Wind Tre allarga la copertura della Fibra ultraveloce

Di Roberto Rais
Fusione Wind e TRE

WindTre continua a percorrere con passo spedito il suo percorso di allargamento della copertura in Fibra FTTH (scopri cos’è la fibra FTTH) di Open Fiber, permettendo a sempre più abitazioni e uffici di poter di poter fruire delle prestazioni di navigazione in alta velocità.

E così, dopo aver collegato già altre località italiane, Wind Tre e Open Fiber hanno portato i servizi in fibra FTTH anche in “nuove” città, rispettando un piano di espansione infrastrutturale ancora in atto, e che nei prossimi mesi annovererà ulteriori “ingressi” nella propria rete. Tra le nuove aree interessate dalla fornitura del servizio di connessione alla rete ad altissima velocità, si trovano ora anche Udine e Prato.

Ancora, Wind Tre informa che dopo aver già collegato Settimo Torinese e Orbassano ha esteso i suoi servizi in fibra nell’hinterland di Torino portando la propria infrastruttura anche a Grugliasco e Venaria Reale, e di aver allargato la propria la rete di comuni serviti in fibra nell’hinterland di Milano aggiungendo a Sesto San Giovanni, Bresso, Opera, Rozzano e Buccinasco anche Segrate.

Tutti i privati cittadini e le aziende delle vecchie e delle nuove località interessate dal servizio in FTTH di Wind Tre potranno dunque fruire della possibilità di sottoscrivere una delle tariffe per la linea ultraveloce, con velocità in download fino a 1000 Mbps, e con tanti Giga da utilizzare in mobilità: 100 GB di dati a condividere con le SIM della famiglia con la fibra di Wind, e GB illimitati da smartphone con l’offerta di Tre.

Una opportunità sicuramente interessante per tutti coloro che desiderano accedere a Internet con un servizio ad alta velocità e con tariffe altamente concorrenziali (vedi box qui sotto), e che dovrebbero permettere al gruppo Wind Tre di poter ottenere nuove quote di mercato in un contesto determinato da un’elevata competitività.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata