Guida alle “Soluzioni efficienti” di Enel Energia

Di Antonino Vento
Enel Energia commenti e opinioni

I consumi energetici rappresentano una parte consistente dei bilancio famigliare. Per questa ragione, Enel Energia, oltre ad offrire energia elettrica e gas in libero mercato, propone una serie di soluzioni atte ad ottimizzare e ridurre i consumi: scopriamole insieme.

Luce a led

Le luci a led rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia per l’illuminazione, infatti abbinano ad una una lunga durata un basso consumo energetico (trovi maggiori informazioni qui)

Con l’offerta di Enel Energia, si potrà disporre di un kit di luci a led, da personalizzare in base alle proprie esigenze, il cui costo può essere ripartito in piccole quote sulla bolletta dell’energia elettrica.

Le lampadine sono tutte a marchio Philips, i costi non sono da hard discount ma comunque in linea con quelle di prodotti di pari qualità, quindi se si punta ad un prodotto premium il punto di forza dell’offerta LED Enel Energia è legato alla possibilità di poter pagare a rate il kit di lampade.

Per maggiori dettagli ti consiglio di leggere l’articolo Offerta lampade a LED di Enel Energia

Caldaie Smart

Enel Energia offre la possibilità ai propri utenti di installare delle moderne caldaie a condensazione Ariston, abbinate ad un cronotermostato. In termini di risparmio energetico, si può arrivare fino al 20% rispetto ad una caldaia tradizionale.

Il prezzo del servizio a primo impatto sembra più caro della media di caldaie di pari qualità, tenendo però conto della rateizzazione senza interessi col pagamento abbinato alla bolletta, l’estensione di garanzia da 2 a 5 anni, 1 intervento di manutenzione e la pratica per le detrazioni fiscali, il prezzo si allinea alla concorrenza.

Climatizzatore a pompa di calore

Moltissime persone possiedono un climatizzatore ma non lo sfruttano adeguatamente per paura dei consumi. Enel Energia offre alla propria clientela la possibilità di installare climatizzatori Samsung di classe A++, chiavi in mano e con pagamento rateizzato in bolletta e senza interessi.

Scaldacqua

Chi utilizza un boiler scaldabagno sa quanto questi strumenti possano essere costosi. Per questo motivo, Enel Energia propone i suoi modelli si scaldaacqua a pompa di calore, che offrono un consumo fino al 75% inferiore rispetto agli scaldabagno tradizionali. Disponibili in modelli diversi, per adattarsi agli spazi a propria disposizione, gli scaldaacqua ad alta efficienza di Enel Energia sono pagabili a rate e ad interessi zero. Inoltre, data la loro efficienza energetica, rientrano nei criteri che permettono di usufruire di agevolazioni fiscali fino al 65% del loro costo.

Il solare termico

Per chi possiede lo spazio necessario, l’installazione dei pannelli solari per il riscaldamento è una scelta ideale. I modelli proposti da Enel Energia sono adatti a climi temperati o freddi e permettono di produrre fino al 70% di acqua calda semplicemente tramite l’energia del sole. Grazie alla possibilità di pagamento rateale a interessi zero, gli incentivi fiscali fino al 65% del costo e una durata ventennale degli impianti, il solare per riscaldamento rappresenta un investimento che rende nel tempo.

Il fotovoltaico

Realizzare un impianto fotovoltaico permette di raggiungere una grande autonomia energetica a condizioni decisamente favorevoli. Il fotovoltaico azzera i costi dell’energia prodotta durante le ore diurne e permette di ottenere un vantaggio da quella non consumata immediatamente.

Enel Energia offre diverse tipologie di impianto con la possibilità di rateizzazione dell’importo dell’investimento in bolletta e senza interessi.

Un impianto fotovoltaico rappresenta un investimento che dura nel tempo: per maggiori dettagli visita la sezione “investire nel fotovoltaico“.

Conviene essere efficienti?

Al di la degli aspetti economici, conseguire obiettivi di efficienza energetica rappresentano una scelta etica e consapevole, in grado di migliorare l’ambiente in cui viviamo e in cui vivranno le future generazioni.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email, per ricevere gratis aggiornamenti e l'esclusiva guida "Come cambiare fornitore luce e gas senza avere sorprese?"! (condizioni del servizio)

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata