Assistenza Eolo: Numero Verde e Contatti del Servizio Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Aprile 2024

Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Aprile 2024

Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Eolo Numero Verde
Numero Verde Eolo: Scopri i contatti per parlare con un operatore e richiedere Assistenza

Scopri come contattare l'Assistenza Eolo per ottenere il supporto di un operatore del servizio clienti. Nella guida, tutti i metodi per contattare l'operatore e ricevere supporto tecnico e amministrativo, per clienti privati o business.

Tutti i Contatti dell'Assistenza Eolo
ContattoTipologia
☎️ 06 9480 772506 9480 7725prendi un appuntamentoprendi un appuntamentoSportello Taglialabolletta by Selectra per Info e Attivazioni Eolo
800 620 921Numero Verde per non clienti (solo da rete fissa)
800 966 030Numero alternativo per non clienti
[email protected]Casella mail Eolo generica
02 3700 851Assistenza Eolo generica
+39 02 3700 858Per contattare l'assistenza Eolo dall'estero
02 3700 8570Numero Fax Eolo per invio documenti
800 939 939Numero Assistenza Business
Eolo Spa - CP 38 - Ufficio postale Segrate Centro
20054 Segrate (MI)
Indirizzo per invio documentazione cartacea

Desideri passare o attivare una nuova connessione con EOLO? Puoi farlo con il supporto gratuito di un operatore di Taglialabolletta by Selectra al numero 06 9480 7725.al numero 06 9480 7725.prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Numero Verde Eolo per Assistenza

Se hai bisogno di contattare il provider Eolo, puoi ricorrere a due differenti numeri che vanno a dividere coloro che sono già clienti e quelli che vogliono diventarlo. Nella tabella seguente trovi i due numeri principali per parlare con un consulente dell'operatore.

Numeri Assistenza Clienti Eolo
Sei già cliente Eolo?Non sei ancora cliente?
02 3700 851800 920 921 oppure 800 966 030

Chiamando l'Assistenza Eolo a questi numeri di telefono sarà possibile mettersi in contatto con un operatore per qualsiasi tipologia di supporto. In particolare il primo numero è quello riservato a coloro che hanno già sottoscritto un'offerta Eolo casa e possono usarlo per:

  • Assistenza amministrativa, dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30;
  • Assistenza tecnica, dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica dalle 09:00 alle 22:00, festivi dalle 09:00 alle 18:00;

Il secondo invece è riservato a chi non è ancora un cliente e può essere chiamato gratuitamente, sia da rete fissa che da rete mobile. Ricordiamo che Eolo è uno degli operatori internet che utilizzano lo standard in fibra misto radio per portare internet a quanti non siano adeguatamente coperti da connettività in fibra ottica o Adsl.

Numero Eolo dall'Estero

Se ti trovi all'estero e hai bisogno di parlare con l'operatore, il numero Eolo che dovrai comporre è il +39 02 3700 858. Questo recapito è disponibile per tutti e ti permette di ottenere assistenza per ogni tipo di esigenza, infatti potresti usare il numero per:

  • conoscere lo stato della tua linea;
  • segnalare problemi e guasti sulla tua rete, che non ti permettono di navigare;
  • avere informazioni sulle offerte dell'operatore, tra le quali Eolo Fibra;
  • risolvere problemi con la copertura Eolo;
  • cambiare i dati della tua offerta e molto altro ancora.

Questi sono i tanti utilizzi che puoi fare del numero Eolo dall'estero, utile soprattutto se sei una persona spesso in viaggio, ma che vuole assicurarsi sempre dello stato della propria connessione.

Assistenza Business: il Numero Eolo per le Aziende

Se sei un cliente con offerte Eolo Business attive o sei interessato a diventarlo, il provider ti mette a disposizione l'800 939 939, un numero gratuito che puoi contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Questo recapito ti può essere utile per tante esigenze diverse, per ottenere un'assistenza più o meno veloce a seconda della specifica offerta che vai a sottoscrivere.

Le proposte per partita IVA di EOLO infatti hanno vari livelli di assistenza che sono: dedicata, ultra rapida o immediata. A seconda del tuo livello potrai ottenere un'assistenza più o meno veloce e puntuale.

Area Riservata e App Eolo: a cosa servono?

Uno degli strumenti più importanti per ricevere assistenza da Eolo è sicuramente l'area riservata o area clienti Eolo. Questa è una sezione speciale del sito a cui puoi accedere solo dopo aver sottoscritto un'offerta Eolo FWA e aver registrato il tuo profilo sul portale. Una volta completata la registrazione e il primo login, potrai gestire da qui ogni aspetto:

Contatti Eolo
App Eolo - Credits: Eolo.it
  • Verificare lo stato della linea e segnalare eventuali guasti o rallentamenti insoliti sulla tua connessione;
  • Richiedere direttamente assistenza al servizio clienti di Eolo;
  • Controllare i tuoi pagamenti e pagare le eventuali bollette in scadenza;
  • Effettuare la ricarica per la particolare offerta ricaricabile dell'operatore;
  • Leggere le domande frequenti e trovare assistenza attraverso le guide fai da te;
  • Potrai anche modificare i dati che hai fornito in fase di sottoscrizione dell'offerta Eolo.

L'area clienti è anche disponibile sul telefonino grazie all'app Eolo. L'applicazione è disponibile al momento per i dispositivi Android, ad esempio gli smartphone Samsung o Huawei, e per i dispositivi iOS, dunque tutti i prodotti Apple.

Potrai scaricarla gratuitamente dal tuo store e utilizzarla in pochi minuti per eseguire tutto quello fai già sull'area riservata, ma in modo più comodo e ovunque ti trovi senza aver bisogno di un computer. Anche se non disponibile per tutti gli App store online, le recensioni Eolo ne parlano molto bene.

Servizio Clienti Eolo via Chat Online

I recapiti telefonici di Eolo non sono l'unico modo per entrare in contatto con l'assistenza del provider. Uno dei metodi più immediati e facili da utilizzare è quello della chat online. Sul sito dell'operatore, direttamente sulla pagina principale, potrai trovare in basso a destra un tasto arancione con il simbolo di un operatore telefonico. Cliccando su questo si aprirà un breve menù.

Il menù ti chiederà di scegliere tra "Sono già cliente" e "Non sono ancora cliente". Successivamente puoi scegliere se utilizzare il numero di assistenza Eolo oppure entrare nella chat e così parlare con un consulente scrivendo. Questo è perfetto per tutti coloro che non amano parlare al telefono o che, purtroppo, non possono proprio farlo. 

Contatti Eolo per la Disdetta

Se stai cercando i contatti Eolo per completare la disdetta, ovvero la pratica per interrompere il tuo rapporto commerciale con il provider, per chiudere l'abbonamento con Eolo puoi chiamare il numero 0237008587 per ricevere l'assistenza di un consulente, dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle 9:00 alle 19:00. 

Numeri Eolo

La disdetta Eolo può essere richiesta, in alternativa:

  • Compilando il form online che ti permetterà di essere ricontattato dall'operatore per completare l'operazione;
  • Direttamente dall'area clienti, seguendo il percorso seguente: assistenza amministrativa > informazioni o modifiche abbonamento > condizioni contrattuali > chiusura del contratto
  • Infine puoi inviare l'apposito modulo compilato all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], oppure all'indirizzo postale: EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI).

Questi sono i contatti Eolo e i modi per completare la disdetta Eolo e così decidere di passare ad un altro operatore.

Social Media e altri Contatti Eolo

Se non hai trovato il numero Eolo adatto alle tue esigenze qui ti elenchiamo gli altri contatti a tua disposizione, quelli che puoi usare per trovare assistenza da parte del provider:

  • Casella mail Eolo generica: [email protected];
  • Social Media: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e YouTube;
  • Numero Fax Eolo: 0237008570

Se infine hai bisogno di verificare la copertura di Eolo e confrontarla con quella degli operatori, puoi anche usufruire dell'aiuto gratuito di un operatore di Taglialabolletta by Selectra al numero 06 9480 7725.al numero 06 9480 7725.prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.