Wind mobile: offerte e promozioni 2017

Di Antonino Vento
Offerte Wind

Sei in cerca di una nuova tariffa e vuoi capire se le offerte Wind mobile sono quelle giuste per te? Oppure sei già cliente di telefonia mobile Wind e stai cercando una promozione migliore?

In questo articolo troverai la descrizione di tutte le offerte Wind più interessanti del momento, una serie di promozioni suddivise in base alle necessità che ti permetteranno di trovare la soluzione migliore alle tue esigenze di telefonia e di navigazione internet.

Indice rapido

Per aiutarti al meglio nella ricerca della promozione Wind adatta a te ho raggruppato le tariffe nei seguenti gruppi:

Tariffe Wind a consumo
Offerte solo minuti
Offerte All Inclusive
Offerte Wind Magnum
Come aumentare i Giga con Wind
Offerte solo internet mobile
Offerte Wind smartphone e tablet incluso
I servizi speciali Wind
Le offerte Wind convengono?

Tariffe Wind a consumo

SIM e operatorii mobiliIniziamo con i piani base cioè le tariffe Wind ricaricabile che in assenza di opzioni ci fanno pagare solo quando chiamiamo, mandiamo messaggi e navighiamo. In generale non sono convenienti, salvo per chi usa il cellulare pochissimo o solo per ricevere, per cui meglio valutare le offerte successive.

Wind Easy

Con la prima delle due tariffe a consumo Wind pagherai 30 centesimi al minuto per le telefonate (20 centesimi di scatti alla risposta), 20 centesimi a SMS e 24 centesimi a MB per la navigazione.

Wind Basic

La seconda tariffa è simile per minuti e SMS (costa 29 centesimi al minuto ma senza scatto alla risposta, e 29 centesimi per SMS).

La navigazione, invece, costa 4 euro al giorno, però sono inclusi 500 MB di internet, ovviamente solo quando la utilizziamo.

Ha però un costo di 50 centesimi a settimana per l’attivazione, mentre Wind Easy è gratuita.

Le offerte Wind solo chiamate

Le tariffe solo minuti sono quelle promozioni Wind che offrono minuti di telefonate ma non Giga per navigare. Ci sono delle offerte Wind specifiche solo minuti, Noi Tutti, più una da aggiungere ad altre opzioni che abbiamo attivato a parte.

Wind Noi Tutti

Noi Tutti è l’opzione per chi è interessato solamente alle telefonate e non al traffico internet, se però non fa troppe telefonate.
Permette infatti di avere 400 minuti a 7 euro al mese.

Noi Tutti Unlimited

Se 400 minuti verso tutti sono pochi quest’opzione ti offre minuti sono illimitati al costo di 9 euro al mese.

Noi Tutti Unlimited Over 60

E’ sempre Noi Tutti Unlimited, ma se chi la sottoscrive ha più di 60 anni il costo è di 6 euro al mese, invece che di 9 euro al mese.

Minuti Illimitati

Minuti Illimitati è un’opzione che si può associare a qualunque altra offerta, o anche solamente al piano base Wind.

Costa 5 euro ogni 4 settimane, e consente di avere minuti illimitati verso tutti, anche senza la necessità di attivare alcuna offerta.

Offerte Wind All Inclusive

offerte wind all inclusive
Le opzioni All Inclusive sono le offerte Wind ricaricabili più complete della gamma, infatti permettono di avere a disposizione sia minuti che traffico dati per la navigazione.

Sono tre, e sono particolarmente vantaggiose sia per i nuovi clienti che per coloro che hanno già Wind.

All Inclusive Unlimited

E’ la tariffa All Inclusive di base, che comprende minuti illimitati, 500 SMS e 5 GB ogni 30 giorni.

Il costo è di 12 euro, e si può attivare in negozio, anche se esiste una variante più conveniente…

All Inclusive Unlimited Online Edition

E’ la stessa offerta precedente, che da minuti illimitati, 500 SMS e 5 GB ogni 30 giorni. Però va attivata online, e costa 10 euro anziché 12, senza differenze dalla precedente.

Vi consigliamo assolutamente di scegliere questa, che può essere attivata dal tasto seguente.

All Inclusive Unlimited Under 30

Per chi ha meno di 30 anni, esiste la stessa variante che però è ancora più conveniente, perché costa 9 euro, sempre con minuti illimitati, 500 SMS e 5 GB.

E’ la migliore, ma solo se hai meno di 30 anni. Per maggiori informazioni usa il pulsante seguente.

Offerte Wind Magnum

Offerta Wind MagnumNe parliamo come una sola offerta, ma in realtà col nome Wind Magnum si identificano tre offerte distinte che si differenziano tra loro per il numero di Giga, e comprendono sempre le chiamate, ma non gli SMS. Quando si sottoscrive l’offerta si riceve gratuitamente il braccialetto smart Home&Life Fit, che monitora i nostri movimenti quotidiani.

Sono offerte in abbonamento, a differenza delle All Inclusive che, invece, sono ricaricabili.

Tutte e tre le varianti offrono minuti illimitati, e una quantità di Giga che dipende dalla formula scelta, una tra le seguenti:

  • Wind Magnum 10: variante che offre 10 Giga di traffico ogni 30 giorni a 14,90 euro;
  • Wind Magnum 20: come la precedente ma i Giga sono 20 con questa promozione wind, per un costo di 19,90 euro;
  • Wind Magnum 30: in questo caso abbiamo 30 Giga ogni 30 giorni, e il costo è di 24,90 euro al mese.

Se sei interessato ad una delle offerte Wind Magnum puoi approfondire tutti i servizi attraverso il seguente pulsante.

Voglio aumentare i Giga con Wind

offerta wind +  giga internet mobileQueste promozioni Wind non si utilizzano da sole, ma servono quando abbiamo già un’altra opzione attiva ma i Giga non ci sono (come in Noi Tutti) oppure non ci bastano per le nostre necessità.

+ 1 Giga

Si tratta di un’offerta disponibile per tutte le opzioni, solo dati o dati&voce, che permette di avere 1 Giga di navigazione al costo di 3 euro ogni quattro settimane, da solo o aggiunto alle opzioni già attive.

+3 Giga

Simile alla precedente, ma i Giga in questo caso sono 3, al costo di 6 euro ogni quattro settimane.

+ 5 Giga

Questa opzione è disponibile solo per gli utenti All Inclusive, anche se molto simile alle due precedenti: consente di aggiungere 5 Giga al costo di 9 euro ogni 4 settimane al proprio piano. Non è disponibile per opzioni diverse da All Inclusive, però.

Le offerte internet mobile per le SIM solo dati

offerte wind internet mobileIn questa sezione ti parlo delle offerte solo dati Wind, che sono utili per le SIM destinate alla chiavetta, al router wifi mobile, oppure al tablet, che non possono telefonare ma solamente navigare su internet.

Si trovano diverse offerte Wind molto vantaggiose, e i Giga si possono condividere tra più dispositivi.

Giga Max Limited Edition

Se usi internet mobile in modo limitato, è la tariffa giusta per te.

Permette di avere 10 Giga a 9 euro, da utilizzare in un arco di 3 mesi dall’attivazione, che puoi gestire quindi come meglio credi. I Giga si possono utilizzare anche come hotspot, per navigare da altri dispositivi che non sono quello in cui è inserita la SIM.

Internet 5 Giga

Altra offerta dedicata a chi cerca solamente traffico dati, che permette di avere 5 Giga al mese al costo di 8 euro; da notare che questa tariffa è conteggiata ogni 4 settimane, non al mese, a differenza della maggior parte delle altre tariffe.

E’ disponibile sia per ricaricabile che per abbonamento.

Internet 10 Giga

Tariffa molto simile alla precedente, ma più conveniente, consente di avere 10 Giga a 10 euro, ogni 4 settimane anche in questo caso.

E’ disponibile, come la precedente, sia per ricaricabile che per abbonamento.

Internet 20 Giga

Simile alle precedenti, da accesso a 20 Giga a 15 euro, ogni 4 settimane.

E’ però disponibile solo per clienti in abbonamento, non per coloro che hanno un’offerta ricaricabile.

Le offerte Wind smartphone e tablet incluso

samsung galaxy note 8Le offerte smartphone e tablet incluso sono in realtà quelle che abbiamo già visto nelle sezioni precedenti.

Il dispositivo che scegliamo, che ovviamente deve essere presente nel catalogo Wind, si paga a rate con un costo (variabile, da 1 euro al mese a 30 euro al mese, a seconda del modello) che viene aggiunto a quello della promozione, oppure può essere pagato in unica soluzione, se preferiamo evitare le rate.

Le offerte smartphone incluso sono tutte le All Inclusive e tutte le Wind Magnum, che abbiamo approfondito nei paragrafi precedenti.

Per maggiori informazioni e per conoscere i modelli puoi utilizzare il pulsante seguente.

I servizi speciali Wind

Oltre alle opzioni, Wind mette a disposizione anche una serie di offerte speciali che permettono di ottenere servizi aggiuntivi, a pagamento oppure in modo gratuito.

  • Easy Europe: è un servizio gratuito, tra l’altro obbligatorio per legge, che permette di chiamare in Italia dall’Unione Europea con i minuti inclusi nella promozione.
  • Minuti veri: Wind non usa quasi più questa definizione, che però indica solamente i minuti conteggiati al secondo, e non a scatti di minuti.
  • Mese vero: disponibile gratuitamente per alcune offerte, indica che l’offerta si rinnova ogni 30 giorni, non ogni 28, facendo risparmiare il 7%.
  • GIGA Box: è un’opzione gratuita ma riservata a chi sceglie un’offerta telefono incluso. Da diritto a 2 Giga gratuiti al mese in più.
  • Porta i tuoi amici in Wind: è un’offerta che regala 2 Giga a chi porta un amico in Wind, e 2 all’amico che è stato invitato.

Le offerte Wind convengono?

Hai visto le offerte e promozioni Wind per cellulari o per sim dati e sicuramente ti starai ponendo questa domanda: ma sono più convenienti di quelle degli operatori di telefonia mobile?

Voglio farti notare che nel 2017 i prezzi di molte promozioni sono calate, e le offerte sono migliori rispetto a quelle degli anni passati: se con il tuo operatore, anche se è Wind (!), stai spendendo troppo, ti consiglio di prendere in considerazione almeno una delle offerte che ti ho appena mostrato.

Se vuoi, per ulteriore certezza puoi paragonarle a quelle degli altri operatori utilizzando il nostro comparatore di offerte, cliccando semplicemente sul tasto qui sotto.

Concludo invitandoti a lasciare un commento qualora avessi qualche dubbio o domanda sull’argomento trattato in questa guida: cercherò di risponderti nel più breve tempo possibile, quindi se non vedi pubblicato subito il tuo quesito ti chiedo di avere un po di pazienza (torna al menù delle offerte).

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata