Offerta Vodafone Easy Control: SIM per Allarme
Vodafone Easy Control è l'offerta dedicata ad allarmi, sistemi di antifurto e dispositivi domotici per la casa. Scopri i costi e le caratteristiche di questo specifico piano.
I dispositivi compatibili con la , quindi che offrono la possibilità di essere controllati in remoto tramite smartphone, diventano in questi anni sempre più diffusi e consentono tra l'altro di risparmiare molto sulle bollette e sulle tariffe di luce e gas.
Base imprescindibile per utilizzarli, però, è internet: per poter funzionare e comunicare con lo smartphone questi dispositivi devono essere connessi alla rete Wi-Fi o, a volte, devono avere una SIM inclusa. In particolare sfruttano la SIM i dispositivi di monitoraggio e i sistemi di allarme, che devono funzionare anche se non c'è luce (e quindi la Wi-Fi non funziona).
Se avete necessità di una SIM per questi dispositivi potete prendere in considerazione Vodafone Easy Control, la tariffa specifica per i dispositivi ce hanno bisogno di una linea telefonica o la necessità di comunicare tramite internet.
Vodafone Easy Control: Caratteristiche e Costi
L'offerta Vodafone Easy Control è la soluzione adatta per trasformare la casa domotica. Easy Control, propone al costo di 2 euro al mese:
- 50 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili italiani;
- 100 SMS;
- 200 Mega in 4G.
Non sono molti per le necessità telefoniche, ma per un dispositivo che manda fino a 3 SMS al giorno, o che eventualmente chiama per avvertire che qualcosa non va, o ancora che permette il monitoraggio in remoto, quindi invia video, se è una webcam, sono più che sufficienti. Se avete un dispositivo domotico con SIM, quindi, è un'offerta molto interessante.
I limiti di Vodafone Easy Control
Ovviamente, Vodafone non vuole che le persone usino questa tariffa su smartphone (perché le tariffe mobile costano più di 2 euro...). Per questo ci sono due importanti limiti da conoscere prima di attivarla.
- Questa offerta funziona solo da dispositivi domotici, che hanno un APN diverso da quelli dei telefoni, dei tablet e delle chiavette. Questo significa che (salvo procedure non proprio lecite...) se mettiamo la SIM in un telefono non potremo chiamare, né connetterci.
- La tariffa include l'opzione Vodafone Rete Sicura, che permette di proteggere il dispositivo domotico dalle intrusioni esterne. Questa opzione è gratis solo per tre mesi, poi si paga un euro al mese, per cui il costo totale di Easy Control diventerà di 3 euro al mese, a meno di disattivare questa opzione (e rimanere meno coperti).
Preso atto di questi limiti, comunque, la tariffa è poco costosa e quindi molto conveniente per chiunque abbia dei dispositivi smart. Per maggiori dettagli, puoi anche recarti nel Centro Vodafone più vicino a te.