Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Vodafone Business Numero: Assistenza, Area Clienti, Fai Da te

aggiornato il
minuti di lettura
Vodafone Business Numero
Trova il Recapito Vodafone Business più adatto alla tua esigenza

Sono molti i numeri Vodafone Business che puoi contattare per ricevere assistenza. Il servizio clienti per aziende e professionisti risponde al numero 42323 dalle 8:00 alle 22:00 tutti i giorni della settimana, mentre se ti trovi all'estero puoi chiamare il +39 348 2002 323. Verifica di seguito tutti gli altri contatti per l'assistenza clienti business e ricevi subito l'aiuto di cui hai bisogno.

Numeri e Contatti Assistenza Vodafone Business
RecapitoServizio
42323Numero Verde Vodafone Business
+39 348 2002 323Numero Vodafone Business dall'estero
800 227 755Numero Vodafone Business da altro operatore
+39 349 919 0190Numero Vodafone Business Whatsapp
[email protected]Pec Vodafone Business
Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale 190
10015 Ivrea
Indirizzo Vodafone Business per raccomandate

Numero Verde Vodafone Business per Aziende e Professionisti

Il modo più comodo e veloce per parlare con un operatore Vodafone è il Numero Business 42323, un recapito disponibile per tutti i clienti del provider che siano però titolari di Partita Iva. Questo particolare contatto fa parte del servizio clienti Vodafone, che lavora per fornire assistenza puntale in ogni momento.

Il Numero Vodafone Business 42323 è disponibile tutti i giorni a partire dalle 08:00 fino alle 22:00, fornendo supporto commerciale, tecnico e amministrativo anche durante i fine-settimana. Potrai contattare gratuitamente questo numero verde in diversi frangenti:

Vodafone Business Numero Verde
  • Chiedere informazioni sulla tua offerta Vodafone Business;
  • Avere i dettagli delle altre promozioni al momento disponibili;
  • Controllare i servizi attivi ed eventualmente sceglierne dei nuovi;
  • Verificare lo stato di attivazione di una nuova linea fissa Vodafone per la tua azienda;
  • Segnalare problemi tecnici come ad esempio: mancata navigazione, difficoltà nell'effettuare chiamate, problemi con il modem o gli altri device inclusi nel tuo contratto;
  • Effettuare cambi di intestatario o anche decidere di dare disdetta a Vodafone per la tua promozione.

Questi sono alcuni esempi che ti aiutano a capire come usare il numero verde Vodafone Business nella tua realtà quotidiana. Come per tutti coloro che attivano un'offerta internet per Partita IVA, l'assistenza è una chiave importante del servizio: rimanere senza internet o la possibilità di fare chiamate non solo è fastidioso, ma può rovinare il tuo lavoro interrompendo il servizio. Vodafone lo sa molto bene, per questo cerca di fornirti vari canali di assistenza, anche quando ti trovi all'estero.

Vodafone Business Assistenza dall'Estero: chi chiamare?

Quando sei in viaggio all'estero puoi contare sull'aiuto di Vodafone che ti mette a disposizione il numero +39 348 2002 323. Anche questo recapito è disponibile tutti i giorni, dalle 08:00 fino alle 22:00 ora italiana, per cui ricordati di considerare il tuo fuso orario prima di effettuare la tua chiamata.

Il numero è disponibile per ogni tipo di assistenza mentre ti trovi in un altro Paese, come ad esempio:

  • Chiedere informazioni sui Giga inclusi per navigare dall'estero;
  • Sapere quanto traffico in roaming hai nei Paesi dell'Unione europea;
  • Conoscere le tariffe per chiamare da una determinata nazione.

La chiamata al numero Vodafone Business dall'estero potrebbe avere un costo che dipende dalla zona in cui ti trovi e dalla tua tariffa attivata.

Vodafone Business Numero da un Altro Operatore

Se sei interessato a una delle proposte Vodafone Business, ma al momento sei cliente di uno degli altri operatori italiani, potrai usare il numero verde 800 100 195, che risponde tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 e la chiamata è sempre gratuita se effettuata da numeri di rete fissa o mobile di altri provider.

Questo recapito ti consente di avere informazioni su tutto l'universo di servizi Vodafone per partita IVA, in modo facile e diretto. Potrai infatti chiedere:

  • informazioni sulle offerte al momento disponibili, sia in ambito fisso che mobile;
  • maggiori dettagli sui servizi extra pensati per professionisti e aziende;
  • quali sono i tempi di attivazione delle proposte e quali quelli per il passaggio;
  • quali sono le condizioni in caso di recesso o problemi tecnici;
  • dettagli sulle offerte Vodafone Smartphone riservate alle aziende.

Il numero Vodafone Business funge in questo modo da alternativa al sito del provider che, sebbene curato nei dettagli, può essere non di semplice consultazione per tutte le persone o per coloro che preferiscono un aiuto più concreto e diretto.

Vodafone Business: Assistenza in Negozio Per ricevere un'assistenza più diretta e immediata puoi anche recarti presso uno dei Centri Vodafone sparsi per l'Italia. Su la pagina negozi.vodafone.it trovi la mappa aggiornata e interattiva.

Vodafone Fai Da Te Business: l'Area Clienti Online

Se hai già attivato una delle proposte Vodafone Business, uno strumento molto importante che hai a tua disposizione è l'area 190 Fai da Te Vodafone. Questa sezione riservata del sito è accessibile esclusivamente ai clienti dell'operatore e offre vari strumenti per gestire le tue offerte e i tuoi servizi.

Vodafone Business Numero Fai Da Te
Vodafone Business Fai Da Te - Credits: Vodafone.it

Puoi registrarti all'area clienti Vodafone Fai Da Te con due tipologie di profili:

  • il profilo referente - questo account ti permette di avere la gestione completa di tutti i telefoni fissi e mobili della tua azienda o della specifica sede di cui si è responsabili. Da qui avrai accesso a tutto quanto riguarda gli aspetti più importanti: attivare nuove offerte, modificare i dati forniti e i servizi sottoscritti, aggiungere nuove SIM, pagare le fatture e controllare anche lo storico dei costi che hai sostenuto nel tempo.
  • il profilo dipendente - questo account invece è rivolto, come il nome suggerisce, ai tuoi dipendenti, ovvero tutti quelli che hanno bisogno di accedervi per conoscere le informazioni relative alla numerazione e alle offerte, senza poter effettuare modifiche sostanziali.

Registrarsi è molto semplice, basterà infatti collegarsi alla relativa pagina dedicata alla sezione Vodafone Business Fai Da Te e compilare la procedura di iscrizione con tutte le informazioni richieste. Se invece hai già fatto questo procedimento, ma magari non ricordi la password per l'area clienti Vodafone Business, potrai recuperarla sempre dalla pagina di accesso cliccando sulla voce "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Una volta dentro l'area fai da te, avrai accesso a tantissimi strumenti e servizi: lo speed test Vodafone, il dettaglio delle offerte attive e attivabili, la ricerca del punto più vicino per ricevere assistenza e molto altro ancora.

App My Vodafone Business L'area clienti di Vodafone Business è sempre accessibile sul tuo smartphone grazie all'applicazione "My Vodafone Business", che puoi scaricare da tutti i principali store, gratuitamente.

Assistenza Vodafone Business su WhatsApp con TOBi

Con Vodafone Business hai anche assistenza su WhatsApp. Sulla nota applicazione di messaggistica istantanea, facente parte del Gruppo Meta, potrai infatti entrare in contatto con l'assistenza tramite il numero Vodafone Business +39 349 9190 190.

Questo recapito ti metterà in contatto con TOBi, l'assistente virtuale di Vodafone, ovvero un bot addestrato per rispondere alle più comuni problematiche dei clienti, con risposte precise e quanto più possibili utili a risolvere il tuo quesito.

Vodafone Business Numero Whatsapp
Simbolo di TOBi su Whatsapp - Credits: Vodafone.it

Per utilizzare questa forma di contatto innovativa, apprezzata molto nelle recensioni su Vodafone lasciate online, non devi che seguire tre semplici passaggi:

  • scarica e installa l'applicazione WhatsApp (oggi è quasi sempre inserita di base in tutti gli smartphone ma, se non fosse così, la trovi gratuitamente sui principali app store virtuali);
  • aggiungi il numero Vodafone Business nella tua rubrica, dandogli il nome che preferisci;
  • torna su WhatsApp, cerca il contatto appena aggiunto in rubrica e inizia a parlare con TOBi.

Una volta fatto eseguito procedimento, potrai parlare con TOBi anche direttamente dal tuo computer dell'ufficio, grazie alla versione web dell'applicazione. Il servizio è sempre gratuito; tuttavia, qualora nella tua offerta Vodafone Business non avessi inclusi dei Giga mensili, potresti pagare il traffico internet necessario per la conversazione via chat.

Posso usare TOBi dall'estero? Certamente, il servizio di assistenza Vodafone per Partita IVA ti risponde su WhatsApp anche comodamente dall'estero, sempre che tu abbia a disposizione Giga o traffico per utilizzare la connessione a internet.

PEC e Indirizzo Postale Vodafone Business

Quando si tratta di professionisti e imprese è importante conoscere anche gli indirizzi legali, ovvero quei riferimenti a cui puoi mandare comunicazioni ufficiali, come la richiesta di disdetta quando, ad esempio, la copertura Vodafone non sia soddisfacente. Nel caso del provider rosso potrai usare:

  • l'indirizzo di posta elettronica certificata o PEC: [email protected];
  • oppure l'indirizzo postale: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea.

Utilizzare l'indirizzo PEC è sicuramente la soluzione più semplice e immediata, ma ricorda che dovrai avere anche tu una casella postale elettronica di questo tipo per poter inviare la tua mail, altrimenti riceverai solo un messaggio di errore.

Vodafone Business PEC Se non hai ancora un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, tra i servizi extra del provider per le imprese c'è anche la possibilità di attivare una propria casella PEC.

Altri Numeri utili Vodafone Business

Sia per gli utenti business che per i privati che sottoscrivono le offerte Vodafone Mobile o quelle Vodafone Casa, esiste una serie di numeri di contatto che potremmo definire secondari. Questi recapiti non sono infatti essenziali per poter ricevere assistenza, ma ti permettono di avere alcune informazioni specifiche.

Tra gli altri numeri Vodafone Business utili troverai dunque:

  • il numero 42020 per ascoltare o configurare la tua segreteria telefonica, il servizio che consente a chi chiama di registrare un breve messaggio in caso di mancata risposta;
  • il numero 892000 o il 4563 per conoscere se uno specifico numero di telefono appartiene a Vodafone o ad un altro provider;
  • il numero 42995 per richiedere informazioni sullo stato di una richiesta di portabilità da un altro operatore.
  • iI 41745 che ti permette di avere informazioni sull'Elenco Telefonico Generale, dunque potresti usarlo per cercare uno specifico numero di telefono di un cliente o di un'azienda.

Questi sono alcuni altri numeri Vodafone che possono aiutarti durante la tua normale attività quotidiana, anche se risultano come indicato molto specifici e non sempre essenziali per la tua esperienza da cliente.