Climatizzatori monosplit con il miglior design
Vuoi risparmiare in bolletta?
Confronta gratuitamente le migliori tariffe energia!
Vuoi risparmiare in bolletta?
Confronta gratuitamente le migliori tariffe energia!
Scegliere un climatizzatore vuol dire fare i conti con efficienza e risparmio energetico, ma anche design ed estetica. Ecco perché in commercio si trovano diversi modelli di climatizzatori che puntano a coniugare alta efficienza e design raffinato. Chiaramente i costi aumentano, ma diminuiscono i tempi di recupero dell’investimento grazie ad un risparmio praticamente immediato sulle bollette.
Daikin Stylish
Daikin Stylish è la serie del marchio Daikin con un design in armonia con il resto degli elettrodomestici e dell’arredamento. Ha dimensioni super compatte e una profondità di soli 18.9 cm, è disponibile in 3 varianti di colore (bianco, argento e blackwood) e per la texture ricorda il legno, a metà strada tra lucentezza e opacità. Anche le prestazioni sono di alto livello: massima classe di efficienza energetica A+++ sia in raffrescamento sia in riscaldamento, utilizza il refrigerante R32 a basso GWP. E' anche tecnologico: possiede un adattatore wi-fi integrato in modo da collegarlo alla rete di casa ed essere gestito comodamente da smartphone o tablet (anche da remoto) utilizzando l’app.
Daikin Emura
La gamma dal design essenziale ed elegante Daikin EMURA è una serie esclusiva di condizionatori personalizzabili anche nel rivestimento. Diventa un vero complemento d'arredo, grazie al suo design sofisticato e alla possibilità di rivestirlo con i materiali Alcantara, disponibili in tanti colori e stili. La tecnologia Inverter di questo modello ne aumenta il risparmio energetico del 30%, riducendo i consumi. Ma non solo: il filtro deodorizzante con titanio e apatite di questo modello elimina le particelle di polvere presenti nell'aria, i cattivi odori, i virus, i batteri e i microbi. E' però un modello anche altamente tecnologico: il sensore Intelligent Eye a 2 zone è in grado di rilevare la presenza di persone e può dirigere il flusso dell'aria lontano da loro. Inoltre il sistema passa automaticamente alla modalità risparmio energetico quando non rileva nessuno nella stanza.
Mitsubishi Kirigamine Style
I climatizzatori monosplit della linea Kirigamine Style uniscono innovazione, design e elevata efficienza energetica. Ha un aspetto molto particolare che lo rende l’ideale per chi cerca un elemento di design unico da inserire nell’ambiente. Ma è anche un climatizzatore molto valido dal punto di vista dell’efficienza: utilizza il refrigerante R32 a basso impatto ambientale, che permette una riduzione delle emissioni nocive nell'ambiente e ha caratteristiche tali da essere considerato di classe A+++. Ha un ricevitore Wi-Fi integrato di serie e una app MELCloud con cui è possibile gestire l’intero impianto di climatizzazione anche da remoto, monitorando il consumo di energia e gestendo i diversi dispositivi. Il Kirigamine Style è estremamente silenzioso e questo lo rende adatto ad ambienti domestici come la camera da letto e la zona living.
Mitsubishi Kirigamine Zen
Kirigamine Zen è un climatizzatore a pompa di calore Mitsubishi disponibile in tre combinazioni, bianco, nero lucido e argento satinato, tutti estremamente eleganti. E' la linea che unisce la creatività e l’eleganza alle prestazioni. Raggiunge la Classe A+++ in raffrescamento e la Classe A++ in riscaldamento. E' estremamente silenzioso e ha un timer integrato che consente una gestione ottimale del flusso d'aria.
Climatizzatore LG Artcool
LG Artcool è un climatizzatore di colore nero lucido di classe A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento con caratteristiche molto interessanti. E' molto silenzioso, ha un innovativo telecomando semplice ed intuitivo a forma di sfera e un cerchio di luce LED che si illumina in risposta ai tuoi comandi. Permette un controllo dei flussi dell’aria, lo ionizzatore garantisce un’aria pulita e il filtro a doppia protezione cattura le particelle di polvere e i batteri.
Climatizzatori Fujitsu serie slide
La serie Slide di Fujitsu ha un design sottile ed elegante. E’ il modello ideale per ambienti minimal e moderni. Grazie ad un sofisticato sensore, il climatizzatore rileva la presenza delle persone all’interno di una stanza, aumentando o diminuendo la potenza in base che ci siano o meno. Tra le particolarità di questo climatizzatore rientra il timer settimanale con 4 accensioni/spegnimenti giornalieri e 28 accensioni/spegnimenti settimanali.
QUALE CLIMATIZZATORE SCEGLIERE?
Tra i tanti climatizzatori presenti sul mercato, quelli che uniscono design e tecnologia, potenza ed ecosostenibilità, hanno dei costi più alti. Oltre al prezzo di vendita del singolo split, devi considerare anche il costo dell’installazione, eventuale trasporto e la manutenzione. Il trucco è il confronto: chiedi dei preventivi per installazione e posa in opera, in modo da non avere sorprese sul costo finale.