Argos Energia: Recensioni, Area Clienti e Contatti
Argos Energia è un fornitore italiano di luce e gas del mercato libero. Qui puoi scoprire quali sono le offerte attive e i prezzi di luce e gas di questo gestore, approfondire che compagnia è, anche attraverso recensioni e opinioni dei clienti che hanno provato i suoi servizi, avere spiegazioni sull’autolettura delle bollette o su come utilizzare l’area clienti e conoscere tutti i contatti utili, il numero verde e i negozi.
- Cosa sapere su Argos Energia:
- È attivo da circa 20 anni nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale;
- Ad oggi conta circa 160.000 clienti tra privati, aziende ed enti pubblici;
- Quasi il 40% dell’energia elettrica distribuita deriva da fonti rinnovabili;
- Offre ulteriori servizi come la connettività, la fornitura e posa di condizionatori, caldaie e servizi di assistenza casa.
Chi è Argos Luce e Gas?
Argos Connect Energy nasce nel 2004 ed è un fornitore italiano attivo nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale. In quasi 20 anni di attività, Argos si è distinta per concretezza e trasparenza della gestione delle forniture e nei servizi di assistenza, tanto che attualmente conta circa 160.000 clienti tra privati, clienti business ed enti pubblici.
Il fondatore e attuale Amministratore Delegato è Alberto Peruzzo, che nel 2021 ha completato il processo di ottimizzazione dell’azienda trasformandola in Argos S.p.A., è un imprenditore veneto attivo in diversi settori industriali, oltre che in quello energetico.
I punti di forza di questa compagnia sono l’ascolto e l’attenzione verso la soddisfazione delle esigenze del cliente e infatti, oltre alla possibilità di eseguire una serie operazioni fondamentali tramite il sito web e l’app mobile dedicata, Argos Energia negli anni ha puntato anche sull’apertura di oltre 50 sedi fisiche dislocate lungo il territorio nazionale tra Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Puglia, con la previsione di ulteriori future aperture.
Argos Luce e Gas
Argos Energia mette a disposizione dei suoi clienti un ventaglio di tariffe ampio, sia dedicate ai privati, sia offerte business dedicate alle aziende. In questo momento le migliori offerte di Argos Energia sono quelle attivabili solo online, quelle che il gestore chiama “Offerte WEB” e che seguono le oscillazioni del prezzo del mercato dell’energia e del gas naturale, permettendo di tagliare la bolletta grazie ai ribassi dei prezzi all’ingrosso. Scopriamo quindi quali sono queste offerte Argos per privati e aziende.
Vuoi risparmiare sulle bollette di luce e gas? Per tagliare il costo delle bollette di luce e gas è sempre importante restare aggiornati sulle ultime novità sui prezzi di componente energia e gas naturale di tutti i fornitori. Per questo ti consigliamo di visitare la nostra pagina offerte luce e gas per poterle confrontare con quelle di altri fornitori.
Offerta | Prezzo | Vantaggi |
---|---|---|
Offerta WEB Argos Luce Famiglia Prezzo Variabile | PUN + Corrispettivo energia | Prezzo variabile, bollette mensili, attivazione online. |
Offerta Argos Placet Fissa Luce Domestico | PFIX = 120,00 €/anno PVOL = 0,885 €/kWh | Quota energia a prezzo fisso |
Offerta Argos Placet Variabile Luce Domestico | PFIX = 120,00 €/anno PUN + 0,3173 €/kWh | Prezzo Energia Variabile, bollette mensili |
Offerta | Prezzo | Vantaggi |
---|---|---|
Offerta WEB Argos Gas Famiglia Prezzo Variabile | TTF + Corrispettivo gas | Prezzo variabile, bollette mensili, attivazione online. |
Offerta Argos Placet Fissa Gas Domestico | PFIX = 120,00 €/anno PVOL = 5,377 €/Smc | Quota energia a prezzo fisso |
Offerta Argos Placet Variabile Gas Domestico | PFIX = 120,00 €/anno TTF + 1,2397 €/Smc | Prezzo Energia Variabile, bollette mensili |
Tariffe Argos Energia per Aziende
Nonostante il già ricco listino di offerte energia per il business, anche Argos Energia è uno degli attori a proporre tariffe dedicate ad aziende e professionisti. Di seguito ecco i prodotti e i vantaggi delle tariffe Argos per partita iva.
Offerta | Vantaggi |
---|---|
Argos Luce Business Variabile (ex Luce Dinamica Web | Prezzo variabile, bollette mensili, attivazione online. |
Argos Gas Business Prezzo Variabile (Gas Naturale Variabile Web) | Prezzo variabile, fatturazione mensile, attivazione online |
Com’è Argos Energia? Recensioni e Opinioni
Per farti un’idea più precisa su questo fornitore abbiamo selezionato una serie di recensioni su Argos Energia che mostrano le opinioni reali dei clienti della compagnia lasciate su Trustpilot. Ecco i pareri su Argos che abbiamo selezionato per te.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Personale dello sportello di Spinea (VE) sempre gentile e disponibile, sconto in fattura se porti altre persone. Fanno anche manutenzione alla caldaia Consigliato.
Nella sede di Taranto ho trovato personale in grado di rispondere a tutte le mie domande. Consigliatissimo per il servizio clienti e il rapporto diretto che si crea dal contratto alla poca assistenza necessaria. La app è eccezionale!
Mi sono recata al punto Argos di Padova Arcella per delle volture problematiche causate da precedenti inquilini. La Signora Erika è stata gentilissima, preparata, disponibile in tutti i midi e ha risolto tutti i problemi. Vi consiglio di recarvi da lei. Non so come ringraziarla!
Ho avuto la fortuna di trovare nella sede di Argos a Lecce una persona chiara, professionale ed efficiente. Ho un negozio e la signora Luciana mi ha aiutata a valutare l’offerta giusta per la mia attività. Consiglio per risparmio e cortesia!!
Mi sono recata al negozio di Policoro per una consulenza luce e gas. Lì ho trovato disponibilità, gentilezza, competenza e soprattutto offerte vantaggiose rispetto ad altre compagnie.
Ciò che è maggiormente apprezzato è sicuramente il servizio di assistenza clienti nei negozi fisici dove operatori super preparati e disponibili sono pronti a rispondere a ogni dubbio dei già clienti o di chi vuole provare questo fornitore. Certo, come avviene anche per altri fornitori di luce e gas, è inevitabile che non tutte le esperienze siano positive e che, talune recensioni negative su Argos Energia, possano riguardare talvolta tempi di attesa più dilatati o possibili ritardi nel caso di rimborsi o pratiche amministrative.
Argos Energia Area Clienti: Login e Registrazione
L’Area Clienti di Argos Energia è l'area online della compagnia per i già clienti Argos che, avendo ricevuto almeno la prima fattura, permette di gestire le proprie utenze direttamente online. Ecco cosa puoi fare tramite l’area personale di Argos:
- Consultare e aggiornare i tuoi dati anagrafici (compreso il metodo di pagamento);
- Cambiare offerta;
- Consultare e scaricare le bollette;
- Controllare lo stato dei pagamenti;
- Restare aggiornato sui tuoi consumi;
- Comunicare l’autolettura alla compagnia
Come accedere all’Area Riservata per i clienti Argos Energia? Se sei già registrato ti basterà collegarti al sito della compagnia, cliccare su Area Clienti > Accedi e inserire Username e Password scelti in fase di registrazione oppure scaricare l’app ArgosConnectEnergy, per iOS e Android, e accedere utilizzando le stesse credenziali.
Registrazione Area Riservata Argos Connect Energy
Se non l'hai ancora fatto, per accedere all’Area Clienti dovrai effettuare prima la Registrazione. Ecco i passaggi da eseguire:
- Collegati al sito della compagnia (www.argos.company)
- Clicca sul menù Area Clienti e poi su Accedi
- Clicca su “Non hai un account? Registrati”
- Conferma di essere cliente Argos e di aver ricevuto almeno una fattura dal gestore
- Inserisci Username, indirizzo email e 2 volte la password
- Leggi con attenzione l’Informativa Privacy, accettala e poi clicca su “Registrati”
A questo punto riceverai una email automatica con il link per completare la Registrazione.
Clicca sul Link e inserisci il tuo codice fiscale e il numero di riferimento del contratto, conferma i dati inseriti e avrai concluso la Registrazione all’Area Riservata Argos.
Occhio alle credenziali! Scegli username e password uniche che non utilizzi altrove e appuntale per poterle utilizzare ad ogni accesso e conservale in un luogo sicuro.
Argos Energia: Numero Verde e altri contatti utili
Il numero verde Argos Energia per parlare con un operatore è l'800.178.997, raggiungibile gratuitamente da linea fissa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30, oppure è possibile contattare da smartphone lo 049 78 96 840.
Canale | Recapito |
---|---|
Numero Verde Argos Energia (solo da fisso) | 800.178.997 |
Numero da cellulare | 049 78.96.840 |
Indirizzo email Argos | [email protected] |
Sportello Argos Online (Area Clienti) | https://sportello.argos.company/ |
Form online del sito | https://www.argos.company/contatti/ |
Pagina Facebook Argos | https://www.facebook.com/argos.energia/ |
Pagina Instagram Argos | @argos_connectenergy |
Fax Argos | 049 789.68.52 |
*Questi contatti utili potrebbero essere soggetti a variazioni.
Sportelli Argos Energia: Dove sono i punti vendita?
Come anticipato, uno dei plus offerti consiste proprio nella possibilità di raggiungere la compagnia in uno dei suoi punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale.
Tutti gli sportelli Argos sono aperti dal lunedì al venerdì rispettando i seguenti orari: 9.00-13.00/15.00-19.00. Ecco le informazioni necessarie per raggiungere i principali e, a seguire, la mappa con tutti i punti vendita.
Punto Vendita | Indirizzo | Numero di Telefono |
---|---|---|
Sede Centrale Operativa Argos S.p.A. | Via Adige, 5 - 35030 - Sarmeola di Rubano (PD) | 800.178.997 |
Argos Energia Padova (PD). | 5141 - Via Cernaia, 4/2 | 049.789.61.14 |
Argos Energia Abano Terme (PD) | 35031 - Viale delle Terme, 16 | 049.789.60.75 |
Argos Energia Castelfranco Veneto (TV) | 31033 - Via Vittorio Veneto, 11 | 042.372.48.00 |
Argos Energia Arzignano (VI) | 36071 - Via Achille Papa, 15/1 | 0444.183.13.77 |
Argos Energia Cassola / Bassano Del Grappa (VI) | 36022 - Via Valsugana, 102/A | 042.456.77.59 |
Argos Energia Vicenza (VI) | 36100 - Viale Crispi, 1 | 044.496.03.20 |
Argos Energia Conselve (PD) | 35026 - Via Boito, 14 | 049.535.21.76 |
Argos Energia Pordenone (PN) | 33170 - Via Oberdan, 27/A | 043.452.45.04 |
Argos Energia Rovigo (RO) | 45100 - Via Porta Po, 7/D | 0425.188.99.94 |
Argos Energia Cittadella (PD) | 35013 - Via Indipendenza, 12 | 049.789.61.12 |
Argos Energia Castelfranco Veneto (TV) | 31033 - Via Vittorio Veneto, 11 | 0423.72.48.00 |
Argos Energia Cernusco sul Naviglio (MI) | 20063 - Via Uboldo, 7 | 02.921.199.61 |
Argos Energia Chioggia (VE) | 30015 - Via della Stazione, 30 | 041.862.90.14 |
Argos Energia Ferrara (FE) | 44124 - Via Comacchio, 14/A | 0532.191.02.11 |
Argos Energia Grottaglie (TA) | 74023 - Via Marconi 53 | 099.450.55.84 |
Argos Energia Lecce (Le) | 73100 - Via Papadotero 13 | 0832.09.18.87 |
Argos Energia Manduria (TA) | 74024 - Via per Uggiano 106 | 099.450.61.44 |
Argos Energia Taranto (TA) | 74121 - Via Umbria, 39 | 099.994.58.55 |
Argos Energia Brindisi (BR) | 72100 - Viale Commenda 142 | 0831.185.00.30 |
Argos Energia Bernalda (MT) | 75012 - Corso Umberto I, 203 | 0835.198.03.23 |
Autolettura Argos Energia: come comunicarla?
L'autolettura del contatore della luce e/o la lettura del contatore gas è una procedura che può rivelarsi molto utile per tagliare i costi in bolletta. È infatti possibile rilevare anche autonomamente i tuoi consumi per comunicarli ad Argos Energia, in modo da ritrovarti fatturati i tuoi consumi reali;
Per comunicare l’autolettura ad Argos Energia puoi scegliere uno dei seguenti metodi:
- Tramite l’Area Clienti del sito web o dell’app ArgosConnectEnergy;
- via SMS o messaggio WhatsApp al numero 366.139.22.82;
- via e-mail all’indirizzo [email protected];
- chiamando il numero gratuito dedicato all’autolettura automatica 800.18.04.52;
- chiamando il servizio clienti al numero verde Argos 800.17.89.97.
Cosa comunicare per l’autolettura? I numeri da comunicare per l’autolettura sono le cifre prima della virgola indicate sul display del contatore. Se il tuo contatore è di vecchia generazione, le cifre da comunicare sono quelle su fondo nero. Nel caso in cui si scelga di inviare un SMS o un messaggio WhatsApp il messaggio deve contenere solo “codice utente/spazio/numeri da comunicare”
Come pagare le bollette Argos?
Per pagare le bollette Argos la compagnia ha previsto diverse opzioni tra cui scegliere:
- Domiciliazione bancaria (RID bancario) con addebito diretto sul conto corrente il giorno della scadenza della fattura;
- Tramite il bollettino postale presso gli sportelli di Poste Italiane o gli altri punti abilitati (es. tabaccheria);
- In contanti, bancomat o assegno presso gli sportelli Argos;
- Tramite bonifico bancario;
- Tramite l’Area Clienti Argos con carta di credito o debito Visa, Mastercard e Maestro.
Le bollette Argos si possono pagare a rate? Si, è possibile solo in determinati casi, ad esempio quando devi pagare una bolletta di conguaglio di importo particolarmente elevato e nel caso sia in regola con i pagamenti precedenti.
Argos Energia: Disdetta e Reclami
Nel caso volessi disdire un contratto Argos Energia, o se volessi inviare un reclamo, verifica come fare qui sotto.
Moduli Reclami Argos Energia
Argos Energia mette a disposizione dei clienti il Modulo reclami e il Modulo reclami importi anomali, entrambi scaricabili e stampabili. Per velocizzare l’operazione ricordati sempre di compilare in maniera corretta tutti i campi e di firmare il documento, da inviare con raccomandata o via PEC.
Come stabilito da ARERA, i clienti possono anche inviare una lettera di reclamo scritta senza utilizzare i moduli della compagnia. In questo caso, è bene assicurarsi di aver inserito tutti le informazioni minime necessarie per prendere in carico il reclamo:
- Dati del cliente (nome, cognome, indirizzo fornitura, indirizzo di residenza);
- Contatto e-mail per le comunicazioni;
- Servizio (Luce, gas, altro);
- POD, PDR o numero cliente per identificare con certezza la fornitura;
- Oggetto del reclamo.
Una volta compilato il modulo, oppure compilata manualmente la lettera di reclamo, puoi scegliere uno dei seguenti modi per inviare il tutto ad Argos:
- Consegnare a mano presso uno degli sportelli Argos presenti in Italia;
- via fax al numero 049.789.68.52;
- via e-mail all’indirizzo [email protected];
- Tramite il form Contatti o l’Area Clienti del sito web.
Come Disdire Argos Energia
Per chiudere il contratto di fornitura con Argos Energia esistono diverse opzioni, a seconda della tipologia di disdetta che devi inviare. Per fare un esempio, se vuoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, esiste un modulo specifico diverso dalla richiesta di chiusura del contatore luce o gas.
Nella tabella seguente abbiamo riassunto le varie procedure da seguire a seconda della situazione.
Tipologia | Modulo specifico | Dove inviare il modulo |
---|---|---|
Cambio fornitore | Nel caso in cui vuoi cambiare compagnia sarà il nuovo fornitore di luce e/o gas a occuparsi delle pratiche di recesso con Argos Energia | Non devi inviare nessun modulo ad Argos |
Diritto di recesso | Per esercitare il tuo diritto di recedere dal contratto luce e/o gas con Argos devi scaricare e compilare l'apposito modulo "Diritto di Ripensamento" e inviarlo tramite uno dei metodi descritti qui accanto entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto |
|
Chiusura contatore | Per chiudere definitivamente la fornitura di Luce e/o Gas è necessario richiedere la disattivazione del contatore. Tramite il modulo Disattivazione Energia Elettrica o Gas Naturale", Argos inoltrerà la richiesta al distributore locale che interverrà nella prima data utile. |
|
FAQ su Argos Energia
Argos Energia è conveniente?
Argos si impegna a fornire soluzioni energetiche convenienti ed efficienti per i propri clienti, mettendo al centro la soddisfazione del consumatore. Questo fornitore di energia elettrica e gas naturale si distingue per la sua politica di prezzi competitivi sul mercato, monitorando costantemente l’andamento del costo della materia prima e offrendo un ampio ventaglio di tariffe tra cui scegliere, sia per i privati che per le aziende, consentendo ai clienti di optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget.
Ogni quanti mesi viene emessa la bolletta Argos?
Le bollette di Argos Energia seguono una cadenza di fatturazione mensile.
Argos Energia ricerca fatture emesse: come fare?
Puoi consultare le fatture emesse da Argos Energia, sia quelle già pagate o quelle in scadenza da saldare, effettuando la registrazione all’Area Clienti Argos, oppure scaricando l’App ArgosConnectEnergy. Puoi quindi consultare e scaricare in formato PDF tutte le fatture emesse, comodamente sul tuo smartphone, sul tablet o da PC. In alternativa, sempre richiedendole tramite l’area riservata, puoi impostare di ricevere le fatture via e-mail.
Argos Energia Bolletta: come leggerla?
La bolletta di Argos Energia è strutturata per essere il più chiara e precisa possibile e dare la possibilità a tutti di individuare facilmente le varie componenti di costo che generano il totale della fattura. Le bollette possono cambiare a seconda dell’offerta attivata e a seconda che si tratti di energia elettrica o gas. Le diverse voci di spesa che puoi trovare su una bolletta Argos sono:
- Servizi di vendita: il prezzo effettivo di commercializzazione della luce o del gas espresso in €/kWh o €/Smc (euro al metro cubo);
- Servizi di rete: costi di trasporto dell’energia e di gestione dei contatori;
- Eventuale quota fissa;
- Imposte e IVA.
Come parlare con un operatore Argos?
Per parlare con un operatore Argos è possibile chiamare il Numero Verde 800.178.997 da rete fissa o il numero dedicato ai cellulari 049 78.96.840, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30. In alternativa puoi utilizzare gli altri contatti utili che abbiamo evidenziato nei paragrafi precedenti.
Dove trovo il codice cliente Argos?
Puoi trovare il tuo codice contratto Argos (o codice cliente) in ogni bolletta nella prima pagina in alto al centro, oppure online tramite l’Area Clienti.
Come fare voltura con Argos Energia?
Eseguire una voltura significa richiedere il passaggio dell’intestazione di un contratto di fornitura da un cliente a un altro, senza interrompere la fornitura e mantenendo la stessa compagnia. Per richiedere la voltura ad Argos Energia basta scaricare il modulo Richiesta Voltura, disponibile nella sezione Modulistica, compilarlo in ogni sua parte e restituirlo a [email protected] oppure al fax 049.789.68.52. Come potrai leggere nel modulo, per richiedere la voltura ti serviranno pod e pdr, reperibili da una fattura. Inoltre è necessario allegare anche una copia di un documento d'identità in corso di validità della persona che subentra nella fornitura (o del legale rappresentante dell’azienda) e una copia dell’atto di proprietà o del contratto di locazione registrato dell’immobile a cui l’utenza si riferisce.
Come faccio a richiedere il subentro ad Argos Energia?
Attenzione alle differenze tra subentro e voltura. Il subentro è la riattivazione di un contatore, già utilizzato in precedenza, ma che è stato chiuso dal vecchio intestatario per inutilizzo. In pratica, in questi casi, per attivare la fornitura è necessario prima riattivare il contatore della luce o del gas, non basta fare un semplice cambio di intestatario. Per richiedere il subentro ad Argos Energia bisogna contattare il servizio clienti utilizzando i recapiti descritti nei paragrafi precedenti. Non esiste un modulo apposito. Ricorda che il subentro ha sempre un costo, con qualsiasi compagnia.
Come chiedere un rimborso ad Argos Energia?
Non esiste un modulo rimborsi di Argos Energia. Per richiedere un rimborso puoi metterti in contatto con il servizio clienti utilizzando l'800.178.997 da rete fissa o lo 049 78.96.840 da cellulare. In alternativa, è possibile scegliere di inviare un reclamo utilizzando il Modulo reclami e il Modulo reclami importi anomali.
Quanto Costa il Gas con Argos?
A ottobre 2023, la componente fissa per il gas naturale con Argos è a 0,7€/Smc, mentre la componente variabile è a 0,519€/Smc.
Quanto costa 1 kWh con Argos?
Stando ai dati di settembre 2023, il miglior prezzo dell’energia elettrica offerto da Argos Energia è di 0,183 €/kWh.
Leggi più contenuti su Argos Energia
Argos Energia Numero Verde e Contatti del Servizio Clienti