Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Argos Energia Numero Verde e Contatti del Servizio Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
argos numero verde
Numero verde Argos e tutti i recapiti utili per mettersi in contatto con un operatore

Il numero verde di Argos luce e gas è l'800177997. Scopri gli altri contatti del servizio clienti Argos per parlare live con un operatore e verifica quali operazioni che puoi effettuare in autonomia tramite area clienti riservata del sito e dell’app e dove sono gli sportelli Argos in Italia.

  • Cosa sapere sul servizio clienti Argos:
  • Il Numero Verde Argos Energia è sempre gratuito da telefono fisso;
  • L’Assistenza Clienti Argos offerta agli sportelli è molto apprezzata da chi l’ha provata;
  • Il Servizio Clienti Argos è disponibile anche tramite il sito e l’app registrandosi all’Area Riservata;
  • Per conoscere le tariffe più economiche dei fornitori, scopri le offerte luce e gas.

Numero Verde Argos da Telefono Fisso: 800.178.997

Qual è il Numero Verde di Argos Energia? Il Numero Verde di Argos Luce e Gas è 800.178.997. Puoi chiamare questo numero solo da telefono fisso, senza nessun costo, ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 12:30.

Come stabilito dall’ARERA (l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), per gestire in maniera efficiente il rapporto tra venditore e cliente, ogni compagnia deve dotarsi di un contatto telefonico commerciale. Difatti, il Servizio Clienti Argos offerto dal Numero Verde, permette di parlare con un operatore e gestire in maniera diretta una molteplicità di richieste.

Ecco le principali operazioni che puoi fare tramite l'assistenza clienti Argos:

  • Richiedere informazioni di carattere generale, come ad esempio su tematiche quali voltura, subentro e allaccio;
  • Richiedere un preventivo per la fornitura di energia elettrica e gas per la casa o per l’azienda;
  • Attivare un nuovo contratto;
  • Notificare l’autolettura dei consumi di gas;
  • Chiedere chiarimenti sulle bollette ricevute;
  • Ricevere aggiornamenti sui pagamenti effettuati e su eventuali morosità;
  • Segnalare problematiche con il sito, l’Area Riservata o l’App;
  • Inoltrare reclami alla compagnia;

Per ricevere un'assistenza efficace da Argos è quindi bene individuare esattamente a monte qual è la tua necessità specifica.

Argos Energia Numero Verde da Cellulare: 049.789.68.40

Se non puoi contattare la compagnia da numero fisso, puoi utilizzare il Numero di Telefono Argos per i cellulari: 049.789.68.40.

Sul sito del gestore non sono ben specificati gli orari in cui è attivo questo servizio, ma è presumibile che si tratti degli stessi previsti per il Numero Verde, ossia dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 12:30, esclusi i giorni festivi. Anche per quanto riguarda le operazioni eseguibili sono le stesse elencate sopra.

Il Numero del Servizio Clienti Argos per i Cellulari è gratuito? No. A differenza del Numero Verde raggiungibile da rete fissa, il Telefono Argos dedicato ai dispositivi mobili è a pagamento e il costo della chiamate dipende dalla tua tariffa di telefonia mobile attivata.

Servizio Clienti Argos Energia: Altri Contatti Utili

Oltre ai numeri di telefono, Argos mette a disposizione diversi altri contatti utili mettersi in contatto con un operatore. Un’ottima idea è quella di utilizzare la live chat presente in basso a destra in ogni pagina del sito web e collegata direttamente all’account messenger della compagnia. Questa chat permette di collegarti in tempo reale con Argos senza passare da eventuali attese telefoniche o code agli sportelli. In alternativa, è possibile utilizzare anche l’indirizzo e-mail, il fax, tutti gli account social, il numero WhatsApp (solo per l’autolettura) oppure il form di contatti e l’Area Clienti presenti sul sito.

Argos Servizio Clienti: gli altri contatti utili
CanaleContatto
Indirizzo e-mail Argos[email protected]
Indirizzo e-mail Argos per l’autolettura[email protected]
Argos Numero WhatsApp o SMS per l’autolettura366.13.92.282
Sportello Argos Online (Area Clienti)https://sportello.argos.company/
Form online del sitohttps://www.argos.company/contatti/
Pagina Facebook Argoshttps://www.facebook.com/argos.energia/
Pagina Instagram Argos@argos_connectenergy
Pagina Linkedin Argos Connect Energyhttps://www.linkedin.com/company/argos-connect-energy/
Account Twitter Argos Energia@ArgosEnergia
Numero Fax Argos049 789.68.52

Area Clienti Argos Energia

Puoi eseguire diverse operazioni anche in autonomia attraverso l’Area Clienti Argos, lo spazio sul sito riservato a privati e aziende che hanno un’utenza attiva e hanno avuto almeno una fattura dal gestore. Puoi utilizzare l'Area Riservata per:

  • Verificare i tuoi dati (intestatario, indirizzo, numero cliente);
  • Aggiornare il metodo di ricezione della bolletta e il metodo di pagamento;
  • Visionare e scaricare una copia delle bollette emesse;
  • Monitorare costantemente i tuoi consumi di luce e/o gas;
  • Trasmettere l’autolettura;
  • Controllare lo stato dei pagamenti e le eventuali morosità;
  • Cambiare piano tariffario;

Registrazione e Login Area Clienti Argos: come fare? Per creare un account nell’area riservata del sito devi collegarti a www.argos.company, cliccare sul menù “Area Clienti”, poi su “Accedi”, infine su “Non hai un account? Registrati” e seguire la procedura. Se sei già registrato ti basterà fare il Login all’Area Clienti inserendo le tue credenziali oppure eseguire la stessa operazione tramite l’app ArgosConnectEnergy, disponibile per iOS e Android

Negozi Argos: Sede Centrale, sede operativa e sportelli in tutta Italia

Se preferisci, puoi anche richiedere informazioni direttamente nei punti vendita Argos collocati principalmente in Veneto e in Puglia, ma anche a Milano, in Emilia Romagna, in Friuli Venezia Giulia e in Basilicata.

I negozi Argos Energia sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Secondo le opinioni dei clienti riportate su Trustpilot, il servizio clienti offerto dagli sportelli Argos è molto efficiente e gli operatori sono sempre pronti a trovare la soluzione ideale per risolvere ogni questione posta.

Di seguito riportiamo informazioni di contatto dei principali negozi Argos e i riferimenti della sede legale e della sede operativa. A seguire trovi una mappa completa con tutti i punti vendita in Italia.

Sportelli ARGOS in Italia
Negozio ArgosIndirizzoNumero di Telefono
Sede Legale Argos S.p.A.Via Alessandro Volta, 16 - 20093 - Cologno Monzese (MI)800.178.997
Sede Operativa Argos Connect EnergyVia Adige, 5 - 35030 - Sarmeola di Rubano (PD)800.178.997
Argos Energia Abano Terme (PD)35031 - Viale delle Terme, 16049.789.60.75
Argos Energia Arcella (PD)35134 - via Tiziano Aspetti, 145049.789.60.77
Argos Energia Cittadella (PD)35013 - Via Indipendenza, 12049.789.61.12
Argos Energia Padova (PD)5141 - Via Cernaia, 4/2049.789.61.14
Argos Energia Arzignano (VI)36071 - Via Achille Papa, 15/10444.183.13.77
Argos Energia Cassola / Bassano Del Grappa (VI)36022 - Via Valsugana, 102/A042.456.77.59
Argos Energia Vicenza (VI)36100 - Viale Crispi, 1044.496.03.20
Argos Energia Castelfranco Veneto (TV)31033 - Via Vittorio Veneto, 11042.372.48.00
Argos Energia Chioggia (VE)30015 - Via della Stazione, 30041.862.90.14
Argos Energia Rovigo (RO)45100 - Via Porta Po, 7/D0425.188.99.94
Argos Energia Pordenone (PN)33170 - Via Oberdan, 27/A043.452.45.04
Argos Energia Cernusco sul Naviglio (MI)20063 - Via Uboldo, 702.921.199.61
Argos Energia Ferrara (FE)44124 - Via Comacchio, 14/A0532.191.02.11
Argos Energia Grottaglie (TA)74023 - Via Marconi 53099.450.55.84
Argos Energia Manduria (TA)74024 - Via per Uggiano 106099.450.61.44
Argos Energia Taranto (TA)74121 - Via Umbria, 39099.994.58.55
Argos Energia Lecce (LE)73100 - Via Papadotero 130832.09.18.87
Argos Energia Brindisi (BR)72100 - Viale Commenda 1420831.185.00.30
Argos Energia Bernalda (MT)75012 - Corso Umberto I, 2030835.198.03.23

Guasti Argos Energia: chi contattare?

Chi contattare se ho bisogno di un Pronto Intervento? Per problematiche tecniche come un guasto al contatore o un intervento sulla rete bisogna contattare sempre il Distributore Locale di zona. I contatti dell’Ente di zona sono riportati nella terza pagina della bolletta Argos, a lato del punto esclamativo, sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

Qualsiasi sia il gestore con cui hai attivato la tua offerta luce e gas, non potrà intervenire in caso di guasti. L’unico Ente autorizzato a intervenire è il Distributore che ha effettuato l’allacciamento e ha la responsabilità sulla gestione della rete. Questo Ente cambia a seconda della zona d’Italia ed è sempre indicato con precisione nella fattura del gas e della luce del tuo fornitore.

Verifica qui sotto per scoprire rapidamente qual è il distributore locale da contattare:

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Argos Energia Servizio Clienti, Contatti e Numero Verde FAQ - Domande Frequenti

Chi è Argos luce e gas?

Argos Connect Energy è un fornitore italiano di luce e gas che opera esclusivamente nel mercato libero. L’inizio dell’attività è datata 2004 e, in tutti questi anni, Argos è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante tra i gestori grazie ai circa 160.000 clienti tra abitazioni private, partite IVA e amministrazioni pubbliche. Il punto di forza di Argos Luce e Gas sono le offerte web, variabili sulla base dei prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica e del gas naturale, in più la compagnia offre una vasta rete di sportelli operativi dislocati su tutto il territorio nazionale dove chiedere informazioni e attivare nuove utenze.

Come chiedere un preventivo luce e gas ad Argos?

Puoi richiedere un preventivo ad Argos utilizzando i numeri di telefono della compagnia: 800.17.89.97 (numero verde da rete fissa) o 049.789.68.40 (numero a pagamento da cellulare). In alternativa puoi visitare uno degli sportelli Argos come specificato nei paragrafi precedenti. In entrambi i casi, il consiglio è sempre quello di avere a portata di mano una bolletta emessa dal tuo attuale fornitore per avere un preventivo personalizzato in base ai tuoi consumi effettivi.

Come attivare un nuovo contratto luce e gas con Argos?

Per attivare una nuova fornitura con Argos puoi utilizzare ognuno dei contatti utili descritti nei paragrafi precedenti. Ricorda sempre che voltura, subentro e allacciamento sono operazioni differenti e ognuna di queste ha il suo costo (con qualsiasi gestore), invece, il passaggio da un’altra compagnia ad Argos sullo stesso contatore e per lo stesso intestatario è gratuito. Argos si occupa delle pratiche burocratiche per svincolarti dal tuo vecchio fornitore, il passaggio necessita di circa 2 mesi e nel frattempo l’erogazione di energia elettrica o gas non viene mai interrotta.

Come contattare il pronto intervento per guasti?

Come specificato nei paragrafi precedenti, il servizio di pronto intervento per guasti è gestito direttamente dal Distributore Locale di Zona. Il numero verde attivo H24 è disponibile nella terza pagina della bolletta Argos, a lato del punto esclamativo.

Dove trovo il numero di contratto Argos?

Il codice contratto Argos (o codice cliente) è indicato nella prima pagina in alto al centro di in ogni fattura, oppure puoi scoprirlo nell’Area Clienti Riservata del sito e dell’App ArgosConnectEnergy, accedendo con le tue credenziali.

Come fare autolettura gas Argos?

Puoi fare l’autolettura dei consumi del gas entro gli ultimi 5 giorni del mese in corso, comunicando solo i numeri prima della virgola presenti sul display del contatore.

Ecco come puoi trasmettere l’autolettura ad Argos:

  • Utilizzando l’Area Clienti del sito o dell’App;
  • Con un messaggio WhatsApp o SMS al 366.139.22.82;
  • Scrivendo una email all’indirizzo [email protected];
  • Chiamando il numero gratuito 800.18.04.52 (dedicato solo all’autolettura);
  • Chiamando il numero verde generale 800.17.89.97;

Ricorda che comunicare l’autolettura è utile a pagare solo i reali consumi e non una stima effettuata dal gestore.

Come fare autolettura luce Argos?

Non è necessario fare l’autolettura dei consumi di energia elettrica perché i contatori di nuova generazione rilevano e comunicano in automatico i dati al gestore. Per maggiori informazioni contatta il numero verde di Argos 800.17.89.97

Come pagare le bollette Argos?

Puoi pagare le bollette Argos scegliendo uno dei seguenti modi:

  • Addebito diretto sul conto corrente (Domiciliazione);
  • Bollettino postale presso gli sportelli di Poste Italiane o gli altri punti abilitati (es. tabaccheria);
  • In contanti, bancomat o assegno presso gli sportelli Argos;
  • Tramite bonifico bancario all’IBAN BANCOPOSTA - IT 18 D 07601 02000 001034741452 indicando nella causale il codice cliente;
  • Accedendo all’Area Clienti Riservata del sito o dell’App;

Cosa devo fare se ho ricevuto un sollecito da Argos Energia?

In questo caso l’invito di Argos è quello di saldare le fatture contestate nel più breve tempo possibile. Fatto questo passaggio, devi inviare una copia del pagamento all’indirizzo e-mail [email protected].

Se sono moroso, come posso riattivare la fornitura sospesa?

Se ti è stata disattivata la fornitura a causa di ripetuti solleciti ignorati, segui i passaggi definiti nella domanda precedente e dopo contatta il servizio clienti Argos tramite uno dei canali descritti sopra. Dopo le opportune verifiche, la compagnia provvederà a comunicare la riattivazione della fornitura al Distributore Locale di Zona.

Come inviare reclami ad Argos?

Puoi utilizzare uno dei moduli disponibili sul sito Argos: il Modulo reclami e il Modulo reclami importi anomali, entrambi scaricabili e stampabili in autonomia.

Ecco dove trasmettere questi moduli:

  • Di persona presso uno degli sportelli Argos;
  • Via fax al numero 049.789.68.52;
  • Via e-mail all’indirizzo [email protected];
  • Tramite il form Contatti del sito;
  • Accedendo all’Area Clienti Riservata del sito o dell’App;

Come chiudere il contratto con Argos Energia?

Dipende dalla tua situazione specifica.

Se devi cambiare compagnia, sarà il nuovo fornitore a occuparsi delle disdetta con Argos.

Se vuoi esercitare il tuo Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto Argos puoi scaricare e compilare l'apposito modulo "Diritto di Ripensamento" e inviarlo a uno dei seguenti contatti:

  • Di persona presso uno degli sportelli Argos;
  • Via fax al numero 049.789.68.52
  • Via posta all’indirizzo della sede operativa Argos - Via Adige, 5 – 35030 Sarmeola di Rubano (PD);
  • via mail all’indirizzo [email protected];

Se vuoi chiudere definitivamente il contatore dell’energia elettrica o il contatore del gas, devi scaricare e compilare il modulo "Disattivazione Energia Elettrica o Gas Naturale" e inviarlo via mail all’indirizzo [email protected]. Sarà Argos a comunicare la tua volontà al Distributore Locale di Zona che interverrà il prima possibile.