Eolo Area Clienti: Registrazione, Fatture e Pagamenti

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Eolo Area Clienti
Come entrare nell'Area Clienti di EOLO? Tutte le info e i servizi disponibili

L'area clienti Eolo è una sezione riservata del sito del provider che ti permette di gestire la tua offerta in tutti i suoi aspetti: pagamenti, fatture, assistenza, disdetta e tanto altro ancora. Verifica di seguito come accedere e tutte le sezioni disponibili.

Eolo Area Clienti: Registrazione e Accesso

Se sei un cliente di Eolo, accedere all'area clienti sarà per te molto semplice e potrai farlo seguendo queste semplici istruzioni:

  • collegati al sito Eolo.it;
  • clicca in alto a destra sulla piccola icona blu che rappresenta un omino;
  • apparirà una pagina che ti chiederà se vuoi accedere all'area cliente o area partner, tu scegli la prima;
  • ora inserisci il tuo username, la tua password e completa così il login all'area clienti Eolo.

Se non hai ancora creato le tue credenziali d'accesso – dunque non ti sei registrato – o le hai dimenticate, ti basterà cliccare sul link evidenziato in arancione con scritto "Hai dimenticato la password?". Si aprirà così una nuova pagina del sito dove inserire codice fiscale (o partita IVA) e indirizzo email.

Questo passaggio ti permetterà di completare la registrazione all'area clienti Eolo o di recuperare i tuoi dati; ovviamente ricorda che per iscriverti dovrai scegliere prima una delle offerte Eolo.

Dove si trova il codice cliente Eolo?

Puoi trovare il codice cliente Eolo in prima pagina sulla tua fattura, dall'area clienti, ma anche nella mail di attivazione della tua nuova promozione con il provider, magarti proprio un'offerta Eolo Fibra.

Eolo Area Clienti Sezione Pagamenti: a cosa serve

Quando si parla di offerte internet casa è sempre importante tenere sotto controllo tutti i costi mensili, per sapere quanto stai spendendo e non trovarti brutte sorprese in bolletta. Per questo motivo, tra le parti più importanti dell'area clienti Eolo c'è la sezione pagamenti.

In questa specifica parte dell'area riservata potrai tenere sotto controllo tanti aspetti relativi ai costi della tua offerta Eolo Casa, infatti ti sarà possibile:

  • consultare lo storico di tutte le fatture già pagate;
  • saldare le eventuali bollette ancora da pagare con uno dei metodi messi a disposizione dal provider;
  • cambiare il metodo di pagamento, scegliendo qualora fossi interessato di attivare l'addebito automatico sul conto corrente, oppure di effettuare un pagamento anticipato per 12 mesi;
  • effettuare una ricarica, nel caso tu abbia attivato un'offerta che preveda questa modalità di pagamento.

Nella sezione pagamenti dell'area clienti Eolo potrai dunque gestire bene le tue spese, personalizzando come preferisci le varie opzioni disponibili e trovare tutte le tue fatture. Ricorda che, una volta emesse, l'operatore invia automaticamente le bollette al tuo indirizzo e-mail; se non le ricevi, puoi verificare che quest'ultimo sia corretto dalla sezione "Il tuo profilo" dell'area clienti.

Dove Trovare le vecchie Fatture Eolo?

Sempre nella sezione "Pagamenti - Elenco pagamenti" trovi anche i tuoi documenti contabili (fatture/note di credito) degli ultimi 12 mesi. Per richiederli, dovrai:

  1. accedere all'Area Clienti Eolo;
  2. selezionare il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";
  3. seguire il percorso "Assistenza amministrativa - Informazioni su fatture e pagamenti - Domande sulla fattura".

Eolo Area Clienti App

Questa sezione riservata del sito è consultabile anche da smartphone e da altri dispositivi mobili grazie all'App Eolo, disponibile in tutti i principali store online.

Area Clienti Eolo Ricarica: i tagli disponibili

Tra le tante operazioni che puoi compiere dall'area clienti c'è anche la ricarica Eolo. Questo servizio è indispensabile per Eolo Quando Vuoi, un'offerta ricaricabile che ti permette di avere una connessione su rete FWA solamente quando ne hai davvero bisogno.

Nella sezione relativa alla ricarica dell'area utenti del provider potrai facilmente scegliere l'importo che preferisci e pagare con uno dei metodi messi a disposizione. I tagli di ricarica Eolo disponibili sono quattro, come riepilogato nella tabella seguente:

Tagli di Ricarica Eolo
Importo RicaricaPeriodo di navigazione
6,90 €2 giorni
9,90 €1 settimana
19,80 €2 Settimane
99,00 €3 mesi

Questa promozione ti dà dunque la liberta di scegliere in autonomia quando avere attivo internet e quando no, riducendo così i costi che dovrai sostenere, una soluzione ideale per la seconda casa o per tutti quei luoghi che non sono abitati in modo continuo.

Come abbonarsi a Eolo?

Per abbonarsi a una delle offerte Eolo ti basta entrare in contatto con un consulente di Taglialabolletta by Selectra al numero 06 9480 7725al numero 06 9480 7725prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento, che ti aiuterà a confrontare le varie proposte gratuitamente.

Disdetta Eolo dall'Area Clienti: come chiudere il contratto

Tra le tante operazioni possibili c'è anche la disdetta Eolo; questa procedura è necessaria quando vuoi chiudere il tuo contratto con l'operatore e potrai svolgerla in vari modi, tra i quali, appunto, la tua area riservata online.

Per farlo, ti basterà aprirla e seguire questo percorso tra le pagine del sito:

  • assistenza amministrativa;
  • informazioni o modifiche abbonamento;
  • condizioni contrattuali o gestione dei consensi privacy;
  • e infine chiusura del contratto.

Arrivato in questa sezione, potrai aprire una richiesta per la disdetta dall'area riservata e attendere risposta dall'operatore. In alternativa, puoi comunicare la tua intenzione di rescindere il contratto tramite: posta Raccomandata, PEC, chiamando il numero Eolo 02 3700 8587 o recandoti presso un negozio convenzionato.

Come Trasferire Eolo?

Se stai traslocando non devi necessariamente effettuare la disdetta, ma ti sarà sufficiente attivare una nuova offerta con diverso profilo tariffario rispetto a quello attuale e poi richiedere all'assistenza di chiudere il vecchio abbonamento.

Area Clienti Eolo Aziende e Professionisti

Anche per i professionisti e le aziende è attiva l'area clienti Eolo, che ti permette di gestire la tua promozione Eolo Business in autonomia. L'accesso è molto semplice e si esegue in questo modo:

  • collegati al sito azienda.eolo.it;
  • clicca in alto a destra sull'icona che rappresenta un piccolo uomo;
  • seleziona "Area Cliente";
  • e infine inserisci le tue informazioni.

Anche in questo caso, se non hai ancora effettuato la registrazione all'area clienti Eolo Business, clicca sulla voce "Hai dimenticato la password?" e segui le istruzioni che seguiranno. Per tutti i clienti di offerte per partita IVA è importante poter tenere sempre sotto controllo tutti gli aspetti del servizio che hanno scelto, cosa che viene resa molto più semplice grazie ad un'area riservata come quella di Eolo.

Assistenza Clienti Eolo: i Numeri di Telefono e gli Orari

L'area clienti Eolo è uno degli strumenti più importanti per l'assistenza del provider, utile per risolvere in autonomia diverse criticità senza l'intervento del customer care. Tuttavia, in caso di problemi più importanti, segnalazioni urgenti o errori in questo stesso servizio, potrai rivolgerti al servizio clienti Eolo che risponde a vari numeri a diversi orari:

  • 02 3700 851, per i clienti privati:
    assistenza amministrativa, dal lunedì al sabato in orario 08:30/21:30;
    assistenza tecnica, dal lunedì al sabato, in orario 08:00/22:00, la domenica dalle 09:00 alle 22:00, i festivi 09:00/18:00.
  • 02 3700 8585, per i clienti business:
    assistenza amministrativa, dal lunedì al venerdì, in orario 09:00/20:00 (festivi esclusi);
    assistenza tecnica, dal lunedì al sabato, in orario 08:00/22:00, la domenica e i festivi 09:00/18:00.

Se invece non sei ancora cliente e vuoi informazioni sulle offerte e attivazioni puoi usare il servizio gratuito di Taglialabolletta by Selectra al numero 06 9480 7725.al numero 06 9480 7725.prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.