Disdetta Eolo: Come Disdire, Modulo e Penali per Recesso
Richiedere la disdetta Eolo è il metodo per cessare il contratto e l'abbonamento in essere con questo provider. Ecco la guida a tutti i metodi per richiederla: dall'area clienti del provider, via telefono, oppure via posta raccomandata e in negozio.
- Cosa sapere sulla Disdetta Eolo
- La disdetta Eolo può essere comunicata rapidamente accedendo alla tua area personale dal sito dell'operatore;
- La cessazione del contratto avrà effetto entro trenta giorni a fare fede dalla data della tua richiesta;
- Se effettui la tua disdetta entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell'offerta Eolo, non pagherai nessuna penale grazie al diritto di ripensamento.
Disdetta del Contratto Eolo: Come Richiederla
Disdire Eolo si rende necessario nel caso in cui tu non voglia essere cliente dell'operatore, stia lasciando casa, oppure se, dopo reiterati disservizi, stessi pensando di chiudere il tuo contratto.
I motivi per cui voler recedere dal contratto Eolo possono essere tantissimi. Tra gli altri, se sei in procinto di effettuare un trasloco verso la tua nuova casa, potrai richiedere il servizio di trasloco linea; qualora volessi semplicemente cambiare l'intestatario della linea di Eolo, per un decesso o per un cambio negli inquilini della casa, potrai procedere facilmente alla voltura Eolo mediante l'area clienti, senza per questo ricorrere alla disdetta.
Nel caso si renda indispensabile procedere con la disdetta Eolo, ecco quali sono le modalità per richiederla:
- Attraverso l'area clienti Eolo, accessibile dal sito del provider tramite codice cliente o e-mail e password;
- Direttamente via telefono con un operatore allo 0237008587, dalle 9 alle 19, escluso i festivi;
- Inviando l'apposito modulo via posta raccomandata o PEC;
- Recandoti presso uno dei tanti punti vendita sparsi per il nostro territorio.
Queste sono le modalità per comunicare la disdetta della tua il mercato in cui il provider in questi anni ha investito creando una rete in grado di raggiungere le zone generalmente meno coperte, sia con proposte FWA che fibra ottica.
Come Disdire Eolo dall'Area Clienti
Nel caso in cui tu debba richiedere la disdetta di un'offerta Eolo Casa, ovvero la disdetta Eolo direttamente dall'area clienti riservata. Per farlo dovrai aprire una richiesta dal tuo profilo seguendo questi passaggi:
- Collegati al sito dell'operatore e clicca in alto a destra sul simbolo di un omino;
- Si aprirà un pagina che ti da il benvenuto e ti invita a scegliere tra "Area cliente" e "Area partner", tu clicca sulla prima;
- Ora inserisci il tuo codice cliente, che puoi recuperare anche dalla bolletta, oppure il tuo indirizzo email e infine la password. Se hai dimenticato la password potrai recuperarla cliccando sul link sotto con scritto "Hai dimenticato la password?";
- Una volta all'interno dovrai andare sulla voce "Assistenza Amministrativa";
- Poi procedi cliccando su "Informazioni o modifiche abbonamento";
- Successivamente vai su "Condizioni contrattuali o gestione dei consensi privacy"
- Infine clicca su "Chiusura del contratto".
In questo modo avrai completato la tua richiesta di disdetta Eolo dall'area clienti, senza dover fare telefonate o inviare moduli particolari. Ovviamente, la disdetta non sarà automatica e potresti essere ricontattato per supporto e per il disbrigo della pratica, oltre alla possibile richiesta di versamento dei costi eventuali, ma nel frattempo potrai cercare una nuova offerta internet casa.
Disdetta Eolo via Telefono: quale numero chiamare
Un altro modo per comunicare la disdetta è quello di chiamare direttamente il servizio clienti Eolo. Il numero specifico da chiamare per richiedere il recesso da Eolo con un operatore è lo 02 3700 8587, disponibile per supporto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00.
A questo numero, potrai in pochi secondi parlare con un operatore che ti assisterà nella richiesta di disdetta o recesso da Eolo.
Se non puoi chiamare il numero per la disdetta Eolo in questo momento, puoi anche riempire un apposito form online, presente sul sito del provider, la cui compilazione ti consente di essere richiamato appena possibile.
Modulo per Disdetta Eolo via PEC o Posta
Il terzo metodo a tua disposizione per procedere con il recesso Eolo è quello più classico, ovvero la compilazione del modulo e l'invio tramite posta o email. Più nel dettaglio per completare la disdetta in questo modo dovrai:
- Scaricare il modulo per la Disdetta Eolo;
- Compilarlo in modo accurato e leggendo le varie indicazioni del provider;
- Barrare la casella recesso, se richiedi l'annullamento prima dei 24 mesi, o la casella disdetta nel caso tu voglia che il contratto venga interrotto a scadenza naturale;
- Inserire data e firma;
- Inviarlo con in allegato una copia di un documento d'identità.
Il modulo potrai inviarlo al seguente indirizzo postale: EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI). Oppure via Posta Elettronica Certificata a: [email protected].
Ricorda che per inviare un'e-mail a un indirizzo PEC, avrai bisogno a tua volta di una casella postale di questo tipo, altrimenti il tuo messaggio non sarà recapitato e la disdetta non sarà presa in carico.
Disdetta Eolo in negozio
Se non hai trovato la modalità di disdetta Eolo più adatta alle tue esigenze o semplicemente non vuoi perdere tempo con telefonate e moduli, puoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Eolo sparsi sul territorio italiano.
Qui il personale dell'operatore ti assisterà in prima persona sia con la richiesta che con l'eventuale risoluzione dei problemi che ti hanno portato alla scelta di abbandonare la tua offerta Eolo.
Eolo Disdetta: Costi e Tempi
La disdetta Eolo non è mai immediata, indipendentemente da quale sia la modalità con cui scegli di comunicarla. Infatti dovranno decorrere trenta giorni dalla tua comunicazione affinché questa diventi effettiva e il tuo contratto definitivamente chiuso. In questo periodo continuerai a navigare con la tua offerta, ragione per cui è molto frequente che arrivi una bolletta da Eolo anche dopo la chiusura.
Per quanto riguarda i costi invece questi dipendono dall'offerta che hai sottoscritto:
- In caso di offerta Eolo FWA, con antenna, dovrai pagare un importo fisso pari a 54,90 euro iva inclusa. Questo costo include tutte le compensazioni per il provider inclusa la visita del tecnico incaricato per disinstallare l'antenna.
- In caso di offerta Eolo Fibra, il pagamento necessario si ridurrà a 24,90 euro iva inclusa.
Questi sono i costi da sostenere in caso di disdetta Eolo, inoltre verrai contattato da un tecnico della zona per procedere, quando ti è più comodo, con la restituzione degli apparati in comodato d'uso. Il tecnico specializzato verrà direttamente a casa tua concordando giorno e orario.
Domande Frequenti su Eolo Disdetta
Come si fa a fare disdetta EOLO?
Per fare la disdetta Eolo hai a tua disposizione diverse modalità: direttamente online dall'area clienti, chiamando il numero Eolo 02 3700 8587, inviando l'apposito modulo via PEC o raccomandata, oppure recandoti presso un negozio.
Quanto costa uscire da EOLO?
L'uscita da Eolo ha un costo fisso che varia in base al tipo di offerta. Se hai un'offerta Eolo FWA il costo sarà di 54,90 €, se invece hai un'offerta Eolo Fibra dovrai pagare 24,90 €.
Come recedere da Eolo senza pagare la penale?
Per non pagare la penale di Eolo dovrai effettuare la disdetta entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, questo grazie al diritto di ripensamento che ti consente di annullare qualsiasi acquisto senza alcun costo.
Potrebbe interessarti leggere anche: | |
---|---|
Eolo Più | Speed Test Eolo |
Eolo Business | Eolo Impresa Light |
Eolo Copertura |