modem non riesco a vederla e con quello di mio suocero si essendo anche un po superiore il mio e se puoi che tipi di parametri dovrebbe avere il modem e grazie.

        1. Ciao, andiamo purtroppo nello specifico e non so darti una risposta: devi chiedere al servizio clienti e con buona probabilità ti diranno cosa fare.

    2. Dato che la tua è una smartTV devi scaricare l’applicazione di Tim Vision nella TV altrimenti certo che non li vedi! non compaiono mica soli dal nulla!

  61. Ho attivato la promo di ADSL fibra 100 mega..con modem gratuito incluso..29 euro primi 12 mesi.poi passerò a 39.euro
    C’è anche un icona che dice tim vision..ma devo pagare per usufruirne? Premetto che non mi sono ancora registrato a Tim vision..e ho una Smart TV..grazie fammi sapere

  62. Buona sera
    Oggi mi è arrivato il decoder timvision …ho un problema ..non trova la mia rete wifi di casa ..La cosa strana che altre reti me le trova ..come potrei risolvere questo problema ? Ho collegato tutti i cavi anche quello da modem a decoder ..ma mi fa usare la TV come se fosse normale …senza niente in più ?..aspetto vostra risposta ..con la speranza che si possa risolvere

  63. arrivato il decoder a dicembre rotto ad oggi dopo mille telefonate ancora non riesco ad averne uno in cambio. il canone pero’ lo pago.

  64. Salve, in questi giorni mi ha contattato TIM per propormi l’offerta TIM Smart Casa con TIm vision compresa. A detta sua ci sono anche comprese le partite di Serie A. Ci ho tenuto molto a precisare questo punto e lui è stato molto preciso a dirmi che la Serie A si ma la Champions no. Alla fine ho aderito all’offerta e sono in attesa del contratto da firmare. Ok, dal momento che non trovo da nessuna parte questa specifica a qualcuno risulta possa essere vero che la serie A è inclusa?

  65. Poco fa mio suocero ha ricevuto un Timvision senza che lo avesse richiesto. Da precisare che non è più cliente Telecom da circa due anni. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di rispedirglielo e poi chiedere il rimborso delle spese di spedizione……Ho risposto…..il Timvision è a vostra disposizione(ancora imballato)….se volete venite a riprenderlo!

  66. Ho un abbonamento Tim Smart da Gennaio, che comprende Timvision gratis. Mi sono registrata ma, per ogni contenuto mi propone il noleggio o l’acquisto. Perché? Bisogna pagare ogni volta che si guarda qualcosa??

    1. ciao sicuramente sei andata nei contenuti a pagamento,quando ti appare la schermata iniziale devi cliccare su abbonamento e li è tutto gratis. comunque io mi trovo bene vedrai che con il tempo imparerai ad usarlo ciao

  67. Grazie a chi mi darà risposta.guardando film in tv con timvision in media quanti Gb mi scarica per ogni film?

  68. assistenza uno schifo è una settimana che aspetto un tennico
    ignoranza se non sai un termine
    sei un cafone
    non ce alla consegna del decoder nessun libretto istruzioni sia telecomando che video

  69. Salve. Ho attivato l’offerta per casa Tim smart casa con Tim vision. Mi è arrivato ieri il decoder ma non so effettuare la registrazione account e relativa password che poi mi serviranno per vederlo anche su altri dispositivi vero ,tipo i-pad e smartphone ?Grazie

  70. Vorrei sapere se la tim offre altri modem aggiuntivi,oltre a quello dato a noleggio con l’offerta tim vision,in quanto il centro tim,al quale mi sono rivolta per aderire all’offerta,non è stato molto chiaro.Così mi ritrovo con tre televisioni,ma solo da uno posso vedere i programmi con la tim vision

    1. Purtroppo è un problema ricorrente che va risolto con l’acquisto di smart box TV (qui http://taglialabolletta.it/come-scegliere-uno-smart-box-tv/ una mini guida), cioè dei decoder aggiuntivi. La soluzione non è immediata poichè è importante capire il tipo di tv, le porte e la compatibilità. Ad esempio acquistando Chromecast 2 (compatibile non solo con Timvision, ma anche con Netflix, Infinity TV, ecc) a circa 40€ si può trasformare il tv, sempre che ci siano i requisiti di compatibilità tra i due. Nel suo caso dovrebbe acquistarne 2, ripeto sempre se c’è compatibilità.

  71. Scusate, ho attivato da pochi giorni una SIM inclusa nel nell’acquisto del mio tablet e includeva una promozione con timvision per 3 mesi gratis senza consumare i miei gb…ieri sera ho visto un film e mi ha scalato tutti i giga…ora mi chiedo, free tv é inclusa nella promozione o solo tim vision tv?

    1. Dovrebbe essere inclusa, sicuramente c’è qualche problema che deve risolvere il servizio clienti TIM

    2. Anch’io ho problemi con IPad. TIMVISION, mi consuma I giga ed ho pagato pure l’abonamento. Ho fatto minimo una cinquantina di chiamate al 119′ 187, nr verde senza ottenere la solutions del mio problema, anzi se prima vedevo programmi tv gratuiti adesso neanche questo e piu possible.Io penso che non e possible vedere dei film o programmi senza consumare I giga, e una illusione per non dire una truffa

  72. salve io ero cliente infostrada, poi sono passata a tim.. ed ho attivata la tim smart casa al costo di 29 euro al mese per il primo anno e poi 39 euro al mese, a questo ho aggiunto l abbonamento tim vision a 2 euro al mese, ma non riesco a vedere niente, mi dice di abbonarmi a 5 euro al mese come devo fare x vedere timvision? qualcuno mi sa rispondere grazie

    1. Se stai pagando 2€ sei abbonata (stai godendo di una promozione), a questo punto c’è qualche problema associato ai servizi della tua linea fissa: devi contattare l’assistenza TIM.

  73. Ciao, sono cliente Tim e insieme al contratto Smart ho aderito a Tim Vision da un paio di mesi.
    Perché nella sezione gratuita, film e serie TV hanno le scadenze?
    Esempio ho iniziato a guardare ‘Sherlock’ nelle serie TV poi a inizio anno ho notato la scritta ‘disponibile fino al 31.01.2016’ e infatti ora non è più disponibile. Sinceramente appena preso non avevo notato queste diciture con le date di scadenze…..

  74. Tim vision fa veramente schifo… toglie i giga e i film non si capisce cm si faccia a guardarli sicuramente mi dirai che non hai capito!!!

  75. Buonasera,ho recentemente aderito all’offerta di Telecom tim smart che prevede linea fissa,adsl,la linea mobile ed il decoder timvisio.Ho fatto la registrazione e installato il decoder tutto molto facilmente però mi sono reso conto che i contenuti gratuiti sono veramente minimi,per avere accesso al grosso dei contenuti bisogna sottoscrivere un ulteriore abbonamento di 5 euro mensili….dico bene o sbaglio in qualche cosa??

  76. Ho sottoscritto l’offerta TIM fisso più adsl 20mega e fortunatamente sto a 17 mega che è tantissimo ma nonostante il collegamento del modem con antenna e tv riesco a vedere solo a rai ed i canali di timvision. come faccio a vedere canale 5 italia 1 d altri?

  77. Per fortuna leggendo questi commenti e le risposte del signor. Antonio Vento ho realizzato che avrei preso una bella fregatura ad ascoltare l’operatrice che voleva APPIOPPARMI Tim Vision datosi che occorrono 20 mega e invece a me ne arriveranno chissà forse appena due.Secondo me le operatrici non ne sanno niente di quanti mega occorrono per far funzionare in modo fluido Tim Vision oppure NON TE LO VOGLIONO FAR SAPERE.

  78. buonasera ho acquistato sul sito telecom il decoder tim vision in offerta ad 1 euro,premetto che nn ho ne linee fisse ne mobili di tim,cmq inserisco i dati carta di credito e tutto ok mi arriva a casa il decoder con brt poi iniziano i guai..hanno iniziato a prelevare il costo dell’abbonamento dalla mia carta di credito inserita,chiamate su chiamate nessuno si occupa di tim vision,nn essendo cliente nn sanno dove cercare e ogni operatore da la sua versione.certo che x venderlo a cani e porci nn ci sono problemi poi x l’assistenza nessuno sà niente ma vogliamo scherzare? nn posso contattare il 187 nn sono cliente telecom,il 119 no nn sono cliente tim ma chi cacchio devo contattare la guardia di finanza o striscia la notizia?

  79. Salve io ho attivato l’offerta TIM Smart Casa che comprende anche TimVision. Vorrei sapere come faccio ad attivare l’abbonamento in quanto per ora riesco a vedere solamente i film messi a disposizione gratuitamente a tutti….
    Grazie

  80. sono venti giorni che non riesco a vedere film con TIMVISION, solo trailer,replay e you tube.Ho anche Netflix in abbonamento e nono carica film.Se può aiutarmi.Faccio presente che ho contattato tutti per quanto di competenza.Grazie.

  81. Salve ho un TV Samsung UE 46d7000 46″ l’edizione Smart 3D secondo lei è possibile vedere timvision senza il decoder della Telecom?
    E se possibile come posso scaricare l applicazione Tim visione sul televisore?
    Grazie per la sua cortese attenzione Maurizio

    1. Avevo un problema analogo, ho contattato Samsung al 8007267864 sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato che gli smart-tv Samsung ante 2012 non riescono ad utilizzare l’app di timvision per cui è necessario il decoder. Se vai nella parte “smart” vedi le APP samsung e se tra loro c’è appunto la timvision.
      buon lavoro

  82. Buongiorno mi è starò regalato timvision ma purtroppo ne sono rimasta delusa essendo audiolesa ho bisogno dei sottotitoli e purtroppo in questo programma non esistono,dovreste pensarci perché ci sono persone meno fortunate di voi non credo sia cosi difficile disporre di sottotitoli quindi nella speranza potete migliorare la qualità offrendo anche a persone sorde di poter guardare un film .

  83. il guaio pui grosso che ho fatto e passare a tim . sono giorni che non ho la linea gli operatori non sanno cosa dirti e in piu ora mi arriva stu cazzo e timvision che non voglio per di piu a 5 euro al mese w infostrada ci tornero immediatamente

  84. Salve!
    con Tim Smart Casa ho tim vision compreso, non ho né decoder né smart tv.
    Mi sono registrata sul sito timvision.it con una mail NON alice/tim. Sembrava non aver funzionato, quindi ho rifatto la registrazione con una mail @tim. In entrambi i casi ero connessa da pc con wifi all’ADSL su cui è attiva tim smart. Ora mi riconosce anche il primo account, quindi mi ritrovo con due registrazioni a Timvision che però sono legate alla stessa offerta tim smart casa.
    è un problema? Non vorrei ritrovarmi con un tim vision gratis (compreso nella tim smart) e uno a pagamento! Volevo annullare una delle due registrazioni ma non trovo dove disiscrivermi!
    Attendo cortese risposta, grazie

  85. Salve, ho aderito all’offerta Tim Smart casa più Tim visione al costo di 39 euro vorrei sapere se devo obbligatoriamente noleggiare il modem Tim visione al costo di 2 euro oppure posso tranquillamente e gratuitamente vedere Tim vision scaricando l’app su iPad. Grazie

    1. Il decoder serve per vederlo sul televisore, quindi non necessario se lo usi solo su ipad.

  86. Ho letto che con TIMVision si possono vedere i programmi della settimana precedente, ma sembrerebbe che tale possibilità sia soltanto per i programmi RAI e LA7; per Canale 5 non è possibile? Grazie per la risposta.

  87. Ho fatto un abbonamento che prevede di vedere partite di calcio serie a, ma non riesco a capire come. Potresti per cortesia aiutarmi. Il resto si vede tutto perfettamente!!!! Grazie!!!!!

  88. Buonasera,
    Posso acquistare singole partire di calcio? Campionato di serie A, Champions League?
    Grazie

  89. Buongiorno,
    Ho timvision da 20 giorni e sono contento perché funziona tutto bene. La mia domanda: posso acquistare le partite di calcio? esiste un qualche abbonamento?
    Grazie.
    Luca C.

  90. Ho il tim vision da 10 giorni si stacca continuamente durante i film.spesso rimane bloccato.Qualcuno sa dirmi il problema.

    1. Anche il mio decoder si blocca. A volte non si spegne e adesso non mi si accende. Ieri sera per il film in catalogo “Nickname: enigmista” le opzioni erano di veder il trailer e di salvarlo tra i preferiti. Ma NON c’era “guarda film”. Io l’ho salvato tra i preferiti e mi ha salvato solo il trailer. ora vedo un paio di giorni e poi se continua così disdico l’abbonamento e mantengo quello di sky (il decoder è collegato alla stessa ADSL e non da mai problemi) !!!

  91. salve a tutti ho tim vision da 8 mesi e posso semplicemente dire che fa cagare in tutto e per tutto,è lentissimo,da circa 2 mesi non funziona e non riescono a risolvere il problema, ma intanto sto pagando,questo perche l assistenza tecnica non è preperata sono tutti buoni a parlare! vi consiglio di lasciare perdere

  92. Buon giorno,ho un televisore con decoder esterno,ho un decoder per pc (alice) come posso far funzionare il tutto se accetto tim vision?Grazie

  93. Potete dirmi se si può fermare un film PRIMA della fine è riprenderlo dallo stesso punto successivamente? Ho provato con i tasti del telecomando ma non ho ottenuto risultati. Grazie

  94. io ho timvision da ottobre e da pc mai uno scatto…come anche da smart tv….. sto aspettando il decoder che in teoria arriva domani e mi sembra strano leggere di tutti questi rallentamenti…. speriamo non sia cosi

        1. buongiorno
          ho un modem 4glte e pago 30 euro mensili,ho saputo che ho timvison gratis, come faccio a vederlo su pc?
          non trovo il programma da scaricare e come lo configuro? Devo installare dei programmi diversi per poi vedere timvision?
          se qualcuno mi aiuta, grazie

        2. Timvision funzione perfettamente con app su telefonino samsung con invio della visione su TV Smart Sony Android TV. Tim vision è conigurato correttamente.
          Su PC collegato a http://www.timvision.it
          dopo l’accesso nell’area registrati con e-mail e password correttamente navigo per la scelta dei film da vedere. Però cliccando su “GUARDA” o su “TRAILER” il film non parte e compare una schermata con l’avvertenza che la visione è possibile solo con Silverlight seguita dalla scritta: “Attenzione:
          assicurati di disporre dei diritti di amministratore e di fornire, se necessario, le autorizzazioni per l’esecuzione del programma da parte del sistema operativo e dell’antivirus”. Ciò compare su PC con S.O. sia con win XP che con WIN 10. I PC hanno un solo account utente-amministratore, Silverlight aggiornato all’ultima versione, modem alice wi-fi, antivirus ESET.
          Qualcuno conosce la soluzione. L’assistenza tecnica TIMvision non ha saputo dare indicazioni utili.

          1. silverlight non funziona con le ultime versioni di crome.

            continua a funzionare con Internet Explorer.

  95. Il superato decoder IPTV ha la presa Skart che non vedo sul Tim Vision. I cavi sembrano per collegamenti USB:come faccio i collegamenti se sul TV non ho USB? Il TV è un Sony Bravia
    di qualche anno fa. Grazie

  96. HO una smart TV, posso vedere TIMVISION senza decoder? Occorre per forza abbonarsi (al costo di 5€ al mese) anche per vedere i film free e ray replay? Grazie Auguri a tutti.

  97. Salve non ho ben capito, ho uno Smart TV e connessione ADSL con Telecom mi serve anche il decidere? ??

      1. per Samsung tv smart non e’ possibile vedere timvision perché la tim ha chiesto a Samsung di eliminare la app per questioni commerciali

  98. Salve, io ho una domanda per quanto riguarda il decoder TimVision. Posso usare il decoder solo con il collegamento ad internet e alla TV, ma non con il collegamento all’antenna? Avendo io a casa TV SAT, non posso collegare il decoder con lo spinotto tipo “F” della parabola. Grazie!
    Michele.

  99. Salve ho come internet eolo 4mega e quindi non ho linea telefonica,
    Ho una sim tim ricaricabile
    posso usare il decoder tim vision con abbonamento base e quindi pagare 5 euro al mese? E questa cifra è per sempre o solo in promozione?

    1. 5€ al mese è solo l’abbonamento il decoder è a parte, comunque è importante capire se con il tuo abbonamento ad Eolo ai limiti di GB, in quanto la visione di film consuma GB. Il decoder serve solo se non hai una smart tv e vuoi vedere i programmi su una tv normale. Per vedere invece su pc, smartphone o tablet non è necessario.

  100. Salve la signorina della Tim mi ha detto tante balle perché mi disse mettendo il decoder in ondemand potrai vedere tim vision in tutte le televisioni che ai a casa cioè in tutte le stanze..mq non è vero nulla solo se sposti il decoder e lo colleghi a un’altra tv inserisci password puoi vedere mhaaa….k fregatura

    1. Si, ci vuole un decoder per ogni tv, a meno che non sia una smart tv abilitata a TIM vision.

  101. Ho aderito all’offerta tim smart casa,vorrei sapere se tim vision fa parte del pacchetto per sempre o solo per 12 mesi

    1. Dipende dalle promozioni al momento della stipula (spesso cambiano), per avere una risposta certa ti consiglio di chiamare l’assistenza clienti TIM

  102. non mi é chiaro il costo mensile su Smartphone e se é visibile il campionato di serie A Grazie

    1. Il costo mensile senza promozioni è di 5€ e puoi vedere i programmi ed i film sia su smartphone che su tablet, pc e tv. L’offerta calcio è a parte e costa 9,99€ al mese.

  103. se disdico il contratto con telecom e trattengo il decoder timvision, posso utilizzarlo anche con altra rete adsl di altro gestore?
    grazie saluti

  104. Avevo chiamato l’ operatore per sapere come disdire il contratto telefonico Telecom, e non ho mai fatto richiesta di sta cosa, ed oggi mi arriva a casa.
    Se le inventano di tutte per fregare soldi alle persone.
    Come posso fare per mandare tutto indietro?
    Grazie

  105. Buongiorno a tutti domandoma bisogna avere per forza una sSmart tv per vedere tim vision io o un televisore sSamsung ma non èdi ultima generazione

  106. Salve sto cercando di istallare il mio decoder Tim vision ma nn riesco…ma devo per forza collegarlo alla wi fi? Visto Ke la mia wi fi è libera e nn ho il codice da inserire cmq nn lo riesco a connettere… come posso fare?

      1. Ma per l’installazione serve collegarlo a internet per poter vedere film,documentari ecc…
        ma in seguito deve rimanere collegato sempre a internet o solo per aggiornarlo?
        Grazie!!

        1. La visione è in streamming, quindi per poter vedere i film bisogna essere collegati ad internet

  107. Ho richiesto il timvision che regolarmente mi è arrivato il 25 agosto 2015 ma senza telecomando, fino ad oggi non ne ho visto neanche uno pur avendo sollecitato varie volte la tim, a che santo mi devo votare? :-)

  108. Ho abbonamento Tim con Tim vision,mobile 2Gb e 500 Min. Mi sono registrato su Tim vision e a casa vedo tutto ok.ma vorrei sapere se fuori casa mi collego al sito Tim vision con lo SmartPhone
    posso sempre vedere i film gratuitamente e senza consumare i Gb(inteso compreso nel l’abbonamento ) o pagherei e consumeei i miei Gb?considerando che la Sim è Tim (compresa nel l’abbonamento )
    Grazie

    1. Ciao Vito, anche io come te ho appena sottoscritto l’offerta TIM SMART MOBILE con il TIMVISION incluso. Volevo sapere se tu hai dovuto pagare i 5€ mensili (oltre ai 2€ del noleggio) di abbonamento a TIMVISION per vedere tutto, oppure è incluso nella tariffa che paghi attivando TIM SMART MOBILE?

  109. prenotato on line e in 5 giorni decoder a casa con corriere BRT, installato in 10 min senza problemi e funzionante, sia come decoder che come contenuti tim on demand.

  110. Non sono soddisfatto si perde molto tempo per collegarsi ,quando ci si riesce è’ una delusione ci vuole la password

    Forse restituisco il tutto

  111. Ho attivato Tim Smart Casa, un’offerta telecom che prevede chiamate gratis, verso fissi e cellulari, internet e timvision. Timvision come faccio ad attivarlo? devo per forza comprare un decoder adatto? posso visualizzare tutto tramite pc o smartphone senza decoder?

    1. Aspetta che nel giro di pochi giorni ti arriva il decoder, devi solo accedere al servizio usando la email e password di quando ti sei registrato su @alice.it

  112. é impossibile da far funzionare mancano le opportune istruzioni. Non ci vuole uno scienziato per capirlo e dovrebbero saperlo anche coloro che ce lo hanno proposto. Giuseppe

  113. buongiorno a tutti a me fa piacere vedere i vostri commenti perche’ mi fa capire che allora questo decoder esiste, io ormai non ci speravo più visto che è un mese ormai che lo aspetto e che mi dicono che è stato spedito e dopo la ventesima telefonata una di loro mi dice non so come fa a dire che gli è stato detto che sta per arrivare se non è stata mai fatta la richiesta. ora glie la faccio io e in 5 giorni lavorativi le arriverà, da allora ne sono passati 15 e del decoder non esistono tracce. quando chiamo e dopo un ora di attesa appena espongo il problema magicamente cade sempre la linea. evitate non vi abbonate sono dei farabutti non si smentiscono mai.

  114. ho comprato da telecom italia s p a
    cubovision 3 light al prezzo di 200,66
    euro.esattamente il 14/09/2012,ma che fregatura spendere tanti soldi per poi
    usarlo come un comune decoder sinceramente non mi tornano i conti
    vorrei per favore spiegazioni in merito.
    grazie

  115. buonasera … quando clicco su “guarda” all’interno della sezione film mi esce un cubo colorato come se caricasse,ma aspetto per diverso tempo e non carica niente.
    ggrazie per l’aiuto

  116. Ciao mi e appena arrivato tim vision premetto che se e vero che si blocca lo lancio cmq dopo un paio di minuti e acceso e funzionante ci sono due cavi da collegare le istruzioni sono poche perche ce poco da sapere collegare un pc o usare un tel e piu complicato certo ci vogliono un paio di secondi per capire cosa e gratis e cosa no se siete capaci di lasciare un mes qui siete capaci di usarlo buona visione

  117. Sono molto deluso da Tim Vision.
    Non riesco ad ottenere alcuna proiezione complet.
    Il servizio è lentissimo e continue sono le interruzioni sulle erogazioni dei filmat
    Una vera sofferenza.
    A cosa è dovuto il guaio?
    Grazie
    Bruno Drovandi

    1. Secondo me è la banda internet disponibile, cioè per poter vedere film in tempo reale c’è bisogno di una buona velocità di download (degli studi affermavano 20Mega), in una connessione adsl o fibra ci sono dei momenti o delle ore nelle quali la velocità scende al di sotto del valore massimo, comportando dei blocchi di visione (il film si blocca, poi riprende per tot minuti, si blocca per qualche secondo, …. e così via).

  118. Buongiorno nel collegamento con timvision al televisore tutto bene, mentre per impostare la password per wifi non ho trovato la lettera W grande sulla tastiera ( ma c’è sola la lettera w piccola ) che appare in televisione .Come posso fare ‘ grazie

  119. Buongiorno
    Io ho la offerta tim smart casa che mi dice che timvision e compreso,e pago 5 euro al mese, mi è stato detto che devo registrarmi per poter vedere qualche film gratis
    ma quando provo a registrarmi mi esce la scritta “Assicurati di inserire un carattere speciale” che significa? facendo 800187800 non sono riusciti a darmi una soluzione
    cordiali saluti

  120. Chiedo un consiglio, ho ricevuto un offerta da Telecom, telefonate su fissi e mobili illimitate internet illimitato e Tim vision con con tutto tranne sport tutto a 29 euro mensili per 1 anno dopo 39 ma prima che scada l’anno mi daranno altra offerta e rimane sempre 29 il decoder me lo installa un loro tecnico a costo 0, la mia domanda è cosa ci vedo in più con Tim vision? Avrò canali in più? Quali? E soprattutto la linea telefonica e adsl e’ sempre ok? Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà .

    1. TIMvision sicuramente non influirà sul funzionamento della linea telefonica e adsl. TIMvision è un contenitore di serie tv e film on demand, cioè ad esempio se hai bambini nell’area Baby play potrai trovare le serie dei cartoni più amate quando vuoi, cioè senza orari di trasmissione. Allo stesso modo ci sono serie tv e film che non passano in tv, ma che puoi vedere comodamente.

  121. È possibile avere informazioni su come funziona il telecomando,sembra una caccia al tesoro trovare il programma richiesto

  122. ha ricevuto qualche giorno fa il decoder timvision, ma da dove si accede per comprare singole partite? grazie

  123. Buongiorno!
    Vorrei chiedere se’ sul TIMVISION ci sono le canale inglese in SKY come fox channel, national geographic e discovery.
    Grazie.

  124. @ antonino vento
    come mai ultimamente se voglio vedere un film della sezione ” promo per te” mi chiede i dati anagrafici mentre prima no? grazie

    1. Purtroppo queste sono disfunzioni tecniche quindi devi contattare il servizio clienti TIM, mi dispiace non poter rispondere alla tua domanda.

  125. mi poi dire se con timvision si vede i serie tv che si vede su sky per esempio the walking dead…anche si come la sky offre in lingua originale e possibile con la timvision?

  126. Sono daccordo con Valeriano e uno strumento inutile e costoso senza istruzioni, ed è piu facile fare un puzle da 10.000 pezzi che non quello per me la chi lo à fatto non è alla altezza del mercato e degli utenti che lo devono usare che di norma sono pensionati e bambini poco avvezzi alla tecnologia digitale

  127. voglio sapere si le film e serie TV possono vederse in lingua originale ( english, french, etc ) o sonno tutti dopiata al italiano. Sorry for my bad italian.

  128. Volevo sapere se può funzionare TIM Vision con velocità di ricezione 1504Kbps come da modem Alice.

  129. ho fatto l’abbonamento a tim smart casa e mobile…compreso anche tim vision x 39 euro..vorrei sapere se in questo prezzo sono compresi anche i film.. serie ..bimbi..documentari…di tim vision escluso i cinema dello stor che sono a pagamento….

  130. Buongiorno
    Io ho la offerta tim smart casa che mi dice che timvision e compreso, ma se vado sulla apk del mio tv mi chiede comunque 5euro al mese come mai?

  131. a mio avviso nella recensione si svicola dal parlare del reale costo. Cioe’, a 5e al mese, e vi dico che da tim me l’hanno appena offerto a 2euro al mese, cosa si vede GRATUITAMENTE, senza pagare altro?

    A mio avviso, pur non avendolo provato di recente, qui sta l’inghippo. Perche’ se devo pensare a cosa vedevo sul tv samsung quando lo avevano lanciato, e’ meglio non averlo.
    Una qualsiasi smart tv, ad es. samsung, ha il suo store online per comprare i contenuti, perche’ prendere tim vision? mi sapete rispondere?

    1. @ Luca
      essendo un portale indipendente possiamo pubblicare solo l’offerta che l’operatore ci comunica e non quelle limitate ad un certo numero di utenti prescelti. Perchè prendere TIMVision? Oggi i servizi di streamming Tv sono in aumento ed ognuno di essi cerca di differenziarsi dalla concorrenza. Potresti scegliere TIMvision se magari c’è una serie TV che su un’altra pay TV non c’è … o magari perchè sei cliente TIM e quindi puoi usufruire del servizio in mobile senza consumare traffico dati … e cosi via.

  132. concordo con valeriano. ci sono un sacco di funzioni che devi indovinare, provando e riprovando. due pezzi di carta in più
    non avrebbero mandato in rovina la Telecom e avrebbero fatto risparmiare un sacco di tempo a chi non ha molta pratica con la tecnologia. Saluti e pazienza.

  133. Ieri mi hanno consegnato il decoder di TIMVISION e concordo che le istruzioni sono contenute in un misero foglietto. Però non saprei proprio come poter aggiungere fogli di istruzioni utili, non c’è veramente nulla da fare.
    Collegato il decoder al TV e alla 220 V, acceso, chiede la password per il collegamento WiFi e dopo un paio di minuti funziona tutto. Come fare a dire di più.
    Non sarà che molti Italiani vogliono comprare una bella bicicletta per farla vedere agli amici, poi quando arriva scoprono che non hanno mai imparato ad andarci e colpevolizzano il costruttore di fare biciclette difficili. Meditate… meditate
    ciao a tutti e buona visione.

  134. Buongiorno anche io ho bisgono di istruzioni per collegare timvision il link sopra non funziona
    grazie saluti

  135. Buongiorno, non ci possono essere commenti positivi. L’unica cosa che io avrei desiderato, sono delle chiare istruzioni per il collegamento e poi il come far funzionare il Tim VISION, in quanto all’interno della scatola dello stesso non ci sono dati sufficienti per persone non abbastanza abili per collegamenti anche se “semplici” questo è solo il mio parere
    Cordiali saluti

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata