"Energia, diritti a viva voce"

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 04 Giugno 2023?

Chiama ora e Risparmia in Bolletta. Meglio fisso o indicizzato? Chiedilo gratuitamente e senza impegno ad un esperto energia.

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 04 Giugno 2023?

Confronta ora e Risparmia oltre 96 € all'anno o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.


Il mercato libero dell'energia con i suoi 5,6 milioni di utenti domestici è uno dei più svilluppati in Europa; purtroppo nonostante ciò sono presenti tantissime problematiche inerenti la gestione dei contratti ed il codice di condotta degli operatori. Per venire incontro alle problematiche dei clienti finali, nonchè di divulgare informazioni sulle opportunità del mercato libero, è stato promosso dal MISE il progetto "Energia, diritti a viva voce", finanziato dalla cassa conguaglio del settore elettrico e gestito da 14 associazioni di consumatori, per un totale di 22 sportelli distribuiti sul territorio nazionale.

Quali i servizi prestati

Il consumatore può rivolgersi alle associazioni che gestiscono il progetto per ricevere approfondimenti sul mercato libero (ad esempio per capire come sono strutturate le tariffe, informazioni sul bonus energia, ecc.) o per ricevere assistenza in caso di violazione da parte del fornitore del codice di condotta (mancate fatturazioni, errate contabilizzazioni, contratti non richiesti, ecc).

Come fruire del servizio offerto?

Il consumatore può avvalersi dei servizi offerti tramite 22 sportelli distribuiti sul territorio nazionale, un numero verde (800 82 12 12) o tramite una specifica App per iphone. Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito web www.energiadirittiavivavoce.it
aggiornato il