Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Vianova: Numero Verde, Contatti del Servizio Clienti e PEC

aggiornato il
minuti di lettura
Numero Vianova
Come Parlare con un Operatore Vianova? Il numero verde e i contatti utili

Il Numero Verde Vianova 145 è il modo più rapido per parlare con il provider, gratuito sia per i clienti, che per chiamate da altri operatori. Verifica tutti i contatti e i recapiti per ricevere assistenza, anche via mail, via fax, dall'estero e la PEC.

Assistenza Vianova: Numero Verde e Contatti Utili
RecapitoServizio
145Numero Verde Vianova
+39 0584 42441Numero Vianova dall'estero
+39 0584 4244 201Numero Fax di Vianova
[email protected]Indirizzo Email Vianova
[email protected]PEC Vianova
Via di Montramito, 431, 55054 Massarosa (LU)Sede Legale Vianova

Numero Verde Vianova 145

Il numero verde Vianova 145 è il principale recapito del servizio clienti del provider che ha concentrato su questo buona parte del proprio sforzo di assistenza. Il numero è gratuito per tutti gli utenti, di qualsiasi provider e da qualsiasi tipo di utenza, sia fissa che mobile.

Mettersi in contatto con Vianova non prevede alcun costo e, inoltre, il provider si impegna a risponderti il più rapidamente possibile - nel giro di 3 squilli - senza voci automatiche o registrate. Parlerai quindi sempre con un operatore reale e qualificato.

Vianova Numero Verde

Secondo l'operatore, il servizio di assistenza clienti Vianova è stato così efficace, che il 95% delle chiamate ha ottenuto risposta entro tre squilli. Il 145 di Vianova può essere usato, ad esempio, per:

  • Chiedere informazioni sulle offerte Vianova Business commerciali per professionisti e imprese (vai alle migliori offerte internet business dei concorrenti disponibili oggi);
  • Segnalare guasti o problemi sulla tua linea internet o telefonica;
  • Avere informazioni sullo stato del tuo ordine, nel caso avessi sottoscritto una nuova promozione;
  • Controllare le tue linee e monitorarne lo stato di salute;
  • Richiedere cambi nelle informazioni fornite al provider, procedere con la disdetta e molto altro ancora.

In ognuna delle circostanze in cui userai il numero Vianova, avrai sempre risposta da personale altamente preparato per la tua precisa problematica. Il numero sarà disponibile tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 08:00 alle 22:00, garantendoti così quanta più copertura possibile anche in tarda serata.

Numero Vianova dall'Estero

L'assistenza del numero Vianova ti segue anche all'estero, nel caso infatti il tuo lavoro ti porti fuori dall'Italia potrai chiamare il provider con il numero +39 0584 42441.

Anche in questo caso potrai usare il recapito per i principali utilizzi necessari, per assisterti con la tua offerta di linea mobile o fissa offerta da Vianova. Anche in questo caso l'attività dell'ufficio sarà disponibile dalle 08:00 alle 22:00 ora italiana, per cui dovrai tenere conto del fuso orario del paese in cui trovi.

Senza il prefisso "+39" il numero sarà raggiungibile anche dall'Italia, tuttavia la chiamata sarebbe a pagamento, ragione per cui è sempre meglio utilizzare il numero verde Vianova 145.

Email e PEC del Servizio Clienti Vianova

Se non puoi chiamare il numero Vianova e vuoi un altro modo per comunicare, potrai usare i due indirizzi email che il provider ha dedicato all'assistenza clienti:

  • [email protected], per comunicazioni generiche, richiedere informazioni o segnalare problemi;
  • [email protected], per l'invio di comunicazione ufficiali come la richiesta di disdetta.

Ricorda che per inviare un messaggio a un indirizzo di posta elettronica certifica (PEC) dovrai necessariamente avere anche tu una PEC, altrimenti la tua mail a Vianova non sarà recapitata e ti sarà restituito un messaggio di errore.

Assistenza Vianova dall'Area Clienti

Tra gli altri sistemi di assistenza di Vianova c'è anche la sua area clienti. Come per gli altri operatori italiani, anche Vianova ha creato una sezione speciale del suo sito a cui possono accedere solo i suoi utenti attraverso password e username.

Vianova Assistenza Area Clienti

Dall'area clienti Vianova potrai gestire tantissimi aspetti della tua promozione business, senza necessariamente chiamare il numero di assistenza 145. Tra le cose che puoi fare ci sono:

  • Monitorare consumi e costi dei mesi precedenti, così da avere uno storico dettagliato della tua utenza;
  • Aggiornare la tua rubrica aziendale, di modo che venga modificata automaticamente a tutti i tuoi colleghi;
  • Gestire i servizi attivi per la tua utenza, modificandoli o eliminandoli.

Queste sono solo alcune delle tante cose che potrai fare dall'area clienti Vianova, che ti segue anche sullo smartphone con diverse applicazioni in base a quello che ti serve come l'app Vianova Phone o quella Vianova Meeting.

Vianova sui Social e altri Contatti

Se non hai trovato il numero Vianova adatto alle tue intenzioni, ci sono ancora alcune possibilità a tua disposizione per entrare in contatto con il provider.

Innanzitutto potrai usare il numero fax +39 0584 4244 201 per inviare diversi tipe di comunicazioni importanti, come i documenti per un cambio di intestatario, o anche la richiesta di disdetta di servizi di Vianova.

Un altro metodo è quello del modulo per essere richiamati. Sul sito del provider è possibile infatti compilare un semplice modulo con il tuo quesito, tecnico o commerciale che sia, oltre a tutte le informazioni per essere ricontattato. Il provider si occuperà di richiamarti e fornirti l'assistenza necessaria.

Infine oggi anche i social network diventano un ottimo modo per poter parlare con un operatore. Nel caso di Vianova potrai trovarlo su questi account che ti riepiloghiamo nella tabella, fai attenzione però, questi recapiti non sono indicati come canali di assistenza, quindi è molto probabile che sarai semplicemente reindirizzato al numero verde Vianova 145.

Vianova sui Canali Social
SocialLink
FacebookVianova
LinkedinVianova
YoutubeVianova Official

Domande Frequenti sull'assistenza Vianova

A quale operatore si appoggia Vianova?

Per la rete mobile, Vianova si appoggia alla rete di TIM con il segnale 4G, per quanto riguarda invece la rete fissa, il provider sfrutta l'infrastruttura di Open Fiber.

Come attivare la SIM di Vianova?

Con Vianova puoi ottenere la versione eSIM, una scheda virtuale che si scarica tramite QR code, l'attivazione sarà possibile semplicemente attraverso il tuo SIM Manager un servizio riservato ai clienti del provider.

Come parlare con un operatore di Vianova?

Per parlare con un operatore di Vianova non dovrai fare altro che chiamare il numero 145 dalle 08:00 alle 22:00, in qualsiasi giorno della settimana, festivi inclusi.

Contatti di altri operatori italiani:
Vianova CoperturaVianova Mobile
Vianova Fibra