TRE ALL-IN: prezzi ottimi, ma attenzione alla rete.

Di Gianluca Cirignano
offerte tre all-in

Cerchi una promozione per il tuo smartphone e vuoi capire se le offerte “All-In” di Tre fanno al caso tuo?
Qui di seguito troverai in dettaglio l’offerta ALL-IN completa (da 200 ad illimitati minuti verso tutti).

TRE ALL-IN 200 (ex Small)

Partiamo dalla nuova ALL-IN 200 (ex Small). Questa promozione ci offre ogni settimana 50 minuti di chiamate nazionali verso tutti gli operatori telefonici mobili e fissi. Abbiamo poi a disposizione anche 50 messaggi settimanali anche questi verso tutti e 500 MB di traffico internet a 10€ mensili se siamo già clienti Tre o solo 9€ mensili se portiamo il nostro numero in TRE.


TRE ALL-IN 400 (ex Medium)

L’offerta ALL-IN 400 (ex Medium) invece propone ogni settimana 100 minuti di chiamate verso tutti, 100 messaggi verso tutti e sempre 500MB di traffico internet dal cellulare. Costa 10€ al mese per i nuovi clienti che passeranno a Tre da un altro gestore mantenendo il loro numero, 15€ invece per chi è già cliente Tre.

TRE ALL-IN 800 (ex Large)

La versione Large dell’offerta ALL-IN include 200 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i mobili sul territorio nazionale, 200 SMS verso qualsiasi operatore di telefonia mobile sempre sul territorio nazionale e i consueti 500MB di traffico internet settimanali. Tutto questo ad un prezzo di 20€ sulle SIM che sono già Tre, mentre sarà scontato a 14€ mensili per chi porterà il suo numero da un altro operatore.

TRE ALL-IN ONE

La novità dell’ultimo aggiornamento tariffario TRE, la versione ALL-IN ONE dell’offerta include minuti illimitati di chiamate verso tutti i fissi e i mobili sul territorio nazionale, 200 SMS verso qualsiasi operatore di telefonia mobile sempre sul territorio nazionale e i consueti 500MB di traffico internet settimanali. Il prezzo del piano tariffario è di 30€ mensili, costo che scende a 20€ mensili se si sceglie una ricaricabile con vincolo di 30 mesi o un piano All-In One in abbonamento.

Confronta tutte le offerte TRE >>

Alcune considerazioni sull’offerta

Naturalmente l’offerta sembra molto allettante, ma ci sono alcuni punti da tenere in considerazione.

Il principale riguarda il traffico internet, poiché i 500MB settimanali che ci vengono messi a disposizione riguardano esclusivamente il traffico effettuato su rete Tre. Questo vuol dire che se mai vi trovaste in una zona dove non vi è copertura di rete da parte della Tre non potreste usufruire dei MB assegnati dall’offerta.

Ultimamente la Tre ha ampliato molto la sua copertura, però è meglio controllare se le zone in cui abitualmente ci si reca e in cui si utilizza internet sul cellulare siano coperte. Si può controllare facilmente attraverso il sito ufficiale italiano della Tre, in questa pagina (http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura )

Nel caso in cui non ci trovassimo in una zona coperta dalla rete dell’operatore e accedessimo comunque ad internet con roaming nazionale, cioè attivando sul nostro smartphone l’opzione di roaming, che permette al telefono di appoggiarsi ad una rete diversa da quella del nostro operatore per continuare a garantirci il servizio, ci troveremmo a pagare 60,50 centesimi di euro ogni MB di traffico consumato, con tariffazione anticipata ogni KB e senza scatto di apertura. Per i meno esperti sappiate che più di 0,23€ ogni MB sono veramente molti, dunque se potete disattivate l’opzione che consente il roaming dati sul vostro telefono, in modo da non incappare in brutte sorprese quando ricontrollerete il saldo della SIM.

Sempre riguardo internet sappiate che i 500MB sono validi solo per il traffico internet effettuato tramite il display del cellulare.

Naturalmente questo discorso del roaming non vale invece per le chiamate e per i messaggi, dunque su questi non avrete problemi di copertura e potrete effettuarle ovunque sul territorio nazionale senza dovervi preoccupare della rete Tre.

Confronta le offerte per cellulari >>

Come scegliere la taglia giusta

Dopo aver precisato questi particolari si può comunque asserire che l’offerta della Tre sia vantaggiosa se si ha la sicurezza di utilizzarla in una zona in cui c’è copertura di rete Tre, potendo sfruttare a pieno la connettività internet e se la si attiva mantenendo il proprio numero ma cambiando l’operatore. Basti pensare che l’offerta TIM SPECIAL START propone gli stessi vantaggi della ALL-IN 200 al costo di 15€ mensili. Naturalmente però con questa offerta non dobbiamo preoccuparci della copertura di rete.

ALL-IN è dunque una buona offerta soprattutto portando il proprio numero a Tre da un altro operatore, ma bisogna fare attenzione a non sforare la soglie di minuti, messaggi o internet, poiché in caso contrario si applica la tariffazione di 10,08 cent al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate, 10,08 cent ogni SMS inviato e 20,17 cent/10 MB senza scatto di apertura sessione.

Questo vuol dire che se decidete di portare a Tre il vostro numero scegliete la Small, ma poi fate 60 minuti di chiamate a settimana, e magari a mandate 50 messaggi, sforando le soglie vi troverete a pagare 4,30€, e dunque vi converrebbe comunque la Medium, che per lo stesso prezzo di minuti e SMS ne garantisce 100 a settimana.

Stesso discorso se decidete di attivare la 400 (ex Medium) passando a Tre e poi sforate la soglia per un totale di 40 o più tra messaggi e minuti di chiamate (ad esempio facendo 110 minuti di chiamate e mandando 130 SMS). In questo caso infatti paghereste dai 10,03€ in su, e dunque sarebbe più conveniente la ALL-IN Large.

Quindi prima di decidere quale offerta attivare valutate attentamente i vostri consumi giornalieri.

Confronta tutte le offerte TRE >>

Alternative per gli under 30

Ultima nota riguarda i ragazzi sotto i 30 anni, che magari necessitano di un maggior numero di SMS a discapito dei minuti di chiamata.


Per questa fascia è consigliabile non buttarsi immediatamente sulla ALL-IN 800, che con 14€ al mese(portando il proprio numero in Tre) garantisce 800 minuti e 800 SMS verso tutti, e 2GB di internet, ma valutare magari anche la Tim Young & Music, che per solo 1€ al mese in più (dunque 15€ al mese) dà 100 minuti e 1000 SMS verso tutti, e in più assicura la certezza di poter navigare su internet  tranquillamente fino ad 1GB al mese senza preoccuparsi della copertura della rete Tre.

Confronta le offerte per cellulari >>

Ti consiglio di leggere ...

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Lascia il tuo indirizzo email qui!
Nome: e-mail:
Accetto i termini e le condizioni sulla privacy


46 commenti su “TRE ALL-IN: prezzi ottimi, ma attenzione alla rete.”

  1. Walter Vargiu il 26/06/13 ha scritto:

    SALVE. MI SONO FATTO ABBINDOLARE DA TRE. NON HO MAI AVUTO INTERNET SUL TELEFONINO E, NON MI INTERESSA.IL TELEFONO MI SERVE SOLO PER LE CHIAMATE. QUINDI HO CONTATTATO TRE TRAMITE CALL CENTER ED HO CHIESTO SE POTEVO USARE LA USIM ANCHE CON IL MIO TELEFONINO. MI HANNO RISPOSTO CHE SOLO PER LA VOCE POTEVO USARLO, NON USUFRUENDO NE DI INTERNET E VIDEO CHIAMATE. PURTROPPO , QUANDO HO RICEVUTO LA USIM , ED HO INSERITO LA DETTA NEL TELEFONO, MI SONO ACCORTO CHE NON ESSENDO UN UMTS, NON FUNZIONA. NON HO VOGLIA ADESSO DI COMPRARE UN TELEFONO UMTS, PERCHE SONO MOLTO INCAZZATO E NON VEDO L’ORA DI POTER NUOVAMENTE CAMBIARE GESTORE. I CALL CENTER DI TRE ITALIA, NON SONO PROFESSIONALI E, SONO MOLTO BUGIARDI.
    WALTER VARGIU



  2. Luigi il 07/07/13 ha scritto:

    La tre è dal 2005 che esiste e lo sanno anche i sassi che le USIM 3 sono compatibili SOLO con telefoni UMTS.

    Tre è entrata nel mercato proprio introducendo i primi telefoni in Italia che facevano foto, avevano schermi a colori e supportavano le videochiamate.

    Praticamente Tre è stata la prima compagnia che ha introdotto l’impiego del segnale 3G, nel nostro Paese, su larga scala. Ai tempi era l’unica ad offrire quel servizio…

    Secondo lei perché si chiama H3G Spa la compagnia? 3G sta proprio per il segnale che utilizza l’operatore come rete telefonica; e’ PALESEMENTE OVVIO che se non si ha un telefono UMTS, ma bensì GSM, questo non è in grado di agganciarsi alla rete 3G, quindi: come si può pretendere di utilizzare una scheda USIM (Notare bene USIM e non SIM) su un telefono GSM?

    Il segnale 3G non c’entra NULLA CON INTERNET, ma è una grossa innovazione, rispetto al segnale GSM, come lo è stato quest’ultimo nei confronti del segnale TACS analogico…

    Il segnale 3G serve per la connessione telefonica (voce, sms e mms) ed, in oltre, per la connessione dati veloce (non come il GSM che ne offriva una pari alla velocità di un vecchio modem analogico 56K.), quindi col 3G si telefona e si mandano sms, non solo si naviga…

    Altro che “molto bugiardi”…

    Tra l’altro, la cosa è scritta anche sul sito http://www.tre.it, basta cercare…

    “L’utilizzo con terminali compatibili solo con gli standard GSM/GPRS non è garantito.”

    Fonte: Il modulo di acquisto di una USIM 3 Sciolta

    Questo è il link al PDF…

    http://goo.gl/r7ZsVw



  3. rocco il 08/07/13 ha scritto:

    E’ una sola…..dovevo pagare 6 euro al mese per la all in nE ho versati già 35 CAUSA ROOMING,nonostante ho disabilitato la funzione. Ma poi perchè risulta la copertura ottimale nella mia zone se il cell è sempre in rooming. Avevo vodafone e non miè mai capitato….sono passato a TIM ed è uno spettacolo….pago i miei 10 euro mensili e………….godo



  4. giuseppe il 18/07/13 ha scritto:

    Devo ammettere che la all in è una fregatura! Non vedo l’ora di scappare via



  5. Alberto il 19/07/13 ha scritto:

    Le offerte TRE ALL-IN (small, medium, large), sono una truffa legalizzata, ti fregano sul fatto che se navighi in roming, ti addebitano navigazione, e poi non ti rimborsano. Poi quando dsevi configurare il tuo telefonino, ti dirottano su loro siti a pagamento tipo tre euro, a me hanno truffato per 5 euro, gia’ ai primi giorni, e poi hanno fatto orecchie da mercante.

    Infatti ho gia’ cambiato gestore…



  6. Gabriele il 03/08/13 ha scritto:

    qual’e’ il numero per conoscere i minuti i messaggi e i giga rimanenti di ALL-IN MUDIUM?

    grazie



  7. aldo il 13/08/13 ha scritto:

    Le offerte TRE ALL-IN (small, medium, large), sono una truffa legalizzata, ti fregano sulla pubblicità infatti dicono che la navigazione su internet avviene solo con rete tre e quindi o verificato che il Comune è coperto ho comunque acquistato la usim sciolta ma la rete non funzione su tre ma devi navigare, se vuoi, in roaming su rete TIM, per cui ti addebitano la navigazione. Ho inoltre chiamato i call center di tre italia, per chiedere informazioni su detta copertura perchè va in roaming è ho accertato che gli stessi non sono professionali infatti uno mi ha risposto che i 250 MB sulla small vanno in roaming qualora non c’è servizio e chiuso il telefono bruscamente senza poter fare domande sulla copertura di tale servizio nel mio Comune e perchè non funziona su antenna H3G. Mio malgrado sarò costretto a non rinnovare il contratto della usim tre in mio possesso.



  8. Marko il 19/08/13 ha scritto:

    Purtroppo mi sono lasciato ingannare dalla pubblicita’
    E così sono passato alla 3 ma vi assicuro che dopo
    2 giorni ho cambiato gestore in quanto i famosi 6 euro
    Al mese erano diventati molti di piu’.
    Questo perche’ nessuno controlla quello che queste
    Compagnie sui servizi che offrono e pertanto
    Molti fessi , compreso me , sono caduti nella trappola.
    Mi auguro a fronte di cio’ in futuro qualcuno chieda
    ai gestori chiarezza nelle pubblicita’ e eventuali
    Costi aggiuntivi , come il roaming che molti non
    sanno di cosa si tratta ep poi altro.
    Saluti Marko



  9. Giandonato il 19/08/13 ha scritto:

    Ma solo io mi trovo benissimo? é vero, sono in un a zona coperta da rete 3, ma quando non c’è campo basta disattivare il roaming (cosa che in tutti i centri tre raccomandano per non avere brutte sorprese), non navighi ma non paghi. Se con wind, tim, vodafone non c’è segnale internet non navighi, giusto? é la stessa cosa con tre… l’unica cosa migliorabile per me sarebbe dare 2Gb/mese almeno nell’offerta da 10€
    Saluti



  10. Mario il 31/08/13 ha scritto:

    io mi trovo benissimo nessun problema la consiglio taglio dei costi notevole rispetto alla concorrenza



  11. hiroy il 31/08/13 ha scritto:

    Io con la All In Small mi trovo benissimo, basta capire a cosa si va incontro quando si sottoscrive l’offerta; se non si sa nemmeno che cellulare si ha o l’utilizzo che se ne fa, è normale rimanere scottati.
    Per quel che mi riguarda, offerta consigliatissima se si è in grado di “intendere e volere”.



  12. Daniele il 06/09/13 ha scritto:

    Mi aggiungo al coro delle persone pienamente soddisfatte dall’operatore Tre. Ho attivato l’ALL-IN Small da 2 mesi, prima non avevo l’accesso a di internet sul telefono perchè lo uso veramente poco (spendo sui 5 euro al mese) e nessun operatore mi dava una soluzione completa ma che non uscisse da quella spesa.
    Tre è stata l’unica ad avere quello che cercavo e con un po’ di attenzione (guardo il segnale del mio cell) non spendo nulla in più.



  13. Eagle il 17/09/13 ha scritto:

    Il giorno dell’attivazione small-in (circa 3 mesi fa) con la 3 avevo ben 150 euro di credito residuo. Secondo voi stavo a guardare regolarmente il mio credito residuo con ansia? Il mio errore è stato non preoccuparmi affatto poiché ritenevo mi durasse ancora tanto visti i miei consumi precedenti senza navigazione! Mai l’avessi fatto, oggi ho constatato di aver solo 10 euro di credito :-( Tutto ciò perché telefonino sempre in roaming (anche due ore consecutive) nonostante le mie 3 o 4 connessioni quotidiane durassero massimo 2 minuti! A quanto pare gli aggiornamenti si autoscaricano anche quando non si è connessi! Grazie 3, 140 euro buttati al cesso in 3 mesi scarsi!! addìo Ps: abito in un capoluogo di provincia non in aperta e isolata campagna!!



  14. Fabio il 24/09/13 ha scritto:

    Ciao a tutti volevo levarmi una curiosità… il mio iphone prende “TIM” e non “H3G” in alto a sx nonostante nel cel precedente prendesse 3g(avevo la scheda in un altro cel perchè aspettavo la portabilità nel frattempo). Ho sottoscritto la ALL-IN LARGE ma se sono sotto copertura TIM i mb di internet valgono oppure no???e i minuti ecc(premesso che ho l’opzione ROAMING SEMPRE disattivata).
    Grazie



  15. Antonino Vento il 26/09/13 ha scritto:

    @ Fabio,
    se non ho capito male usi il gestore TRE in una zona dove non c’è copertura e quindi in roaming con TIM. In quest’ipotesi non puoi usare la connessione internet ma i minuti e gli sms si.



  16. Francesca il 29/09/13 ha scritto:

    Fregatura anche per me. Copertura 3 garantita ma caso strano è sempre in roaming, tanto vale avessi preso tim. Sconsiglio vivamente l’acquisto per chi adopera internet , ed io per lavoro ne ho bisogno.



  17. Maurizio il 30/09/13 ha scritto:

    Sì può dire che da sempre sono a tre fino ai tempi che non c’era segnale in questi anni ho avuto modo di provare un po tutti i gestori telefonici ma devo dire che come connessione dati vola anche senza tacche ed non ho mai avuto problemi e mai sorprese



  18. Serena il 09/10/13 ha scritto:

    Salve a tutti,
    Domani mi si dovrebbe attivare la promozione Super Internet, che comprende 3GB al mese, quindi 100mb al giorno. Ora la mia domanda è, se questi 100mb non vengono usati tutti, il prossimo giorno posso continuare a usufrirli insieme ai nuovi 100mb o vengono eliminati e ho di nuovo solo 100mb per tutto il giorno?
    Grazie :)



  19. Antonino Vento il 10/10/13 ha scritto:

    @ Serena
    100 mb al giorno non cumulabili, quindi i 3GB mese sono reali se consumi 100 mb al giorno. Se consumi meno nessuno ti rimborsa, se consumi di più paghi il traffico extra.



  20. Sorgiva il 18/10/13 ha scritto:

    Per chi non lo sapesse, molti telefonini moderni consentono di disabilitare il roaming dei DATI. Quindi quando la rete TRE non è disponibile, internet viene integralmente bloccato.

    Io mi sono accorta che TRE è solita praticare una raffica di micro-truffe a clienti poco attenti. Io ho fatto una sottoscrizione on-line dell’opzione ALL in Medium ESTATE con portabilità e loro cosa fanno? Invetano qualsiasi scusa per non applicare le tariffe dichiarate. Meglio stare alla larga!



  21. Fontana il 27/10/13 ha scritto:

    X SORGIVA: ma che tipo di scuse possono inventarsi?? se il piano tariffario è quello?



  22. brughiera il 30/10/13 ha scritto:

    Vi risulta che da ieri Tre ha disattivato tutte le opzioni All in medium 2G ?
    Il call center dall’Albania mi ha risposto che c’è stato un “guasto tecnico” ma il telefono lo posso usare pagandomi le telefonate a tariffa normale.
    Non mi sembra un gran che di risposta.



  23. paolo il 01/11/13 ha scritto:

    grande fregata tre internet mi toglie il credito anche se ho scollegato funzione roaming sempre disattiva



  24. Paolo 00 il 04/11/13 ha scritto:

    Scusate ho attivato oggi all-in medium pagata 10 euro giovedi scorso..come mai nel mio credito residuo risulta esserci solo 1 euro?



  25. lorenzo.199 il 18/11/13 ha scritto:

    Con galaxy s4 (non in abbonamento 3) non mi succede MAI che quando passo in roaming (purtroppo spesso per la scarsa copertura di 3) mi si addebitano costi aggiuntivi visto che ho disattivato il traffico dati in roaming. No siete capaci di configurare il cel, non date dei ladri a 3 che offre la connessione più veloce (quando prende però ahahahah)



  26. lorenzo.199 il 18/11/13 ha scritto:

    P.s quando dico che è la più veloce, intendo quando prende anche una tacca sola. Le batte 10 a zero e prima ero tim che sarebbe quella che offre la massima copertura in italia…



  27. giulia il 20/11/13 ha scritto:

    ragazzi scusatemi! io ho la all in medium estate e, pur avendo disattivato il traffico in roaming, la tre mi ha abilmente rubato 8 euro per connessioni in roaming di tre o quattro ore di fila.
    Premettendo che non utilizzo il telefono su internet per 3 o 4 ore (do al massimo un’occhiata veloce alle mail e a facebook) come DIAVOLO hanno fatto a prendermi quei soldi, essendo il traffico in roaming disabilitato? Come posso evitare di farmi fregare altre volte?
    Grazie :(
    Giulia



  28. Guido il 14/12/13 ha scritto:

    Io conosco bene tutti gli operatori perchè li ho provati tutti ed ognuno ha i suoi pregi e difetti.
    Nel caso di 3, in roaming non puo’ mai navigare se nel telefono è disattivata tale opzione. Non confondete la disattivazione della connessione dati con la disattivazione dati roaming. Sono due cose ben distinte….probabilmente nemmeno esiste la disattivazione roaming sul vostro telefono.

    Molti, non dico tutti, non sanno utilizzare un telefono e se la prendono sempre con gli operatori, come l’utonto di sopra che si pensava di poter utilizzare una sim 3 su un telefono d’antiquariato…dai ragazzi per piacere!



  29. Fucrem il 02/01/14 ha scritto:

    Quoto Guido, ne sento di ogni tipo lavorando in un call center di assistenzza clienti (di altro tipo), siete semplicemente disinformati e/o non sapete/volete leggere, come quelli che volano con ryanair e non si stampano il biglietto mente è scritto in bella vista che si deve stampare e poi fanno casino prendendosela con quelli che lavorano all’aeroporto.

    Informatevi e leggete

    Buona vita



  30. Roberto il 05/01/14 ha scritto:

    Salve,
    ho da poco attivato l’opzione all in large 2 giga.
    Ho notato, però, che quando faccio accessi a internet, come modem, anche brevi e veloci mi scala sempre 10 mega. MA E’ POSSIBILE?????



  31. enron il 06/01/14 ha scritto:

    I telefoni Android hanno tutti la spunta per il Roaming dati, che mi sembra pure sia preimpostato di fabbrica su “disattivo”.
    Consiglio pure di togliere l’aggiornamento automatico delle app, e se proprio lo si vuole impostarlo solo su wifi.
    Se non si è capaci farsi aiutare da amici/parenti o negoziante 3.

    Una cosa a cui fare attenzione semmai sono i servizi in abbonamento che a volte è come se si attivassero da soli mentre si naviga in 3g. Questo sì molto fastidioso. Comunque arriva un sms quando si attivano inavvertitamente. Per disattivarli c’è il 408530.



  32. gaetano il 25/01/14 ha scritto:

    ragazzi ho un problema: dalle mie parti la rete 3 prende bene, tranne in alcuni remoti punti in cui si attacca in roaming a Tim. il fatto è che quando c’è la rete tre e scelgo di navigare in 3g non si attiva la rete dati pur avendo scelto sul mio telefono di navigare su rete 3 in 3g….fino a poco tempo fa non avevo problemi………



  33. mario il 31/01/14 ha scritto:

    Io non ho mai avuto problemi con 3… Anzi dopo essermi informato sul roaming (cosa che molti non fanno e poi si lamentano) e avendolo disattivato vado da dio e ho pochissime cadute di connessione… Risparmio moltissimo rispetto ai giganti Tim e Vodafone e sono felice.. Loro ti fanno un prezzo da paura, ci vuoi rimmettere almeno i 10 secondi per informarti??? Poi il discorso incompetenza callcenter è uguale per tutti e sempre lo sarà, lavorano a scazzo e lo fanno in tutte le compagnie indistintamente…



  34. Gaetano il 16/02/14 ha scritto:

    Ciao a tutti, ho letto i vari commenti, volevo dire che io ho fatto l’offerta all in medium 2gb e mi aggiungo alle varie persone che dicono di trovarsi bene, poi volevo dire ai vari che hanno trovato problemi che le note di contratto esistono per essere lette perchè sono chiarissime, io prima di attivare la promozione ho preso tutte le informazioni, ho verficato la copertura, e adesso è un mese che ho la tre e mi trovo BENISSIM0, NON PAGO NULLA DI PIù DEL DOVUTO E GODO DI TUTTI I SERVIZI CHE MI METTONO A DISPOSIZIONE, per internet bisogna fare solo un pò di attenzione e non hai sorprese, ma cmq disattivando il roaming dal cellulare il problema è risolto perchè quando non sei sotto rete tre la connessione cade e usufruisci solo dei minuti che hai a disposizione, e se proprio volete navigare esiste sempre il WI FI, ormai presente ovunque



  35. Gaetano il 16/02/14 ha scritto:

    volevo rispondere a Roberto sul fatto dell’attivazione del modem dello smartphone, cosi mi fai capire che le note di contratto non le hai prese proprio in considerazione, perchè nelle note c’è scritto che i gb possono essere usufruiti solo per la navigazione diretta del dispositivo e il servizio modem ethernet si paga a parte, non è compreso nei gb messi a disposizione, un consiglio spassionato, prima di firmare un qualsiasi contratto leggete le note perchè quelle, a volte, vi fregano, e una volta firmato non vi potete lamentare con nessuno perchè per la legge CARTA CANTA



  36. cristian il 20/02/14 ha scritto:

    Salve.Ho letto un po’ tutte le vostre considerazioni, alcune positive altre meno.Io abito in un paesino in collina dove non arriva nemmeno l’Adsl…e la linea cellulare e’ pessima.Ho provato tutti gli operatori…ebbene sto tornando a TRE perche’ che se ne dica si il call center e’ carente ma ho potuto verificare che gli altri non scherzano…quello di vodafone ti mette in contatto con un operatore steaniero che molte volte scende dal pero, attivi una promozione che dopo una setimana disattivo il rinnovo automatico e quando la vorresti riattivare e’ scomparsa e intato quella nuova la paghi un botto…morale tra cani non si “Mozzicano” e quindi tra i “tre” mali (Vodafone, wind e tre) scelgo il minore.Mi rimane da provare coop voce, erg mobile…tiscali ma so gia’ come finisce.



  37. Massimo il 12/03/14 ha scritto:

    Buonasera,
    Ho letto tutti i commenti dal primo fino all’ ultimo e con dispiacere devo dire di trovarmi in disaccordo con chi sostiene che tre nn ti truffa!!
    Premetto che sono in tre da molti anni e fino ad ottobre 2013 ho utilizzato contratti Bussines legasti all azienda con addebito diretto in conto corrente, riscontrando che alla fine in un modo o nell’ altro le bollette erano sempre molto più alte di quanto avrebbero dovuto…
    VOGLIO SEGNALARE CIÒ CHE MI È CAPITATO QUANDO SONO PASSATO ALLA RICARICABILE , ad ottobre appunto.
    Innanzitutto passo in Vodafone per poter poi tornare come portabilità ed usufruire dello sconto sulla promozione All in large 2 giga abbina alla SIM power10 ricaricabile.
    Il negozio mi chiede in totale 35€, di 5 per la SIM che contiene 2 euro di traffico, dicendomi che se non sforo le soglie per circa tre mesi sarei stato a posto!
    STUPENDO PENSO IO, che prima per gli stessi minuti pagavo 39€ mese più IVA che puntualmente diventavano 70 -80 in uno sporadico caso 250!!!!
    Tutto fiero del mio nuovo piano faccio molta attenzione alle soglie e, udite udite dopo 4(quattro) lunghi giorni il cel non telefona più e mi dice TRAFFICO INSUFFICENTE!!!
    Inferocito chiamo cal center, negozio ecc ma nn si capiva perché i miei 30 euro di traffico nn fossero stati erogati!
    Il negozio di cui sono cliente da anni provvede immediatamente ad effettuar mi una ricarica di 5 euro a sue spese mentre aspettavo che mi accreditassero i miei 30 € di traffico!
    Purtroppo però l’ opzione viene riattivata( nn si sa perché ) solo tre giorni dopo aver fatto l’ ulteriore ricarica, quindi in quei tre giorni si sono ciucciati 17 euro dei mie famosi 30 nel frattempo acccreditati!
    Chiamo nuovamente il call center inbufalito, e riesco a farmi dia creditore solo 7 dei 17 euro rubati..
    Oggi, mentre utilizzavo l’ opzione che mi scala i soldi il martedì per poi darmi i minuti e giga solo la domenica , cade la linea mentre telefono!!
    Va be, al solito la copertura eccelle.. Richiamo e…. Credito insufficiente!!!
    Ma come?? Martedì 4 ho rinnovato la soglia che partiva domenica 9 marzo e sarebbe durata sino al sabato alle23:59!! Già ma ieri mi sono dimenticato di ricaricare e nn avendo credito a sufficienza, la tre nn mi ha rinnovato l’ opzione.. Si certo niente credito niente opzione, ma io questa settimana la ho già pagata il 4 marzo!!!!!! QUINDI MALEDETTI ******** NON POTETE FOTTERVI I MIEI MINUTI!!! SI PROPRIO I MIEI XCHE LI HO GIÀ PAGATI!!!
    Quindi altra lite con il callcenter ma niente da fare!! Il mio negozio promette che andrà a fondo della questione.. Vedremo!!
    Alla fine ricarico 10€, ovvero l’equivalente di un mese delle soglie che nn sforo mai ma come al solito l’opzione riparte da domani e siccome il cell lo uso anche x lavoro e oggi nn ho potuto fare a meno di utilizzarlo, si sono già succhiati 7 bei eurini sti figli di troia.
    Alla faccia del trovarsi bene!!!!
    Sono dei grandissimi LADRI!!



  38. Vale il 22/03/14 ha scritto:

    Ma quindi: se io scelgo la all in medium,ho 100 min e 100 sms a settimana verso tutti gli operatori?



  39. Antonino Vento il 22/03/14 ha scritto:

    @ Vale
    si i minuti e gli sms mensili delle all in hanno delle soglie settimanali.



  40. Sara il 09/04/14 ha scritto:

    MI FATE RIDERE! vi lamentate dell’offerta TRE per il fatto del roaming. Comprate cellulari super tecnologici e poi non li sapete utilizzare!!!!!! Basta disattivare il roaming…!! Ci vuole tanto a capirlo?????? Cosa può fare la TRE se gli incapaci siete voi????? La tariffa é comoda e conveniente..non ascoltate tutti questi pareri negativi!! La consiglio vivamente!!!



  41. mary il 12/06/14 ha scritto:

    ragazzi ho un grande problema!!!
    credo di essere caduta anche io nella “rete” di persone che si e fatta abbindolare dalle nuove offerte della3!!
    Dunque, il mio problema e questo…ho preso un samnsung s5 con scegli30…(con800+800 e2gb che diventano5) so gia del fatto del roming, e che bisogna disattivarlo, altrimenti si paga quando si naviga…ma il mio problema e un altro!!! arrivata a casa sabato pomeriggio, guardo il segnale e prende benissimo(infatti cera scritto:3ita) ma e da martedi che succede una cosa molto strana!!! di mattina prende3ITA, e poi nella fascia oraria che va dalle15circa alle20 circa, va in roming e quindi sotto rete tim!!! ma perche??! se non prende, non deve prendere mai!!! perche solo in certe fascie orarie?? e possibile??
    la commessa mi ha detto…ti facciamo la sostituzione scheda, perche puo darsi si sia smagnettizzata!! sara vero?? sto diventando matta!! aiutatem i!!



  42. Ange il 14/06/14 ha scritto:

    Le offerte della tre sono convenienti, non credo sia una fregatura, bisogna stare attenti alle soglie e stare attenti a non collegarsi alla rete di altri operatori! Sono pienamente d’accordo con Sara



  43. luca il 28/06/14 ha scritto:

    Sara vai a …… perché le compagnie serie sono chiare sui contratti se il Roming ti frega che lo scrivano!
    E vero il mondo è dei furbi e non delle povere persone come noi si fanno fregare!
    Ma ricordati noi sappiamo leggere se le cose vengono scritte!
    Ps una cosa ma quanto ti ha pagato la tre per dare un giudizio a suo favore ma nn mi stupirei se fossi una loro dipendente!
    Ricordati che prima o poi tutto torna indietro se freghi gli altri poi verrai fregato a tua volta e così via!
    A me comunque fanno ridere le persone che si vendono al primo offerente!!!



  44. Enzo il 29/06/14 ha scritto:

    Salve a tutti,
    sono abbonato tre da un anno e mezzo, mi trovo benissimo e le uniche fregature le ho avute perché non avevo letto bene le condizioni di abbonamento: soglie di traffico settimanali, roaming dati con Tim da disattivare ecc…… comunque per controllare i propri consumi c’è l’app della tre che ti indica in tempo reale quanto traffico voce sms e dati hai ancora da utilizzare. L’unica cosa da sorvegliare e’ la possibilità di incappare inavvertitamente durante la navigazione internet nell’attivazione di servizi a pagamento e la successiva perdita di denaro e tempo per disattivarli tramite il call center albanese…..



  45. Giovanni il 05/07/14 ha scritto:

    Sono operatore tre dal 2005 uscita dei famosi videofonini, ma adesso mi sto stancando che scalano i soldi continuamente per il roaming, ho l’abbonamento all in small 2 giga, poi la copertura di rete nella mia zona è un pò scarsa, passa sempre a tim. Vorrei cambiare operatore anche sei costi degli abbonamenti sono più alti ma non ci sono sorprese, mantenedo lo stesso numero di telefono.



  46. paola il 09/07/14 ha scritto:

    Io sono con la 3 da circa 7 anni.sto da dio.sia col cellulare e col tablet.nn ho mai avuto problemi. Le uniche volte che ho contattato l’operatore è stato solo x il cambio tariffario. Mai x lamentarmi di disservizi. La tariffa è buona bisogna stare attenti a nn superare i minuti dell’offerta..l unica cosa è che c’è poca scelta nel comprare cellulari semplici.a volte si vuole regalare a qualche persona anziana ma è un problema xche’sono tutti smarphone.



Commenta questo post