Sky: come abbonarsi e quali i vantaggi di diventare cliente
Attiva Sky!
Il calcio e tutto lo sport, le serie tv, gli show di Sky e il grande cinema: scegli il pacchetto e guarda Sky via satellite o via internet!
Stai valutando di passare alla pay TV satellitare e vuoi saperne di più su come abbonarsi a Sky? Proseguendo nella lettura scoprirai come abbonarsi a Sky, le promozioni per nuovi clienti, i vantaggi di diventare un cliente Sky Extra ed infine una breve panoramica su ciò che ti offre la tecnologia Sky
Come abbonarsi a Sky
Per abbonarsi a Sky, approfittando anche dell'offerta esclusiva per i nuovi clienti, è possibile utilizzare una procedura completamente online, molto semplice da portare a termine, che comprende i seguenti passaggi: Per prima cosa, ci viene chiesto di personalizzare la nostra offerta con i pacchetti iniziali che ci interessano, e potremo vedere un riepilogo dei costi. Poi dovremo quindi inserire i nostri dati personali, per poter proseguire con la registrazione. Infine, dovremo indicare il metodo di pagamento per l'attivazione di Sky. Terminata questa parte, riceveremo tutto il necessario (informazioni per la spedizione del decoder, eventualmente il contatto per l'installazione della parabola) al termine della procedura guidata. La procedura è semplice da portare a termine, ma se in qualunque momento incontrassimo difficoltà potremo inserire il nostro numero di telefono ed essere ricontattati entro pochi minuti da un operatore Sky.
Le promozioni di benvenuto Sky
In un altro articolo ho parlato in modo approfondito delle offerte Sky, promozioni che riporto in modo sintetico qui sotto. L'offerta Sky al momento disponibile per i nuovi abbonati comprende un pacchetto che integra Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box sets e Sky HD in abbinamento a scelta con Sky Sport, Sky Calcio e Sky Cinema, il tutto per il primo anno ad un costo promozionale di 29,90 euro al mese, invece che 45,90 euro al mese. Quindi si risparmiano così circa 15 euro al mese, per un totale di 180 euro di risparmio. Inoltre in alcuni periodi limitati, sottoscrivendo online, ci sono dei premi speciali quali smartphone o sistemi di home cinema.
Clienti Extra: i vantaggi di rimanere clienti Sky a lungo
Dopo un anno che siamo abbonati a Sky, un cliente ha la possibilità di diventare un cliente Extra, ed acquisire in questo modo una serie di benefici molto interessanti.
- Dopo 1 anno di abbonamento, si ha la possibilità di ottenere sconti esclusivi per gli acquisti dai negozi partner Sky e anche di presentare un amico, ottenendo così sconti sull'abbonamento.
- Dopo 3 anni di abbinamento, sarà possibile avere contenuti Sky esclusivi in anteprima rispetto agli altri clienti.
- Dopo 6 anni di abbonamento, si avranno oltre ai vantaggi precedenti degli sconti sui nuovi servizi Sky, ed inviti esclusivi agli eventi Sky.
- Dopo 10 anni di abbonamento si ottengono dei servizi unici e dedicati a noi, come offerte personalizzate, ed un canale esclusivo per parlare con gli operatori.
Puoi accedere all'area Sky Extra sul sito ufficiale di Sky o nell'app My Sky. In entrambi i casi, avrai bisogno delle credenziali di accesso del tuo Sky ID.
La tecnologia Sky
Con il passare degli anni, Sky si è evoluto molto e oggi presenta novità interessanti anche per chi, magari, è già stato cliente anni fa e poi ha interrotto l'abbonamento. Tra le tante possibilità tecnologiche incluse in Sky, oggi, c'è la possibilità di:
- Registrare i programmi televisivi, se non siamo in casa quando vengono trasmessi, e poi rivederli in un secondo momento; è anche possibile mettere in pausa le dirette, e riprenderle in un secondo momento.
- Far iniziare dall'inizio programmi già in onda: se siamo arrivati tardi per vedere l'inizio di un film, è possibile farlo iniziare nuovamente da capo, anche mentre viene trasmessa la diretta online!
- Archivio On Demand: con Sky, oggi, è possibile vedere la maggior parte dei programmi quando vogliamo. Possiamo scegliere tra tantissimi programmi diversi e vederli nel momento che preferiamo, senza vincoli di tempo, e anche per programmi che non abbiamo visto magari diversi mesi fa, perché (ad esempio) non eravamo abbonati.
- Sky su più schermi: Sky Multivision permette di usare un solo abbonamento su più schermi di casa, per cui toglie la limitazione di avere Sky solo su un televisore.
- Sky Go e la visione in mobilità: è possibile vedere tutti i canali Sky e i programmi in diretta e on Demand anche da Smartphone e Tablet, utilizzando il proprio abbonamento con l'app Sky Go. E' possibile anche scaricare i programmi per poi vederli in assenza di connessione!
- Sky HD e Sky 3D: se il televisore supporta queste soluzioni tecnologiche, su Sky sono disponibili programmi in alta definizione (anche Full HD e 4K) e i film in 3D, da vedere con gli occhiali abbinati al televisore.