Offerta Wind All Digital

Di Antonino Vento
offerta wind all digital

Wind All Digital è la tariffa per smartphone ideata per chi ama fare tutto online, usando i canali digitali dell’operatore telefonico: ma quest’offerta è veramente conveniente? Cosa e quali sono i canali digitali Wind? Quali sono i servizi offerti nel canone periodico da pagare?
Scopriamolo insieme!

Chi può sottoscrivere Wind All Digital?

L’offerta è pensata per tutti i coloro che sono disposti gestire il proprio piano tariffario online (Wind lo chiama “Digital Style) in cambio di un prezzo competitivo, in particolare sottoscrivendo la stessa:

  • dovrai ricaricare il credito solo dal portale Wind o con l’App Wind Veon;
  • potrai ottenere informazioni sul tuo contratto solo tramite l’area clienti del portale Wind o l’App MyWind;
  • potrai ricevere assistenza solo dai canali Facebook e Twitter o tramite l’APP Veon.

In mancanza di queste tre condizioni è possibile sottoscrivere l’offerta ma il prezzo sale di parecchio e quindi risulta conveniente altre tariffe Wind (vedi le promozioni passa a Wind).

Le condizioni economiche dell’offerta All Digital

Wind All Digital è un pacchetto per SIM ricaricabile, che al prezzo promozionale di 10 euro (bisogna rispettare quanto visto nel capitolo precedente) ogni 4 settimane comprende:

  • 500 minuti di chiamate verso tutti gli operatori nazionali;
  • 5 GB di navigazione internet con velocità massima 4G;
  • Easy Roaming che consente di usare il piano tariffario senza sovrapprezzo.

Nel pacchetto non ci sono sms, ma ormai si usano poco.

I minuti di conversazione sono effettivi, cioè tariffati al secondo senza nessuno scatto alla risposta e limiti settimanali, se si superano i 5GB di traffico di internet non potrai navigare fino al rinnovo successivo.

Il costo di attivazione è di 15 euro per i già clienti Wind, di solo un euro per i nuovi clienti o nuove SIM a patto che si mantenga l’offerta per 24 mesi.

Quest’opzione tariffaria da diritto a poter partecipare alla formula “Telefono incluso ricaricabile“, cioè di poter acquistare a rate uno smartphone , godendo di uno sconto.

Wind All Digital e la concorrenza: conviene?

scscreenshot comparatore offerte
Si, per motivare quest’affermazione diamo uno sguardo alle tariffe dirette concorrenti.

Ad un costo inferiore oggi troviamo l’offerta TRE Play, offre 150 minuti e 1,5GB di internet a settimana (quindi simile a Wind All digital), ad un costo settimanale di 2,00. Mi dirai: ma costa 2€ in meno ogni settimana! E’ vero però in questo caso i minuti ed i GB sono con soglie settimanali, quindi se sei sicuro di rientrare quest’offerta è migliore di All Digital, se invece il tuo traffico non è costante (cioè ci sono settimane dove consumi poco e settimane con consumi alti) potresti sostenere costi oltre soglia. Inoltre il traffico internet di Tre Play si può sfruttare solo dal telefonino, mentre con l’offerta Wind puoi condividerlo.

Quindi se necessiti di un offerta senza vincoli settimanali, con minuti effettivi e GB condivisibili e sei disposto a fare tutto online questa è la migliore del momento.

Se invece i vincoli non sono un problema purchè in cambio si possa risparmiare ancora qualche alternativa c’è (hai visto prima l’esempio di Tre Play), per trovarla ti consiglio di usare il comparatore tariffe di telefonia mobile.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata