Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Wind Tre Business Numero: Area clienti, Assistenza, Negozi

aggiornato il
minuti di lettura
WindTre Business Numero Verde
Contatta il Numero Wind Tre Business per ricevere Assistenza Tecnica o Commerciale

Il numero WindTre Business 1928 è il modo più semplice per parlare con un operatore Wind per le imprese e i professionisti. Esistono però altri modi per entrare in contatto con il servizio clienti, come il numero verde 800 999 099 e tutti gli altri recapiti che puoi approfondire in questo articolo.

I Numeri e i Contatti utili per l'Assistenza Windtre Business
RecapitoServizio
1928Numero Wind Tre Business (anche da estero)
800 999 099Assistenza clienti Direct Wind Tre
+39 327 2122 942Assistenza Clienti W3 Business via Whatsapp
1928Varizioni Ricarica Automatica
Social MediaLinkedin
[email protected]PEC Windtre Business
Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano (MI)
Indirizzo Windtre Business per posta ordinaria

WindTre Business Numero 1928: come Parlare con un Operatore

Se hai sottoscritto una delle offerte Wind Business e hai bisogno di entrare in contatto con il servizio clienti Wind, potrai utilizzare il numero verde 1928, disponibile solamente per i titolari di Partita Iva, dunque professionisti e piccole o grandi imprese.

Il numero WindTre Business 1928 è sempre gratuito e disponibile, per assistenza di tipo commerciale, dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 20:00. In questa fascia oraria potrai parlare con un operatore Wind e chiedere informazioni sulle offerte al momento attive, su quelle che hai sottoscritto, cambiare piano tariffario e tutto ciò che concerne il provider WindTre.

Per assistenza tecnica, il numero Wind è attivo sempre: 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Potrai dunque chiedere aiuto in caso di mancanza di segnale, oppure in caso di problemi con il modem WindTre o per i servizi inclusi con la tua promozione ed anche per le variazioni della Ricarica WindTre.

Che Numero è il 155? Il numero 155 è un vecchio numero Wind per l'assistenza dei clienti privati, il numero è ormai inattivo e comunque non era rivolto alle utenze di tipo business.

WindTre Assistenza Clienti Direct: recapito alternativo

L'assistenza WindTre Business ti mette a disposizione anche un secondo numero per ricevere assistenza di qualsiasi tipo. Denominato Servizio Clienti Direct risponde al numero verde 800 999 099, dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 20:00 per assistenza commerciale, tutti i giorni per assistenza di tipo tecnico.

Questo numero Wind Business si può considerare un'alternativa al recapito 1928 e ti metterà in contatto diretto con un consulente che ti aiuterà in modo immediato con il tuo problema o con le informazioni di cui hai bisogno.

I Numeri WindTre Business all'Estero

Per tutti i clienti di un'offerta per partita IVA è importante avere un aiuto sempre presente anche durante i propri viaggi all'estero. WindTre Business per questo motivo ha reso tutti i suoi numeri attivi in Italia utilizzabili anche nel resto del mondo, per evitare confusione tra tantissimi recapiti differenti.

Se quindi ti trovi in viaggio in qualsiasi Paese e avessi bisogno dell'assistenza WindTre Business potrai usare i seguenti riferimenti:

  • il numero WindTre 1928;
  • il numero di assistenza direct 800 999 099;
  • o, nel caso non fossero disponibili, il numero esteso +39 320 5000 199.

Per questi tre recapiti telefonici valgono gli stessi orari indicati in precedenza, dunque potrai contattarli dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 20:00 per avere aiuto con le offerte WindTre Estero, tutti i giorni per segnalare problemi di tipo tecnico. Ricordati inoltre di considerare il fuso orario del Paese in cui ti trovi, così da non rischiare di chiamare in orario di chiusura.

PEC WindTre Business L'indirizzo PEC WindTre Business è [email protected], potrai usarlo al posto della tradizionale posta Raccomandata.

Assistenza Wind Business su WhatsApp

Tra i metodi per ricevere assistenza dal servizio clienti WindTre Business vi è anche la chat di WhatsApp. La nota applicazione di messaggistica gratuita è sempre più utilizzata dagli operatori italiani per rimanere in contatto con i propri clienti, in modo rapido e senza necessariamente dover effettuare una chiamata.

Il numero WhatsApp di WindTre Business è il +39 327 2122 942 e ti risponderà per richieste di natura tecnica sui servizi voce e dati. Ad esempio, se hai problemi con la tua offerta WindTre mobile business, potrai usare questo numero per avere supporto e sapere come mai la tua connessione è lenta o perché non riesci a navigare, magari dopo aver effettuato uno speed test WindTre e aver riscontrato valori non buoni.

Se non hai mai usato WhatsApp dovrai seguire queste istruzioni:

  • cerca l'applicazione sul tuo store virtuale per i sistemi operativi Android o iOS;
  • una volta trovata, scaricala e installala gratuitamente;
  • a questo punto dovrai accedere e registrarti al servizio;
  • aggiungi in rubrica il numero Wind Tre +39 327 2122 942;
  • infine torna su WhatsApp e cerca il numero tra i tuoi contatti.

Questo servizio viene inoltre incontro a tutte quelle persone che per motivi personali non possono chiamare il servizio clienti attraverso i consueti recapiti, rendendo l'assistenza più inclusiva e accessibile a tutte le esigenze dei clienti.

Area Clienti Wind Tre Business: Login

Un altro importante strumento dell'assistenza per Partita IVA e imprese è l'Area Clienti WindTre. Differentemente da quanto succede con le promozioni per privati, in cui l'area riservata è uno strumento utile per la gestione dell'offerta fissa o mobile e poco altro, lato imprese e professionisti questa diventa una piattaforma aziendale a tutti gli effetti.

windtre-business-area-clienti-login
Accesso all'Area Clienti Wind Tre Business - Credits: Windtrebusiness.it

Effettuare il Login a questa sezione è molto semplice, basterà effettuare la registrazione, scegliendo la tipologia di utente, fornire tutti i dati necessari e completare poi l'accesso con password e username.

Il portale Selfcare WindTre Business Direct, l'altro nome dell'Area Clienti, permette non solo di monitorare offerte e costi, ma anche di gestire tutti i servizi possibili che il provider denomina "Digital Solutions", tra cui troverai ad esempio:

  • WindTre Analytics, una piattaforma gestionale per la tua azienda che permette di ottimizzare le tue strategie, di modo da rendere il tuo lavoro ancora più profittevole ed efficiente;
  • Secure Web, un alleato contro tutte le minacce presenti online, soprattutto i tentativi di attacco informatico e di furto di dati tramite attività di phishing;
  • Cloud e Data Center, soluzioni per proteggere i tuoi documenti e per rendere il tuo lavoro più presente online e interconnesso.

Questi sono solo tre dei tantissimi servizi extra che l'assistenza Wind Tre Business ti mette a disposizione attraverso la sua Area Clienti.

App WindTre Business L'Area Clienti WindTre Business ti segue anche direttamente sullo smartphone grazie all'applicazione che potrai scaricare gratuitamente sull'App Store in caso di dispositivi Apple o su Google Play Store nel caso di telefoni Android.

Negozi Wind Tre: dove trovarli

Se preferisci un contatto più diretto, un altro modo di ricevere assistenza Wind Tre per gli utenti business è sicuramente quello di recarsi presso un centro autorizzato. In Italia ci sono tantissimi Negozi Wind e rivenditori del provider, ma fai attenzione: solo alcuni di questi sono specializzati nell'assistenza per le offerte dedicate ai professionisti e alle imprese.

Per trovare i Negozi WindTre Business potrai recarti sulla pagina dedicata del provider, qui troverai una mappa dei punti vendita e dei rivenditori, entrambi in grado di fornirti tutto l'aiuto di cui potrai aver bisogno, sia in ambito commerciale che tecnico.

WindTre Business Negozi Mappa
Mappa dei Negozi WindTre Business - Credits: Windtrebusiness.it

Dalla mappa interattiva potrai cercare la tua città e filtrare anche le categorie di negozio. Cliccando su uno dei segnalini sulla mappa, appariranno tutte le informazioni sul punto vendita tra cui il numero di telefono e anche il tasto per calcolare immediatamente il percorso, a partire dal luogo in cui ti trovi ora.

Altri Contatti Wind Tre Business: Indirizzo e Pagine Social

Infine, se non hai trovato il recapito che fa al caso tuo, ti riportiamo di seguito l'indirizzo postale a cui inviare le tue Raccomandate per comunicazioni ufficiali, come la richiesta di disdetta:

Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano (MI)

Sui social invece potrai fare riferimento solamente al profilo Linkedin WINDTRE Business. Sebbene il provider sia presente anche su altre piattaforme, ha indicato come questo canale come l'unico rivolto alla tipologia di utenze aziendali, in linea con la natura stessa di Linkedin, ovvero un social network per imprese e professionisti.

Agenzie Wind Tre Business Sempre nel sito ufficiale, trovi anche la mappa che ti permette di reperire l'Agente e l'Agenzia WindTre più vicini a te. Ti basterà selezionare il tuo Comune dalla tendina e ti appariranno i partner Wind che si occupano di seguire le Aziende e a cui potrai fare riferimento se hai bisogno di assistenza sulla contrattualistica.