Offerte Wind All Inclusive: guida alla scelta

Di Antonino Vento
Offerte All Inclusive Wind

Wind All Inclusive, è la famiglia di offerte tutto incluso (minuti, sms e GB di internet) dedicate a chi utilizza uno smartphone non solo per telefonare, ma per accedere al mondo digitale. In quest’articolo trovi una panoramica delle varie opzioni disponibili, in modo che tu possa paragonare agevolmente le diverse condizioni economiche e scegliere la tariffa mobile più adatta alle tue esigenze.

Proseguendo nella lettura troverai i dettagli dell tariffe All Inclusive, poi a seguire gli optional associabili ed infine troverai le considerazioni sulla convenienza di queste offerte Wind.

Le offerte All Inclusive Wind

All inclusive Wind
Rispetto ad alcuni mesi fa, le offerte All Inclusive Wind sono completamente cambiate, e oggi abbiamo la possibilità di scegliere tre tariffe simili ma davvero molto convenienti.

Se siete nuovi clienti e avete intenzione di passare a Wind, inoltre, qui trovate i piani base che troverete sulla nuova SIM, giusto per informazione perché, attivando delle opzioni, probabilmente non li utilizzerete mai.

Detto questo, vediamo che cosa offre Wind con le sue All Inclusive 2017.

All Inclusive Unlimited Online Edition

La prima tariffa che viene proposta da Wind è molto vantaggiosa come costo, soprattutto perché può essere attivata esclusivamente online, e non nei negozi Wind.

Al costo di 10 euro al mese, con attivazione gratuita, si hanno a disposizione minuti illimitati verso tutti, 500 SMS e 5 Giga da utilizzare per la navigazione. Con “al mese” si intende ogni 30 giorni e non ogni 28 giorni come succede con gli altri operatori, differenza che fa risparmiare il 7% sul totale della promozione.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti, che avranno bisogno di una SIM: Wind si è basato molto sulla consegna rapida a casa, visto che l’offerta non può essere attivata in negozio; può infatti essere consegnata in giornata, al costo di 9 euro, a Milano, Roma e Napoli.

Negli altri casi, invece, la consegna può avvenire il giorno seguente o alcuni giorni dopo (per le isole), ma comunque sarà gratuita.

Si tratta di un’offerta da non perdere, principalmente per il costo basso e per l’alto numero di Giga a disposizione: potete attivarla online anche subito, e avere già la vostra promozione in pochi giorni; per farlo potete usare il seguente pulsante.

All Inclusive Unlimited Under 30

La seconda tariffa proposta da Wind è simile all’altra, con la differenza che si può attivare anche in negozio per chi non è pratico di attivazioni online.

Le offerte sono esattamente le stesse della precedente, ovvero minuti illimitati verso tutti, 500 SMS e 5 GB di traffico.

Il costo è variabile, nel senso che se abbiamo più di 30 anni questa tariffa costerà 12 euro, quindi sarà meno conveniente rispetto alla precedente, mentre per chi non ha ancora raggiunto questa età (fa fede la carta d’identità) il costo è di 9 euro, per cui diventa più conveniente della precedente; il costo anche qui è da intendersi per 30 giorni.

Il costo di attivazione in questo caso è di 3 euro.

Per maggiori informazioni clicca sul bottone qui sotto

All Inclusive Unlimited

Altra tariffa molto simile alla precedente che, propone le stesse cose, cioè minuti illimitati, 500 SMS e 5 GB di internet al mese.

Il costo in questo caso è unitario, di 12 euro al mese (anche qui il mese di 30 giorni), e il costo di attivazione è di 3 euro per questa offerta.

Al confronto, questa risulta essere l’offerta Wind meno conveniente, utile per chi ha più di 30 anni e non vuole attivare online. Tuttavia, visto che c’è un’alternativa online che costa 3 euro in meno al mese (36 all’anno), senza differenze, consigliamo di prendere in considerazione soprattutto la prima offerta.

In ogni caso, per avere maggiori informazioni su All Inclusive Unlimited potete consultare la pagina seguente.

I Giga non bastano? Ecco le opzioni extra

Per tutte e tre le tariffe, se i 5 Giga inclusi nelle promozioni sono poche Wind da la possibilità di aumentarli, per non rimanere senza la possibilità di navigare.

In particolare, con prezzi uguali per tutte e tre le tariffe, è possibile aggiungere:

  • 1 Giga al costo di 3 euro ogni 28 giorni;
  • 3 Giga al costo di 6 euro ogni 28 giorni;
  • 5 Giga al costo di 9 euro ogni 28 giorni.

Avrete sicuramente notato che i Giga aggiuntivi non si rinnovano ogni 30 giorni, come le promozioni, ma ogni 28: questo significa che nell’arco del mese riceverete due SMS con i soldi scalati, uno che è quello della promozione (il trentesimo giorno), e uno che è quello dei GB aggiuntivi (il ventottesimo).

Ovviamente, questo vale solo se aggiungete dei GB alla promozione.

Smartphone incluso e tablet incluso

Da notare che le offerte All Inclusive sono perfettamente compatibili con le promozioni smartphone e tablet incluso, per cui è possibile aggiungere a ognuna di loro un dispositivo a scelta tra quelli proposti da Wind.

Vantaggi per i nuovi clienti Wind

La prima offerta che abbiamo valutato è riservata ai soli nuovi clienti, per cui il vantaggio è l’offerta stessa.

Per le altre due, invece, abbiamo parlato del costo di attivazione di 3 euro, che è in realtà riservato solamente ai nuovi clienti che attivano una SIM o che passano a Wind senza cambiare numero. Il costo, infatti, diventa di 19 euro per i clienti che hanno già Wind, senza però differenze di prezzo o di servizi Wind offerti.

Considerazioni sulla convenienza e conclusioni

Le offerte Wind sono veramente interessanti per tutti coloro che hanno necessità di navigare molto, e a basso costo, rispetto agli operatori concorrenti.

Oltre alle tariffe e al rapporto con i servizi, che già di per sé è tutto molto vantaggioso, abbiamo Easy Roaming, che consente di chiamare e navigare senza limiti dai paesi dell’Unione Europea come dall’Italia, e una volta finiti i GB si continua a navigare, anche se a bassa velocità.

Inoltre c’è la questione del mese vero, cioè delle tariffe a 30 giorni e non a 28, come gli altri operatori. Erede spirituale dei “minuti veri”, che sarebbero i minuti con tariffazione al secondo (oggi offerti da tutti gli operatori), è comunque vantaggioso per il cliente.

Infine, il fatto che abbiamo la possibilità, anche se si hanno più di 30 anni, di attivare l’offerta online per pagare quasi quanto chi è più giovane, è un’opportunità da tenere chiaramente in considerazione.

Come posso confrontare l’Offerta Wind All inclusive con quella degli altri operatori?

Ti mettiamo a disposizione un comparatore offerte, semplice ed intuitivo, che ti farà scoprire le migliori offerte del momento, in funzione del numero di minuti, SMS e GB di traffico internet di cui hai bisogno. Per avviare il confronto clicca sul bottone sottostante.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

4 commenti su “Offerte Wind All Inclusive: guida alla scelta”

  1. e.torino
    il punto è che vogliono evitare che si faccia un uso commerciale di una tariffa pensata per il cliente privato. Con più di 5000 a settimana penso proprio che avresti problemi, dovresti passare alle tariffe business.

  2. siria ma da vero? io sapevo che hanno delle buone offerte verso l`estero,cmq io vorei prendere la unlimited ma ho paura delle loro condizioni di buon uso visto che mando tanti sms ogni settimana(piu di 5 milla) ho paura di non esere fregato per che mi e gia succeso qualche giorno fa con lyca…qualcuno sa spiegarmi quale e veramente il limite giornaliero di questo unlimited…

  3. Attenzione alle tariffe Wind per chiamare l’estero dall’estero. Io ho una ricaricabile Wind e ho sottoscritto poco tempo fa “All inclusive Travel”, in occasione di un breve viaggio in Francia (UE). Da lì, ho chiamato una sola volta e dall’aeroporto prima di tornare in Italia, un parente che vive negli Stati Uniti. Ebbene, dopo pochi minuti si è interrotta la telefonata perchè avevo esaurito il credito. Mi hanno indebitamente prelevato ben 15 Euro per pochi minuti di conversazione. Convinta che si trattasse di un errore di Wind, al mio rientro ho richiesto il rimborso, invano. Quindi, avviso tutti i potenziali acquirenti della fregatura: nonostante sia chiaro che l’offerta prevede 30 min. di telefonate in Europa e Stati Uniti, questi ultimi non sono invece inclusi. La tariffa sempre applicata da Wind per ricaricabili dall’Europa verso gli Stati Uniti è di Euro 2/min. Peccato che il servizio clienti interpellato prima e dopo l’attivazione, continui a spacciare questa offerta “All inclusive Travel” valida per chiamare gratuitamente anche gli Stati Uniti nei 30 minuti previsti. Passate parola….

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata