Offerte Samsung Galaxy TabPro S LTE di TIM

Di Valerio Guiggi
Samsung Galaxy Tab Pro S LTE

In questo articolo parleremo di Galaxy TabPro S LTE, uno dei migliori tablet al momento in commercio che si avvicina molto ad un computer, per prestazioni e funzionalità. Proseguendo nella lettura troverete la descrizione del tablet e l’offerta Tim Galaxy TabPro S incluso per prenderlo per mezzo di questo operatore telefonico, oltre le migliori offerte di oggi.

Quanto costa un Galaxy Tab Pro S?

Trattandosi di uno dei tablet più potenti e pensati per il lavoro, il prezzo è abbastanza alto: di seguito trovate le migliori offerte per l’acquisto sui negozi online, per farvi un’idea di quanto possa costare e poter così valutare la convenienza dell’offerta TIM.




1.031,99


900,88


1.031,99


1.029,99


1.210,85


1.046,29

Galaxy TabPro S: che tablet è

Se esiste una linea che demarca il confine tra il tablet e il computer, al momento in questa linea ci troviamo due prodotti: il Surface di Microsoft e il Galaxy TabPro S di Samsung.

Si tratta di un tablet potentissimo, pensato specificamente per il lavoro, che ha non Android ma Windows 10 Pro (la versione professionale), 128 GB di memoria SSD nel taglio migliore, 4 GB di Ram e un processore Intel M3, che è una linea appositamente pensata per i dispositivi mobile (corrispettiva degli i3 per computer notebook e desktop).

Praticamente abbiamo davanti un computer portatile, la cui tastiera sta però nella custodia e possiamo rimuoverla, per cui la leggerezza e la portabilità sono al massimo. Bisogna dire che come prestazioni è leggermente inferiore ai Surface di Microsoft, ma allo stesso tempo la batteria dura un po’ di più e questo consente di utilizzarlo bene a chi passa molto tempo fuori; da notare che, avendo Windows in versione computer, tutti i programmi per Windows ci vanno senza problemi (anche se per i giochi non è il massimo) e la suite Office è inclusa nel prezzo di acquisto.

Galaxy TabPro S: ecco come averlo con Tim

TIM fisso e mobileL’operatore Tim ci mette a disposizione questo tablet in diverse soluzioni, così che ognuno possa scegliere la migliore per le proprie necessità.

L’acquisto in un’unica soluzione

L’acquisto in un’unica soluzione proposto da Tim non è particolarmente vantaggioso, perché ci permette di acquistare il tablet, al massimo delle sue possibilità (quindi nella variante 128 GB + LTE) ad un prezzo di 1300 euro, prezzo di listino che diminuisce anche di un 200 euro se lo acquistiamo su qualsiasi altro negozio, come abbiamo visto nella tabella precedente. Tim ci mette a disposizione la SIM con 5 euro di traffico incluso e 40 GB da consumare entro 30 giorni dall’attivazione della SIM. L’acquisto, però, non può essere rateizzato e va pagato tutto in una volta.

L’acquisto con le offerte Tablet Incluso

L’altra possibilità sono le tariffe Tablet incluso di Tim, che ci permettono di acquistare il tablet al costo di 40 euro al mese per 30 mesi più 39 euro di anticipo iniziale. In pratica, il costo totale del tablet sarà di 1240 euro, con un risparmio di 60 euro rispetto all’unica soluzione. A questi costi bisogna aggiungere una delle seguenti tariffe:

  • Internet Ogni Mese: è un’offerta mensile che ci mette a disposizione 4, 10 o 20 GB al mese per la navigazione. Il costo delle tre offerte è rispettivamente di 10, 20 o 30 euro al mese.
  • Internet 4 GB: questa promozione può essere attivata solamente da chi ha a casa una linea ADSL di Tim. Mette a disposizione solamente 4 GB ad un prezzo molto conveniente di 5 euro al mese, che vengono addebitati direttamente sulla bolletta. In pratica la SIM, se non abbiamo bisogno di altri GB, non la ricaricheremo mai.
  • Smart 4 GB Sim Plus: altra offerta riservata solo a chi ha a casa una ADSL Tim. Si può fare per un massimo di quattro dispositivi diversi e mette a disposizione, come la Internet 4G, 4 GB di traffico mensile al costo di 5 euro al mese, con la differenza che l’addebito è su SIM e non sulla bolletta della linea fissa.

Il vantaggio dell’acquisto con Tim è solamente quello della rateizzazione, se non si ha la possibilità di prenderlo in un’unica soluzione. Questo perché se abbiamo bisogno della variante LTE del tablet dovremo poi anche abbinare un piano tariffario per la navigazione, e possiamo scegliere se acquistare in un’unica soluzione e poi abbinare un piano (il costo base, con i vari operatori, è sempre intorno ai 10 euro) o se acquistarlo con la rateizzazione.

Acquistandolo nei negozi con le offerte che abbiamo visto prima a nostro avviso si risparmia, sempre che non abbiamo subito a disposizione tutta la cifra, che non è esigua: solo in questo caso conviene ricorrere all’acquisto rateizzato.

Se ritenete che sia un prodotto adatto alle vostre esigenze, proseguendo troverete la descrizione del tablet e l’offerta Tim Galaxy TabPro S incluso per prenderlo per mezzo di questo operatore telefonico.




1.031,99


900,88


1.031,99


1.029,99


1.210,85


1.046,29

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata