Promozioni Wind mobile 2018

Di Antonino Vento
Offerte Wind

Sei in cerca di una nuova tariffa e vuoi capire se le offerte Wind mobile sono quelle giuste per te? Oppure sei già cliente di telefonia mobile Wind e stai cercando una promozione migliore?

In questo articolo troverai la descrizione di tutte le promozioni Wind suddivise in base alle necessità che ti permetteranno di trovare la soluzione migliore alle tue esigenze di telefonia e di navigazione internet.

Per renderti più semplice e veloce la ricerca della promozione che fa per te ho raggruppato gli argomenti come nell’indice qui sotto.

Indice delle guida alle tariffe Wind
Wind All Inclusive: offerte minuti, sms e internet mobile;
Promozioni minuti+internet: ideali per chi non necessita sms;
Offerte solo minuti, ovvero Wind Noi Tutti;
Tariffe Wind a consumo,cioè i pani tariffari base da associare alle SIM;
Le opzioni per aumentare i GB;
Costi di attivazione delle promozioni Wind;
Le offerte wind convengono?.

Promozioni Wind All Inclusive

offerte wind all inclusive
Le opzioni All Inclusive sono le offerte Wind ricaricabili più complete della gamma, infatti permettono di avere a disposizione minuti verso tutti, sms e traffico dati per la navigazione mobile.

Questa tipologia di offerta ti offre traffico internet illimitato con 5GB Full Speed, i primi 5GB consumati fruibili alla massima velocità di rete disponibile ed il rimanente traffico mensile ad una velocità massima di 128 kbs.

1. All Inclusive Unlimited

E’ la tariffa All Inclusive di base, che comprende minuti illimitati, 500 SMS e internet illimitato con 5 GB full speed ogni 30 giorni.

Il costo è di 12 euro, si può attivare in qualsiasi negozio Wind e ad essa è possibile abbinare uno smartphone con la formula telefono incluso.

2. All Inclusive Unlimited Online Edition

E’ la stessa offerta precedente, che da minuti illimitati, 500 SMS e 5 GB ogni 30 giorni. Però va attivata online, ottenendo come vantaggio, oltre il risparmio di tempo, un ulteriore promozione su Wind plus, che è l’opzione che ti permette di raddoppiare i giga mensili.

Wind All Inclusive Unlimited Online Edition può essere attivata dal tasto seguente.

3. All Inclusive Unlimited Under 30

Per chi ha meno di 30 anni, esiste la stessa variante che però è ancora più conveniente, perché costa 9 euro, sempre con minuti illimitati, 500 SMS e 5 GB.
E’ la migliore, ma solo se hai meno di 30 anni. Per maggiori informazioni usa il pulsante seguente.

Questa promozione Wind si può attivare online oppure in un negozio Wind

Promozioni Wind minuti e internet

Se gli sms non ti servono con queste promozioni puoi ottenere tanti minuti e tanti giga da usare con il tuo smartphone.

1. Wind Smart 9 Special limited edition

tariffa speciale wind ricaricabileE’ una tariffa per sim ricaricabile attivabile esclusivamente online. Al costo di 9€ ogni 4 settimane ti offre 1000 minuti verso tutti e ben 15 GB. Se non hai necessità di minuti illimitati questa tariffa è una buona alternativa alle All Inclusive: infatti pagando un prezzo inferiore potrai avere molti più GB.

La tariffa si attiva in un paio di passaggi e la sim ti verrà spedita entro qualche giorno a casa: per aderire a questa promozione clicca sul tasto qui sotto.

2. Offerte Wind Magnum in abbonamento

Offerta Wind MagnumNe parliamo come una sola offerta, ma in realtà col nome Wind Magnum si identificano tre offerte distinte che si differenziano tra loro per il numero di Giga, e comprendono sempre le chiamate, ma non gli SMS. Quando si sottoscrive l’offerta si riceve gratuitamente il braccialetto smart Home&Life Fit, che monitora i nostri movimenti quotidiani.

Sono offerte in abbonamento, a differenza delle All Inclusive che, invece, sono ricaricabili.

Tutte e tre le varianti offrono minuti illimitati, e una quantità di Giga che dipende dalla formula scelta, una tra le seguenti:

  • Wind Magnum 10: variante che offre 10 Giga di traffico ogni 30 giorni a 14,90 euro;
  • Wind Magnum 20: come la precedente ma i Giga sono 20 con questa promozione wind, per un costo di 19,90 euro;
  • Wind Magnum 30: in questo caso abbiamo 30 Giga ogni 30 giorni, e il costo è di 24,90 euro al mese.

Se sei interessato ad una delle offerte Wind Magnum puoi approfondire tutti i servizi attraverso il seguente pulsante.

Le offerte Wind solo chiamate

Le tariffe solo minuti offrono minuti di telefonate senza sms o Giga per navigare.
Le promozioni Wind solo minuti sono raggruppate nella famiglia di opzioni “Noi Tutti“.

1. Wind Noi Tutti

Noi Tutti è l’opzione per chi è interessato solamente alle telefonate e non al traffico internet, se però non fa troppe telefonate.
Permette infatti di avere 400 minuti a 7 euro al mese.

2. Noi Tutti Unlimited

Se 400 minuti verso tutti sono pochi quest’opzione ti offre minuti illimitati al costo di 9 euro al mese.

3. Noi Tutti Unlimited 60+

E’ sempre Noi Tutti Unlimited, ma se chi la sottoscrive ha più di 60 anni il costo è di 6 euro al mese, invece che di 9 euro al mese.

Tariffe Wind a consumo

SIM e operatorii mobiliIniziamo con i piani base cioè le tariffe Wind ricaricabile che in assenza di opzioni ci fanno pagare solo quando chiamiamo, mandiamo messaggi e navighiamo. In generale non sono convenienti, salvo per chi usa il cellulare pochissimo o solo per ricevere, per cui meglio valutare le offerte successive.

1. Wind Easy

Con la prima delle due tariffe a consumo Wind pagherai 30 centesimi al minuto per le telefonate (20 centesimi di scatti alla risposta), 20 centesimi a SMS e 24 centesimi a MB per la navigazione.

2. Wind Basic

La seconda tariffa è simile per minuti e SMS (costa 29 centesimi al minuto ma senza scatto alla risposta, e 29 centesimi per SMS).

La navigazione, invece, costa 4 euro al giorno, però sono inclusi 500 MB di internet, ovviamente solo quando la utilizziamo.

Ha però un costo di 50 centesimi a settimana per l’attivazione, mentre Wind Easy è gratuita.

Voglio aumentare i Giga con Wind

offerta wind +  giga internet mobileQueste promozioni Wind non si utilizzano da sole, ma servono quando abbiamo già un’altra opzione attiva ma i Giga non ci sono (come in Noi Tutti) oppure non ci bastano per le nostre necessità.

1. Wind Plus

Questa offerta è molto interessante per chi ha Wind All Inclusive Unlimited in tutte le sue varianti. Permette infatti di raddoppiare i Giga e gli SMS (non i minuti) della promozione di base.

Il prezzo è particolarmente vantaggioso, perché è di 6 euro ogni 3 mesi, quindi di fatto due euro al mese (vengono però scalati ogni 3 mesi), quindi interessante considerando che con soli 2 euro al mese si possono avere 5 Giga aggiuntivi.

2. + 1 Giga

Si tratta di un’offerta disponibile per tutte le opzioni, solo dati o dati&voce, che permette di avere 1 Giga di navigazione al costo di 3 euro ogni quattro settimane, da solo o aggiunto alle opzioni già attive.

3. +3 Giga

Simile alla precedente, ma i Giga in questo caso sono 3, al costo di 6 euro ogni quattro settimane.

4. + 5 Giga

Questa opzione è disponibile solo per gli utenti All Inclusive, anche se molto simile alle due precedenti: consente di aggiungere 5 Giga al costo di 9 euro ogni 4 settimane al proprio piano. Non è disponibile per opzioni diverse da All Inclusive, però.

Costi di attivazione

Il costo di attivazione standard per le offerte mobile Wind è di 19 euro, che però sono annullate per tutti i nuovi clienti, o comunque ridotte di molto, se si rimane con Wind per almeno 24 mesi.

  • Per alcune offerte, infatti, l’attivazione è completamente gratuita, quindi si risparmiano 19 euro. Questo vale soprattutto per le offerte del giorno, quelle che si possono attivare solo per un periodo di tempo limitato.
  • Per le altre offerte, il costo scende a 3 euro, per cui si risparmiano 16 euro sull’attivazione.

Questo vantaggio è dedicato a tutti coloro che terranno Wind come operatore per almeno 24 mesi: per tutti gli altri, infatti, i 16 o 19 euro risparmiati verranno addebitati sul credito residuo quando l’operatore viene cambiato.

Le offerte Wind convengono?

Le promozioni Wind non sono moltissime, rispetto al passato, ma c’è una forte variabilità tra una e l’altra che consente a chiunque di trovare la soluzione migliore per le proprie necessità.

Al momento, e finché rimangono attive, sono da preferire le promozioni speciali Wind come Wind Special 9, che a un costo ridotto offrono molto più delle All Inclusive, che dovrebbero essere considerate solamente in assenza delle promozioni giornaliere.

Le offerte in abbonamento, invece, sono utili solo per chi necessita di grandi quantità di minuti oppure di dati, meno per la maggior parte degli utenti domestici che, invece, dovrebbero probabilmente preferire le offerte All Inclusive o, ancora meglio, Special, più economiche ma sicuramente soddisfacenti per le necessità più comuni.

Se comunque hai ancora qualche dubbio se scegliere Wind, puoi paragonare le offerte dell’operatore con quelle dei competitors (TIM, Vodafone, Kena, .. ecc) usando il comparatore di offerte, cliccando semplicemente sul tasto qui sotto.

Concludo invitandoti a lasciare un commento qualora avessi qualche dubbio o domanda sull’argomento trattato in questa guida: cercherò di risponderti nel più breve tempo possibile, quindi se non vedi pubblicato subito il tuo quesito ti chiedo di avere un po di pazienza.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata