Offerte Smartphone Samsung PosteMobile
Avete intenzione di acquistare uno smartphone Samsung? Tra le tante offerte a disposizione potete valutare quella proposta da PosteMobile, che ci permette di prendere un telefono in promozione senza essere però legati ad un piano tariffario, a differenza di altri operatori di telefonia mobile. Vediamo meglio che cosa ci viene proposto.
Leggi anche: Guida e offerte per chi passa a PosteMobile. In alternativa, se sei alla ricerca di un nuovo dispositivo, magari valutando nuove tariffe, puoi consultare la guida alle tariffe telefoniche con smartphone incluso.
Come funziona l'offerta PosteMobile?
La differenza fondamentale con le promozioni di TIM, 3, Wind e Vodafone è che l’unica cosa che bisogna obbligatoriamente fare è acquistare una SIM PosteMobile a 15 euro, con 15 euro di traffico incluso (gratuitamente, quindi). Poi pagheremo solamente il costo del telefono, in un’unica soluzione oppure tramite una rateizzazione di 30 mesi più un anticipo iniziale.
Quali i telefonini Samsung associati alla promozione?
Ecco la lista dei modelli disponibili.
Samsung Galaxy S6
Potente, performante e caratterizzato da un design di alto livello, simile a quello che da sempre ha caratterizzato gli iPhone, si può considerare un vero e proprio investimento per gli anni a venire. PosteMobile ci offre la possibilità di acquistarlo e riceverlo a casa:
- in un’unica soluzione a 739 euro;
- in trenta rate da 22 euro, più 99 euro di anticipo, per un totale di 759 euro.
Samsung Galaxy S6 Edge
Come l’iPhone 6 Plus è il fratello maggiore di iPhone 6, possiamo considerare il Galaxy S6 Edge come il fratello maggiore del Galaxy S6. La differenza qui non sono le dimensioni quanto il fatto che il modello Edge ha lo schermo curvo, che da modo agli utenti di utilizzare menu laterali in modo del tutto nuovo per un telefono. PosteMobile ce lo offre ad un costo:
- di 889 euro con spedizione inclusa in un’unica soluzione;
- a 25 euro per 30 mesi con un anticipo di 139 euro, per un totale di 889 euro.
Samsung Galaxy Note 4
Più grande di entrambi i telefoni Galaxy della serie S, il Galaxy Note risulta un telefono perfetto per chi, come dice il nome stesso, deve prendere annotazioni sul proprio telefono. È ottimo a causa delle grandi dimensioni dello schermo e per il fatto che integra un pennino che può essere utilizzato per scrivere, simile a quello dei computer palmari. Con la promozione è possibile acquistarlo:
- a 699 euro (prezzo di listino 769 euro, quindi più conveniente del solito) in unica soluzione;
- a rate, con 30 rate da 22 euro più un anticipo di 139 euro, per un totale di 799 euro.
Samsung Galaxy A5
Si tratta di un telefono dalle caratteristiche tecniche interessanti, con un design flat ed elegante, che si colloca sulla fascia media di mercato. L'operatore di telefonia mobile ce lo propone al prezzo di:
- 379 euro se lo acquistiamo in unica soluzione;
- 399 euro pagabili in 30 rate di 11 euro più un anticipo di 69 euro.
Samsung Galaxy A3
Per chi cerca uno smartphone più economico rispetto a quelli top gamma, PosteMobile mette a disposizione un altro smartphone Samsung, il Samsung Galaxy A3. Si tratta di un telefono dalle caratteristiche tecniche non eccelse ma comunque accettabili, quindi un buon compromesso tra economicità e, allo stesso tempo, prestazioni. L'operatore di telefonia mobile ce lo propone al prezzo di:
- 309 euro se lo acquistiamo in unica soluzione;
- 339 euro pagabili in 30 rate di 10 euro più un anticipo di 39 euro.
Samsung Galaxy Trend 2
E' uno degli smartphone più economici in assoluto tra quelli commercializzati da Samsung, e nonostante le caratteristiche tecniche non siano proprio le migliori, anzi siano piuttosto misere, permette comunque agli utenti di poter utilizzare applicazioni popolari come Whatsapp oppure Instagram, applicazioni che i telefoni che non sono smartphone ovviamente non supportano. Vista la spesa limitata, il Galaxy Trend 2 si può acquistare unicamente in soluzione unica, al prezzo di 99 euro.
In caso di problemi o difficoltà puoi richiedere l'assistenza del servizio clienti Poste mobile al numero 160.
Le offerte PosteMobile con smartphone Samsung convengono?
Dalle offerte per i cinque modelli di cellulare a disposizione possiamo vedere che, se li confrontiamo con il prezzo di listino, alla fine le offerte sono in linea con i prezzi originali. La rateizzazione conviene assolutamente nel caso del Galaxy S6 Edge, il cui costo finale è identico a quello della soluzione del pagamento unico, ma anche in altri casi non ci sono grandissime differenze.
In più il vantaggio della promozione PosteMobile è che ognuno può scegliere il modello che preferisce per il proprio budget di riferimento. Infine, una considerazione sul funzionamento generale: si acquista solo il telefono a differenza delle soluzioni proposte da altri operatori che ci impongono sia un telefono che una tariffa (PosteMobile avrà poi il suo guadagno sulle ricariche successive).
Quindi in conclusione, se a parità di modello scelto, se con gli altri operatori il costo del telefono è lo stesso (vedi le offerte smartphone compreso) è comunque più conveniente l'acquisto con una delle offerte Poste Mobile, in quanto la possibilità di poter scegliere la tariffa migliore per noi ci permette di personalizzare anche il piano di minuti, SMS e dati in base alle nostre necessità.