Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Servizio Elettrico Roma: Contatti, Numero Verde

aggiornato il
minuti di lettura
Servizio Elettrico Roma Numero Verde
Numero Verde Servizio Elettrico Roma: Contatti e Indirizzi per Assistenza

Scopri come ilIn questo articolo ti forniremo tutte le informazioni necessarie per parlare con un operatore, accedere all'Area Clienti e contattare il fornitore.

Contatti Servizio Elettrico Roma
ContattoTipologia
800.199.900Numero verde Servizio Elettrico Roma da rete fissa
06.45.69.82.50Numero Servizio Elettrico Roma da cellulare
Piazzale Ostiense, 2, 00154 - RomaSportello SER a Roma
PortaleCanale Online
ChatCanale Online
VideochiamataCanale Online

Il Gruppo Acea gestisce la vendita di energia elettrica e gas nel mercato libero tramite Acea Energia, mentre in quello tutelato tramite il marchio Servizio Elettrico Roma (da non confondere con il Servizio Elettrico Nazionale).

Da gennaio 2017 infatti, in seguito alla delibera dell'ARERA che impone alle società di vendita di separare i loro marchi, Servizio Elettrico Roma è il nome utilizzato per indicare il servizio di maggior tutela di Acea. Se stai quindi cercando informazioni sul Servizio Elettrico Roma e su come contattarlo, sei nel posto giusto.

Contatti Servizio Elettrico Roma e numero verde

Il Servizio Elettrico Roma mette a disposizione diverse modalità di contatto. Se vuoi segnalare problemi, autoletture o avere informazioni su bollette, volture e subentri, vediamo quindi come contattare il Servizio Elettrico Roma:

Abbiamo già visto che il SER mette a disposizione due numeri di telefono (fisso e cellulare) da poter chiamare:

  1. Numero Verde da rete fissa: 800.199.900, gratuito, attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.
  2. Numero da telefono cellulare: 06.45.69.82.50, costo variabile in base alla tariffa telefonica attiva. Il servizio è operativo dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.

Esistono però anche altre modalità di contatto, che approfondiamo nei paragrafi seguenti.

Come contattare il Servizio Elettrico Roma Online

È possibile contattare il SER anche online, gratuitamente, attraverso gli strumenti messi a disposizione dall'azienda sul proprio sito. La prima opzione è il Portale online: dopo aver effettuato la registrazione nell’area clienti del sito ufficiale del Servizio Elettrico Roma, si potranno gestire le utenze direttamente online attraverso quest'area dedicata.

Con la seconda opzione invece, puoi parlare con un operatore del Servizio Elettrico Roma attraverso la Chat online: sul sito ufficiale del SER è infatti possibile comunicare con un operatore tramite chat. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, e sabato dalle 8 alle 13. Non è disponibile la domenica e i giorni festivi.

La terza ed ultima opzione di contatto online è anche la più innovativa: si tratta della possibilità di effettuare una Videochiamata con un Consulente Digitale del Servizio Elettrico Roma. Sarà quindi sufficiente prenotare un appuntamento scegliendo il giorno e l’orario che si preferiscono. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:00. Tramite questo servizio puoi gestire al meglio la tua fornitura luce risparmiando tempo e senza file, in totale sicurezza.

Nota: Se vuoi segnalare un guasto, devi contattare direttamente la società di distribuzione (Areti, ex Acea Distribuzione), non il Servizio Elettrico Roma.

Per segnalare guasti ad Areti si potrà quindi usare il numero 06 45.400.396 a Pagamento (da cellulare), o il Numero Verde (da telefono fisso): 800.130.336

Come accedere all'Area Clienti del Servizio Elettrico Roma

L'area clienti del SER è uno spazio riservato del sito a cui si accede inserendo le proprie credenziali (email e Password) alla pagina di Login. Ecco quali sono le opzioni di accesso:

  1. Portale My Acea: visita l'indirizzo servizioelettricoroma.it o scarica sul tuo cellulare l'App Servizio Elettrico Roma, poi clicca su accedi.
  2. Servizio Elettrico Roma login: se hai già creato un account, accedi online o tramite App inserendo email e password. Se non hai ancora un account, clicca su registrati e inserisci i tuoi dati personali, numero di telefono, indirizzo email ed il codice POD del tuo contatore.  Riceverai un'email di attivazione che ti confermerà l'avvenuta registrazione e che ti porterà alla pagina di accesso.

All'interno dell'Area Clienti potrai effettuare tutte le operazioni necessarie a gestire la tua fornitura, comodamente da casa. Ecco quali sono i servizi principali presenti nell'area riservata:

  • Pagare le fatture
  • Gestire i contratti
  • Inviare l'autolettura
  • Segnalare un guasto
  • Comunicare in Chat con un operatore

Come raggiungere Servizio Elettrico Roma?

A tutte queste modalità di contatto del Servizio Elettrico Roma si aggiunge, ovviamente, anche la possibilità di recarsi fisicamente in sede.

L'indirizzo dello Sportello di Roma è Piazzale Ostiense, 2, cap 00154.

L'accesso allo Sportello di Roma è possibile solo su prenotazione e per prendere appuntamento bisogna obbligatoriamente chiamare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.199.900 (da telefono fisso) o allo 06.45698250 (da cellulare). Un consiglio: al tuo appuntamento ricordati di portare una bolletta della luce, aiuterà e velocizzerà la gestione della tua richiesta.

Come fare un reclamo al Servizio Elettrico Roma

Per quanto riguarda, invece, i reclami da inviare al Servizio Elettrico Roma, si possono seguire due differenti procedure.

La prima consiste nell’inviare una richiesta scritta compilando la pagina "Reclamo", che trovi all'interno dell'Area Clienti sul sito; la seconda invece, consiste nell'inviare una segnalazione all'indirizzo:

Modulo Reclami Servizio Elettrico Roma:
Casella Postale n. 5126 - 00154 Roma

Prima di inviare la segnalazione, assicurati di aver indicato tutti questi dati:

  • nome e cognome;
  • indirizzo di fornitura;
  • indirizzo postale se diverso da quello di fornitura o e-mail;
  • codice POD;
  • breve descrizione;
  • se la segnalazione riguarda gli importi o i consumi fatturati, indica l’autolettura e la data in cui l’hai effettuata.

Altrimenti, puoi utilizzare ed inviare il questo modulo di reclamo.

Contattare il Servizio Elettrico Roma per altre informazioni

Se invece stai cercando di contattare il Servizio Elettrico Roma per informazioni, ad esempio, sul pagamento delle bollette o su come fare una voltura, di seguito puoi trovare alcune utili indicazioni da seguire.

Cambiare il metodo di pagamento della bolletta

Vuoi cambiare il tuo metodo di pagamento o cerchi informazioni a riguardo? Nella prima pagina di ciascuna bolletta viene indicato il metodo di pagamento che hai scelto, quest'ultimo può essere modificato in ogni momento, chiamando il Servizio Clienti o direttamente dall'Area Riservata.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, oggi puoi scegliere tra:

  • Domiciliazione bancaria: addebito automatico sul tuo conto corrente
  • Carta di Credito: Visa e Mastercard
  • Servizio CBILL: servizio offerto dalle banche, tramite il quale pagare le bollette utilizzando il Codice Identificativo CBILL di 18 cifre riportato in bolletta 
  • Circuito LIS Pay: Presso tabaccherie, edicole e bar convenzionati 
  • Circuito Mooney: con carta di credito e contanti presso punti vendita Mooney (bar, tabaccherie e ricevitorie)
  • Uffici Poste Italiane: con carta di credito e contanti presso tutti gli uffici postali italiani; gratuitamente solo presso gli uffici postali di via Marmorata (dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35) e via Pellegrino Matteucci (dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35)
  • Sportelli Acea: solo con Bancomat o carta di credito presso gli Sportelli Acea Energia di P.le Ostiense, 2 - Roma.

Come fare una voltura con il Servizio Elettrico Roma

Per effettuare il trasferimento di titolarità della tua fornitura di energia elettrica, hai diverse opzioni a disposizione.

Puoi infatti contattare il Servizio Clienti, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Per farlo, basta chiamare gratuitamente il numero 800 199 900 se utilizzi una linea fissa, oppure il numero a pagamento 06 45 698 205 se utilizzi un cellulare.

In alternativa, se preferisci il canale online, puoi accedere al sito web di Servizio Elettrico Roma, registrarti e procedere con la richiesta di voltura.

Se invece vuoi recarti fisicamente presso lo sportello di Servizio Elettrico Roma, ti ricordiamo che è situato in Piazzale Ostiense 2 a Roma ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00, ma è sempre necessario prenotare un appuntamento.

Qualunque sia il metodo che scegli, dovrai fornire i seguenti documenti:

  • I tuoi dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale)
  • Un documento d'identità valido
  • Il titolo di possesso dell'immobile e i dati catastali, che possono essere rappresentati dal contratto d'affitto o dall'atto di proprietà dell'immobile
  • Il codice POD, ovvero il codice identificativo della tua fornitura di energia elettrica.

Tempi e costi voltura Servizio Elettrico Roma

Per quanto riguarda i costi del trasferimento di titolarità della fornitura di luce con il Servizio Elettrico Roma, dovrai sostenere una spesa di circa 70 euro, a cui si aggiungono 11,50 euro per ogni kW di potenza del contatore. Quindi, ad esempio, se la potenza del tuo contatore è di 3 kW, ti verranno addebitati 34,50 euro sulla bolletta.

Per completare la procedura di voltura della tua fornitura di energia elettrica con il Servizio Elettrico Roma, sono necessari circa 5 giorni lavorativi dall'inoltro della richiesta.