Vodafone TV: cos’è e come averla?

Di Valerio Guiggi
offerta vodafone tv

Una delle possibilità più interessanti che ci vengono offerte nel vasto panorama delle pay TV è la Vodafone TV. Si tratta di un servizio, proposto dall’operatore telefonico, che consente di godere comodamente a casa senza dispositivi aggiuntivi di tantissimi tipi di intrattenimento diversi.

Non è una piattaforma con contenuti originali (a differenza di TimVision), ma è un box su cui si può fruire di tantissimo intrattenimento di tipo diverso. In questo articolo andremo a scoprire cos’è e come si può avere.

Che cos’è e cosa offre Vodafone TV

offerta vodafone tv
Vodafone TV è per prima cosa una piattaforma, che si concretizza in uno smartbox da collegare al televisore via HDMI e in una serie di applicazioni per usare Vodafone TV anche da dispositivi remoti. Permette di vedere una serie di contenuti diversi, alcuni inclusi e altri extra rispetto all’abbonamento di base.

Di base, Vodafone TV comprende:

  • Il Box Vodafone TV da collegare al televisore tramite connessione HDMI, e l’attivazione dell’app Vodafone TV;
  • Il ticket Intrattenimento di Now TV, la piattaforma online di Sky, in HD per 12 mesi e a definizione standard per i mesi successivi;
  • Una serie di canali in chiaro da poter registrare e rivedere tra cui Nove, Dmax, Focus, Real Time e La7.

Il costo di tutto questo è di 10 euro ogni quattro settimane, con 29 euro di contributo di attivazione che, in certi casi, è ridotto a 0. Il box non costa nulla, ma c’è un vincolo contrattuale di 24 mesi e se recidiamo prima dobbiamo pagare una penale di 120 euro.

Questi sono i contenuti di base, a cui si possono aggiungere alcuni contenuti aggiuntivi che, però, sono a pagamento. Sono i seguenti:

  • Il Ticket Now TV Serie TV, incluso per tre mesi dal momento dell’attivazione e poi a pagamento;
  • Il Ticket Cinema di Now TV;
  • Uno dei tre abbonamenti a Netflix;
  • La possibilità di acquitare film su Chili, che vengono pagati per film (l’abbonamento a Chili è gratuito).

L’abbonamento a Vodafone TV di base finisce nella fattura della linea di casa (perché Vodafone TV si può avere solamente tramite la linea Vodafone casa adsl o Iperfibra), mentre per i servizi aggiuntivi si può scegliere tra l’addebito in fattura o il pagamento a parte.

Come avere Vodafone TV?

Per avere Vodafone TV si possono sottoscrivere due offerte Vodafone, che sono le seguenti:

Vodafone One con opzione Vodafone TV

Vodafone One l’offerta pensata per chi usa Vodafone sia sul fisso che sul mobile, in cui Vodafone TV è un’opzione che si può scegliere nel momento dell’attivazione. Il costo non è scontato rispetto al prezzo pieno, ma l’attivazione non si paga. Oggi tutto il pacchetto è in promo, per approfondire clicca sul tasto qui sotto.

IperFibra + Vodafone TV

IperFibra + Vodafone TV è la versione dell’offerta IperFibra che permette di aggiungere anche la Vodafone TV. Può essere sottoscritta sia dai nuovi clienti, che ancora non hanno a casa una linea fissa Vodafone e il prezzo è già inclusivo di Vodafone TV che rimarrà attiva per sempre, sia da chi è già cliente ed ha già IperFibra, che diventerà di fatto IperFibra + Vodafone TV. Permette di avere a disposizione internet e le chiamate illimitate verso tutti. Cliccando qui sotto potrai avere maggiori dettagli.

Per il momento, Vodafone TV è limitata all’attivazione con queste due offerte Vodafone Casa, e non si può avere tramite le altre, come Vodafone ADSL; inoltre il servizio si interrompe se cambiamo operatore telefonico

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata