Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Eon Recensioni: Offerte, Fotovoltaico, Caldaia, Contatti

aggiornato il
minuti di lettura
Cosa scrivono gli utenti nelle recensioni Eon online, positive e negative.
Cosa scrivono gli utenti nelle recensioni Eon online, positive e negative.

Scopri come sono le recensioni Eon e confronta le opinioni positive e negative dei clienti sulle offerte, sul servizio clienti, e su molti altri aspetti della proposta commerciale del fornitore.

  • I vantaggi di Eon secondo le recensioni online sono:
  • Le offerte convenienti e personalizzabili;
  • L'approccio green e digitale del fornitore;
  • Il programma fedeltà My Evolution.

Eon luce e gas opinioni: cosa scrivono gli utenti online?

Secondo gli utenti di Taglialabolletta.
Valutazioni dei Clienti Acea Energia
Bollette⭐⭐⭐⭐☆(4/5)
Tariffe⭐⭐⭐⭐☆(4/5)
Servizio Clienti⭐⭐⭐⭐ ☆ (4/5)
Sito Web⭐⭐⭐⭐☆(4/5)
➡️ Totale: 4 /5 🔝

Non è raro, prima di attivare una nuova offerta luce e gas, confrontare le opinioni degli utenti online. Ad esempio nelle recensioni su Eon puoi confrontare le esperienze degli utenti con il servizio clienti, con i prezzi della materia prima e con molti altri aspetti della proposta commerciale.

All'interno delle opinioni online ci sono spesso commenti positivi, che apprezzano più elementi di un fornitore, ma allo stesso tempo sono disponibili con frequenza critiche e recensioni negative. Anche queste ultime possono essere utili per capire sotto quali punti di vista una compagnia luce e gas possa migliorare.

Tutto ciò ti aiuta a capire se Eon conviene, se attivare un'offerta tramite voltura o subentro e procedere con il trasloco delle tue utenze con il fornitore. Ecco uno di questi commenti su Eon (cercati online anche come "Eon recensioni clienti").

 

Siamo clienti di Eon da molti anni sia per la luce che per il gas. In passato abbiamo cambiato fornitore vedendo le tariffe presentate come competitive, ma siamo tornati subito in Eon una volta verificata la mancanza di trasparenza dei competitor. I punti di forza di Eon sono le bollette chiare, la proposta commerciale corretta e la possibilità di aggiungere altri servizi, come la sostituzione della caldaia.

 

Quali sono i punti di forza di Eon Energia?

Le recensioni su Eon Energia sono numerose online e molte di queste sono positive. Infatti tra i punti di forza di questo fornitore vengono segnalati:

  • La trasparenza e la chiarezza dei costi;
  • Le offerte Eon sono ritenute convenienti;
  • I numerosi servizi aggiuntivi, come fotovoltaico e caldaia;
  • Il servizio clienti professionale e disponibile.

In aggiunta a questi aspetti c’è anche l’approccio digitale dell’azienda, che ti permette di attivare alternative come la bolletta web, la domiciliazione bancaria e gestire le utenze comodamente tramite l’area clienti MyEon. Ecco un commento che riassume questi aspetti positivi dell’azienda.

 

Sono cliente Eon luce e gas da tanti anni e non posso che ritenermi soddisfatto al 100% del servizio che offre e delle tante alternative tra cui scegliere. Ad esempio con l'app posso gestire in totale autonomia le forniture di casa e grazie al programma fedeltà possono approfittare di occasioni come la raccolta dei punti, i regali e gli sconti in bolletta. Con i precedenti fornitori non ho mai ricevuto proposte o scoutistiche, a differenza di Eon. Quindi direi che il fornitore è assolutamente consigliato!

 

Eon recensioni negative: quali sono le criticità?

Come anticipato, leggere le recensioni negative su Eon può essere molto utile se si sta per valutare di scegliere una offerta luce migliore, così come una tariffa gas più conveniente. Infatti grazie a questi commenti puoi evidenziare eventuali criticità della proposta commerciale, e capire se faccia al caso tuo.

Uno di questi aspetti riguarda le tempistiche di gestione di alcune procedure, che possono richiedere dei solleciti da parte dei clienti. Ecco un commento trovato sul web.

 

Sono cliente con Eon da molto tempo, ma avendo visto delle offerte apparentemente più convenienti sono passato a un competitor. Nonostante questo, il servizio clienti Eon mi ha inviato una controproposta e ho accettato subito, vista la riduzione dei costi. Tuttavia c'è stato un ritardo nell'attivazione dell'offerta gas e così ci ho rimesso. Nonostante questo però mi fa piacere di essere stato contattato dall'assistenza per risolvere, dopo il mio sollecito.

 

Eon caldaia recensioni: i commenti sui servizi extra

Uno degli aspetti più apprezzati nelle recensioni su Eon, oltre alle offerte convenienti, sono i servizi extra garantiti dall’azienda. Tra questi c’è ad esempio la sostituzione della caldaia con un modello a condensazione, così come l’installazione di un impianto fotovoltaico (da qui la ricerca “Eon fotovoltaico recensioni”).

I commenti relativi alla caldaia Eon e agli altri extra che puoi aggiungere sono tanti, in quanto sono ritenuti uno dei punti di forza della proposta commerciale, insieme alla convenienza, alla trasparenza e alla disponibilità del fornitore.

 

Recentemente ci siamo affidati a Eon per la sostituzione della caldaia con un modello di ultima elencazione. Ci siamo interfacciati con il servizio clienti al telefono, che ci ha seguito con pazienza e professionalità passo per passo. Infatti l'esperienza la definirei assolutamente positiva: l'offerta era interessante, la pratica per gli sgravi fiscali è stata gestita interamente da loro e il prezzo incluso nella proposta con il finanziamento a tasso 0 sono stati ottimi.

Hanno concluso oggi i lavori per il fotovoltaico e l'installazione della pompa di calore e devo assolutamente ringraziare il commerciale Eon che ci ha seguito nella procedura, senza questa opportunità non avrei potuto apportare queste modifiche!

 

FAQ  su Eon

Chi è Eon?

Eon è il fornitore di luce e gas del Gruppo Eon che rientra tra uno dei più grandi operatori energetici al mondo per capitale privato, con sede in Germania. Oggi l'azienda vanta oltre 72.000 dipendenti e investe notevolmente nelle rinnovabili e nel digitale.

Quanto costa Eon?

In generale, il costo al kWh e il prezzo al metro cubo cambia sempre in base alla specifica tariffa sottoscritta. Ad esempio, per le tariffe a costo variabile il prezzo che ottieni nella bolletta Eon si basa su indici come il PUN e il PSV e viene aggiornato mensilmente.

Quando scadono i punti Eon?

Puoi trovare il regolamento del programma fedeltà Eon completo sul sito ufficiale. Tuttavia di solito l'accumulo dei punti scade il 31 maggio e quindi i premi possono essere ritirati entro e non oltre il mese successivo, cioè il 30 giugno.

Eon o Enel: quali sono le differenze?

Eon ed Enel Energia sono due fornitori del mercato libero, che però operano per gruppi societari completamente diversi. Entrambi propongono tanti servizi extra oltre alle offerte convenienti. Confrontare le recensioni su entrambi può aiutare molto nello scegliere a quale affidarti.

Fotovoltaico Eon recensioni: come richiedere il servizio?

Eon propone il servizio chiavi in mano per l'installazione del fotovoltaico, dedicato alle utenze domestiche, ai condomini e alle aziende. La procedura si basa su diversi passaggi, come:

  1. Contattare il numero verde Eon Energia del servizio clienti;
  2. Ricevere il sopralluogo tecnico;
  3. Ottenere il preventivo completo di tempi e costi;
  4. Pagare e accettare il preventivo;
  5. Attendere la conclusione dei lavori.

Il servizio clienti: Eon login e altri contatti

Sono numerosi i contatti del servizio clienti Eon, che vengono apprezzati nelle recensioni online. Puoi utilizzare questi riferimenti per richiedere la voltura o il subentro, l'allaccio o ricevere informazioni sulle offerte e sugli altri aspetti della proposta commerciale.

Servizio Clienti E.ON Energia
CanaleContatto
Numero E.ON Utenze Domestiche dall’Estero+39 02 9164 6102
Numero Verde E.ON Professionisti e Imprese800 999 222
Numero E.ON Professionisti e Imprese dall’Estero+39 02 9164 6103
Indirizzo e-mail E.ON Utenze Domestiche[email protected]
Indirizzo e-mail E.ON Professionisti e Imprese[email protected]
Indirizzo Posta E.ONEON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano
Indirizzo PEC E.ONeonenergia@legalmail
Indirizzo e-mail E.ON Grandi Aziende[email protected]
Numero Fax E.ON Grandi Aziende800 994 422
Pagina Facebook E.ONhttps://www.facebook.com/eonitalia/
Pagina Instagram E.ON@eon_italia
Pagina Linkedin E.ONhttps://www.linkedin.com/company/e-on/
Account X (Twitter) E.ON@EON_Italia
Canale Youtube E.ON@eonvideochannel
Sede Legale E.ON Energia S.P.A. (Sede E.ON Italia)Via Amerigo Vespucci, 2 - 20124 - Milano (MI)

Il numero verde è il principale canale di contatto dove richiedere informazioni circa la voltura con Eon, nel caso di un cambio d'intestatario della fornitura, oppure del subentro Eon luce e gas, nel caso invece di ri-attivazione di contatori naturalmente cessati. Oltre a questi contatti, puoi utilizzare anche l’area clienti Eon, che ti permette di gestire in totale autonomia le tue utenze di casa. Ad esempio facendo il login Eon visualizzi e scarichi le bollette, avvii pagamenti e monitori lo stato delle tue richieste.