Dazn gratis per i clienti Mediaset Premium Calcio

Di Roberto Rais
dazn e mediaset premium

Mediaset Premium ha annunciato di aver concluso un accordo con il gruppo Perform, l’operatore che gestisce la piattaforma DAZN che, dalla stagione 2018/19, trasmetterà in esclusiva 3 partite di Serie A per singola giornata (114 gare per tutta la stagione), tutte le partite di Serie B e diversi altri eventi sportivi (scopri qui cos’è DAZN).

In virtù di ciò, l’offerta di Mediaset Premium verrà presto rimodulata: i clienti che sono titolari di un Pacchetto Calcio potranno godere di tutti i contenuti offerti dalla piattaforma DAZN senza alcun costo aggiuntivo.

Cosa offre DAZN?

DAZN (si pronuncia dazon)è un operatore di recente fondazione, pur presente da diversi anni in quasi 30 Paesi, e ora in grado di sbarcare in Italia con un’offerta che dovrebbe diversificare il panorama delle trasmissioni sportive live.

La piattaforma del gruppo Perform proporrà infatti per il mercato italiano un totale di 114 partite di Serie A per la stagione 2018-19, incluse le gare del sabato sera e quelle della domenica a pranzo. Sono inoltre compresi gli highlights di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano, e soprattutto il pacchetto completo delle 462 partite di Serie B, oltre ad altri eventi sportivi, sia live che on demand.

L’accesso a tutti i contenuti sarà reso possibile mediante Smart Tv, dispositivi di streaming, smartphone, tablet, computer e console per videogiochi.

Come accedere a DAZN grazie a Mediaset Premium?

Al momento non sono state fornite ulteriori indicazioni sulle modalità di accesso a DAZN, né per quanto concerne gli utenti della piattaforma, né per quanto invece riguarda i clienti Mediaset Premium che potranno godere dei contenuti grazie alla succitata partnership.

La pagina internet che informa dell’esistenza di tale accordo precisa però che tra la fine del mese di luglio e l’inizio del mese di agosto tutti gli abbonati al Pacchetto Calcio dovrebbero ricevere una comunicazione con le istruzioni per poter accedere alla piattaforma DAZN, e fruire così di tutti i contenuti disponibili.

Non ci resta dunque che attendere e … drizzare le antenne per captare eventuali novità anche sul fronte Sky; i rumors dicono infatti che anche dalle parti del network di Murdoch si stia lavorando per poter concludere in tempi rapidi una simile intesa. Sarà così?

Un commento su “Dazn gratis per i clienti Mediaset Premium Calcio”

  1. sono un vecchio cliente mediaset premium con il pacchetto calcio vorrei sapere come faccio a vedere le 3 partite di serie A della nuov Piattaforma DAZN

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata