Vodafone sempre connessi: una nuova garanzia per i clienti internet di rete fissa

Di Valerio Guiggi

La qualità delle connessioni internet italiane diventa sempre migliore con il passare dei mesi, ma anche le infrastrutture sono sempre più complesse e richiedono manutenzione. Questo fa sì che, a volte, si verifichino dei disservizi nella linea che lascino senza connessione e senza la possibilità di chiamare per qualche ora oppure per qualche giorno.

Per evitare disservizi, Vodafone ha ideato Vodafone Sempre Connessi, una particolare promozione che permette di rimanere costantemente connessi anche in caso di disservizi. Infatti, se la linea internet di casa si interrompe, Vodafone attiverà una promozione gratuita che permetterà di utilizzare minuti e Giga dalle SIM mobili associate all’ADSL.

Come funziona Vodafone Sempre Connessi?

Il servizio è completamente gratuito, ed è attivo su tutte le linee fisse Vodafone, quindi non c’è bisogno di attivarlo preventivamente.

In realtà non si può scegliere di utilizzarlo, perché la promozione inizia unicamente in caso di disservizi alla linea; se internet non funziona, possiamo chiamare il 190 per riferire del nostro guasto, quindi l’operatore verificherà l’assenza della linea (nel giro di una decina di minuti) e alla fine attiverà Vodafone Sempre Connessi. La durata della promozione va in base al tipo di disservizio, e ci verrà comunicato quando si interromperà (se c’è bisogno di un intervento strutturale, può andare avanti anche per una settimana, periodo in cui presumibilmente rimaniamo senza rete casa).

Verremo avvertiti con un SMS sia dell’attivazione della linea che della sua disattivazione, senza dover fare altro.

La promozione comprende:

  • 15 GB al giorno sulle SIM Vodafone associate al numero di telefono di casa, che possono essere SIM Voce o Dati. Se siamo tre persone in casa, il numero massimo di GB sarà 45 al giorno, 15 per SIM;
  • 100 minuti al giorno solamente su una SIM voce collegata alla linea fissa.
  • Attivazione automatica del trasferimento di chiamata.

Il collegamento può essere fatto (prima) sul sito Vodafone, ed è legato ai nostri dati personali (per cui se avete linea fissa e linea mobile Vodafone probabilmente sarà già stato fatto in automatico). Ovviamente le SIM sulle quali viene attivato il traffico devono essere Vodafone, tranne che per il trasferimento di chiamata in cui può essere anche di un altro operatore.

Su quali promozioni è attiva Vodafone Sempre Connessi?

La promozione si attiva su tutti i tipi di linea fissa, indipendentemente dal tipo di contratto che abbiamo (quindi può essere fibra o adsl).

Tra le offerte disponibili troviamo:

Nel complesso, si tratta di una funzione veramente utile, che potrebbe spingere a passare a Vodafone tutti coloro che abitano in zone in cui si presentano frequentemente dei disservizi.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata