Offerte Smartphone di Enel Energia

Di Valerio Guiggi
offerta smartphone enel energia

Tra i prodotti tecnologici che ormai sono diventati basilari per l’utilizzo di tutti i giorni abbiamo gli smartphone , e forse è per questo che lo shop di Enel Energia, operatore del mercato dell’energia elettrica e del gas metano, che contiene soprattutto elettrodomestici, ha anche due modelli di smartphone disponibili per l’acquisto. In questo articolo vediamo brevemente quali sono e quali possono essere i vantaggi di acquistarli con Enel Energia piuttosto che in negozio o con gli operatori telefonici.

Smartphone con Enel Energia: quali modelli

I modelli di telefono disponibili con Enel Energia sono due, ovvero:

Entrambi i modelli sono interessanti, e offrono le migliori funzioni tra quelle al momento disponibili sul mercato.

Come prezzi, siamo molto sull’alto: i prezzi sono quelli di listino, e considerando che si parla di due smartphone di qualche anno fa (rispettivamente un anno fa e due anni fa, perché è in uscita il Galaxy S8 in questi giorni) non vale assolutamente la pena di pagare questi due telefoni a un prezzo così alto, visto che si può risparmiare almeno 150-200 euro nell’acquisto dei due modelli.

Per la seconda offerta, acquistando il Galaxy Gear VR2 e un Galaxy S7 Edge, entrambi nuovi, non si arriva comunque mai alla cifra richiesta da Enel Energia.

Qui sotto ti riporto i prezzi per l’acquisto online in un unica soluzione.


Acquisto con Enel Energia: i vantaggi

Dal punto di vista economico, quindi, non si trovano particolari vantaggi per l’acquisto di questi smartphone. Ma ce ne saranno altri, volendo?

In realtà, pochi. Perché l’acquisto con Enel Energia non è riservato solo ai clienti Enel Energia, per cui bisogna pagare con la carta di credito (non è consentito l’addebito in bolletta). E’ invece possibile, piuttosto che pagare in unica soluzione, rateizzare l’acquisto (sempre su carta di credito) ma anche in questo caso bisogna pagare la metà subito, e l’altra metà si rateizza in 12 mesi. Per cui, se volessi comprare il Galaxy S6 dovrei pagare subito 225 euro (all’incirca), e poi pagare 12 rate di circa 20 euro l’una. Considerando che il telefono si trova tranquillamente a 300 euro, nuovo, è meglio metterci 75 euro in più subito e non avere il problema delle rate, risparmiando tra l’altro anche diversi soldi.

Un vantaggio, se vogliamo, può essere preferire l’acquisto con Enel Energia rispetto all’acquisto smartphone incluso Vodafone, Tim e via dicendo: qui, infatti, le rate sono solamente 12, mentre con gli operatori telefonici sono 30 e siamo vincolati anche a rimanere 30 mesi con lo stesso operatore, vincolo che chiaramente con Enel Energia non abbiamo.

In questo caso (e solo in questo caso), quindi, può essere conveniente acquistare con Enel Energia magari il più costoso S7 Edge: è vero che bisogna sborsare 400 euro sull’unghia, ma magari non abbiamo 800 euro tutti in un’unica soluzione e può essere comoda, per noi, una possibilità del genere.

In ogni caso, prima di acquistare uno smartphone con Enel Energia, pensateci molto bene, perché basta guardarsi intorno per scoprire che risparmiare, su quegli stessi modelli, è una cosa davvero semplice.

Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?

Inserisci qui sotto nome ed indirizzo email per ricevere aggiornamenti, approfondimenti e novità sull'argomento!

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata