Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Numero Verde Coopvoce: Contatti per Assistenza e Area Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
Coopvoce Numero
Scopri come parlare con l'Assistenza CoopVoce

Il numero verde Coopvoce 188 è il modo più rapido per parlare con un operatore. Scopri gli ulteriori contatti e recapiti per ottenere assistenza del servizio clienti Coop Voce: il numero per il credito residuo, quello per le utenze business, la chat online.

Numeri Utili per Parlare con un Operatore Coop Voce
Contatti Coop VoceTipo di Assistenza
188CoopVoce Numero Verde
3703010188Assistenza Coopvoce via Whatsapp (7 su 7, 8-21)
4243688Numero Coopvoce Credito Residuo e Assistenza Automatica
4244320CoopVoce Numero Configurazione Automatica
800 088 188Numero Verde Coopvoce per Imprese e Clienti Business
800 334 488Numero Attivazione per il Servizio Coopvoce Impresa
+39 353 4000 188Assistenza Coop Voce dall'Estero
Chat Online e via AppAssistenza testuale via Chat
[email protected]Email Coopvoce
800 510 511Fax Coopvoce

Numero Verde Coopvoce 188

Il numero verde Coopvoce 188 è il contatto per ottenere l'assistenza telefonica di un operatore. In particolare, il 188 è il principale numero di assistenza di Coopvoce, provider virtuale e brand del gruppo Coop Italia, ed è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Puoi fare riferimento a tale recapito, tra l'altro, anche in caso di problemi sopravvenuti con una delle offerte Coopvoce da te attivate. Il servizio clienti Coopvoce, inoltre, è gestito completamente dall'Italia; ciò ti permetterà di ricevere l'aiuto e il supporto, velocemente e con una maggiore qualità del servizio.

Grazie al numero Coopvoce 188 puoi, tra l'altro:

  • Richiedere informazioni aggiornate sulle promozioni del provider;
  • Segnalare problemi tecnici sulla tua linea che ti impediscono di navigare o chiamare;
  • Avere dettagli sulla nuova eSIM Coopvoce, la speciale sim virtuale proposta dal provider;
  • Rettificare i dati della tua utenza dopo aver richiesto il passaggio a Coop Voce;
  • Disdire i tuoi servizi;
  • Chiedere maggiori dettagli sul servizio CoopVoce VoLTE.

Il numero Coop Voce 188 è dedicato ai già clienti, per cui effettuare la chiamata da sim dell'operatore non prevede alcun costo. Tale recapito, però, può essere contattato anche da rete fissa Telecom Italia, la chiamata avrà un costo variabile in base al tuo piano tariffario. 

Coopvoce Numero dall'Estero Se ti trovi in viaggio all'estero puoi chiamare il numero +39 353 4000 188, per ricevere informazioni sulla tua offerta, sul roaming e i Giga disponibili.

Numero Coopvoce per Verificare il Credito Residuo e non solo

Generalmente, quando si attiva un'offerta di telefonia mobile, tenere sotto controllo il credito residuo rappresenta un elemento importante per la gestione. In particolare, per verificare il credito Coopvoce puoi chiamare il numero 4243688, un numero automatico sempre attivo che ti permette di conoscere il saldo disponibile sulla tua SIM. Il numero per il credito residuo può inoltre essere utilizzato anche per:

  • Effettuare una ricarica Coopvoce, utilizzando le ricariche con PIN che acquisti in tabaccheria;
  • Attivare offerte e opzioni particolare;
  • Cambiare il tuo piano tariffario di base;
  • Sapere quali sono le promozioni attive al momento sul tuo numero.

Queste sono alcune delle funzioni del numero automatico di Coop Voce, inoltre la chiamata è sempre gratuita per i clienti, sia che essi si trovino in Italia che all'estero.

Come fare la Ricarica Coopvoce? Puoi effettuare la ricarica Coopvoce in qualsiasi supermercato Coop, online dal sito del provider, direttamente dall'applicazione per mobile o presso i tanti punti vendita PUNTOLIS.

Numero Coopvoce per la Configurazione Automatica

Coopvoce ti mette a disposizione un altro numero automatico, ovvero un altro contatto attivo 24 ore su 24 per svolgere alcune funzioni più semplici. Il numero di configurazione automatica 4244320 ti consente di attivare o disattivare in autonomia alcuni servizi secondari del provider:

Coopvoce Numero Automatico
  • Segreteria telefonica, permette che chi ti chiama possa lasciare un messaggio in caso di mancata risposta;
  • La ricezione e l'invio di MMS, i particolari e ormai desueti SMS che consentono di allegare immagini;
  • LoSai, che ti fa ricevere un SMS di notifica gratuito che ti informa se qualcuno ha chiamato quando non eri disponibile;
  • Chiama ora, che ti permette di ricevere un SMS quando la persona che hai provato a chiamare è disponibile.

Semplicemente chiamando il numero di assistenza Coopvoce e seguendo le istruzioni della voce automatica, potrai completare l'attivazione o la disattivazione di ognuno di questi servizi. 

CoopVoce Assistenza per Imprese

Il numero Coopvoce per l'assistenza business dedicato per imprese e professionisti è il 800 088 188. Disponibile gratuitamente per tutti i clienti con partita iva, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00, mentre il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 15:00.

Coopvoce è infatti attiva anche nel complesso mercato delle offerte internet business, per il quale propone soluzioni di connessione mobile adattabili alle dimensioni di ciascuna realtà: da proposte per il singolo professionista, fino alle grandi imprese.

Oltre al numero verde Coopvoce per l'assistenza business, un altro recapito utile per le imprese è l'800 334 488, il numero riservato all'attivazione delle offerte e servizi di CoopVoce Impresa.

Area Clienti Coopvoce e App: assistenza fai da te

Un altro strumento di grande importanza per l'assistenza Coopvoce è sicuramente anche l'area clienti. Questa sezione riservata del sito del provider è accessibile solamente se hai già sottoscritto una delle sue offerte. Da qui puoi amministrare sotto vari punti vista la tua offerta:

  • Puoi verificare il tuo credito residuo e lo stato di tutte le soglie: Giga, minuti ed SMS;
  • Controllare l'offerta e tutte le opzioni attive sul tuo numero;
  • Verificare la scadenza delle offerte attive;
  • Effettuare una Ricarica Coopvoce in pochi click;
  • Attivare un nuovo numero direttamente dall'area clienti.

Queste sono alcune delle funzioni dell'area clienti Coopvoce che ti segue anche sul tuo telefono grazie all'app disponibile su Google Play e Apple Store. Una volta installata, può essere utilizzata semplicemente loggandosi con numero di telefono/email, quindi inserire la password. Potrai così tenere sempre sotto controllo il tuo piano mobile coopvoce.

Assistenza CoopVoce Fai da Te Un altro strumento utile per la risoluzione dei problemi più comuni è la sezione FAQ del sito ufficiale di Coopvoce. Qui trovi tutte le domande più frequenti dei clienti e le relative soluzioni spiegate in breve.

Assistenza CoopVoce via Chat

L'assistenza Coopvoce in chat consente anche a chi non può parlare con un operatore di ricevere tutto l'aiuto necessario online. Le chat disponibili sono due:

Assistenza Coopvoce
Simbolo della Chat CoopVoce - Credits: Coopvoce.it
  • Una chat è presente direttamente sul sito dell'operatore, la trovi in basso a destra con il piccolo simbolo di un fumetto;
  • Oppure anche dall'applicazione per dispositivi mobili, che puoi scaricare da tutti i principali store.

Nella chat di Coopvoce troverai prima delle domande preimpostate che serviranno a capire quale tipo di informazione ti serve, proseguendo potrai poi parlare con un assistente reale. Questo servizio è particolarmente utile per rendere l'assistenza Coopvoce quanto più inclusiva possibile, senza dimenticare nessun cliente.

Assistenza Coopvoce nei Punti Vendita

Coopvoce è un brand della società Coop Italia, una cooperativa che conta migliaia di supermercati e ipermercati in tutta Italia. In tutti questi negozi potrai acquistare una ricaricare Coopvoce, ma solo in alcuni potrai chiedere assistenza e anche attivare una nuova promozione. 

La lista completa è disponibile sul sito del provider, ma sono esattamente 885 i punti vendita sparsi per il territorio. Qui potrai recarti se hai bisogno di un aiuto diretto di un operatore in persona, che possa aiutarti sia nella parte di attivazione che in quella di gestione dell'offerta.

Coopvoce sui Social

Per tutti gli operatori italiani è importante oggi avere una presenza forte anche sui social network, luoghi virtuali in cui i consumatori cercano spesso forme di assistenza alternativi e più dirette. Coopvoce non è da meno, infatti ha creato la propria presenza online su più piattaforme.

Account Social di Coopvoce
Link SocialTipo di piattaforma
Facebook CoopVocePagina Facebook CoopVoce
Instagram CoopVoceAccount Instagram CoopVoce
X CoopVoceProfilo X (Twitter) di CoopVoce 
Youtube CoopVoceCanale YouTube di CoopVoce