Le offerte TRE ALL-IN extra ai raggi X

Di Antonino Vento
offerte tre all-in

Cerchi una promozione per il tuo smartphone e vuoi capire se le offerte “All-In extra” di Tre fanno al caso tuo?
Qui di seguito troverai in dettaglio l’offerta ALL-IN completa (da 200 ad illimitati minuti verso tutti), con le considerazioni sulla convenienza e validità delle stesse.

EXTRA = maggior traffico se rimani fedele a 3

Con il nuovo aggiornamento le offerte 3 All-In hanno acquistato il prefisso extra, che li differenzia dalle vecchie tariffe per l’introduzione di un bonus fedeltà legato alla durata di permanenza con l’operatore.

Come funziona il bonus?
A partire dal 7° mese tutte le soglie minuti e sms del tuo piano raddoppieranno a parità di prezzo pagato, ad esempio ALL-IN 200 extra ti darà 100 minuti e 100 sms a settimana piuttosto che 50.

Dal 13° mese le soglie raddoppieranno ulteriormente: quindi sempre nel caso di una ALL-In 200 extra i minuti settimanali diventeranno 200 e gli sms 200.

Stesso meccanismo è valido per i tagli da 400 e 800 minuti.

Sottoscrivi l’offerta online >>

TRE ALL-IN 200 extra

Partiamo dalla nuova ALL-IN 200 extra. Questa promozione ci offre ogni settimana 50 minuti di chiamate nazionali verso tutti gli operatori telefonici mobili e fissi. Abbiamo poi a disposizione anche 50 messaggi settimanali anche questi verso tutti e 500 MB di traffico internet 4G a 10€ mensili.

Se si è interessati a vincolarsi per 30 mesi con l’operatore il prezzo scende a 8€ mensili e le soglie internet raddoppiano.

Sottoscrivi l’offerta online >>

Se sei uno studente, potrai avere avere ALL-IN Music smartphone o tablet, variante della ALL IN 200con smartphone o tablet compreso e abbonamento ad un servizio di musica i streamming (minuti, sms e GB di internet sono identici alla ALL-In 200).

Sottoscrivi l’offerta online >>

TRE ALL-IN 400 extra

L’offerta ALL-IN 400 (ex Medium) invece propone ogni settimana 100 minuti di chiamate verso tutti, 100 messaggi verso tutti e sempre 500MB di traffico internet dal cellulare. Costa 10€ al mese per chi si vincola 30 mesi (è previsto il raddoppio del traffico internet), 12€ per tutti gli altri.

Sottoscrivi l’offerta online >>

TRE ALL-IN 800 extra

La versione Large dell’offerta ALL-IN include 200 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i mobili sul territorio nazionale, 200 SMS verso qualsiasi operatore di telefonia mobile sempre sul territorio nazionale e i consueti 500MB di traffico internet settimanali.

Tutto questo ad un prezzo di 14€/mese, costo che passerà a 12€ mensili per chi si vincolerà per 30 mesi.

Sottoscrivi l’offerta online >>

TRE ALL-IN ONE

La versione ALL-IN ONE dell’offerta include minuti e sms illimitati verso tutti i fissi e i mobili sul territorio nazionale e i consueti 500MB di traffico internet settimanali 4G.

Il prezzo del piano tariffario è di 30€ mensili, costo che scende a 20€ mensili se si sceglie una ricaricabile con vincolo di 30 mesi e a ben 10€ mensili con il piano famiglia.

Sottoscrivi l’offerta online >>

Alcune considerazioni sull’offerta

Naturalmente l’offerta sembra molto allettante, ma ci sono alcuni punti da tenere in considerazione.

Traffico internet e La copertura di rete

Il principale riguarda il traffico internet, poiché i 500MB settimanali che ci vengono messi a disposizione riguardano esclusivamente il traffico effettuato su rete Tre. Questo vuol dire che se mai vi trovaste in una zona dove non vi è copertura di rete da parte della Tre non potreste usufruire dei MB assegnati dall’offerta.

Ultimamente la Tre ha ampliato molto la sua copertura, però è meglio controllare se le zone in cui abitualmente ci si reca e in cui si utilizza internet sul cellulare siano coperte. Si può controllare facilmente attraverso il sito ufficiale italiano della Tre, in questa pagina (http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura )

Nel caso in cui non ci trovassimo in una zona coperta dalla rete dell’operatore e accedessimo comunque ad internet con roaming nazionale, cioè attivando sul nostro smartphone l’opzione di roaming, che permette al telefono di appoggiarsi ad una rete diversa da quella del nostro operatore per continuare a garantirci il servizio, ci troveremmo a pagare il traffico consumato.

Naturalmente questo discorso del roaming non vale invece per le chiamate e per i messaggi, dunque su questi non avrete problemi di copertura e potrete effettuarle ovunque sul territorio nazionale senza dovervi preoccupare della rete Tre.

Sottoscrivi l’offerta online >>

Come scegliere la taglia giusta?

ALL-IN è dunque una buona offerta soprattutto vincolandosi per 30 mesi a Tre o sfruttando il bonus fedeltà che scatta il 7° e 13° mese, ma bisogna fare attenzione a non sforare la soglie di minuti, messaggi o internet, poiché in caso contrario si applica la tariffazione di 10,08 cent al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate, 10,17 cent ogni SMS inviato e 10,17 cent/10 MB senza scatto di apertura sessione.

Questo vuol dire che se decidete All In 200 extra, ma poi fate 60 minuti di chiamate a settimana, e magari a mandate 50 messaggi, sforando le soglie vi troverete a pagare 4,30€, e dunque vi converrebbe comunque la 400, che per lo stesso prezzo di minuti e SMS ne garantisce 100 a settimana.

Stesso discorso se decidete di attivare la 400 (ex Medium) e poi sforate la soglia per un totale di 40 o più tra messaggi e minuti di chiamate (ad esempio facendo 110 minuti di chiamate e mandando 130 SMS). In questo caso infatti paghereste dai 10,03€ in su, e dunque sarebbe più conveniente la 800.

Quindi prima di decidere quale offerta attivare valutate attentamente i vostri consumi giornalieri.

Sottoscrivi l’offerta online >>

Le tariffe TRE All-IN sono le più economiche in assoluto?

TRE si contraddistingue per tariffe molto competitive, con i limiti esposti sopra, limiti che in realtà per molti profili di utenti non sono tali.

Per poter farti testare la validità di queste offerte ti metto a disposizione un semplice ed efficace comparatore offerte: cliccando su Confronto tariffe mobile potrai scoprire le migliori offerte ordinate per prezzo crescente.

Confronto tariffe mobile>>

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email qui sotto!
* indicates required


66 commenti su “Le offerte TRE ALL-IN extra ai raggi X”

  1. Antonino Vento il 27/02/15 ha scritto:

    @ Paul
    Le All-In, così come tutte le offerte a pacchetto, purtroppo funzionano così: se non consumi paghi lo stesso.



  2. Paul il 26/02/15 ha scritto:

    3it sono de bravi truffatori…. 10 euro / mese… ti scalano 2.5 a settimana… anche si non fai nessuna chiamata. Significa che si per 2 settimane non fai nessuna chiamatta ti rimangono solo 5 euro di credito. Peggio… se ti rimane 1.50 di credito e fai una ricarica di 10 Euro (teoricamente per un mese), si nor fai nessuna chiamata prima della mezza notte, perdi solo il 1.50 ed inizi la settimana succesiva solo con 7.5 di credito rimanente. Si fai una chiamata, inizia prima della mezzanote la detrazione di 2.5 Euro e perdi il 1.5 di credito che ti rimaneva. Nel mio caso o iniziato la settimana 6.3 Euro. Non serve a niente parlare con il call center o lamentarsi… meglio trovare un altro operatore… passate la parola!!!!



  3. Antonino Vento il 10/01/15 ha scritto:

    @ Anna Maria Doneddu
    nelle note 3 spiega che il costo è addebitato settimanalmente, penso che dovresti chiedere un parere ad un legale o ad una associazione di consumatori.



  4. Anna Maria Doneddu il 09/01/15 ha scritto:

    Ho sottoscritto ALL-IN 800 e nei fogli in mio possesso c’è scritto che devo pagare 30 rate da 20 euro mensili. La 3 non solo pubblicizza ma telo mette per iscritto. Pero’ quando il mese è di 5 settimane pago 25 euro. a me non pare legittimo. Posso agire in qualche modo ?



  5. Antonino Vento il 06/10/14 ha scritto:

    @ Luca,
    quando passi da altro operatore la tua scheda TRE avrà la tariffa base Power10, quindi nessun costo è dovuto. Se ad esempio io fossi un cliente TRE con un piano tariffario diverso da Power10 dovrei pagare 25 €.



  6. Antonino Vento il 06/10/14 ha scritto:

    @ Loredana
    si, il traffico dati in roaming si paga extra: ti consiglio di disattivarlo.



  7. luca il 03/10/14 ha scritto:

    non riesco a capire una cosa…ma per passare alle nuove tariffe ALL-IN da altro operatore è necessario attivare il piano Power 10?Perchè se è così non solo la portabilità del numero non ha costo €0, ma €25; inoltre dovrei obbligatoriamente attivare un piano fisso nonostante sono interessato alla sola tariffa ricaricabile all-in. Testualmente dalle note informative sull”offerta:
    “L’Opzione ALL-IN 200 é disponibile con le sole offerte Ricaricabili; é attivabile soltanto sul piano tariffario Power10…I clienti che non hanno un piano Power10 potranno attivare l’opzione ALL-IN 200 esclusivamente effettuando il cambio piano verso Power10 al costo di 25€.” Qualcuno sa chiarirmi questo aspetto?



  8. loredana il 29/09/14 ha scritto:

    Volevo un’informazione… io sono passata oggi a 3 dopo tantissimi anni di wind… ho l’iphone 6 perciò navigo in lte il problema è che a volte mi passa sulla tim… volevo sapere se ci sono coati aggiuntivi quando c’è il passaggio dalla 3 a tim…



  9. Giancarlo il 10/09/14 ha scritto:

    SONO DEI LADRI, senza aver inviato nulla, per lo più a nessun numero con tre cifre, mi hanno tolto 2.50 euro dal conto e la cosa più assurda e che il cellulare era SPENTO!



  10. Michele il 03/09/14 ha scritto:

    Per quelli a cui hanno rubato credito i servizi in abbonamento , un consiglio non andate su siti per adulti e non cliccate su link dubbi, chiedete il blocco dei servizi premium al 133 e di tanto in tanto chiamate il 408539 e vedrete che non avrete mai problemi , anche lati ruba i soldi sia ai clienti che allo stato italiano aprite gli occhi , fatevi furbi



  11. Michele il 03/09/14 ha scritto:

    Scusate tanto ma tutti i telefoni vengono venduti con roaming dati disattivato mi spiegate come fate a navigare in roaming ? Seconda cosa su voce e sms il roaming e’ gratuito, per le offerte scegli con all in e’ vero che non sono sempre 10€ al mese ma è’ pur vero che le settimane non sono 4 ma bensì 5 quindi avete non 200 minuti ma 250 ….basta usare la logica….esiste l’app area clienti 3 che è’ stupenda ti spiega tutto e ti fa’ vedere sul display i contatori della propria offerta in modo semplice,i telefono compatibili sono solo gli umts 3G ma penso che ormai costruiscano solo quelli,piccola pecca il 133 servizio clienti che per ridurre i costi e’ stato dato in Albania,ma presto cambierà’ di sicuro,e tornerà’ a parlare italiano,l’assistenza tecnica dei prodotti in garanzia e’ ottima ,con 10gg circa ti riparano o sostituiscono il terminale in garanziA,furto o caduta non è’ contemplato ma mi pare ovvio,che dire.? Io mi sono trovato benissimo e alla scadenza dello scegli 20 rinnoverò’ di certo con notevoli vantaggi rispetto ai nuovi clienti….già’ mi sono informato , anticipo inferiore …all’estero ho la tariffa che ho in Italia,oppure eurotariff,navigo in internet che è’ una bellezza, e così’ ho dato l’addio alla vecchia Tim che mi rubava 15 euro mese senza telefono incluso e che mi tempestava di chiamate e offerte pubblicitarie,dandomi molto molto meno,e’ opportuno girare e informarsi e non ascoltare le voci di qualche sfogato che pensava di avere il cellulare collegato in ADSL….la3 e’ veramente molto conveniente potete fidarvi !!



  12. Gino il 26/08/14 ha scritto:

    Esatto, in pratica con i 10 euro/mese della ricarica automatica si coprono 48 settimane su 52. Ogni anno bisogna ricaricare di altri 15 euro per garantire continuità al servizio.

    E’ quindi una finta flat.

    Non è un problema, basta saperlo; però dà fastidio la sensazione di sentirsi perennemente fregato.



  13. Armando il 26/08/14 ha scritto:

    Ho il terrore ormai di navigare in internet, qualsiasi argomento è buono per attivare dei servizi a pagamento o in abbonamento. In buona sostanza ti prosciugano tutto il credito con le soglie di addebito settimanali (ALL IN): giochi, film, notizie, o siti hard…meglio rinunciare altrimenti tutto si paga molto salato. I rimborsi?…optional ma ci attiveremo magari con le associazioni dei consumatori.



  14. Armando Porcari il 26/08/14 ha scritto:

    TRE rappresenta al meglio il peggio della telefonia mobile. Non è questione solo di roamming e di sforamento delle soglie presunte (che già rappresentano delle evidenti anomalie), ma sopratutto di addebiti anomali di ogni tipo vedere attivazioni di abbonamenti mai effettuati. Ladri organizzati da sputtanare.



  15. Antonino Vento il 26/08/14 ha scritto:

    @ Gino
    confermo quello che dici, ALL IN viene addebitata con costo settimanale, il traffico vale dalle ore 00 di domenica alle 24 di sabato, quindi esisterà sempre una settimana a cavallo tra due mesi. I 2,25 della quinta settimana serviranno a coprire le spese dei giorni della stessa del mese in ingresso.

    TRE sbaglia pubblicizzando l’offerta come un tot al mese, ma dovrebbe evidenziare il costo settimanale.

    Volendo concludere con un esempio ALL-IN 200 non costa 10 euro al mese ma 10,71 quando il mese è di 30 giorni e 11,07 quando è di 31.



  16. Gino il 25/08/14 ha scritto:

    @Michele

    Ti giro la risposta di TRE:

    “L’opzione ALL-IN 200 prevede il rinnovo settimanale al costo di 2.25€ a settimana. Pertanto l’opzione copre 28 giorni (ossia 4 settimane) al costo di 9€. nei mesi in cui sono presenti 5 settimane è necessario che sia presente sul credito residuo il costo di 2.25€ per la 5a settimana”

    Ovviamente nella pubblicità (ingannevole), pur parlando delle soglie settimanali, si fa riferimento al mese e non alle 4 settimane.



Commenta questo post