Vodafone RED: guida all’offerta top di gamma dell’operatore

Di Valerio Guiggi
offerta Vodafone RED

L’offerta Vodafone RED è cambiata molto in questi ultimi anni. Si tratta di un’offerta molto interessante proposta dall’operatore, messa a disposizione per chi fa un utilizzo molto intenso del telefono; in passato ne esistevano diverse varianti, che nel 2018 sono diventate una sola.

In questo articolo analizzeremo l’offerta cercando di capire che cosa comprende e quando può essere utile.

Vodafone Pro: cosa comprende

Vodafone Red mette a disposizione per 30 euro al mese una serie di servizi interessanti:

  • Minuti illimitati verso tutti e 1000 minuti di chiamate internazionali;
  • SMS illimitati;
  • 10 GB di internet a velocità 4G, con HotSpot incluso;
  • Nessun consumo di Giga con la navigazione sui social e nelle chat.
  • Servizio Chiamami e segreteria telefonica.

 

All’offerta di base è possibile due dei servizi Vodafone Pass, ovvero Pass Musica che permette di non consumare Giga ascoltando la musica, e Pass Video, che fa lo stesso con i video e include anche Vodafone TV.

Vodafone Red: gli smartphone inclusi

Vodafone Red, come altre offerte Vodafone, può essere abbinata anche ad alcuni smartphone, tutti molto interessanti e top-gamma, che oltre ad essere a disposizione ad un prezzo conveniente regala anche dei Giga aggiuntivi a quelli presenti nella versione base di Red. Tra i prodotti disponibili troviamo:

  • iPhone X: l’ultimo modello di iPhone si può avere a partire da 26 euro al mese aggiuntivi alla promozione, e offre 4 Giga aggiuntivi;
  • iPhone 8: come iPhone X aggiunge 4 Giga all’offerta base, e si può avere al costo di 16 euro al mese per 30 mesi..
  • Samsung Galaxy S9: il top-gamma Samsung si può avere al costo di 11 euro al mese, ed offre 4 Giga aggiuntivi al mese se abbinato a Vodafone Red.
  • Huawei P20: il più economico degli smartphone abbinabili a Red è Huawei P20, che si può avere a 10 euro al mese e, come gli altri smartphone, aggiunge 4 Giga al mese aggiuntivi per la navigazione.

Vodafone Red è conveniente?

Il costo di Vodafone Red è alto, come si può vedere, ma i servizi inclusi sono interessanti per chi fa un uso intensivo del telefono. Dalle chiamate internazionali, che di solito si pagano a parte, agli SMS inclusi, passando per l’alto numero di Giga che, tra l’altro, non si consumano su Facebook, Twitter, Whatsapp e simili ci rendiamo conto che avere gli stessi vantaggi con altri operatori non avrebbe un costo molto diverso.

Però obiettivamente il prezzo non è basso, e se questi servizi sono eccessivi vi invitiamo a consultare questa sezione per trovare offerte più convenienti.

Come passare a Vodafone

Se siete interessati a Vodafone Red, il passaggio è molto semplice e consiste nei seguenti punti:

  • Per prima cosa bisogna entrare nella pagina relativa all’offerta, e premere su “Acquista online” sul sito Vodafone;
  • Inseriamo i nostri dati personali, paghiamo il costo della promozione (30 euro per il primo mese più 33 di costo di attivazione) e proseguiamo con la procedura;
  • Verremo quindi ricontattati dall’operatore Vodafone per la verifica dei dati; se abbiamo una webcam possiamo mostrare i documenti tramite video per rendere tutto molto veloce; effettuato questo passaggio dovremo solamente aspettare il corriere che ci porterà la nuova SIM, e potremo iniziare ad usare la nostra nuova offerta Vodafone.

Ci sono alternative Vodafone più economiche?

Se non hai bisogno di meno servizi in alternativa ci sono le offerte Vodafone Smart e Vodafone PRO, se poi hai meno di 30 anni c’è l’offerta Shake e Junior: puoi vedere tutte le proposte visitando la pagina passa a Vodafone.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata