Xbox Live Gold gratis con le offerte Fastweb Casa

Di Valerio Guiggi
Offerte fastweb fibra ottica

Da ormai qualche anno, le aziende che si occupano di telefonia e soprattutto di servizi internet cercano di creare offerte che possano interessare gli utenti, soprattutto sfruttando la velocità delle connessioni che propongono.

Chiari esempi li abbiamo visti in questi mesi con le partnership con ENI Gas & Luce e con Sky, per la fruizione di contenuti video, ma un’interessante offerta Fastweb permette di accedere, attivando alcune delle sue opzioni, gratuitamente ad Xbox Live Gold, il servizio Microsoft che consente di avere opzioni aggiuntive per i giocatori. Di solito è a pagamento, ma in questo caso è gratuito, e noi andiamo a vedere che cosa offre precisamente.

Xbox Live Gold: cos’è

Per chi non fosse nel mondo del gaming, oggi le console da gioco sono un po’ cambiate rispetto al passato, e soprattutto sono sempre connesse ad internet.

I giochi “fisici”, nella confezione, ci sono ancora, ma vengono potenziati con l’accesso ad internet in un sistema che, per Xbox, si chiama Xbox Live e che consente di accedere a degli obiettivi da raggiungere per ogni gioco, e di poter giocare in multiplayer con altri giocatori di tutto il mondo. Xbox Live è gratuito.

Xbox Live Gold è, a sua volta, un potenziamento di questo sistema: con 5 euro al mese (a cose normali) si possono avere opzioni aggiuntive per il multiplayer riservate ai soli abbonati ma, soprattutto, ogni mese avremo alcuni giochi gratis, giochi che a cose normali sarebbero a pagamento.

Certo, non sappiamo che giochi siano, perché cambiano mese per mese, ma poter scaricare un gioco magari da 20 euro una volta al mese fa riprendere i soldi che spendiamo per l’abbonamento Gold. Abbonamento che, comunque, è quello che Fastweb propone gratuito per 3 o 12 mesi.

Offerte Fastweb per Xbox Live Gold

L’offerta Fastweb per Xbox Live Gold è molto interessante: per tutti i nuovi abbonati alle offerte Internet, Internet+Telefono e Internet+Telefono+Mobile (sia nella versione Adsl, che nella versione su rete in fibra ottica) è previsto un abbonamento gratuito di 12 mesi ad eccezione per la tariffa Internet che si riducono a 3.

Potremo quindi sfruttare il sistema come se fossimo utenti paganti a tutti gli effetti, e in questo modo avremo la possibilità di provarlo per i mesi che la promozione ci mette a disposizione.

Quindi in conclusione una promozione che, per chi vuole avvicinarsi al mondo del gioco online, è assolutamente imperdibile in quanto sul prezzo in promozione dei piani Fastweb Casa si aggiunge un ulteriore bonus del valore di 60€ nel caso degli abbonamenti internet e telefono. Per maggiori dettagli sulla promozione o per passare a Fastweb direttamente online clicca qui.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata