Vodafone Smart: gamma e offerte telefono incluso

Di Valerio Guiggi
Vodafone Smart Premium

In questo articolo ci occupiamo di una serie di promozioni proposte da Vodafone che ci mettono a disposizione gli smartphone Vodafone Smart.
Si tratta di tre modelli di smartphone, di fascia diversa, che possono essere acquistato solo tramite Vodafone, e che eventualmente possono essere presi con delle promozioni telefono incluso: scopriamoli.

Vodafone Smart: quali sono i modelli

I modelli proposti da Vodafone sotto il nome di Vodafone Smart sono tre diversi, e di seguito ne abbiamo riportato un nostro giudizio e, analizzando le caratteristiche tecniche, il valore di mercato attuale che questi smartphone potrebbero avere. Le specifiche tecniche estese si possono consultare sul sito Vodafone, ma vi invitiamo a confrontarli anche con altri smartphone.

Vodafone Smart Platinum

Vodafone Smart PremiumE’ un Alcatel Idol 4S che ha in più un tasto per le impronte digitali. E’ uno smartphone degno di nota, che si può assestare sulla fascia media dei cellulari del 2016, per capire il prezzo di mercato supera ti porto qui sotto le offerte per l’ ALCATEL IDOL 4S.























Vodafone Smart Ultra 2016

Vodafone Smart ultra 2016E’ sempre prodotto da Alcatel, ma è un modello prodotto solamente per Vodafone, senza avere un corrispettivo in vendita privata. In ogni caso, è un prodotto meno performante rispetto al modello Platinum ed avrebbe un valore di mercato di circa 160 euro se lo paragoniamo per caratteristiche ad un Huawei Y6 II (vedi offerte qui sotto).























Vodafone Smart Prime 2016

Vodafone smart prime 2016E’ infine un altro smartphone Vodafone, ma dalle caratteristiche meno performanti dei precedenti e con uno schermo più piccolo ma sempre generoso (5 pollici). Anche in questo caso è difficile da trovare nei negozi perché prodotto solamente per Vodafone, comunque si posiziona sulla stessa fascia di mercato del Samsung Galaxy J3 2016 (vedi offerte qui sotto).























Vodafone ci offre la possibilità di avere tutti gli smartphone a prezzo pieno, senza abbinarli ad alcuna offerta oppure con la formula telefono incluso.

Abbinamento alle offerte Vodafone RED

Se li abbiniamo a queste offerte, i prezzi calano, ma purtroppo le offerte sono le più costose in assoluto, le Vodafone RED. Possiamo avere ognuno dei tre smartphone con le due offerte RED Start e RED Maxi, in questo modo:

Vodafone Smart Platinum

  • Red Start: anticipo di 100 euro, rata mensile zero, più 39 euro al mese per 30 mesi per avere 5 GB di internet, chiamate ed SMS illimitati;
  • Red Maxi: anticipo di 70 euro, rata mensile zero, più 49 euro al mese per 30 mesi per avere 9 GB di internet, chiamate ed SMS illimitati.

Vodafone Smart Ultra 2016

  • Red Start: anticipo di 70 euro, rata mensile zero, più 39 euro al mese per 30 mesi per avere 5 GB di internet, chiamate ed SMS illimitati;
  • Red Maxi: anticipo di 70 euro, rata mensile zero, più 49 euro al mese per 30 mesi per avere 9 GB di internet, chiamate ed SMS illimitati.

Vodafone Smart Prime 2016

  • Red Start: anticipo di 19 euro, rata mensile zero, più 39 euro al mese per 30 mesi per avere 5 GB di internet, chiamate ed SMS illimitati;
  • Red Maxi: anticipo di 10 euro, rata mensile zero, più 49 euro al mese per 30 mesi per avere 9 GB di internet, chiamate ed SMS illimitati.

Rateizzazione per le offerte Vodafone ricaricabili

E’ previsto un contributo iniziale e 30 rate ogni 4 settimane.

  • Vodafone Smart Platinum: anticipo di 79,99 euro, e 30 rate da 7 euro;
  • Vodafone Smart Ultra 2016: anticipo di 89,99 euro, e 30 rate da 3 euro;
  • Vodafone Smart Prime 2016: anticipo di 19,99 euro 3 30 rata da euro.

Conclusioni

L’offerta Vodafone RED è vantaggiosa (lo smartphone è fortemente scontato) se abbiamo davvero bisogno di pacchetto telefonico premium con costo di 40/50 euro al mese.

Considerando che nella promozione è incluso anche del traffico in roaming, gli unici che potrebbero essere davvero interessati ad offerte del genere sono le persone che viaggiano molto all’estero: per qualsiasi altra necessità non vale la pena di spendere così tanto perché troviamo, in Vodafone o con altri operatori, delle ottime offerte alternative.

I clienti Vodafone con SIM Ricaricabile godono di uno sconto irrisorio, ma anche di una rateizzazione a tasso zero il cui interesse corrisponde ad un vincolo contrattuale. Quindi se si è sicuri di poter restare con l’operatore per ben 30 rinnovi ha senso, in caso contrario conviene acquistare uno smartphone simile magari sfruttando una promozione online o con finanziamento a tasso zero.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata