ENI Link GAS

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 04 Giugno 2023?

Chiama ora e Risparmia in Bolletta. Meglio fisso o indicizzato? Chiedilo gratuitamente e senza impegno ad un esperto energia.

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 04 Giugno 2023?

Confronta ora e Risparmia oltre 96 € all'anno o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.


Eni Link Gas è un offerta di gas metano di Plenitude (ex Eni Gas e Luce), sottoscrivibile solo dagli utenti domestici che hanno una fornitura "gas" già attiva con altro fornitore. In quest'articolo ti illustrerò caratteristiche, condizioni economiche, limitazioni, punti di forza e debolezze di quest'offerta. Quest'offerta, così come per la fornitura tariffa energia Eni Link Luce), è gestibile solo ed esclusivamente via web, ciò vuol dire che la bolletta sarà digitale (servizio "webolletta"), il pagamento verrà effettuato tramite RID bancario (domiciliazione del pagamento) e l'assistenza tramite portale web.

La componente "corrispettivo gas" del prezzo di uno standard metro cubo (Smc) è bloccata per due anni, tutte le altre componenti di prezzo saranno tariffate secondo quanto previsto dall'autorità per l'energia, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI). Il "corrispettivo gas", prendendo come riferimento un utente con consumo medio di circa 1400 Smc, pesa in bolletta per circa il 53%. Il restante 47%, ancora al netto delle imposte, è variabile e dipende da stoccaggio, commercializzazione e distribuzione. Oggi il corrispettivo GAS è pari a 0,269 €/smc, per simulare la bolletta con i tuoi consumi clicca sul bottone qui sotto.

Ci sono servizi aggiuntivi?

In promozione limitata, a chi sottoscrive l'offerta Eni Link Gas, viene offerta, gratis per 2 anni, la polizza assicurativa contro i rischi domestici ENI SOS Casa. Questa polizza copre i rischi sui danni domestici, come ad esempio quelli dovuti a guasti sugli impianti, infissi ed elettrodomestici.

Tenuto conto che il "corrispettivo gas" è bloccato per due anni quest'offerta è da preferire nei periodi in cui il prezzo del gas metano è in rialzo, in modo da poter contenere il rincaro in bolletta (le componenti regolate dall'AEEGSI variano trimestralmente). La presenza di una polizza assicurativa da maggiore appeal alla tariffa in questione, ma non è l'elemento primario per stipulare il contratto: prima bisogna valutare prezzo e affidabilità del fornitore.

Per capire se l'offerta di Eni famiglia è la più vantaggiosa basta semplicemente consultare la nostra guida alle offerte gas!

aggiornato il