Fornitori luce e offerte fotovoltaico chiavi in mano

Di Antonino Vento
fornitori gas mercato libero

Le offerte per il fotovoltaico domestico sono tante e diverse, e vanno dalle soluzioni proposte dalle aziende che forniscono direttamente l’impianto a quelle proposte dagli operatori dell’energia elettrica che, affidandosi a ditte specializzate, offrono solitamente un servizio “chiavi in mano”, cioè che comprenda non solo la parte tecnica del montaggio ma anche la fornitura dei pannelli fotovoltaici e di tutti i sistemi per far funzionare correttamente l’impianto stesso.

In quest’articolo scoprirai l’enco dei fornitori luce e gas che offrono questo servizio direttamente o tramite società controllate. Collegandoti ai siti (troverai link per ogni operatore) potrai richiedere un preventivo.

Come valutare un preventivo fotovoltaico?
Per aiutarti nella scelta abbiamo realizzato la guida “Preventivo fotovoltaico: come scegliere quello giusto?“: leggendola saprai come muoverti.

Il fotovoltaico Enel X

Enel XTra le aziende del settore fotovoltaico c’è anche Enel X (gruppo Enel), che offre soluzioni per l’efficienza energetica.

Le soluzioni proposte da Enel X prevedono la fornitura e posa in opera non solo di impianti fotovoltaici ma anche sistemi di accumulo dell’energia.

Dal sito www.enelx.com/it/it è possibile richiedere un’offerta.

Offerta fotovoltaico E.ON

e.on energia elettrica e gasTra le aziende che si impegnano a garantire tutto ciò figura anche E.ON, società europea attiva nel settore delle energie rinnovabili con sede in Germania, sempre più presente in suolo italiano e con sempre maggiori consensi da parte degli utenti.

E.ON non si occupa solo di progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici, ciò per cui è più conosciuta nel nostro Paese, ma garantisce anche speciali offerte per chi è già in possesso di un impianto e desidera dare un taglio alla bolletta cambiando fornitore.

Per richiedere un preventivo visita il sito www.eon-energia.com/

Edison energia

Edison EnergiaIl servizio fotovoltaico Edison si chiama Edison MySun, e comprende l’installazione dei pannelli solari che si uniscono al risparmio della bolletta Edison: infatti, con l’offerta la bolletta può essere addirittura azzerata per 10 anni!

L’impianto proposto da questo operatore è disponibile sia singolarmente, con i soli pannelli solari, sia con la batteria ad accumulo per accumulare durante il giorno l’energia che è stata prodotta ma non utilizzata.

Prima dell’installazione è prevista la visita di un consulente personale che aiuta a trovare la soluzione migliore per la propria casa.

Si può richiedere un preventivo personalizzato e maggiori informazioni sull’offerta alla pagina del sito Edison dedicata.

Eni gas e luce

eni gas e luceAnche Eni Gas e Luce mette a disposizione un servizio di installazione per i pannelli fotovoltaici, che non vengono installati direttamente ma tramite il lavoro di HJA Italia, azienda che opera in questo settore in partnership con Eni.

La proposta è di un pacchetto chiavi in mano, che comprende l’installazione dei pannelli ed un’offerta ad hoc per l’energia elettrica, con un sopralluogo pre-installazione e l’assistenza per gli sgravi fiscali. E’ anche possibile effettuare la vendita dell’energia non utilizzata.

Per maggiori informazioni ed essere contattati dal partner si può visitare questa pagina del sito Eni.

Engie

Engie luce e gasL’offerta proposta da Engie è molto simile a quella proposta da Eni, per un pacchetto “chiavi in mano” che comprende il sopralluogo iniziale, l’installazione, l’assistenza per le pratiche ma anche un monitoraggio da remoto e un’assistenza specializzata sull’impianto.

Il partner di Engie è Sungevity, altra azienda specializzata nel fotovoltaico che effettua, da satellite, dei sopralluoghi che consentono di avere a disposizione diversi progetti già prima del sopralluogo pre-installazione effettuato dai tecnici.

Per saperne di più sui costi dell’offerta e per richiedere un preventivo personalizzato per l’installazione si può visitare questa pagina del sito Engie.

A2A energia

offerte a2a energia gas e luceInfine, anche l’operatore A2A propone un’offerta per i pannelli fotovoltaici, anche in questo caso tramite una partnership con l’azienda SunCity.

Anche in questo caso c’è a disposizione un pacchetto “chiavi in mano”, che comprende il sopralluogo iniziale, l’installazione e l’assistenza, con una garanzia molto lunga. E’ possibile scegliere i pannelli solari in base alla potenza di cui abbiamo necessità, e alle dimensioni del tetto della propria casa.

Per accedere all’offerta proposta da A2A con un preventivo personalizzato si può visitare questa pagina del sito dell’azienda.

Ci siamo dimenticati qualcuno?

Le aziende che si occupano della fornitura elettrica mettono sempre più a disposizione servizi come quelli che abbiamo riportato. Se hai trovato un’offerta interessante di cui non abbiamo parlato, segnalacela utilizzando il modulo sottostante.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata