Argos Energia Numero Verde e Contatti del Servizio Clienti
Il numero verde di Argos luce e gas è l'800177997. Scopri gli altri contatti del servizio clienti Argos per parlare live con un operatore e verifica quali operazioni che puoi effettuare in autonomia tramite area clienti riservata del sito e dell’app e dove sono gli sportelli Argos in Italia.
- Cosa sapere sul servizio clienti Argos:
- Il Numero Verde Argos Energia è sempre gratuito da telefono fisso;
- L’Assistenza Clienti Argos offerta agli sportelli è molto apprezzata da chi l’ha provata;
- Il Servizio Clienti Argos è disponibile anche tramite il sito e l’app registrandosi all’Area Riservata;
- Per conoscere le tariffe più economiche dei fornitori, scopri le offerte luce e gas.
Numero Verde Argos da Telefono Fisso: 800.178.997
Qual è il Numero Verde di Argos Energia? Il Numero Verde di Argos Luce e Gas è 800.178.997. Puoi chiamare questo numero solo da telefono fisso, senza nessun costo, ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 12:30.
Come stabilito dall’ARERA (l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), per gestire in maniera efficiente il rapporto tra venditore e cliente, ogni compagnia deve dotarsi di un contatto telefonico commerciale. Difatti, il Servizio Clienti Argos offerto dal Numero Verde, permette di parlare con un operatore e gestire in maniera diretta una molteplicità di richieste.
Ecco le principali operazioni che puoi fare tramite l'assistenza clienti Argos:
- Richiedere informazioni di carattere generale, come ad esempio su tematiche quali voltura, subentro e allaccio;
- Richiedere un preventivo per la fornitura di energia elettrica e gas per la casa o per l’azienda;
- Attivare un nuovo contratto luce;
- Attivare un nuovo contratto gas;
- Notificare l’autolettura dei consumi di gas;
- Chiedere chiarimenti sulle bollette ricevute;
- Ricevere aggiornamenti sui pagamenti effettuati e su eventuali morosità;
- Segnalare problematiche con il sito, l’Area Riservata o l’App;
- Inoltrare reclami alla compagnia;
Per ricevere un'assistenza efficace da Argos è quindi bene individuare esattamente a monte qual è la tua necessità specifica.
Argos Energia Numero Verde da Cellulare: 049.789.68.40
Se non puoi contattare la compagnia da numero fisso, puoi utilizzare il Numero di Telefono Argos per i cellulari: 049.789.68.40.
Sul sito del gestore non sono ben specificati gli orari in cui è attivo questo servizio, ma è presumibile che si tratti degli stessi previsti per il Numero Verde, ossia dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 12:30, esclusi i giorni festivi. Anche per quanto riguarda le operazioni eseguibili sono le stesse elencate sopra.
Il Numero del Servizio Clienti Argos per i Cellulari è gratuito? No. A differenza del Numero Verde raggiungibile da rete fissa, il Telefono Argos dedicato ai dispositivi mobili è a pagamento e il costo della chiamate dipende dalla tua tariffa di telefonia mobile attivata.
Servizio Clienti Argos Energia: Altri Contatti Utili
Oltre ai numeri di telefono, Argos mette a disposizione diversi altri contatti utili mettersi in contatto con un operatore. Un’ottima idea è quella di utilizzare la live chat presente in basso a destra in ogni pagina del sito web e collegata direttamente all’account messenger della compagnia. Questa chat permette di collegarti in tempo reale con Argos senza passare da eventuali attese telefoniche o code agli sportelli. In alternativa, è possibile utilizzare anche l’indirizzo e-mail, il fax, tutti gli account social, il numero WhatsApp (solo per l’autolettura) oppure il form di contatti e l’Area Clienti presenti sul sito.
Canale | Contatto |
---|---|
Indirizzo e-mail Argos | [email protected] |
Indirizzo e-mail Argos per l’autolettura | [email protected] |
Argos Numero WhatsApp o SMS per l’autolettura | 366.13.92.282 |
Sportello Argos Online (Area Clienti) | https://sportello.argos.company/ |
Form online del sito | https://www.argos.company/contatti/ |
Pagina Facebook Argos | https://www.facebook.com/argos.energia/ |
Pagina Instagram Argos | @argos_connectenergy |
Pagina Linkedin Argos Connect Energy | https://www.linkedin.com/company/argos-connect-energy/ |
Account Twitter Argos Energia | @ArgosEnergia |
Numero Fax Argos | 049 789.68.52 |
Area Clienti Argos Energia
Puoi eseguire diverse operazioni anche in autonomia attraverso l’Area Clienti Argos, lo spazio sul sito riservato a privati e aziende che hanno un’utenza attiva e hanno avuto almeno una fattura dal gestore. Puoi utilizzare l'Area Riservata per:
- Verificare i tuoi dati (intestatario, indirizzo, numero cliente);
- Aggiornare il metodo di ricezione della bolletta e il metodo di pagamento;
- Visionare e scaricare una copia delle bollette emesse;
- Monitorare costantemente i tuoi consumi di luce e/o gas;
- Trasmettere l’autolettura;
- Controllare lo stato dei pagamenti e le eventuali morosità;
- Cambiare piano tariffario;
Registrazione e Login Area Clienti Argos: come fare? Per creare un account nell’area riservata del sito devi collegarti a www.argos.company, cliccare sul menù “Area Clienti”, poi su “Accedi”, infine su “Non hai un account? Registrati” e seguire la procedura. Se sei già registrato ti basterà fare il Login all’Area Clienti inserendo le tue credenziali oppure eseguire la stessa operazione tramite l’app ArgosConnectEnergy, disponibile per iOS e Android
Negozi Argos: Sede Centrale, sede operativa e sportelli in tutta Italia
Se preferisci, puoi anche richiedere informazioni direttamente nei punti vendita Argos collocati principalmente in Veneto e in Puglia, ma anche a Milano, in Emilia Romagna, in Friuli Venezia Giulia e in Basilicata.
I negozi Argos Energia sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Secondo le opinioni dei clienti riportate su Trustpilot, il servizio clienti offerto dagli sportelli Argos è molto efficiente e gli operatori sono sempre pronti a trovare la soluzione ideale per risolvere ogni questione posta.
Di seguito riportiamo informazioni di contatto dei principali negozi Argos e i riferimenti della sede legale e della sede operativa. A seguire trovi una mappa completa con tutti i punti vendita in Italia.
Negozio Argos | Indirizzo | Numero di Telefono |
---|---|---|
Sede Legale Argos S.p.A. | Via Alessandro Volta, 16 - 20093 - Cologno Monzese (MI) | 800.178.997 |
Sede Operativa Argos Connect Energy | Via Adige, 5 - 35030 - Sarmeola di Rubano (PD) | 800.178.997 |
Argos Energia Abano Terme (PD) | 35031 - Viale delle Terme, 16 | 049.789.60.75 |
Argos Energia Arcella (PD) | 35134 - via Tiziano Aspetti, 145 | 049.789.60.77 |
Argos Energia Cittadella (PD) | 35013 - Via Indipendenza, 12 | 049.789.61.12 |
Argos Energia Padova (PD) | 5141 - Via Cernaia, 4/2 | 049.789.61.14 |
Argos Energia Arzignano (VI) | 36071 - Via Achille Papa, 15/1 | 0444.183.13.77 |
Argos Energia Cassola / Bassano Del Grappa (VI) | 36022 - Via Valsugana, 102/A | 042.456.77.59 |
Argos Energia Vicenza (VI) | 36100 - Viale Crispi, 1 | 044.496.03.20 |
Argos Energia Castelfranco Veneto (TV) | 31033 - Via Vittorio Veneto, 11 | 042.372.48.00 |
Argos Energia Chioggia (VE) | 30015 - Via della Stazione, 30 | 041.862.90.14 |
Argos Energia Rovigo (RO) | 45100 - Via Porta Po, 7/D | 0425.188.99.94 |
Argos Energia Pordenone (PN) | 33170 - Via Oberdan, 27/A | 043.452.45.04 |
Argos Energia Cernusco sul Naviglio (MI) | 20063 - Via Uboldo, 7 | 02.921.199.61 |
Argos Energia Ferrara (FE) | 44124 - Via Comacchio, 14/A | 0532.191.02.11 |
Argos Energia Grottaglie (TA) | 74023 - Via Marconi 53 | 099.450.55.84 |
Argos Energia Manduria (TA) | 74024 - Via per Uggiano 106 | 099.450.61.44 |
Argos Energia Taranto (TA) | 74121 - Via Umbria, 39 | 099.994.58.55 |
Argos Energia Lecce (LE) | 73100 - Via Papadotero 13 | 0832.09.18.87 |
Argos Energia Brindisi (BR) | 72100 - Viale Commenda 142 | 0831.185.00.30 |
Argos Energia Bernalda (MT) | 75012 - Corso Umberto I, 203 | 0835.198.03.23 |
Guasti Argos Energia: chi contattare?
Chi contattare se ho bisogno di un Pronto Intervento? Per problematiche tecniche come un guasto al contatore o un intervento sulla rete bisogna contattare sempre il Distributore Locale di zona. I contatti dell’Ente di zona sono riportati nella terza pagina della bolletta Argos, a lato del punto esclamativo, sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.
Qualsiasi sia il gestore con cui hai attivato la tua offerta luce e gas, non potrà intervenire in caso di guasti. L’unico Ente autorizzato a intervenire è il Distributore che ha effettuato l’allacciamento e ha la responsabilità sulla gestione della rete. Questo Ente cambia a seconda della zona d’Italia ed è sempre indicato con precisione nella fattura del gas e della luce del tuo fornitore.
Verifica qui sotto per scoprire rapidamente qual è il distributore locale da contattare:
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Argos Energia Servizio Clienti, Contatti e Numero Verde FAQ - Domande Frequenti
Chi è Argos luce e gas?
Argos Connect Energy è un fornitore italiano di luce e gas che opera esclusivamente nel mercato libero. L’inizio dell’attività è datata 2004 e, in tutti questi anni, Argos è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante tra i gestori grazie ai circa 160.000 clienti tra abitazioni private, partite IVA e amministrazioni pubbliche. Il punto di forza di Argos Luce e Gas sono le offerte web, variabili sulla base dei prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica e del gas naturale, in più la compagnia offre una vasta rete di sportelli operativi dislocati su tutto il territorio nazionale dove chiedere informazioni e attivare nuove utenze.
Come chiedere un preventivo luce e gas ad Argos?
Puoi richiedere un preventivo ad Argos utilizzando i numeri di telefono della compagnia: 800.17.89.97 (numero verde da rete fissa) o 049.789.68.40 (numero a pagamento da cellulare). In alternativa puoi visitare uno degli sportelli Argos come specificato nei paragrafi precedenti. In entrambi i casi, il consiglio è sempre quello di avere a portata di mano una bolletta emessa dal tuo attuale fornitore per avere un preventivo personalizzato in base ai tuoi consumi effettivi.
Come attivare un nuovo contratto luce e gas con Argos?
Per attivare una nuova fornitura con Argos puoi utilizzare ognuno dei contatti utili descritti nei paragrafi precedenti. Ricorda sempre che voltura, subentro e allacciamento sono operazioni differenti e ognuna di queste ha il suo costo (con qualsiasi gestore), invece, il passaggio da un’altra compagnia ad Argos sullo stesso contatore e per lo stesso intestatario è gratuito. Argos si occupa delle pratiche burocratiche per svincolarti dal tuo vecchio fornitore, il passaggio necessita di circa 2 mesi e nel frattempo l’erogazione di energia elettrica o gas non viene mai interrotta.
Come contattare il pronto intervento per guasti?
Come specificato nei paragrafi precedenti, il servizio di pronto intervento per guasti è gestito direttamente dal Distributore Locale di Zona. Il numero verde attivo H24 è disponibile nella terza pagina della bolletta Argos, a lato del punto esclamativo.
Dove trovo il numero di contratto Argos?
Il codice contratto Argos (o codice cliente) è indicato nella prima pagina in alto al centro di in ogni fattura, oppure puoi scoprirlo nell’Area Clienti Riservata del sito e dell’App ArgosConnectEnergy, accedendo con le tue credenziali.
Come fare autolettura gas Argos?
Puoi fare l’autolettura dei consumi del gas entro gli ultimi 5 giorni del mese in corso, comunicando solo i numeri prima della virgola presenti sul display del contatore.
Ecco come puoi trasmettere l’autolettura ad Argos:
- Utilizzando l’Area Clienti del sito o dell’App;
- Con un messaggio WhatsApp o SMS al 366.139.22.82;
- Scrivendo una email all’indirizzo [email protected];
- Chiamando il numero gratuito 800.18.04.52 (dedicato solo all’autolettura);
- Chiamando il numero verde generale 800.17.89.97;
Ricorda che comunicare l’autolettura è utile a pagare solo i reali consumi e non una stima effettuata dal gestore.
Come fare autolettura luce Argos?
Non è necessario fare l’autolettura dei consumi di energia elettrica perché i contatori di nuova generazione rilevano e comunicano in automatico i dati al gestore. Per maggiori informazioni contatta il numero verde di Argos 800.17.89.97
Come pagare le bollette Argos?
Puoi pagare le bollette Argos scegliendo uno dei seguenti modi:
- Addebito diretto sul conto corrente (Domiciliazione);
- Bollettino postale presso gli sportelli di Poste Italiane o gli altri punti abilitati (es. tabaccheria);
- In contanti, bancomat o assegno presso gli sportelli Argos;
- Tramite bonifico bancario all’IBAN BANCOPOSTA - IT 18 D 07601 02000 001034741452 indicando nella causale il codice cliente;
- Accedendo all’Area Clienti Riservata del sito o dell’App;
Cosa devo fare se ho ricevuto un sollecito da Argos Energia?
In questo caso l’invito di Argos è quello di saldare le fatture contestate nel più breve tempo possibile. Fatto questo passaggio, devi inviare una copia del pagamento all’indirizzo e-mail [email protected].
Se sono moroso, come posso riattivare la fornitura sospesa?
Se ti è stata disattivata la fornitura a causa di ripetuti solleciti ignorati, segui i passaggi definiti nella domanda precedente e dopo contatta il servizio clienti Argos tramite uno dei canali descritti sopra. Dopo le opportune verifiche, la compagnia provvederà a comunicare la riattivazione della fornitura al Distributore Locale di Zona.
Come inviare reclami ad Argos?
Puoi utilizzare uno dei moduli disponibili sul sito Argos: il Modulo reclami e il Modulo reclami importi anomali, entrambi scaricabili e stampabili in autonomia.
Ecco dove trasmettere questi moduli:
- Di persona presso uno degli sportelli Argos;
- Via fax al numero 049.789.68.52;
- Via e-mail all’indirizzo [email protected];
- Tramite il form Contatti del sito;
- Accedendo all’Area Clienti Riservata del sito o dell’App;
Come chiudere il contratto con Argos Energia?
Dipende dalla tua situazione specifica.
Se devi cambiare compagnia, sarà il nuovo fornitore a occuparsi delle disdetta con Argos.
Se vuoi esercitare il tuo Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto Argos puoi scaricare e compilare l'apposito modulo "Diritto di Ripensamento" e inviarlo a uno dei seguenti contatti:
- Di persona presso uno degli sportelli Argos;
- Via fax al numero 049.789.68.52
- Via posta all’indirizzo della sede operativa Argos - Via Adige, 5 – 35030 Sarmeola di Rubano (PD);
- via mail all’indirizzo [email protected];
Se vuoi chiudere definitivamente il contatore dell’energia elettrica o il contatore del gas, devi scaricare e compilare il modulo "Disattivazione Energia Elettrica o Gas Naturale" e inviarlo via mail all’indirizzo [email protected]. Sarà Argos a comunicare la tua volontà al Distributore Locale di Zona che interverrà il prima possibile.