Optima Italia: Offerte, Recensioni, Area Clienti e Contatti
Optima Italia è un fornitore di luce, gas, internet e telefonia attivo dal 1999 nel mercato libero. Verifica quali sono le opinioni degli utenti, le offerte attive, come accedere all'area clienti e il numero verde.
Chi è Optima Italia e quali servizi offre?
Optima Italia nasce a Napoli nel 1999 dall'estro di due giovanissimi imprenditori, Alessio Matrone e Danilo Caruso, ed è oggi attiva nel settore energetico e delle telecomunicazioni. Negli anni, Optima, ha ampliato la sua offerta includendo servizi di telefonia mobile, adattandosi quindi alle esigenze del mercato che stava cambiando.
Nel 2010 Optima Italia Spa è stata quotata in borsa e oggi fornisce a clienti business e privati soluzioni per le loro forniture nel mercato libero dell'energia. Inoltre, mette a disposizione servizi di internet e telefonia per la linea fissa e mobile. Le varie proposte possono essere sottoscritte insieme: in questo modo, avrai un'unica fattura per servizi diversi.
Optima Recensioni: cosa pensano i clienti?
Le recensioni possono esserti utili per conoscere le esperienze dei clienti e capire quale tra i fornitori luce e gas sia il migliore per il tuo stile di consumo.
Le opinioni su Optima che gli utenti lasciano online su Optima riflettono la varietà e la qualità dei servizi offerti. Leggiamo alcuni pareri:
Optima Italia è il mio fornitore da 2 anni e sono estremamente soddisfatta. Recentemente ho avuto un piccolo problema con la bolletta ma l'operatore con cui ho parlato è stato rapido ed efficiente nel risolverlo. Apprezzo la loro attenzione e professionalità.
La cortesia del servizio assistenza di Optima mi ha permesso, negli anni, di risolvere i problemi e di soddisfare le mie necessità. Oltre al numero verde, utilizzo spesso la loro area riservata... in questo modo riesco a effettuare in autonomia diverse operazioni.
Sono cliente Optima mobile e ho acquistato la loro SIM ormai diversi anni fa e sono convinto della mia scelta. L'attivazione è stata rapida, le tariffe sono competitive e la copertura è ottima. A mio avviso è una buona soluzione.
Dalle recensioni Optima traspare un forte apprezzamento nei confronti del servizio assistenza e degli operatori che ne fanno parte. I pareri delle persone che si affidano a questo fornitore per le utenze sono, dunque, generalmente positivi.
Offerte Optima Luce e Gas
Optima propone diverse tariffe ai suoi clienti distinguendoli tra privati, aziende e condomini. Se stai decidendo a quale fornitore affidarti per la sottoscrizione di una tariffa luce e gas, potrebbe essere d'aiuto farti un'idea sulle tariffe Optima luce e gas, riportate nella seguente tabella di riepilogo, insieme alle principali caratteristiche che le contraddistinguono.
OFFERTA | DETTAGLI |
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Optima Super Casa Smart |
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Optima Placet Fissa |
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Optima Placet Variabile |
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In particolare, la tariffa Super Casa Smart risulta essere la più completa, includendo luce e gas ed altri servizi: internet, mobile, assistenza h24 e teleconsulto medico. Può però essere attivata anche singolarmente per l'energia elettrica e il gas. L'aggiunta delle altre forniture ti permette di risparmiare nel tempo e di ottenere sconti in bolletta, nella quale saranno riportati gli addebiti di tutti i servizi.
Il costo delle forniture di questa tariffa Optima varia in base agli indici: parliamo del PUN, per l'energia, e del PSV, per il gas.
Tariffe Optima per le Aziende
Tra i vari fornitori del panorama energetico, anche Optima dispone di un listino di offerte destinate ad aziende e professionisti con P.Iva.
Scopriamo quali sono le tariffe business di Optima e cosa le contraddistingue:
OFFERTA | DETTAGLI |
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Optima Super Impresa Smart |
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Optima Index |
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Optima Placet Business Variabile |
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Optima Placet Business Fissa |
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Per i clienti business che vogliano un'offerta luce e gas business che includa entrambe le forniture, ma anche ulteriori servizi aggiuntivi, Superimpresa Smart è la scelta più completa.
Optima Mobile: le Offerte Internet per smartphone
Optima Mobile, che si appoggia alla rete di Vodafone, ti permette di avere bundle completi di minuti, sms e chiamate. Le tariffe Optima Mobile sono disponibili sia per i già clienti, sia per chi proviene in portabilità da altri operatori.
Abbiamo inserito in questa tabella i piani telefonici sottoscrivibili:
OFFERTA | DETTAGLI |
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Optima Super Mobile Smart 4,95€/mese |
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Optima Mobile Basic |
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Optima Mobile Tourist |
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Se è la prima volta che attivi una sim con questo operatore hai la libertà di scegliere di tenere il tuo numero di telefono o cambiarlo con uno nuovo.
L'assistenza Optima mobile è disponibile al numero 401 640 per qualsiasi dubbio o richiesta. Se stai valutando tra le proposte dei vari operatori può esserti utile confrontare le migliori tariffe per smartphone.
Optima Area Clienti: come fare login?
L'area clienti Optima, presente sul loro sito web, è uno spazio riservato agli utenti per gestire le proprie forniture di luce, gas, internet e mobile.
Per fare login a optimaitalia.com è necessario andare nella sezione "area clienti" presente nel menù e inserire le proprie credenziali (Codice Cliente/e-mail e password). Se sei nuovo dovrai invece registrarti indicando la tua mail e seguendo le istruzioni che arriveranno sulla tua casella di posta.
Quest'area riservata, disponibile anche in versione App per dispositivi mobili, ti permette di:
- controllare i tuoi consumi;
- pagare le fatture online;
- gestire la tua SIM Optima;
- ricevere assistenza H24.
MyOptima: l'app per i clienti domestici
MyOptima è l'applicazione per smartphone scaricabile sia da App Store che da Play Store gratuitamente. Puoi gestire tutte le utenze che hai attive dallo stesso profilo (luce, gas, internet, mobile e fisso). Con questa App inoltre, puoi effettuare l'autolettura del contatore, pagare le bollette e gestire i tuoi consumi.
Se sei un cliente Optima Mobile, puoi sfruttare questo portale per ricaricare la tua SIM, controllare il traffico, il credito disponibile e scoprire nuove offerte a cui puoi accedere.
L'App MyOptima mette a tua disposizione un assistente virtuale 24 ore su 24, utile per toglierti dubbi e ricevere risposte in modo veloce. Questo servizio è presente anche sui canali Facebook, Telegram e sul sito web ufficiale del fornitore.
Se sei un cliente business, l'applicazione da utilizzare per controllare i consumi è Optima Business. In questo caso, oltre ad una chat virtuale, avrai la possibilità di fare richiesta per essere chiamato direttamente da un operatore per risolvere eventuali problematiche.
Optima Italia: Numero Verde del Servizio Clienti
Il Numero Verde Optima per parlare con un operatore è l'800 913 838 ed è gratuito. Il servizio clienti ha diverse tipologie di contatto che mette a disposizione degli utenti, distinguendoli tra Consumer e Business o per necessità.
Trovi tutti i contatti Optima nella tabella che segue:
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
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Numero Verde Optima | 800 913 838 |
Fax Optima | 800 959 600 |
Optima Numero Verde Business | 800 913 831 |
Fax Optima Business | 800 939 392 |
Optima Whatsapp | 02 999 700 70 |
Optima Indirizzo PEC | [email protected] |
Indirizzo PEC Optima per disdette e recessi | [email protected] |
In aggiunta ai numeri da chiamare e agli indirizzi e-mail, ci sono altri modi per contattare il servizio assistenza. Se hai un problema con la tua fornitura o devi chiedere un'informazione puoi farlo tramite l'area riservata, la chat di assistenza sul sito ufficiale o i canali social.
- Optima Italia Canali Social
- Facebook: @optimaitalia
- LinkedIn: @optimaitaliaspa
- Instagram: @optimaitalia
- YouTube: @OptimaItalia
- Telegram
Come fare Voltura e Subentro con Optima?
La voltura è un'operazione che può essere richiesta per le forniture di luce, gas, internet e telefonia per effettuare il cambio di intestatario.
Il subentro consiste nella riattivazione di un contatore luce e gas. Per completare queste due procedure con Optima sarà necessario per te compilare i moduli appositi, che puoi trovare sul sito del fornitore.
La voltura con Optima per una delle forniture offerte è possibile chiamando il numero verde 800 913 838, dalle 8:30 alle 21:30 per i privati. Per gli utenti Business l'orario in cui è possibile telefonare è dalle 8:30 alle 19:30. L'operatore ti fornirà la modulistica necessaria. I dati che dovrai inserire sono relativi al nuovo intestatario, alla fornitura e al richiedente. Nel caso di voltura luce e gas sarà necessaria anche l'ultima lettura del tuo contatore.
Il subentro con Optima, invece, puoi richiederlo contattando l'assistenza e fornendogli, attraverso i moduli stabiliti: le generalità del vecchio e nuovo intestatario della fornitura e codice POD o PDR, rispettivamente in merito a luce e gas.
Domande Frequenti Optima
A quale rete si appoggia Optima?
Per offrire il servizio di Optima Mobile, il fornitore si appoggia alla rete Vodafone, questo perché non possiede una sua infrastruttura di rete. La velocità, garantita su tutto il territorio italiano, è di 60Mbps.
Come contattare Optima da cellulare?
Per contattare Optima da cellulare puoi telefonare al numero verde 800 913 838, che è lo stesso che si utilizza gratuitamente da rete fissa.
SIM Optima: dove si acquista?
La SIM Optima si può acquistare da uno dei rivenditori ufficiali presenti sul territorio italiano o, in alternativa, direttamente dal sito web del fornitore, dalla sezione "Mobile" presente nel menù in alto, compilando un form. La SIM verrà spedita all'indirizzo fornito dall'utente entro 5 giorni lavorativi e successivamente verrà attivata nelle 24 ore successive alla consegna (che dovrà essere fatta all'intestatario diretto, previo controllo del documento da parte del corriere)
Optima Italia: sede legale
Optima Italia S.p.a. ha la sua sede legale in Corso Umberto I 174, 80138 a Napoli.
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