A2A Energia – Commenti e opinioni

Di Antonino Vento
A2A Energia

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13 commenti su “A2A Energia – Commenti e opinioni”

  1. Raoul il 13/07/12 ha scritto:

    I servizi di rete che sono una ruberia a livello statale e vabbè, ma i consumi presunti?
    Anche io ho questo problema.
    In un anno e mezzo A2A mi ha fatturato 130 KWH di consumi presunti in più senza un becco di un conguaglio.
    Che cosa è questa se non truffa?
    Della discrepanza tempistica tra fatturazione ed invio dati non me ne deve importare io sono un cliente ed i problemi del fornitore se li deve risolvere lui solo.
    Tanto più che con questo contatore che hanno messo da oltre 2 anni avevano sbandierato che non ci sarebbero stati consumi presunti.
    Perchè devo ad ogni bolletta pagare un consumo stimato che nella bolletta seguente mi fanno RIpagare insieme al nuovo consumo?
    Vuoi la mia opinione?
    Se controlli e protesti arriva il conguaglio sennò ti fregano!
    Questo è RUBARE!
    Farsi pagare 2 volte gli stessi KWH è rubare null’altro.
    E nessuno dice nulla…
    Dove sta il CODACONS e compagnia bella?, e le autorità di garazia?
    Eppoi sulla bolletta ti scrivono “in regime di tutela”…la classica presa per i fondelli tutta italiana.
    E noi? paghiamo….
    Che schifo di paese….intanto giù a Scampia si allacciano ai pali della luce gratis e nessuno dice niente…



  2. Antonino Vento il 14/07/12 ha scritto:

    @ Raoul
    ti ringrazio della tua opinione e sull’approfondimento. Non sono d’accordo sull’affermazione che a sud la gente rubi l’energia elettrica,i furbetti ci sono ovunque.



  3. rosi il 30/07/12 ha scritto:

    Sono veramente persone non professionali. Circa una settimana fa ho preso un appuntamento per chiudere il gas, quindi far mettere i sigilli, essendo che domani 31 luglio devo lasciare l’appartamento..dovevano venire questa mattina dalle 8 alle 10..invece…non si e’ presentato nessuno..ho telefonato al numero apposito e mi hanno detto che si, l’appuntamento e’ stato preso per il 30 dalle 8 alle 10 ma che i tecnici hanno messo..cliente sconosciuto..cosa vuol dire??? Mi sono infuriata staccandogliene quattro, mi hanno fatto perdere la giornata di lavoro in piu’ sta stordica al telefono mi faceva domande idiote tipo: ma il nome nel campanello c’e’?? e io…no guarda..ma certo che c’e’!!!! Sono dalle 8 che gli aspetto e loro mettono cliente sconosciuto?? Fatto sta che la tipa mi ha detto che mi avrebbero contattato i tecnici perche’ i pc non funzionavano per prendere un altro appuntamento..ovviamente io continuavo a ripetere che domani devo lasciare l’appartamento..ma niente. Dopo qualche ora ho richiamato e un’altra operatrice mi ha detto che non mi chiameranno i tecnici ma devo richiamare domani mattina per prendere un altro appuntamento….cosa???? Ma in questo paese siamo tutti impazziti??? e a me chi mi ripaga la giornata lavorativa persa??? Pero’ io devo pagare 50 euro che metteranno nell’ultima bolletta per la chiusura del contratto…penso proprio che non sia giusto. Qualcuno sa cosa si puo’ fare in questi casi di poca professionalita’?? Come potrei agire? Grazie mille.



  4. Mattia il 20/09/12 ha scritto:

    Ciao Rosi,
    l’unica cosa che puoi fare e prenderti qualche goccia calmante. In Italia il consumatore si spenna. Poi se si tratta di una societa municipale (un pochino privatizzata per poter pagare i raccomandati al vertice stipendi piu alti) aggiungi un personale operativo semi-statale che se ne frega alla grande,e poveretti in un call-centre la situazione e comica.

    Soluzioni? (Non in Italia). Chiedo scusa per il mio italiano ma vengo da un altro paese europeo.



  5. aldo il 29/07/13 ha scritto:

    purtroppo ci state derubando tranquilamente tutti d’accordo tutela compresa fino a quando? ladri.



  6. Andrea il 03/08/13 ha scritto:

    A2A: nel giro di tre anni la bolletta della luce dello studiolo in cui lavoro è passata da 35/40 euro bimestrali a 95/100 euro bimestrali, è da un anno che arrivano bollette da 90/100 euro, con la lettura telematica, in più è appena arrivato il conguaglio ( pure???? ) di 90 euro!! Io utilizzo quel posto esattamente come tre anni fa!!! Se io potessi usufruire di un mitra per farmi capire ai dirigenti di questa organizzazione a delinquere sarebbe il linguaggio più giusto per difendermi da questi bastardi. io non ce la faccio a pagare bollette del genere e l’A2A ci sta prendendo per il culo e non c’è modo di difendersi! Non venitemi a parlare dei dettagli e delle voci e dei call center del cazzo, voi dell’A2A lo so io cosa meritereste.



  7. mario il 09/08/13 ha scritto:

    ciao, quello che non capisco sui servizi di rete è :
    perchè nella penultima bolletta con un consumo maggiore di kw
    i servizi di rete erano pari a 6 euro e qualcosa mentre nell’ultima,con un consumo poco minore, i s.d.r. erano pari a
    30 e qualcosa di euro ??



  8. Antonino Vento il 10/08/13 ha scritto:

    @ Mario,
    l’unica spiegazione è un errore di fatturazione nella prima bolletta corretto poi nella seconda.



  9. Nicola il 16/01/14 ha scritto:

    Ho scelto di cambiare fornitore e A2A mi manda un conguaglio forfettario di 20 volte superiore al mio consumo effettivo (279€ contro i 24€ di consumo effettivo). Decido di rinviare il pagamento assurdo e mi arrivano telefonate ogni settimana da GERI recupero crediti e lettere di minaccia da avvocato. Cosa devo fare? A parte cancellare dalla mia vita A2A?



  10. G. Signi il 20/01/14 ha scritto:

    Con A2a ho svuto soltanto un mare di problemi, con bollette che son passate da 90 euro a 150 a bimestre in pochi mesi. Nonostante abbiamo chiesto più volte spiegazioni, a tutt’oggi non abbiamo ancora risolto la questione. E sono 5 mesi e mezzo che son passata ad edison…



  11. Antonino Vento il 28/01/14 ha scritto:

    @ Nicola,
    rivolgerti ad un associazione di consumatori o direttamente ad un legale.



  12. Marta il 28/01/14 ha scritto:

    A2A è stata una pessima scelta, con bollette che sono lievitate di 80/100 euro in quattro mesi, e un conguaglio a fine 2013 di 187 euro. Così ho cambiato bandiera passando ad edison, sperando sia un’esperienza migliore.



  13. marta bontempis il 02/03/14 ha scritto:

    sono incorsa a un disguido con a2a qualche anno fa riguardo all’elettricità: mi avevano inviato una bolletta di conguaglio di 300 euro. Inutile spiegarvi la serie di inutili consultazioni con i vari operatori di sportello incapaci e intellettualmente menomati. Finalmente ho trovatyo una ragazzo sveglio che si è preso la briga di risalire all’errore ed il caso si è risolto. Conclusione: non so se è l’azienda colpevole degli errori nelle bollette di sicuro so che per farlo capire agli operatori di sportello ci vuole un miracolo! Con me in coda c’erano vecchiette con bollette astronomiche ed extracomunitari che di sicuro non erano in grado di spiegarsi! LA GENTE LAVORA MALE O NON HA VOGLIA DI COLLABORARE