VIBER: come chiamare e messaggiare gratis

Creato il
minuti di lettura
Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Offerte per Cambio Operatore mobile o Nuova SIM?

150 GB a 7,95 €/mese! Servizio Confronto e Attivazione senza costi aggiuntivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13

Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Offerte per Cambio Operatore mobile o Nuova SIM?

150 GB a 7,95 €/mese! Servizio Confronto e Attivazione senza costi aggiuntivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13

Quasi tutti siamo muniti di smartphone con connessione internet, proprio per questo oggi voglio parlarti di Viber, un'APP molto carina ed utile, disponibile per i principali sistemi operativi (iOS, Android,Windows Phone, Blackberry, ecc), che ti permetterà di chiamare gratis amici, colleghi, parenti e conoscenti.

Perché chiamare con VIBER è gratis?

L'applicazione sfrutta la connessione dati o wifi del tuo smartphone, per mandare messaggi e/o chiamare gratis. In poche parole la tua chiamata verrà trasformata in un pacchetto dati che verrà inoltrata al tuo interlocutore, per poi essere nuovamente convertita in voce (telefonia Voip).

Ma quanto costa VIBER e da dove si scarica?

VIBER è un'app completamente gratuita, scaricabile dai seguenti link: - iTunes (iOS); - Google Play (Android) - Windows Phone; - BlackBerry; - Nokia (Symbian); - Bada. Inoltre esiste anche la versione per PC Windows, che ti garantisce le stesse funzionalità delle versioni mobile.

Quanti kb si consumano per un minuto di chiamata con VIBER?

VIBER come è stato detto in precedenza sfrutta internet, quindi per ogni minuto di chiamata ci sarà un consumo in kb, tenuto conto che oggi le tariffe internet mobile anno un limite mensile è importante conoscere questo dato. VIBER consuma circa 240kb per minuto che equivalgono a circa 14Mb l'ora, quindi pochissimo.

I primi passi con VIBER

Una volta scaricata l'applicazione, questa si installerà automaticamente e successivamente ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di telefono, in modo da creare la corrispondenza con la rubrica telefonica. L'applicazione è sempre attiva in background, così da poter ricevere le chiamate VoIP (Viber infatti è famosa proprio per consentire all'utenza di effettuare chiamate gratuitamente) e risultare presenti nella lista dei tuoi contatti. La schermata di messaggistica è simile a quella di altre apps, potrai personalizzarla con la vostra foto che comparirà accanto al messaggio inviato, ed effettuare conversazioni di gruppo, funzione aggiunta di recente. Potrete allegare immagini da condividere con i vostri contatti che immediatamente verranno notificate sul display del vostro interlocutore.

I limiti di Viber

Per poter chiamare o messaggiare gratis è necessario che l'utente destinatario abbia installata l'app sul proprio device. Se invece il numero che si deve contattare non ha Viber o addirittura è un numero di rete fissa è possibile contattarlo attraverso il servizio premium Viber Out. Viber Out è un servizio Voip a pagamento, il cui costo è molto competitivo rispetto la telefonia tradizionale, per maggiori dettagli ti rimando alla sezione specifica del sito Viber.