Come effettuare la verifica copertura rete adsl e telefono?

Di Antonino Vento
Confronto tariffe adsl casa

Vuoi verificare se il tuo domicilio è raggiunto dalla rete adsl e voce di un determinato gestore o per una determinata velocità di download?
In quest’articolo scoprirai come effettuare la verifica copertura adsl dei principali operatori presenti sul territorio nazionale (Telecom, Fastweb, Infostrada, Vodafone, Tiscali, ecc.).

Come verificare se sei raggiunto dalla rete fissa di un operatore?

Per verificare se la zona in cui andremo ad abitare o creeremo la nostra attività lavorativa è coperta dalla rete fissa (telefonia e Adsl) occorre cliccare sui link segnalati e inserire la i dati richiesti quali l’indirizzo, il numero di telefono se la linea è attiva ed il servizio di connettività scelto.

Verifica copertura ADSL Telecom Italia

http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura.
Sistema di verifica copertura molto chiaro e dettagliato, basta inserire il numero di telefono fisso e subito compare il grado di potenza del segnale e di copertura rete. E se non si conosce il numero di telefono si può semplicemente inserire l’indirizzo.

Offerte Telecom Italia >>

Verifica copertura ADSL Fastweb

http://www.fastweb.it/web/azienda/index_micro.php
Il tool di Fastweb è ancora più semplice di quello di Telecom, è sufficiente inserire il nome del Comune, della Provincia e dell’indirizzo, ed ecco che appare immediatamente la copertura di rete.

Offerte Fastweb >>

Verifica copertura ADSL Tiscali

http://assistenza.tiscali.it/commerciale/verifica_copertura/
Anche il servizio per verificare la copertura di Tiscali è molto semplice ed intuitivo, fase di ricerca oltre l’indirizzo, bisogna specificare se si è interessati ai servizi ADSL+Voce+Mobile, ADSL+Telefono, solo ADSL o solo telefonia fissa.

Offerte Tiscali >>

Verifica copertura rete fissa Wind Infostrada

Meno immediata la verifica di copertura di rete Infostrada, infatti piuttosto che avere una pagina specifica, tale verifica si effettua inserendo il numero telefonico nell’offerta scelta (ADSl e telefono o solo telefonia fissa), quindi in conclusione bisogna collegarsi al portale infostrada e visitare la pagina con la tipologia di offerta scelta.

Offerte Infostrada >>

Verifica copertura Vodafone Casa (ADSL e Fibra)

http://casa.vodafone.it/verifica-copertura/.
Layout molto intuitivo che richiede solo prefisso e numero telefonico se hai una linea attiva, oppure l’indirizzo dell’abitazione dalla quale vuoi usufruire del servizio Vodafone.

Offerte Vodafone >>

Verifica copertura SiPortal

www.siportal.it/copertura/verifica.asp
Per questo ISP la verifica è possibile farla solo in presenza di un numero di telefonico, nel caso si tratti di nuova attivazione si può inserire il numero telefonico di un amico che abita nella stessa zona o di un vicino di casa.

Offerte SiPortal >>

Se stai cambiando operatore ……

Se stai cambiando operatore, ti ricordo che è necessario conoscere il codice di migrazione, spesso detto codice segreto: per maggiori dettagli o per scoprire dove trovarlo ti consiglio di leggere l’articolo “Codice di migrazione ( o codice segreto) della linea telefonica: come e dove trovarlo?

Se sei in cerca della migliori offerta ….

Puoi trovarla con il nostro comparatore offerte, cliccando sul bottone sottostante, potrai trovare la migliore promozione adsl e telefono in funzione delle tue esigenze di connessione ( velocità di navigazione, canone mensile, servizi aggiuntivi, ….).

Tariffe ADSL e telefono >>

Vuoi ricevere aggiornamenti ed una guida esclusiva?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti e la guida esclusiva con i consigli per cambiare adsl o fibra senza brutte sorprese! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata