Vodafone Christmas Card: pro e contro
Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Dicembre 2024
Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.
Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Dicembre 2024
Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.
Anche quest'anno, come ogni anno, Vodafone presenta il regalo di natale per tutti i suoi utenti: la Vodafone Cheistmas Card. Si tratta di una promozione che si puó attivare solo per il periodo delle vacanze natalizie e che cambia di anno in anno: se qualche anno fa venivano dati in omaggio gli SMS per farci gli auguri, adesso è decisamente internet a farla da padrone. Vediamo perché.
Vodafone Christmas Card: che cosa offre
Gli utenti che scelgono di attivare la Christmas Card di Vodafone dovranno pagare 10 euro per avere 4 GB di internet per 28 giorni; per tre volte, poi, la Card si rinnoverà al costo di 10 euro e garantirà 4 GB per altri 28 giorni ad ogni successivo rinnovo. Al termine dei tre gruppi di 28 giorni quando la promozione si rinnova, questa si rinnoverà comunque al costo di 10 euro ma darà diritto a soli 2 GB per i mesi successivi; si può comunque disattivare facilmente chiamando il 190 o dall'app MyVodafone.
Netflix gratis per 3 mesi
Inoltre, Vodafone offre per tre mesi dalla data dell'attivazione la possibilità di vedere Netflix senza pagare: l'abbonamento che mette a disposizione è quello medio, che costa 9,99 euro al mese e ci permette di vedere film e serie TV su due dispositivi contemporaneamente, in HD. Dopo i tre mesi Netflix inizierà a rinnovarsi automaticamente al costo di 9,99 euro al mese, anche se il rinnovo automatico può essere interrotto. Se abbiamo già un abbonamento, ci verranno accreditati sul nostro conto Netflix 29,97 euro, pari al costo della promozione di Netflix di cui, per ovvi motivi, non usufruiamo. Attenzione: la Christmas Card può attivare solo fino al 15 Gennaio e solo se abbiamo già attive le offerte Vodafone Flexi, Junior, Under 30 o Internazionale, e i 4/2 GB si aggiungono a quelli già inclusi nella promozione.
Vodafone Christmas Card: vantaggi e svantaggi
Presa così com'è, e sempre partendo dal presupposto che abbiamo bisogno di tutti questi GB in più, l'offerta Vodafone è conveniente: in pratica si pagano i GB della promozione e abbiamo Netflix per tre mesi gratis, che non è affatto male (oppure si paga Netflix e si ha i GB gratis, dipende dai punti di vista). In ogni caso, una delle due cose non si paga, ed è questo l'importante.
Non tutti possono attivare Christmas Card
Meno carino invece il fatto che le promozioni che si devono già avere sono, guarda caso, le più costose di Vodafone, che taglia fuori chi è rimasto alle offerte più convenienti che l'operatore proponeva in passato. Inutile invece continuare ad usare la card dopo i 3 rinnovi: 10 euro al mese per 2 GB e senza Netflix sono davvero troppi.
Occhio al rinnovo automatico
Infine, un cavillo: spulciando tra le caratteristiche dell'offerta, si legge che la Christmas Card si rinnova, la prima volta e le successive, non 28 giorni dopo che l'abbiamo attivata, bensì quando si rinnova la promozione di base. In altre parole: se io attivo la card il 28 Novembre pagando 10 euro e la mia Vodafone Flexi si rinnova il 1 Dicembre, dovrò ripagare 10 euro subito per il secondo mese. I primi 10 euro insomma mi sono durati due giorni. Fate attenzione a questa cosa, perché se avete intenzione di acquistarla dovete farlo il giorno dopo che la promozione base si è rinnovata, perché i primi 10 euro durino effettivamente 28 giorni, altrimenti avrete perso dei giorni di promozione inutilmente.