Offerte Sky digitale terreste

Di Antonino Vento
sky tv satellitare

Dopo anni di “battaglie” tra le più importanti pay TV italiane, Mediaset Premium e Sky, le due aziende si sono alleate per portare sul digitale terrestre anche alcuni contenuti di Sky. Dal prossimo 5 Giugno, infatti, tutti gli abbonati a Mediaset Premium potranno finalmente vedere i canali Sky anche dal digitale terrestre, senza dover installare la parabola, né avere necessità di una linea Fibra, le altre due possibilità che Sky attualmente mette a disposizione.

Ma come funziona precisamente l’offerta Sky sul digitale terrestre?

Sky sul Digitale Terrestre, che sarà disponibile dal prossimo 5 Giugno, permette di vedere alcuni canali Sky utilizzando un decoder, purché questo abbia la possibilità di inserire la tessera (che dobbiamo già avere, è quella di Mediaset) e che questa venga abilitata da Sky, previo pagamento della quota.

In pratica, per chi già ha Mediaset Premium non cambierà assolutamente nulla, se non la quota in più da pagare per Sky; si attiva la funzione (vedremo qui sotto come, ma è semplicissimo) e si potranno vedere i canali Sky sul televisore.

Sky sul digitale terrestre: costi e offerta

Il costo dell’offerta sarà di 19,90 euro al mese, in aggiunta a quelli di Mediaset Premium (se paghiamo, perché è possibile pagare anche solo Sky ma non Mediaset Premium, vedendo comunque alcuni canali premium!), mentre chi è già abbonato a Sky deve solamente attivare la tessera senza dover pagare nulla di più. Dopo il primo anno il costo salirà a 29,90 euro al mese, non molto diverso da quello di Sky “classico”.

I canali, però, non ci sono tutti, ma ce ne sono solamente alcuni, i più visti e ricercati, motivo per cui se siamo interessati ad un’offerta Sky più completa e ai pacchetti conviene, per adesso, sempre rivolgersi a Sky classico.

Non è da escludere che in futuro vengano poi aggiunti altri contenuti, ma per adesso quello che possiamo vedere, compreso nel prezzo, sono:

  • I canali Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG 24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD (l’unico canale in HD) e Sky Sport 24;
  • I canali Premium Action, Premium Cinema, Premium Crime, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.

Questo significa che l’offerta non è proprio un’esclusiva di Sky, ma un’offerta mista, in cui chi già paga premium avrà dei canali ridondanti. Per chi ha già Sky ed ha anche il decoder, invece, di fatto potrà vedere i canali Premium senza dover pagare l’abbonamento a Mediaset.

Sky sul digitale terrestre: convenienza e attivazione

L’offerta è quindi piuttosto interessante in particolare per chi è indeciso su quale dei due servizi scegliere, e anche se un po’ limitata rispetto alle altre consente, nel complesso, di avere due servizi diversi (e complementari per molti aspetti) al prezzo di uno. Lo si può vedere quindi come un’alternativa allo Sky e al premium classico.

Per il momento, l’offerta non è ancora attivabile ma è possibile fare una preiscrizione, non vincolante, per ricevere le istruzioni per l’attivazione da Sky il prossimo 5 Giugno: per iscriversi è sufficiente compilare con nome, cognome e numero di telefono, i campi che si trovano in questa pagina.

2 commenti su “Offerte Sky digitale terreste”

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata