TRE ALL-IN: prezzi ottimi, ma attenzione alla rete.

Di Beatrice Criscenti
offerte tre all-in

Cerchi una promozione per il tuo smartphone e vuoi capire se le offerte “All-In” di Tre fanno al caso tuo?
Qui di seguito troverai in dettaglio l’offerta ALL-IN completa (da 200 ad illimitati minuti verso tutti), con le considerazioni sulla convenienza e validità delle stesse.

TRE ALL-IN 200 (ex Small)

Partiamo dalla nuova ALL-IN 200 (ex Small). Questa promozione ci offre ogni settimana 50 minuti di chiamate nazionali verso tutti gli operatori telefonici mobili e fissi. Abbiamo poi a disposizione anche 50 messaggi settimanali anche questi verso tutti e 500 MB di traffico internet a 10€ mensili se siamo già clienti Tre o solo 9€ mensili se portiamo il nostro numero in TRE.
Inoltre se sottoscrivi online sul 3store, il costo di attivazione è gratis.

Se sei uno studente, aggiuggendo tre 3 0 4 euro in più (costa 13 euro per tutti) potrai avere ALL-IN Music smartphone o tablet, variante della ALL IN 200con smartphone o tablet compreso e abbonamento ad un servizio di musica i streamming (minuti, sms e GB di internet sono identici alla ALL-In 200).
Per maggiori dettagli sull’offerta ALL IN Music e per conoscere i device inclusi clicca qui.

Passa a 3 >>

TRE ALL-IN 400 (ex Medium)

L’offerta ALL-IN 400 (ex Medium) invece propone ogni settimana 100 minuti di chiamate verso tutti, 100 messaggi verso tutti e sempre 500MB di traffico internet dal cellulare. Costa 10€ al mese per i nuovi clienti che passeranno a Tre da un altro gestore mantenendo il loro numero, 15€ invece per chi è già cliente Tre.

Anche per quest’offerta l’attivazione è gratis se la sottoscrivi online su 3store

Passa a 3 >>

TRE ALL-IN 800 (ex Large)

La versione Large dell’offerta ALL-IN include 200 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i mobili sul territorio nazionale, 200 SMS verso qualsiasi operatore di telefonia mobile sempre sul territorio nazionale e i consueti 500MB di traffico internet settimanali.

Tutto questo ad un prezzo di 20€ sulle SIM che sono già Tre, mentre sarà scontato a 14€ mensili per chi porterà il suo numero da un altro operatore, in più effettuando il passaggio online su 3store l’attivazione è gratis.

Passa a 3 >>

TRE ALL-IN ONE

La novità dell’ultimo aggiornamento tariffario TRE, la versione ALL-IN ONE dell’offerta include minuti illimitati di chiamate verso tutti i fissi e i mobili sul territorio nazionale, 200 SMS verso qualsiasi operatore di telefonia mobile sempre sul territorio nazionale e i consueti 500MB di traffico internet settimanali.

Il prezzo del piano tariffario è di 30€ mensili, costo che scende a 20€ mensili se si sceglie una ricaricabile con vincolo di 30 mesi e a ben 10€ mensili se un componente della tua in famiglia ha un piano in abbonamento.

Passa a 3 >>

Alcune considerazioni sull’offerta

Naturalmente l’offerta sembra molto allettante, ma ci sono alcuni punti da tenere in considerazione.

Il principale riguarda il traffico internet, poiché i 500MB settimanali che ci vengono messi a disposizione riguardano esclusivamente il traffico effettuato su rete Tre. Questo vuol dire che se mai vi trovaste in una zona dove non vi è copertura di rete da parte della Tre non potreste usufruire dei MB assegnati dall’offerta.

Ultimamente la Tre ha ampliato molto la sua copertura, però è meglio controllare se le zone in cui abitualmente ci si reca e in cui si utilizza internet sul cellulare siano coperte. Si può controllare facilmente attraverso il sito ufficiale italiano della Tre, in questa pagina (http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura )

Nel caso in cui non ci trovassimo in una zona coperta dalla rete dell’operatore e accedessimo comunque ad internet con roaming nazionale, cioè attivando sul nostro smartphone l’opzione di roaming, che permette al telefono di appoggiarsi ad una rete diversa da quella del nostro operatore per continuare a garantirci il servizio, ci troveremmo a pagare 60,50 centesimi di euro ogni MB di traffico consumato, con tariffazione anticipata ogni KB e senza scatto di apertura. Per i meno esperti sappiate che più di 0,23€ ogni MB sono veramente molti, dunque se potete disattivate l’opzione che consente il roaming dati sul vostro telefono, in modo da non incappare in brutte sorprese quando ricontrollerete il saldo della SIM.

Sempre riguardo internet sappiate che i 500MB sono validi solo per il traffico internet effettuato tramite il display del cellulare.

Naturalmente questo discorso del roaming non vale invece per le chiamate e per i messaggi, dunque su questi non avrete problemi di copertura e potrete effettuarle ovunque sul territorio nazionale senza dovervi preoccupare della rete Tre.

Passa a 3 >>

Come scegliere la taglia giusta

Dopo aver precisato questi particolari si può comunque asserire che l’offerta della Tre sia vantaggiosa se si ha la sicurezza di utilizzarla in una zona in cui c’è copertura di rete Tre, potendo sfruttare a pieno la connettività internet e se la si attiva mantenendo il proprio numero ma cambiando l’operatore. Basti pensare che l’offerta TIM SPECIAL START propone gli stessi vantaggi della ALL-IN 200 al costo di 15€ mensili. Naturalmente però con questa offerta non dobbiamo preoccuparci della copertura di rete.

ALL-IN è dunque una buona offerta soprattutto portando il proprio numero a Tre da un altro operatore, ma bisogna fare attenzione a non sforare la soglie di minuti, messaggi o internet, poiché in caso contrario si applica la tariffazione di 10,08 cent al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate, 10,08 cent ogni SMS inviato e 20,17 cent/10 MB senza scatto di apertura sessione.

Questo vuol dire che se decidete di portare a Tre il vostro numero scegliete la Small, ma poi fate 60 minuti di chiamate a settimana, e magari a mandate 50 messaggi, sforando le soglie vi troverete a pagare 4,30€, e dunque vi converrebbe comunque la Medium, che per lo stesso prezzo di minuti e SMS ne garantisce 100 a settimana.

Stesso discorso se decidete di attivare la 400 (ex Medium) passando a Tre e poi sforate la soglia per un totale di 40 o più tra messaggi e minuti di chiamate (ad esempio facendo 110 minuti di chiamate e mandando 130 SMS). In questo caso infatti paghereste dai 10,03€ in su, e dunque sarebbe più conveniente la ALL-IN Large.

Quindi prima di decidere quale offerta attivare valutate attentamente i vostri consumi giornalieri.

Passa a 3 >>

Le tariffe TRE All-IN sono le più economiche?

TRE si contraddistingue per tariffe molto competitive, con i limiti esposti sopra, limiti che in realtà per molti profili di utenti non sono tali.

Per poter farti testare la validità di queste offerte ti metto a disposizione un semplice ed efficace motore di ricerca offerte: cliccando su Confronto tariffe mobile potrai scoprire le migliori offerte ordinate per prezzo crescente.

Confronto tariffe mobile>>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Lascia il tuo indirizzo email qui!
cliccando su invia accetti i termini e le condizioni sulla privacy


64 commenti su “TRE ALL-IN: prezzi ottimi, ma attenzione alla rete.”

  1. Antonino Vento il 10/01/15 ha scritto:

    @ Anna Maria Doneddu
    nelle note 3 spiega che il costo è addebitato settimanalmente, penso che dovresti chiedere un parere ad un legale o ad una associazione di consumatori.



  2. Anna Maria Doneddu il 09/01/15 ha scritto:

    Ho sottoscritto ALL-IN 800 e nei fogli in mio possesso c’è scritto che devo pagare 30 rate da 20 euro mensili. La 3 non solo pubblicizza ma telo mette per iscritto. Pero’ quando il mese è di 5 settimane pago 25 euro. a me non pare legittimo. Posso agire in qualche modo ?



  3. Antonino Vento il 06/10/14 ha scritto:

    @ Luca,
    quando passi da altro operatore la tua scheda TRE avrà la tariffa base Power10, quindi nessun costo è dovuto. Se ad esempio io fossi un cliente TRE con un piano tariffario diverso da Power10 dovrei pagare 25 €.



  4. Antonino Vento il 06/10/14 ha scritto:

    @ Loredana
    si, il traffico dati in roaming si paga extra: ti consiglio di disattivarlo.



  5. luca il 03/10/14 ha scritto:

    non riesco a capire una cosa…ma per passare alle nuove tariffe ALL-IN da altro operatore è necessario attivare il piano Power 10?Perchè se è così non solo la portabilità del numero non ha costo €0, ma €25; inoltre dovrei obbligatoriamente attivare un piano fisso nonostante sono interessato alla sola tariffa ricaricabile all-in. Testualmente dalle note informative sull”offerta:
    “L’Opzione ALL-IN 200 é disponibile con le sole offerte Ricaricabili; é attivabile soltanto sul piano tariffario Power10…I clienti che non hanno un piano Power10 potranno attivare l’opzione ALL-IN 200 esclusivamente effettuando il cambio piano verso Power10 al costo di 25€.” Qualcuno sa chiarirmi questo aspetto?



  6. loredana il 29/09/14 ha scritto:

    Volevo un’informazione… io sono passata oggi a 3 dopo tantissimi anni di wind… ho l’iphone 6 perciò navigo in lte il problema è che a volte mi passa sulla tim… volevo sapere se ci sono coati aggiuntivi quando c’è il passaggio dalla 3 a tim…



  7. Giancarlo il 10/09/14 ha scritto:

    SONO DEI LADRI, senza aver inviato nulla, per lo più a nessun numero con tre cifre, mi hanno tolto 2.50 euro dal conto e la cosa più assurda e che il cellulare era SPENTO!



  8. Michele il 03/09/14 ha scritto:

    Per quelli a cui hanno rubato credito i servizi in abbonamento , un consiglio non andate su siti per adulti e non cliccate su link dubbi, chiedete il blocco dei servizi premium al 133 e di tanto in tanto chiamate il 408539 e vedrete che non avrete mai problemi , anche lati ruba i soldi sia ai clienti che allo stato italiano aprite gli occhi , fatevi furbi



  9. Michele il 03/09/14 ha scritto:

    Scusate tanto ma tutti i telefoni vengono venduti con roaming dati disattivato mi spiegate come fate a navigare in roaming ? Seconda cosa su voce e sms il roaming e’ gratuito, per le offerte scegli con all in e’ vero che non sono sempre 10€ al mese ma è’ pur vero che le settimane non sono 4 ma bensì 5 quindi avete non 200 minuti ma 250 ….basta usare la logica….esiste l’app area clienti 3 che è’ stupenda ti spiega tutto e ti fa’ vedere sul display i contatori della propria offerta in modo semplice,i telefono compatibili sono solo gli umts 3G ma penso che ormai costruiscano solo quelli,piccola pecca il 133 servizio clienti che per ridurre i costi e’ stato dato in Albania,ma presto cambierà’ di sicuro,e tornerà’ a parlare italiano,l’assistenza tecnica dei prodotti in garanzia e’ ottima ,con 10gg circa ti riparano o sostituiscono il terminale in garanziA,furto o caduta non è’ contemplato ma mi pare ovvio,che dire.? Io mi sono trovato benissimo e alla scadenza dello scegli 20 rinnoverò’ di certo con notevoli vantaggi rispetto ai nuovi clienti….già’ mi sono informato , anticipo inferiore …all’estero ho la tariffa che ho in Italia,oppure eurotariff,navigo in internet che è’ una bellezza, e così’ ho dato l’addio alla vecchia Tim che mi rubava 15 euro mese senza telefono incluso e che mi tempestava di chiamate e offerte pubblicitarie,dandomi molto molto meno,e’ opportuno girare e informarsi e non ascoltare le voci di qualche sfogato che pensava di avere il cellulare collegato in ADSL….la3 e’ veramente molto conveniente potete fidarvi !!



  10. Gino il 26/08/14 ha scritto:

    Esatto, in pratica con i 10 euro/mese della ricarica automatica si coprono 48 settimane su 52. Ogni anno bisogna ricaricare di altri 15 euro per garantire continuità al servizio.

    E’ quindi una finta flat.

    Non è un problema, basta saperlo; però dà fastidio la sensazione di sentirsi perennemente fregato.



  11. Armando il 26/08/14 ha scritto:

    Ho il terrore ormai di navigare in internet, qualsiasi argomento è buono per attivare dei servizi a pagamento o in abbonamento. In buona sostanza ti prosciugano tutto il credito con le soglie di addebito settimanali (ALL IN): giochi, film, notizie, o siti hard…meglio rinunciare altrimenti tutto si paga molto salato. I rimborsi?…optional ma ci attiveremo magari con le associazioni dei consumatori.



  12. Armando Porcari il 26/08/14 ha scritto:

    TRE rappresenta al meglio il peggio della telefonia mobile. Non è questione solo di roamming e di sforamento delle soglie presunte (che già rappresentano delle evidenti anomalie), ma sopratutto di addebiti anomali di ogni tipo vedere attivazioni di abbonamenti mai effettuati. Ladri organizzati da sputtanare.



  13. Antonino Vento il 26/08/14 ha scritto:

    @ Gino
    confermo quello che dici, ALL IN viene addebitata con costo settimanale, il traffico vale dalle ore 00 di domenica alle 24 di sabato, quindi esisterà sempre una settimana a cavallo tra due mesi. I 2,25 della quinta settimana serviranno a coprire le spese dei giorni della stessa del mese in ingresso.

    TRE sbaglia pubblicizzando l’offerta come un tot al mese, ma dovrebbe evidenziare il costo settimanale.

    Volendo concludere con un esempio ALL-IN 200 non costa 10 euro al mese ma 10,71 quando il mese è di 30 giorni e 11,07 quando è di 31.



  14. Gino il 25/08/14 ha scritto:

    @Michele

    Ti giro la risposta di TRE:

    “L’opzione ALL-IN 200 prevede il rinnovo settimanale al costo di 2.25€ a settimana. Pertanto l’opzione copre 28 giorni (ossia 4 settimane) al costo di 9€. nei mesi in cui sono presenti 5 settimane è necessario che sia presente sul credito residuo il costo di 2.25€ per la 5a settimana”

    Ovviamente nella pubblicità (ingannevole), pur parlando delle soglie settimanali, si fa riferimento al mese e non alle 4 settimane.



Commenta questo post