NeN Recensioni: Opinioni su Tariffe e Convenienza
Nen luce e gas conviene? Leggi le recensioni Nen e scopri i punti di forza e di debolezza di questo fornitore attraverso le opinioni, i pareri e le impressioni di chi è già cliente.
- Aspetti positivi di Nen secondo i clienti:
- Comunicazione chiara e trasparente: "Finalmente un fornitore trasparente, che utilizza un linguaggio semplice e comprensibile a tutti."
- Tariffe convenienti: "Prezzi competitivi e sconti per l'attivazione..."
- Servizio clienti moderno ed efficiente: "Operatori gentili e professionali...sito web e app facili da usare!"
Nen Energia Recensioni: cosa pensano i clienti
Valutazioni dei Clienti Nen | |
---|---|
Bollette | ⭐⭐⭐⭐⭐(5/5) |
Tariffe | ⭐⭐⭐⭐☆(4/5) |
Servizio Clienti | ⭐⭐⭐ ⭐ ☆ (4/5) |
Sito Web | ⭐⭐⭐⭐⭐(5/5) |
➡️ Totale: 4,5 /5 🔝 |
Nen è uno dei fornitori che opera nel mercato libero dell'energia e propone una rivoluzione nella gestione delle utenze con un modello principalmente digitale. Chi ha già scelto Nen si ritiene molto soddisfatto ed esprime pareri positivi soprattutto per la chiarezza e la trasparenza di questo fornitore, che offre bollette e contratti semplici e un sito web ricco di informazioni. Le recensioni Nen evidenziano inoltre anche la convenienza delle tariffe e l'efficienza del servizio clienti, sempre disponibile anche via chat.
Confrontando le recensioni Nen di Antroconsumo con quelle lasciate dagli utenti su Trustpilot, possiamo affermare che i pareri su Nen Energia sono più che positivi, con una valutazione media di 4,5 stelle su 5 (come mostrato nella tabella). Vediamo insieme alcuni commenti lasciati online dagli utenti:
Sono cliente di NEN da più di due anni e sono veramente molto contenta, sia perché le bollette e i consumi sono estremamente chiari, sia per l'approccio che hanno con i clienti, amichevole ma sempre professionale.
Con Nen è tutto chiaro, semplice e veloce. Un fornitore davvero smart e professionale. Complimenti!
Fonte: Altroconsumo e Trustpilot, agosto 2023.
Nen Luce e Gas: Recensioni su Tariffe e Bollette
Quando sei alla ricerca di un'offerta luce o di un'offerta gas conveniente può essere utile leggere le recensioni di chi ha già attivato un contratto con un determinato fornitore, in modo da valutare la convenienza della proposta economica in base alle esperienze di utenti come te. Per questo ti riportiamo alcune impressioni su Nen di chi è già cliente e ha avuto esperienza diretta con le offerte Nen Energia.
Ho attivato Nen per luce e gas a casa e mi sto trovando bene. Le bollette Nen sono chiare e senza sorprese. Con il mio vecchio fornitore avevo sempre dei costi extra in fattura, invece con Nen non ho nessun costo aggiuntivo.
Nen offre un ottimo sistema di gestione delle bollette. Apprezzo molto la trasparenza e la regolarità di questo fornitore che, tra l'altro, mi ha applicato anche sconto di benvenuto sulla prima fattura, anche grazie all'iniziativa Nen porta un amico.
Fonte: Trustpilot, agosto 2023.
Nen offre un meccanismo innovativo per la gestione dei pagamenti delle utenze, proponendo una rata fissa mensile valida per 12 mesi che si aggiorna di anno in anno in base ai tuoi consumi effettivi. Nella tabella qui sotto troverai le principali caratteristiche della Nen Special 48, che risulta essere una delle offerte luce e gas più competitive sul mercato.
Special 72 Luce e Gas - Prezzo della tariffa di NeN
Special 72 Luce e Gas
Gas: 22,9 €/mese
In esclusiva online. Sconto 72€ in bolletta.
Offerta: SPECIAL 72 LUCE E GAS
In esclusiva online. Sconto 72€ in bolletta.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,134 €/kWh
- Prezzo gas: 0,49 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,9 € | Gas 15,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -6 €
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
Dopo aver scoperto i dettagli della tariffa e valutato se il costo a kWh sia in linea con quanto previsto, vediamo ora le opinioni di chi ha già attivato l'offerta proposta da Nen:
L'offerta Nen è una scelta conveniente per gestire le utenze di luce e gas. Il fatto che la bolletta sia divisa in 12 pagamenti uguali senza sorprese è sicuramente un vantaggio notevole. Questa equa distribuzione delle spese ti permette di avere una visione chiara e prevedibile della spesa mensile, senza dover affrontare spiacevoli sorprese economiche.
Sono passato a Nen dopo aver richiesto il preventivo online in maniera facile e veloce. Dopo aver caricato le mie vecchie bollette di luce e gas, mi è stata subito proposta una soluzione chiara e vantaggiosa che mi ha fatto risparmiare rispetto al mio precedente fornitore. Sono molto soddisfatto di aver scelto Nen come fornitore.
Fonte: Altroconsumo e Trustpilot, agosto 2023.
Nen Servizio Clienti: cosa pensano gli utenti?
La qualità del servizio clienti di un fornitore è un aspetto fondamentale nella scelta degli utenti. Nen Energia si presenta come fornitore moderno che punta tutto sui servizi digitali. Per questo il servizio di assistenza, disponibile anche al numero verde Nen, viene offerto principalmente online tramite la chat sul sito ufficiale o dall'app mobile. Ti ricordiamo che puoi chiamare il servizio clienti Nen per qualsiasi problematica con le tue utenze, per richiedere operazioni come la voltura Nen o un subentro con Nen, oppure anche solo per chiedere informazioni. Ma cosa ne pensano gli utenti dell'assistenza proposta da Nen? Vediamolo insieme:
Ho contattato il servizio clienti per chiarimenti e devo dire che gli operatori sono stati gentilissimi e molto professionali. Mi piace molto il sito, l'app, il blog e il linguaggio semplice e divertente per spiegare argomenti piuttosto ostici per molti di noi utenti.
Il servizio clienti Nen è impareggiabile! Chiarezza e semplicità come non si sono mai visti prima in un fornitore di energia. L'assistenza via chat è comodissima, gli operatori rispondono velocemente a qualsiasi domanda.
Fonte: Trustpilot, agosto 2023.
Opinioni sui Servizi Digitali Nen
Il canale digitale Nen più importante è il sito ufficiale (nen.it), dove sono raccolte tutte le informazioni sull'azienda, sulla sua offerta economica e, in generale, sul mercato energetico, spiegate con un linguaggio semplice e una grafica dinamica. Dal sito Nen si può accedere alla propria area personale per gestire in autonomia le proprie utenze, richiedere supporto tramite la chat online, consultare le domande frequenti o leggere gli articoli del blog Nen.
Nelle recensioni online gli utenti definiscono il sito di Nen come utile e facile da navigare, e anche l'app Nen è giudicata positivamente. Vediamo insieme alcuni commenti:
Il sito di Nen è user-friendly, comprensibile e ricco di informazioni utili e news. Apprezzo molto i servizi digitali di Nen, dal sito all’app, perché comunicano in modo semplice e trasparente.
L'app di Nen è facile e intuitiva, fatta molto bene, così come il sito. Mi piace molto lo stile comunicativo semplice e accessibile a tutti, ma anche gli allert che segnalano novità o manutenzioni con icone che attirano attenzione. Inoltre, grazie al "robo" posso monitorare sempre il mio consumo di energia elettrica.
Fonte: Trustpilot, agosto 2023.
Nen Opinioni Negative
Tra le moltissime recensioni online su Nen Energia, che principalmente elogiano i servizi offerti dal fornitore, troviamo anche qualche opinione negativa. Si tratta di pochi commenti, generalmente marginali, che lamentano disservizi o malfunzionamenti del sito o dell'app:
La formula contrattuale proposta da Nen è certamente innovativa, ma forse questa gestione quasi totalmente digitale può essere un limite per alcuni consumatori, magari per i più anziani.
Sono cliente Nen da quasi un anno e sono soddisfatto della tariffa che ho attivato e anche delle bollette chiare e trasparenti che ricevo mensilmente. L'unico neo è che ogni tanto il sito e l'app non funzionano.
Fonte: Altroconsumo e Trustpilot, agosto 2023.
Gli operatori Nen rispondono a tutte le recensioni che gli utenti lasciano sulla piattaforma Trustpilot. Nei pochi casi di lamentele per malfunzionamenti tecnici, Nen si scusa per il disagio e offre una giustificazione e una valida soluzione, come nel commento che segue:
Ci scusiamo per il disagio, ma negli ultimi mesi abbiamo dovuto fare molti aggiornamenti, che spesso richiedono la chiusura dell'area personale. Di solito cerchiamo di avvisare con le notifiche e via e-mail, ma in qualsiasi caso e per qualsiasi problema vi consigliamo sempre di chiamare il numero verde Nen.
Fonte: Trustpilot, agosto 2023.